Il ragazzo di nessuno
di Aika Morgan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/08/15, ore 19:13

Quando ho letto la parola cancro per un attimo volevo fermarmi. Era partita cosi bene, insomma ironica, simpatica, piccante ma anche romantica, che non capivo coaa sarebbe potuto succedere per far si che cadesse nell'angst... e poi la botta. Sai ho perso mio zio per il cancro, e la compagna di mio padre. L'ho visto prima perdere il fratello e poi pochi mesi dopo anche la donna che amava. E lui sapeva che era malata poco dopo averla conosciuta. È stato con lei nonostante tutto per quasi tre anni tra remissione, giorni belli, chemio e giorni brutti. Anche lui era accanto a lei tenendole la mano mentre si addormentava per sempre. Come hai scdritto anche tu, Alex non ha sentito piu nulla, e si è semplicemente addormentato. Anche per lei è stato così. Quindi stai tranquilla, hai reso bene l'idea raccontando questa storia. Putroppo tutto cio che hai scritto è la veritá... comunque anche questa è andata, ci si sente alla prossima -J

17/04/15, ore 14:03

Ciao. Fino a quasi l' ultimo ho sperato di sbagliarmi e che ci sarebbe stato un colpo di scena ma... La tua storia riapre vecchie ferite ma è bello vedere toccare questo tema con tanta dolcezza. Mi sono innamorata di Alex ed ancora di più di Daniel e della sua forza. Non è facile veder morire chi ami e spesso persone più mature preferiscono la fuga( aimè). Non mi vergogno a dire che ho ancora i lucciconi ma grazie x avermi ricordato sentimenti e momenti bellissimi.

22/03/15, ore 02:47

Non avevo mai letto una one-shot, e non mi era mai capitato di leggere una storia che trattasse una malattia in un modo così serio come hai fatto tu.
Probabilmente la mia recensione sarà banale, e scontata tra tutti i commenti positivi. Ma, avendo vissuto in prima persona il dolore di una perdita a causa di un tumore, confesso che è stato impossibile non piangere.
Meriti davvero tutti i complimenti che ti hanno fatto, e anche qualcuno in più.
Complimenti!

Un abbraccio

Barbara

12/07/14, ore 03:42

Senti, avrai ricevuto tante di quelle recensioni che la mia probabilmente passerà inosservata , ma ho comunque bisogno di dirtelo.
Sei fantastica. Anche solo il fatto di aver scritto una ff su questa tematica delicata ti rende una persona degna di stima.
La storia è triste e straziante alla fine, ma rimane un piccolo capolavoro.
Complimenti. Sei riuscita a commuovermi.
AleGalles

07/04/14, ore 18:28

Stupenda. Una di quelle storie che ti riempiono il cuore riversandoci tutti i sentimenti del protagonista e che al contempo ti fanno sentire vuoto perché senti che tu quelle emozioni probabilmente non le proverai mai. Vorrei tanto leggere la stessa storia solo che dal punto di vista del ragazzo, soprattutto nella fase della malattia e della morte del compagno. Complimenti, spero di riavere presto tue notizie

26/01/14, ore 02:50

Ciao, volevo dirti che ho letto questa storia e che mentre ti scrivo sto piangendo.
Io ho avuto un esperienza simile, questi tipi di mali ti portano via la persona che ami come se nulla fosse, te la strappano da un giorno all'altro.
Mi si stringe il cuore perché anche io come Daniel non ero lí quando é successo, anzi per meglio dire... passai la notte senza nemmeno riuscire a piangere mentre ascoltavo dalla cornetta del telefono che la notizia..
Io non piango mai, specialmente su questa cosa che mi ha segnato.
Mi sono sempre tenuta tutto dentro cercando di essere forte.
Stanotte sto piangendo per quella persona dopo tanti anni, e ti ringrazio, leggendo la tua storia sono riuscita almeno un pochino a sfogare tutto il male che ho dentro.
Scusa la recensione un pó penosa ma avevo il bisogno di dirtelo
Grazie
Ciel

21/11/13, ore 23:54

Ok.
Ho le lacrime...
Tra 7 minuti compierò 17 anni, e mi sono appena ucciso leggendo questa ff :3
Non so che dire, è maledettamente perfetta, in tutto...
Per certi lati divertente, ma straziante....
Mi dispiace troppo che alla fine Alex sia morto...
Da questo ff, c'è solo da imparare <3
Brava:3
xxNick

