Thinking of you where ever you are
di _KHProminence_

25/12/12, ore 03:36

Okay, lo ammetto, non so per quale motivo, ma questa storia mi è sembrata a prima vista una RiKai, e devo essere sincera, ho pensato che sicuramente fosse scritta bene, ma che non v'era bisogno di commentarla, perché non mi aveva lasciato nulla di particolare.
Ma poi sono arrivata alle note, e ho letto che era dedicata a Sora, e allora è cambiato tutto, in meglio. Un vortice di pensieri mi ha afflitto contemporaneamente e adesso sto collassando, e quasi quasi mi metto a piangere. (Nelle ricordate, ovviamente.)
Dopo la tua bellissima recensione, avvenuta taaanto tempo fa, avevo deciso di leggere qualcosa di tuo. (Market XIII mi piace come idea, quando la finirai di scrivere, la leggerò, non mi piace leggere storie già iniziate, ne sto già leggendo troppe, e ti assicuro che mi in fumo il cervello, e non posso farlo andare in fumo, se no chi scrive più le recensioni, eh?) bah, ovviamente scherzo, comunque, sono qui perché spero che possa apprezzare le mie parole, almeno la metà di quanto io abbia apprezzato le tue.
Quindi adesso ti dirò perché con questo cambio di personaggi, la storia ha avuto un totale ribaltamento di esito.
Ho letto poco prima su una pagina di facebook questa domanda: "qual è la vostra scena di kingdom hearts preferita?" E io pensavo...la separazione di Kairi e Sora... Axel che rivuole Roxas... Naminè che dice a Roxas che non sarebbe mai dovuto esistere, l'oblio di Ventus... Quando Sora va nell'oblio nel 3D, quando Riku diventa Maestro... poi mi sono accorta che mancava qualcosa, quel qualcosa che mi aveva letteralmente colpito, allora ho pensato a Roxas, uno dei miei personaggi preferiti, e a quando deve riunirsi a Sora e ai pezzi di memoria che tornavano piano piano...
Però poi è arrivato quel pezzo.
Il pezzo dove Riku era divorato dall'Oscurità e deve combattere contro Sora. Ho pianto tantissimo, come quando mi hanno fatto morire Brom su Eragon, ho pianto tantissimo perché fino alla fine non credevo potesse essere vero che Riku fosse capace di fare questo. Ho pianto tantissimo, e le tue parole, mi hanno ricordato quegli eventi, quelle parole, quelle emozioni, quelle azioni, quel Riku tanto diverso da 3D, e che, non so se sia normale o meno, mi fa commuovere sempre meno. Se all'inizio lo odiavo, ma le lacrime che mi faceva versare erano indescrivibili, ora lo amo, ma le lacrime non scendono più.
Il fatto che tu abbia scelto questo titolo: "Thinking of you wherever you are" ma sembrare questa storia tanto una lettera d'amore, e vedere invece che NON è yaoi penso sia più azzeccato. Sarebbe risultata troppo banale e scontata, rendendo questo legame che si lega tra Sora e Riku una semplice, ma forte amicizia, sei stata invece più originale, quindi apprezzabilissimo il NON-inserimento (e io shippo shonen-ai, eh!) Sarà perché adesso li vedo come migliori amici che si scambiano coccole, non lo so il motivo...bho...però non li shippo più come una volta, (o sì?) sta di fatto che trovo azzeccata la scelta dell'amicizia piuttosto che l'amore.
Pensando al titolo, ahimè, ho cercato di trovare millemodi per criticarlo e non li ho trovati, (?) Sarebbe ancora più perfetto se fosse in italiano .w. (sì, ce l'ho con l'inglese._.)
Le parole che hai utilizzato sono semplici e coincise, l'ultimo rigo è il più carino di tutti, come se Riku avesse finalmente preso il coraggio di ringraziare apertamente Sora per tutto quello che ha fatto per lui. Lo stile è azzeccato, buon lavoro, grazie per tutte le emozioni che mi hai fatto rievocare *^*
A presto e complimenti ;)
A.C.

