Come on, let's save our lives
di Gondolin

24/04/13, ore 12:02

"Da morto, Coulson non era più agente di un bel niente. A meno che non avesse iniziato una succursale dello S.H.I.E.L.D. in Paradiso. Il che, conoscendolo, non sarebbe stato del tutto improbabile."

"“Ma io sono morto.”
“Ci sei andato vicino.”
“E tu sei morto. Se non sono morto, vedo i fantasmi. Devo aver battuto la testa veramente forte. O forse è l'esaurimento nervoso che si avvicina. Era solo questione di tempo, dopo tutto...”

"Coulson lo stava fissando con un sopracciglio alzato e le braccia incrociate sul petto. Petto coperto da una camicia e una cravatta, come sempre. Ok, forse quello non era il Paradiso. Dov'erano le tuniche candide, i cori angelici...?"

C'ho provato a trattenermi, lo giuro, ma alla fine la tentazione di esordire con questa mini raccolta di citazioni ha avuto la meglio. In compenso, sono riuscita ad auto-dissuadermi dal fare un copiaeincolla integrale, il che, considerando quanto ho fangirlizzato durante la lettura, è già un ottimo risultato. Ora, vorrei scrivere una recensione decente, lo vorrei davvero tanto, ma i miei neuroni già fusi dall'imminente visione di "Iron Man 3" sono stati definitivamente compromessi da questa storia e, pertanto, ne verrà fuori una serie delirante e sconclusionata di complimenti, ma non sono in grado di fare di più, mi spiace. Questa storia è un gioiellino e io non mi spiego come sia possibile che l'abbia scovata soltanto ora, visto che ho girato il fandom da cima a fondo ed ero fermamente convinta d'aver già divorato tutto quello che meriti d'esser letto. Invece, non solo m'ero persa questa, ma molte altre tue storie che recupererò al più presto. Ho riso e sbrodolato tantissimo e in maniera indecente, perchè la comicità che pervade ogni singola riga è irresistibile e starkosissima e perchè Tony che intitola una fondazione benefica a Coulson è l'amore. E poi sono IC in maniera assurda e sublime e io amo gli IC assurdi e sublimi, soprattutto quando si tratta dei miei personaggi del guore *lancia biscotti a raffica*
Voglio vedere questa scena sul grande schermo *pesta i piedi strillando*
Aspetto formale impeccabile, giusto per rincarare la dose di elogi. Brava, brava, bravissima!

21/09/12, ore 16:10

Questa storia è arrivata al momento giusto. Ho rivisto da poco "The Avengers" e sono stata assillata dal pensiero della fine di Coulson (pardon, Agente Coulson). Non doveva morire, dannazione! Però in effetti poteva anche non essere proprio... "morto-morto", dato che Nick Fury è una spia abile nel nascondere segreti. E qui sei arrivata tu, con questa splendida fiction! Ho apprezzato moltissimo la caratterizzazione di entrambi i personaggi e in special modo i dialoghi tra loro, così azzeccati e deliziosi, alternati ai pensieri confusi del povero Tony. Il quale ammette "addirittura" di essersi abbassato tanto da aver cominciato la raccolta vintage di Capitan America per lui! XD
Scrivi davvero bene, in modo fluido e ironico al punto giusto! Complimenti davvero! :)

12/09/12, ore 13:04

Ok ci siamo, da qualche parte dovevo pure iniziare...sto leggendomi tutte le tue storie e devo dire che sei a dir poco geniale!
Scrivi benissimo e le storie sono assolutamente originali e divertenti, emozionanti, eccitanti e mi stanno facendo apprezzare pairing di cui finora non avevo mai letto nulla!!
E arriviamo a questa storia in particolare, dire che adoro il tuo Tony Stark è dire poco e lasciatelo dire, grazie per aver "resuscitato" il buono e fidato Colson...in fondo potrebbe anche essere vero che non è morto...o no? ^__^
Ho apprezzato e trovato perfettamente aderente agli originali i dialoghi fra i personaggi e quella porta che si apre mi fa azzardare una richiesta...non è che la continueresti??? Per favore, per favore, per favore!!!
Vabbè, procedo a leggerti oltre. Complimenti ancora. Chiara ^.^

29/07/12, ore 20:41

Se il tuo intento era di farmi rimanere con la bocca spalancata dalla sorpresa... Beh, ci sei riuscita in pieno!! Questa fic è geniale! Perfettamente IC entrambi i personaggi, situazione ironica e plausibile, dialoghi brillanti e atmosfera ben delineata. Hai una forma di scrittura essenziale, precisa e leggera che rende la lettura molto scorrevole, piacevole ed intrigante. Bravissima!!