Cioccolatini Magici
di flors99

15/04/15, ore 14:06

Ciao! Volevo dirti che ho trovato questa storia veramente bellissima e divertentissima, ho riso per un quarto d'ora intero!! Ho persino pianto dal ridere! 😂 sei stata veramente bravissima, non so come ti sia venuta in mente questa idea geniale ma io la trovo fantastica!! E sei riuscita ad essere comunque molto dolce e tenera quando fai vedere l'amore che c'è tra i genitori e i bambini piccoli.. sei stata veramente bravissima, complimentoni!!!! Un bacio, lyanerys!

06/10/14, ore 08:52

Hahahah ron mi fa morire hahhaa i cooccalitini
*muoro* hahha harry e la riproduzione bellissima storia hahha

19/11/13, ore 16:39

Ahah! È la fan fiction più divertente che abbia mai letto! Complimenti vivissimi, sei un genio... La storia dei cioccolatini peraltro può anche tornare utile, e le facce di harry e ron devono essere state impagabili XD
stavo sbirciando il tuo profilo, dopo un po' di assenza da efp, e credo proprio di aver trovato un'altra autrice eccellente!

21/07/13, ore 21:43

recensione per il contest fammi sorridere in 42 ore,
Il tuo stile è magnifico scorre perfettamente e il lessico molto adatto al genere comico. La storia è molto originale, soprattutto
la storia dei cioccolatini, ma ci sono molte fic in cui Ron o Haary si trovano in situazioni come dire delicate o imbarazzanti.
La storia mi ha fatto morire dal ridere e per essere la tua prima one shot non è affatto male anzi è meravigliosa.
complimenti

09/07/13, ore 22:42

ciaooo flors99,
inizio già a darti del tu almeno riesco a scrivere più velocemente e con sentimento,
ahahahahahahahahahhahaha questa storia mi ha fatto morire dal ridere, come ti è venuta in mente l'idea del lancio dei cioccolatini?
Mi hai fatto cadere dal letto dalle risata, scrive sempre benissimo e le tue storie mi piacciono sempre di più, adesso che mi ha colpito la tua bravura non ti lascerò finche non arò letto tutte le tue storie e tu non avrai finito di scriverle lo sai questo?
ti recensirò tutte le tue storie con delle recensioni se ti fa piacere anche per mostrarti quanto sei brava
un abbraccio
io_amo_siriusblack

04/07/13, ore 13:49

Riciao :)
Sono corsa a leggere le tue fanfiction e ho trovato questa, è geniale!
Prima di tutto complimenti perchè è veramente spassosissima, e so che non è semplice far ridere quando si scrive; hai reso le battute dei personaggi divertenti senza perdere la loro caratterizzazione.
E poi la spiegazione di Ron su cos'è il sesso è geniale, non capisco come tu abbia fatto a farti venire in mente una cosa del genere. Perchè non è la solita spiegazione con la cicogna o il cavolo, la storia dei cioccolatini non l'avevo mai sentita.
E per finire anche Harry che fraintende le parole di Lily è stupendo, non avevo capito che di cosa stava parlando fino alla fine xD e mi ha fatta morire dal ridere, anche con Hermione e Ginny che rispondono allo stesso modo :D
Veramente bellissima :)
Ciao, Lilian :)

27/05/13, ore 21:47

No, non ritirarti, è troppo bella!!! Su serio, è davvero divertente!!! Anche se sicuramente la reazione di Ron è stata la più spassosa!!!!!! E questa è la tua prima ff?? O mio Dio, hai un talento naturale!!!!
Tua
Scemola

21/03/13, ore 19:00

Hahaha, poteri uomini. Rose è davvero in gamba per avete quattro anni. Ma la spiegazione che le da Ron e proprio... da Ron. Un cioccolatino che si lanciano ?! Hahaha, è assurda. Però anche le due donne parlarne a voce alta in un luogo pubblico, avrebbe potuto sentire chiunque.
Ginny è stata fantastica, ma non ho capito se Harry ha frainteso o è stata Ginny a non capire.
Ciao ciao :)

16/03/13, ore 10:36

Ciao flors, ti lascio qui come commento il giudizio della storia... Bellissima e divertentissima, ripeto!

