Il Bagno
di LawrenceTwosomeTime

16/09/12, ore 12:33

Una storia che insegna indubbiamente cos'è la parola "grottesco".
Carica di metafore, non so perché mi abbia richiamato alcune scene de Il pasto nudo.
A fine racconto me li immaginavo questi due sotto a osservare la scena.

05/09/12, ore 13:46

non ho trovato nulla di particolarmente schifoso in questa storia, o quanto meno non tanto da restarne sconvolto come chi mi ha preceduto. insomma, si tratta pur sempre della sezione horror, e dal titolo si parlava di bagni..fare due più due e capire cosa aspettarsi non era poi così difficile.

'metafisica dell'autogrill'. a chi non è mai capitato di doversi fermare in autostrada per bisogni impellenti e ritrovarsi a vagare in dedali oscuri e umidi, alla ricerca dei bagni che sono sempre più in fondo, ogni volta più vicini al fantastico mondo sotterraneo di agartha?

lo 'schifo' - se così vogliamo chiamarlo - è offuscato in toto dal linguaggio ricercato che hai usato ( ok, salvo exploit quali 'cagata, pisciata' e simili ). le immagini sono efficaci ( le bolle della pasta nel forno, il bambino come una lanterna scarlatta ) e risollevano la qualità del testo, altrimenti troppo volgare.
sembra tutto un purgatorio, e - forse senza volerlo - hai anche incastrato il tema del contrappasso con quella donna che volendo gettare via il bambino è costretta anzi a ri-partorirlo in eterno. che sia un'anticipazione di come sarà la sua vita se continuerà a comportarsi - perdona il riferimento - 'di merda' con le donne?
c'è della differenza tra scrivere nonsense e fare della buona narrativa nonsense, e tu secondo me ti occupi della seconda.
le tue idee sono sempre innovative ma allo stesso modo taglienti e veritiere.

ps : ho visto i tuoi disegni, ma questa non credo sia la sede giusta per parlarne..quindi..se mai ci sentiremo 'in privato' ti dirò qualcosina anche a riguardo! ad ogni modo complimenti!

congrats!
un abbraccio,
ivan

09/08/12, ore 16:17

Bella, movimentata ed estremamente inquietante? sai che mi hai messo la paura dei bagni?XD
P.S. In che senso "ispirato ad una storia vera"?

04/08/12, ore 12:10

Wow... Fa un po' schifo se devo essere sincera XD
Comunque la storia è veramente originale, cioè... E' la prima volta che leggo qualcosa di simile!
Anche io, come ho letto nelle altre recensioni, ho i miei dubbi, ma penso sia fatto di proposito, no? Cioè la storia è veramente strana O.O
Devo dire che mi piace anche moltissimo come scrivi...I  dettagli che metti ( anche se un po' stomachevoli XD ), le parole che scegli, tutto! Complimenti, si "legge" che hai del talento ^-^

04/08/12, ore 11:15

Molto particolare e originale :)
Si capisce sin da subito che è un sogno (o simile), ma non so se considerarla una cosa positiva o negativa, diciamo neutra come questa recensione.
Rimango neutra perché mi ha fatto un po' schifo tutto quello che mi sono immaginata leggendo, però significa che hai descritto molto bene.
Comunque per me è buona, quindi è anche abbastanza positiva!

- Ylenia

03/08/12, ore 23:07

Ok, mi fiderò solo del bagno di casa mia da ora in avanti!
E' interessante...anche se non capisco...il tizio coperto di escrementi...perché è coperto di escrementi? Ok non trova il bagno, ma non dovrebbe tornargli tutto dentro, come accade alla donna incinta? Dimmi se è giusto...il tipo è scoppiato e gli è uscito tutto dai pori della pelle? °-° Non l'ho capita questa cosa, ma vabbè sono io che sono scema...quindi è tutto normale ahahah
Per il resto, è una bella storia, curata, scritta bene, in poche parole: mi piace.

03/08/12, ore 15:54

Non pensavo che avrei mai letto una cosa del genere.
Come ti è venuta in mente?
Dal punto di vista grammaticale è perfetta solo nn capisco dv vuoi andare a parare...
sono un pò ignorantella:)

DreamNini