22/09/13, ore 22:28

Credo che dopo un così elevato numero di recensioni resti ben poco di nuovo da dire, ma mi sento, oserei, obbligata ad accodarmi alle altre persone nel farti i migliori complimenti, perché questa storia li vale tutti. E tu con lei.
Solitamente mi ritrovo ad essere particolarmente loquace nelle recensioni, soprattutto con le storie che, come la tua, mi lasciano a bocca aperta, ma stavolta, ahimé, di parole ne ho ben poche.
Sul serio, non so cosa dirti se non che ho trovato questa storia calibrata in ogni sua parte. Trasuda, da quelle nove pagine, un'intensità emotiva non indifferente che, come dicevo poc'anzi, mi ha lasciata senza fiato.
Di solito, quando mi imbatto in storie che trattano tematiche estremamente delicate come il cancro scatto immediatamente sulla difensiva perché, mio malgrado, è un argomento che ho avuto la sfortuna di provare sulla pelle.
Ad ogni modo, lo confesso candidamente, ci sono andata coi piedi di piombo, durante la lettura, pronta a pigiare sulla X arancione al primo accenno di incoerenza o superficialità. Col senno di poi, mi vergogno di dirlo, perché ho trovato tutto, fuoché indelicatezza o trascuratezza. Hai mostrato una sensibilità tale che mi ha commossa, confesso anche questo.
Mi hai tenuta letteralmente calamitata allo schermo. Ho sorriso con Alex e forse un'infinitesimale parte di me - quella che si era affezionata, sia pure nello spazio di dieci pagine - è andata via con lui.
Lo ammetto: ho sperato in un lieto fine sino (perdona la ripetizione) alla fine. Ma è stato giusto così, suppongo; nella vita, quella vera, l'happy ending è un caso su tre milioni, o giù di lì.
Comunque, ho amato la storia che hai intessuto, i personaggi che le hai cucito addosso e tutti quei piccoli dettagli ricamati ai margini. Ho amato l'ingenua fiducia di Daniel, così come ho amato la paura fottuta di Alex, del suo rapportarsi alla morte in una maniera mai immaginata prima.
Ho amato il loro amore non vissuto fisicamente, ma consumato emotivamente, fino all'ultima briciola, per così dire.
Ho amato la delicatezza che emana da tutto questo racconto, un po' come se tu ti fossi mossa in punta di piedi, sussurrando per, come hai detto tu, non far male a nessuno.
E non so cos'altro dire, già. Niente, spero che, se mai leggerai queste righe, tu possa apprezzarle ugualmente. :)
Meravigliosa, tu e la tua storia.
Grazie per averla scritta e condivisa. :)
Alla prossima,

Sara.

13/08/13, ore 12:13

Mi sono salite le lacrime agli occhi ed è la prima volta che mi succede leggendo una storia su questo sito. Non ho un debole particolare per l'angst, mi fa inevitabilmente stare male, eppure quando mi imbatto in una trama che m'incuriosisce non riesco a fare a meno di leggerla. Proprio come mi ostino a guardare i film horror anche se mi fanno una paura matta! ^^
Ma torniamo alla tua storia: oltre ad essere scritta benissimo, senza sbavature nè errori evidenti (ti segnalo solo che, alla settima riga, dovresti aggiungere "AVEVA" prima di "DISDETTO"), è anche ben sviluppata, piena di attenzione ai dettagli e di sentimento. Non dev'essere stato facile per Daniel decidere di restare accanto ad Alex nonostante la sua malattia, anche perchè era la prima volta in vita sua che s'innamorava di qualcuno, e non era semplice dare credibilità al tutto, ma tu ci sei riuscita alla grande. Mi hai emozionata tantissimo, ecco, e ti faccio i miei più sinceri complimenti. Sei stata eccezionale, grazie per averci donato questa storia meravigliosa!

05/08/13, ore 16:08

E ok, i lacrimoni folli della giornata sono stati versati.
La storia è carinacarina, semplicissima e con una trama senza pretese, ma sempre efficace. Mi sarebbe piaciuto un'approfondimento in più del carattere e dei sentimenti di Daniel, ma penso vada bene così.
Un bacio, a presto!

24/03/13, ore 12:37

Ciao sono Angela, ma per gli amici sono semplicemente Angie. Inizierei questa recensione dicendo che la tua fic mi ha fatto piangere, dico sul serio. Io non sono una persona che piange facilmente ma, leggendo questo capolavoro, nn ho potuto fare altro se non piangere. Vorrei farti i complimenti per il modo in cui scrivi che è scorrevole e piacevole durante la lettura. Spero di poter leggere altri tuoi lavori. Un bacione da Angela

10/10/12, ore 12:38

Com’è possibile che le tue storie mi riducano sempre in lacrime? Com’è possibile che riesci a farmi affezionare ad i tuoi personaggi così tanto nel tempo di una shot?
Non so davvero cosa dire di questa storia. Avevi paura che fosse trattato l’argomento in modo banale. Per me non è stato così, non serve soffermarsi su dettagli medici e paroloni per descrivere un momento così doloroso della vita. A volte la semplicità delle parole e dei sentimenti è la scelta migliore.
E questa storia è così, semplice e complessa allo stesso tempo, ci sono così tanti livelli narrativi e tante storie che si intrecciano in un unico racconto. Ci sono due ragazzi che si incontrano e si piacciono. C’è un ragazzino spaventato che in realtà è quello più forte dei due. C’è l’accettazione di non essere invincibile. C’è la malattia, il dolore la morte ed infine c’è l’amore. L’amore che non lo puoi controllare che arriva e ti stravolge tutto anche quando pensi che il tuo tutto sta finendo.
Complimenti , complimenti davvero.