Grammatica, Sintassi e Punteggiatura: 8.5/10

Nessun errore grammaticale, rassicurati. In questa frase “«...e scuotendo le manine per liberare i guanti verdi dalla neve e spostò i suoi occhi intorno a lui alla ricerca di James»” la seconda ‘e’ congiunzione non andava messa, stona, sarebbe stato meglio se avessi inserito una virgola al suo posto; inoltre “«...spostò i suoi occhi intorno a lui...»” non è proprio un frase corretta ed orecchiabile; sarebbe stato meglio se avessi scritto ‘si guardò intorno’.
“«A quelle parole gli occhi di James brillarono di orgoglio e tornò indietro, prendendo Albus per mano»” anche questa frase stona nel contesto, inoltre non ha un significato preciso per come l’hai impostata; avresti potuto scrivere ‘A quelle parole gli occhi di James brillarono di orgoglio – inserendo un punto e virgola ( ; ) oppure una ‘e’ congiunzione – il ragazzino tornò indietro, prendendo Albus per mano’.
I puntini sospensivi sono sempre tre, né di più né di meno. In questa frase “«[…] pari a…. zero»” non hai rispettato la regola.
Infine, ho qualcosa da ridere sulla punteggiatura: niente di preoccupante, ma in alcuni punti sarebbe stato meglio se avessi inserito delle virgole mentre, in altri, sarebbe stato meglio se le avessi omesse.
Ultima cosa! Ho notato che hai ripetuto parecchie volte dei nomi (‘papà’ soprattutto), specie nella prima parte della storia.

Stile: 8.5/10

Mi è piaciuto il tuo stile, scorre bene e si fa leggere. Devo dirti, però, che alcune volte sei caduta un po’ nel semplice così come con l’uso di alcuni termini.

Originalità: 10/10

Sì, assolutamente punteggio pieno! E come potrebbe non esserlo?
Hai avuto davvero un’idea fantastica per questa trama, ideandola alla perfezione. Il fatto che poi tu abbia deciso di creare il piccolo inconveniente tra Lily e Harry... meraviglioso!

Risata: 5/5

Anche qui punteggio pieno! Son morta dalle risate mentre leggevo, ho immaginato scena per scena, specie quando i due amici cercavano di salvarsi da quella situazione imbarazzante.

Gradimento personale: 5/5

Storia bellissima, devo dirtelo! Grazie per avermi regalato una risata e per aver contribuito a risollevare il mio morale. Complimenti!

Totale:37/40

03/03/13, ore 10:12

AHAHHAHAHahAHA! Questa storia è divertentissima, almeno per me. Il sesso è un bel tema, sopèratutto con Ron, che è imbarazzatissimo. Ti stimo, Elena

19/02/13, ore 22:46

Muahahah, cara flor, son passata anche di qua!
E ho fatto stra bene! Ho riso un sacco :D
Che carini i bimbi e le loro domande imbarazzanti, la voce dell'innocenza, beati loro... ù.ù
Proprio una OS carina carina e simpatica! E mi è piaciuto un sacco come hai caratterizzato i personaggi, soprattutto Harry e Ron, che ridere!
A presto bella!
Un abbraccione!
ArmoniaDiVento

17/01/13, ore 21:48

è stupenda xDDDD ho riso un sacco xD i cioccolatini ed Herm scanzalizzata poi xD "allora lo chiedo alla mamma" è stato fantastico xD che carini Ron ed Harry in versione padri premurosi xD

03/11/12, ore 12:59

[Eccomi con la recensione premio!]

Ahahahahah xD
Aiutoooo! sto morendo dal ridereeeee xD
E' fantastica la storia del cioccolatino e solo Ron la poteva inventare!
E' stata una fic molto carina ed è anche scritta bene!
Sei stata geniale!
:D

alla prossima!
baciiiii
:D

02/10/12, ore 16:46

Aahahahhahahahahah! Ti giuro questi due mi fanno morire dal ridere, e anche tu! ahah Geniali davvero! Poi i bimbi sono tutti delle pesti... hanno proprio preso dai genitori u.u
Le famiglie Weasley e Potter sono davvero fantastiche ** Amo queste storie leggere da dopo-guerra. E il piccolo James me lo figuro troppo come James Senior, personaggio che amo u.u Complimenti, hai avuto davvero una bella idea :D (Come sempre del resto u.u) Un bacioooooo,
Vale

30/09/12, ore 20:34

RITIRATI!!! No, scherzo, non farlo mai!!!
Tutte le tue storie sono fantastiche!!!
Sinceramente ti preferisco nelle storie con più capitoli, ma questa one-shot mi è piaciuta moltissimo... In particolare la parte in cui Harry e Ron spiegano alla piccola Rose cos'è il sesso... Resti sempre la migliore!!!!!!!!!