Ambivalenze
di Love_in_idleness

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/03/12, ore 18:34

Ciao =)
E ben quattro anni dopo che tu hai appena finito di scrivere arrivo io, una persona che legge per caso la tua storia e si sente di commentare! =)
Sono sincera, ho trovato questa storia un po' strana come se viaggiasse in un altro universo, soprattutto nella parte di Lelio e Mircea. Non brutta, solo insolita per me. I nomi sono un qualcosa di particolare, non conoscevo il nome Mircea.
Molto carina. Molte delle paranoie di Mircea a volte le faccio anch'io..penso sia normale, o no??? ;)
Ciao, Jewel. ^_^

22/07/11, ore 23:52

Questa storia è veramente splendida! In realtà è la seconda volta che la leggo, ma la prima non sono riuscita a trovarvi un commento adeguato. Non lo trovo neanche adesso, ad essere sinceri, ma proverò lo stesso a farti capire cosa ne penso.
Come ho già detto la storia è splendida, dolcissima, meravigliosa, ecc…
I personaggi, poi, sono un qualcosa di incredibile. Non puoi fare a meno di amarli, di pensare come loro, di pendersi nei meandri del cosmo insieme a loro.
Lelio è il mio mito: è il culto della bellezza, è la tristezza cosmica, è tutto ciò che sento come mio e per questo non posso fare a meno di amarlo irrimediabilmente.
Cea è dolcissimo! Non trovo un’altra parola per descriverlo perché lui è pura dolcezza.
Ottavia la amo, sappilo. Parlare per citazioni è sempre stato un mio sogno XD
Amo anche Die, Nikita e Hansi e, perché no?, anche il Cervo.
Ma adoro follemente e vorrei avere accanto il piccolo Thor, il quale ha capito tutto ciò che c’era da capire prima di tutti. Tesoro **
Oltre ad essere splendida come storia (e tre XD) per la trama, lo è soprattutto per lo stile, che personalmente trovo estremamente affascinante e intrigante e geniale. Il tuo stile è qualcosa di emozionante perché rievoca un tempo passato (non so come spiegartelo perché non so spiegarlo neanche a me stessa), un’altra epoca. La prima volta ho pensato che mi ricordava Hesse! Non mi prendere per matta! Ma io amo Hesse e questo è esattamente quello che ho pensato.
In conclusione posso dire di amare davvero questa storia e posso affermare con certezza che, non essendo una romanticona, questa meraviglia gode di un privilegio raro: l’ho letta due volte e molto probabilmente lo farò una terza.
Ora finisco sul serio: leggere questa storia significa comprare gli “Inni alla Notte” cercando di ricreare quell’atmosfera e quelle sensazioni che avevano stregato Lelio, significa parlare di Equilibrio Cosmico sapendo che nessuno ci può comprendere appieno, significa ascoltare “A Change of Season” perché ci ricorda il cambiamento nel rapporto tra Lelio e Cea e tra Die e Hansi.
Grazie infinite per questa straordinaria storia!
Un saluto veramente affettuoso _pollon_

16/12/09, ore 21:58

Ciao! sò che è passato un'anno, ma volevo comunque congratularmi con te per questa bella storia che ho scoperto qualche giorno fa.
L'ho letta tutta d'un fiato... sai, è raro trovare qualcuno che riesce a rendere interessanti anche dei personaggi -diciamo così- secondari. Ho amato ogni piccolo dettaglio di Mircea e Lelio, Hansi e Die. La storia è nostalgica e dolce come il piccolo principe -dio, c'è la mia vita nel piccolo principe, capisci quello che intendo? credo di si- insomma...che dire? grazie per aver messo su "carta" un pezzo del tuo mondo interiore. Un bacio, chiara.

11/10/08, ore 20:17

Oh, che tristezza, è finita ç.ç
Be, non poteva finire in un modo migliore, così dolce e poetico *w*
Sebbene corto è stato proprio intenso, brava prava brava *applauso finale*
Ora aspetto con ansia il tuo prossimo lavoro *w*

21/08/08, ore 23:06

Oh, sono finalmente riuscita a leggere questo capitolo, è un periodo assurdo =-= Sono poprio contenta che Die e Hansi si siano sbloccati ^w^ E la Mail di Cea era così dolce ^w^ attendo con ansia la conclusione, e anche con un po' di tristezza ^^

05/08/08, ore 01:25

La mail di Cea è qualcosa di adorabile. Se ci allegava un leccalecca o un pasticcino, era decisamente la cosa più dolce del mondo :) Sono contenta che Die e Hansi si siano riappacificati, ci voleva, altrimenti il mio cuoricino happy ending si sarebbe messo a piangere :D L'ULTIMO CAPITOLO. Non sono così sicura di volerlo leggere, ormai la storia viaggia per i cavoli suoi nella mia mente, senza finale, epilogo o futuro. Continua senza sosta :) baci!