01/10/12, ore 13:51

Penso che questa storia meriti di entrare nelle Scelte perché è una delle poche slash che mi siano piaciute. Quando l’ho letta, non mi ero ancora appassionata a questo tipo di coppia; ne avevo lette alcune ma nessuna era riuscita a convincermi. Poi ho letto questa e posso dire di essermene letteralmente innamorata. Aika Morgan ha davvero talento e, leggendo le sue storie, me ne convinco ancora di più. Non soltanto ha uno stile che colpisce il lettore, che ti impedisce di staccare gli occhi dallo schermo, che è talmente profondo che quasi si annega nell’intensità di ciò che scrive, ma anche grammatica e interpunzione sono davvero perfette. Ciò che conta di più, però, è che abbia la capacità di trasmettere non soltanto emozioni. Emozionare è facile, soprattutto una sensibile come me che si lascia travolgere da qualunque cosa. No, è troppo poco. Aika entra nella psicologia del personaggi, te li fa conoscere, ti fa immergere nei loro problemi come se fossero tuoi. In questa storia, troviamo due protagonisti davvero diversi. Racconta di Daniel e Alex: Il primo non ha mai avuto la sua prima volta; il secondo, al contrario, è un esperto del sesso. Cos’è che mi ha colpito di più? Bè, il fatto che Alex è malato. Ad essere sincera, si penserebbe il contrario. Aika descrive Daniel quasi come quello più ingenuo, quello più vulnerabile. E forse è proprio così. Ti verrebbe da pensare che è lui, quello malato, e non Alex, che fino a questo punto mi è sembrato distaccato, distaccato verso qualunque cosa gli stia intorno. Ma non è così.
Andando più avanti, ho capito che era tutto il contrario.
Alex è il più fragile, e non perché è malato.
E Daniel dimostra un affetto che mi ha commossa tantissimo, che lo ha delineato come un uomo, non un ragazzo. Nonostante Alex morirà, gli resta accanto, fino alla fine.
Non so cos’altro dire; tante parole sarebbero inutili per capire che questa è la mia slash preferita. Non mi stanco mai di leggerla ed è quel genere di storia che non muore mai, che è capace di travolgerti come se fosse la prima volta.
Spero che accoglierete questa storia nelle Scelte perché ribadisco che merita.
Merita davvero. E posso dire con certezza che è una delle storie più belle e commoventi che abbia mai letto.
Grazie per l’attenzione.

Dear Juliet
(Recensione modificata il 01/10/2012 - 02:36 pm)

01/10/12, ore 13:51

*Dear Juliet si affretta a recensire* Piaciuta la sorpresa? Non te l'aspettavi?
Bè, mi sembrava giusto farlo dal momento che nessuno c'aveva pensato.
E' la mia storia preferita. In assoluto.
Non ne ho trovata una migliore e posso dire con certezza che sei una delle mie autrici preferite, nonché l'unica che io ritengo capace di scrivere una slash vera. Ne ho lette molte ma le tue sono quelle che preferisco, che mi coinvolgono nel racconto, che sono capaci di insegnarmi qualcosa. Alla fine, le storie sono come le favole; hanno una morale e in ciò che scrivi emerge sempre la "lezione" che tutti devono imparare.
Dal ragazzino che era Daniel, è maturato tantissimo nel corso della storia.
E' una One-Shot, ma il cambiamento del personaggio avviene gradualmente.
Non so, ma mi hai trasmesso qualcosa che non riguarda soltanto le emozioni.
Emozionarsi è qualcosa di "passeggero".
Tu, invece, con ciò che scrivi, fai vibrare le corde più profonde del mio cuore.
Ogni volta.
Non so cos'altro dire; spero sia una recensione seria e comprensibile.
Alla prossima,
Dear Juliet

25/09/12, ore 20:14

Sto piangendo.
Sto piangendo cavolo. E mi succede solo quando leggo un libro. Di quelli che ti lasciano un solco profondo nell'anima.
Non puoi assolutamente dire di essere stata banale e superficiale. Hai spiegato tutto nei minimi dettagli. Sei stata fantastica.
Mi sembra di averla vissuta sulla pelle questa storia.
E' la prima volta che ne leggo di questo genere. E credo sia anche l'ultima, visto la grandissima capacità con cui l'hai scritto. Decisamente imparagonabile. Perciò, impossibile da riprodurre.
Non lo so, penso che sia una storia speciale. I personaggi sono delineati perfettamente. Il perfetto che ci distingue: Le nostre imperfezioni.
Non ho altre parole da aggiungere, perché sarebbero sempre le stesse: Miriadi di complimenti.
Ti ringrazio, perché se non avessi pubblicato questa storia, non credo che sarei mai andata a leggere di certi fatti.
E sinceramente me ne vergogno.
Ok, credo di averti ammorbata abbastanza.
Perciò ti lascio.
Un kiss