Diari da un nuovo fronte
di Cara_Sconosciuta

04/08/12, ore 11:39

Ebbene... eccomi qui con una recensione.
Dunque, partiamo dal fatto che io non sopporto, letteralmente, la nuova generazione. O meglio, trovo sia davvero assurdo scrivere delle ff su personaggi che fondamentalmente non conosciamo... Teddy Lupin fa eccezione. Perché rivedo un perfetto mix di Lupin e Tonks in lui... E, forse, perché sappiamo qualcosa in più sul suo conto. La tua storia è diversa dalle altre e quindi originale, ricca di nuovi contesti e che parte non da una situazione idilliaca, bensì dalla disperazione. Punto di vista interessante dato che si parla di un contesto post Voldemort.
Altro punto interessante? I babbani. Tanto di cappello a loro che sono riusciti a far addirittura scoppiare una guerra scrollandosi di dosso l'etichetta di "tonti". Tuttavia, mi sembra di capire, che alcuni magici stanno approfittando della situazione per gettare scompiglio. In fondo è di sicuro un mago colui che ha fatto irruzione in casa Lupin e di sicuro un mago dotato, perché ha evocato l'ardemonio (o almeno penso sia così dato che Victoire dice "é fuoco magico non si spegne") ed è stato capace di gestirlo, tanto è vero che è fuggito :) Una serie di intrighi e scommesse dunque, che mi portano ad inserire la storia nelle ricordate.
Di questo capitolo mi è piaciuta la scena al cimitero con le immagini sulle tombe, ma, soprattutto, quel particolare iniziale dell'orecchino a forma di lupo che morde il lobo. D'effetto sicuramente :) che dire a presto.
Vielvisev

02/08/12, ore 23:23

Cara Cara Sconosciut (O.o che gioco di parole) io amo il tuo nickname!!! xD è troppo figicoso (?) xP.
Comunque, appena ho letto il tuo messaggio privato mi sono fondata a leggere. Io odio con tutta me stessa la NEW GENERATION ma questa storia... È diversa! È qualcosa di magnifico, assolutamente magnifico. Ti arriva al cuore, come una lancia affilata, ti si pianta e non esce più. Crea come un'infatuazione.
È scritta benissimo e la trama è davvero originale. Questo capitolo è infinitamente triste ma poetico. La scena del cimitero mi ha atto piangere, l piccola accanto a Dora e Remus..,
Ora sono proprio curiosa ma sono sicura che Teddy riuscirà nuovamente la felicità.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. E continua ad avvertirmi!
Un grande bacio
Piccola Stella Senza Meta

01/08/12, ore 15:27

Qualche giorno fa avevo letto il titolo della tua storia e l'introduzione ed entrambe mi avevano molo incuriosito! Ora ho deciso do leggere.
Sinceramente devo dire di aver fatto la scelta giusta, mi è piaciuta veramente molto. L'idea della Guerra tra Babbani e maghi è molto originale.. Effettivamente i non maghi (U.u usando il termine della Gnone in Fairy Oak) non sono così stupidi come si crede...p
La storia è scritta molto bene, hai utilizzato un linguaggio fornito (che io amo xD), uno stile molto particolare, semplice ma "che arriva".
Sinceramente sono rimasta molto stupita, facendo una faccia del tipo O.o quando ho visto morire Teddy e la suo piccola figliola. Questo capitolo mi ha messo veramente curiosità, vorrei sapere chi ha ucciso la piccola e quale saà la fine di Victorie??
Sei riuscita, in questa storia, a farmi apprezzare un pochino la NEW Generation che, io solitamente, odio. Devi, inoltre, essere onorata xD questa è la terza long che seguo.
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo e, per questo, ti chiedo di avvertirmi con un messaggio privato appena aggiorni.
Un grande bacio e ancora una volta rinnovo i miei più sinceri complimenti :D
Piccola Stella Senza Meta *w*
(Recensione modificata il 01/08/2012 - 03:28 pm)