Agnello tra i Lupi
di UnaStoria

08/11/12, ore 19:22

mi piace tantissimo! la seguirò sicuramente questa storia!! molto bella! stavo proprio cercando qualcosa da leggere che non fosse la solita storia, e che soprattutto non si svolgesse in Italia, e decisamente l'ho trovato. tantissimi complimenti, a presto

06/09/12, ore 18:25

Ciao US!

Scusa se recensisco con un giorno di ritardo, ma in albergo la mia connessione era penosa per cui non riuscivo a restare stabilmente in un sito nemmeno per pochi minuti di seguito.
Ho letto ora il capitolo; uhm, che dire?
Partiamo dai contenuti: la trama adesso si é spostata completamente su Sara e Kevin, i due protagonisti. La storia va avanti ma tiene forte il sentimento di suspence iniziale ed in questo sei molto capace, cioé nel coltivare la curiosità del lettore e fornire piccoli elementi alla volta che fanno intendere alcune cose, senza svelare mai i segreti che ruotano attorno alle vite dei pg principali.

Ho due soli, piccoli appunti: la sinteticità delle descrizioni spesso é un punto di forza, ma io credo che potresti offrire qualche elemento in più per stimolare la fantasia del lettore, sia per quanto riguarda l'ambientazione, cioé i luoghi fisici in cui la trama si svolge, sia per quanto concerne le persone. Io ho notato che, quando vuoi, sei capace di dar vita a descrizioni molto efficaci, quindi penso che tu non abbia nessun problema ad aggiungere qualche dettaglio alla fic che, secondo me, con pochi accorgimenti potrebbe eplodere e darti quelle soddisfazioni che ti meriti.

Seconda osservazione, e magari questa potresti non condividerla, come la prima dopotutto, ma io te la espongo perché mi é venuta in mente e, forse, potrebbe ritornarti utile: mi sembra che Sara si aggiri con molta facilità per gli uffici della polizia; addirittura esibendo un distintivo falso a delle persone che dovrebbero essere in grado di riconoscerlo, riesce ad entrare e ad asistere ad un interrogatorio, con una semplicità a mio modesto avviso inverosimile.
Ora, questa é la mia opinione ma magari sono io in torto; nel senso, ci sta che Stevenson, incantato dalla ragazza, le riveli cose che avrebbe dovuto tenere per sé, ma che lei la faccia franca velocemente con le tipe dell FBI, con Kevin anche, che non ha ancora capito che Sara gli nasconde qualcosa di grosso, ecco, lo trovo meno plausibile.
A livello ortografico ho beccato un "centra"; io credo che tu intendessi "c'entra", ma ovviamente sta a te stabilire quale sia il verbo corretto.
Bene, penso di averti espresso sinceramente la mia opinione; tutte le osservazioni che leggi non diminuiscono affatto la mia voglia di seguirti nella fic, anzi, sono sempre più curiosa di conoscere gli sviluppi e nn vedo l'ora di addentare il prossimo capitolo.
L'interrogatorio poi é stato davvero divertente e interessante da leggere, in quella parte sei stata molto brava!
Allora, buon lavoro, e attendo con ansia una nuova pubblicazione!!!

Con affetto,

31/08/12, ore 23:33

Scusa se recensisco con tanto ritardo ma mi sono accorta solo ora che avevi pubblicato!
Il capitolo é piuttosto raccolto, ma i protagonisti si sono incontrati finalmente! Non ho capito perché Sara abbia protetto Kevin, se ho interpretato correttamente quello che é successo; ne senso che per il momento non mi é chiaro se l'abbia fatto intenzionalmente, oppure se avesse già un contenzioso con chi sparava e nel risolverlo abbia casualmente aiutato il detective.
Ad ogni modo, sono davvero curiosa di scoprire come andrai avanti!
Un abbraccio,

13/08/12, ore 14:39

Ah, bene, il cap trattava il punto di vista di sara approfonditamente. Molto corto, ma questo é stato un bene perché ho trovato il tempo per leggerlo e commentarlo subito.
Mi é piaciuto perché era scritto bene come al solito, anche se mi aspettavo sinceramente una prosecuzione della trama. Poco male, andrai avanti col prossimo, giusto?
Allora a presto!

Un abbraccio,

13/08/12, ore 11:27

Ciao! ^^

Finalmennte ho trovato il tempo per leggere questa fic, il cui titolo ho trovato immediatamente interessante come quello del tuo precedente lavoro, d'altronde. Ma passiamo alla storia.

In primis ti segnalo tre piccole sviste; si tratta banalmente di errori insignificanti dovuti ad una defaillance di concentrazione: "un'uomo sulla cinquantina, caucasico ... etc" poi "non ci sono dubbi'' intervenne un'altro uomo"; in entrambi i casi l'articolo indeterminato un, col maschile, non richiede l'apostrofo. Da qualche parte nel testo ho letto "prone", ma là si tratta chiaramente di un errore di battitura. Anche questo é un errore di distrazione, perché la maggior parte delle volte é scritto correttamente, te li segnalo solo per debellare le imperfezioni dal testo, che é abbastanza pulito e merita di esser lindo e perfetto.
Un'altra osservazione veloce: certe volte, dopo il discorso diretto con le virgolette, non usi punteggiatura. Io non uso le virgolette quindi non so bene come vada impiegata la punteggiatura in quel caso, ma secondo me dovresti chiudere ogni frase sfruttandola invece di chiudere, appunto, con le virgolette; resta da stabilire se questa vada dentro o fuori il discorso diretto. Purtroppo non lo ricordo, ma conosco dei siti che contengono spiegazioni chiare in materia. Fammi sapere se ne hai bisogno e se le mie osservazioni sono appropriate, altrimenti le toglierò dalla recensione. ^^
Ora, passiamo ai contenuti.

Il capitolo é scritto, come al solito, molto bene dal punto di vista stilistico: é minuzioso, ha ritmo, é interessante a misterioso al punto giusto, i personaggi hanno una caratterizzazione rapida ma efficace, anche se ovviamente mi aspetto più introspezione durante lo sviluppo dell'intreccio.
Sei stata bravissima nell'impalcatura della trama, almeno in questa fase, ed ho davvero amato il susseguirsi serrato degli eventi, dal ritrovamento del cadavere, allo strano furto della memory card, all'entrata in scena del detective.
Sembra un uomo affascinante Kevin, un uomo in cui il vissuto e il maturo si mescolano deliziosamente per produrre un effetto di grande impatto, molto gradevole ad una prima lettura.
Quindi la fic é di alto livello, come al solito; il testo é ben strutturato, i termini utilizzati sono appropriati alla narrazione di un racconto poliziesco, pertanto non posso fare altro che complimentarmi con te per l'ottimo lavoro svolto e correre ovviamente a leggere l'altro capitolo. Se c'é una cosa che, secondo me, é fondamentale in un racconto, é la capacità di suscitare interesse che stimola il lettore a desiderare di più, a voler sapere a voler continuare a leggere, a voler esplorare coi personaggi il mondo enigmatico in cui questi sono calati, a voler speculare su di loro e infine vivere, assieme a loro, una storia che sia avvincente e che faccia sognare.
Ecco, questo primo capitolocontiene tutti questi elementi, perciò sei stata bravissima!
Ora corro a leggere il secondo. ^^

Nebula
(Recensione modificata il 13/08/2012 - 11:33 am)