27/11/12, ore 19:09

Zalvissimo!!!!!!! Sì, il solito rompiscatole: sono solito recensire le storie degli stessi autori, perché sono più legato allo stile che alla storia in se perse.
Se posso dire la mia penso che sia interessante vedere come lo stile si evolve nei singoli autori, soprattutto nelle long, ma anche le storia a capitolo unico sono interessanti, a mio parere.
L'unico problema è che queste parole sono rivolte a Sora da Kairi, non da Riku e non vorrei che qualcuno abbia pensato che tu volessi fare una yaoi (Spero proprio di no perché la RiSo è uno dei peiring che odio di più è__é)
Comunque io penso che tu l'abbia scritto bene, è molto interessante vedere l'evoluzione del tuo stile, perché si fa più interessante dalla storia più vecchia.
Tornando alla storia, mi è parsa molto poetica, e hai riportato bene (Anche questa volta) i pensieri di Riku, mentre attendeva il ritorno di Sora.
Quindi ti rifaccio i complimenti, molto brava :)
AxXx
PS: Aspettati altre mie recensioni sulla tua long-fic Welcome to Hell (Benveniti agli inferi[?])
CIAO!!!

26/08/12, ore 10:12

è normale che la becco solo adesso?!?

Io guardando il titolo ho pensato subito alla bellissima "Thinking of you"  di Katy Perry!

Ti sei proprio superata tesoro, è stupenda, sarà che si parla di Riku quindi sono un po' di parte, ma è proprio bella!

Comuqnue sono "slashabili" in una maniera che non ti immagini sti due!

Mi scrivi che si tengono mano nella mano e poi nelle note mi dici che sono una coppia di amici?

Ammettilo sono nati per stare assieme *-*

cranium

18/08/12, ore 14:50

Oddio *-* Mi sorprendi sempre di più <3
Passi da un Roxas con una vita completamente folle, ad una bellissima descrizione dello stato d'animo di Riku.
Non posso che adorarti ** (E non solo perchè Riku è il personaggio che amo particolarmente xD)
Questa sarà la prima storia che leggo su di lui e i suoi pensieri, non me ne pento, è bellissima **
(Ammetto che il titolo con quei colori mi ha subito colpito xD)
Ma le sue emozioni le hai descritte in maniera così naturale, mi hai fatto commuovere... Brava *Clap clap*

A presto!^^

12/08/12, ore 17:47

Ho finito di giocare proprio ieri a Kingdom Hearts due, e per uno scherzo del destino adesso mi ritrovo con questa flashfic fra le dita (?)
Reduce da pianti illimitati (?) ti dico che, seriamente, mi hai emozionato: forse perché in questo periodo sono di lacrima facile, forse perché sono in crisi post-Kingdom Hearts.
Non lo so, il motivo, so solo che sono qua con i lacrimoni a recensirti.
Trovo una cosa originale fare un introspezione su Riku, dato che, ne ho viste poche su di lui: mi piace il modo in cui parla, in cui pensa, in cui sente le emozioni negative aleggiare attorno a sè, e poi, come un piccolo bagliore, vedo che ricorda i momenti passati con Sora, con il suo migliore amico.
Penso che l'amicizia che c'è fra quei due è davvero invidiabile, forse inverosimile, ma comunque qualcosa di estremamente forte e commovente.
Quindi, il fatto che a Riku manchi, mi ha fatto pensare... Pensare a quei due divisi per ben due giochi di seguita, divisi per più di un anno intero...
Seriamente, è qualcosa che a volte ti lascia vuota, il vedere due amici separati.
Uno che rischia la vita per cercare i suoi amici, l'altro inghiottito da un'oscurità quasi infinita e molto potente...
Be', dopo le mie inutili chiacchiere, vorrei farti i complimenti
Per tutto :')
Reno Dedé Turks