16/07/08, ore 23:16

O.O ho saltato un capitolo? male, molto male -.-
Però tu mi hai aggiornato più in fretta del previsto eh? XD Comunque, dai che sono sulla buona strada per riappacificarsi *w* adoro quella coppia. Però tu mi stai trascurando Lelio e Cea, e questo non va bene U.U
Per la tastiera allora è una bella fregatura^^, non ti faccio altri complimenti perchè tu sai già cghe adoro il tuo modo di scrivere, mia dea XD Byez

01/06/08, ore 11:59

Ma nu, ma lasciamolo pure storto l'equilibrio cosmico XD Uffi, povero Hansi... però chissà che questo non lo faccia riflettere su quanto sia egoistico il volere che Die lasci perdere gli studi U.u
Mi dispiace per il tastino, è capitato anche a me... il consiglio del tecnico è stato "buttala e comprane una nuova" >.> ..... grazie, ma fin li potevo arrivarci anche io é.é
Spero che si risolva ^^ baci
Manny

25/05/08, ore 10:39

Evviva! Per una che "tifa per lo yaoi" (ti cito), vedere la concretizzazione anche della mera fisicità, dà una certa soddisfazione. Credo che sia il mio lato superficiale a parlare, ma perchè non dare ascolto anche a quello? Del resto hai scritto così bene l'unione fra i due, da risultare particolarmente intensa su diversi piani. Sia quello fisico (anche se di fisico non hai scritto niente, ma è meglio così) sia sul piano emozionale. Era inevitabile. Inutile dire che leggerò un altro capitoletto ("questo è l'ultimo, poi giuro che faccio altro". Frase tipica, mi sa che finchè avrò capitoli a disposizione, non riuscirò a scollarmi da qui ^_^)

24/05/08, ore 19:08

Anch'io amo Die. Del resto, come non si può amare uno così? E amo Ottavia, stranamente. Data la mia nota e quanto mai ferrea misoginia letteraria (peraltro immotivata, ma tant'è). Perciò, il fatto che tu riesca a scalfirla con Ottavia non può che farmi piacere. Questo racconto continua ad essere molto bello e mi richiama all'ordine: non posso mica lasciarlo solo per troppo tempo! Devo arrivare alla fine. Mi fa piacere leggere che finisci sempre i racconti che cominci perchè anch'io (com'è ovvio) detesto chi non riesce a finire un racconto. E soprattutto, detesto iniziare un racconto che non terminerà. E Wilde... Io amo Wilde, tutto di Wilde, ogni suo insignificante ricciolo d'inchiosto sulla pagina. Da brava innamorata quale sono, però, so di essere completamente acritica.

24/05/08, ore 18:31

Bellissima. Davvero. Complimenti. Ho letto solo il primo capitolo, ma appena ho finito di scrivere questa recensione, mi butto (in senso fisico ?_?) sugli altri. Scrivi bene e quel che scrivi è coinvolgente. Non ti lasci andare in descrizioni inutili, ma dosi le parole e lasci che sia il lettore a completare il quadro. Tutti i personaggi lasciano qualcosa, sia nel bene che nel male. Bando alle ciance, mi risentirai di certo, qui devo leggere tutto e subito ^_^

26/04/08, ore 20:57

Ecco, adesso piango ç_ç questi capitoli così dolci e tenerosi mi uccidono XD che dire, amo da morire questa coppia *anche se scegliere la mia preferita è dura XD* e anche se il capitolo in se non era molto lungo è stato davvero intenso ed intriso di significati profondi^^ ps. non capisco un tubo d'inglese, quindi vado ad intuito XD baci e alla prossima^^

26/04/08, ore 19:25

E certo che ho appezzato! Anche perchè stavo ripassando tutti i vecchi capitoli e la fame per un tuo nuovo stupendo capitolo mi stava logorando :D Che dire? La filosofia del cerchio è stupenda e con questo capitolo mi hai definitivamente ridotta a correre per prendere i Kleenex!! in speranzosa attesa di un nuovo capitolo, Ele

01/04/08, ore 21:22

XD bene, sono buffa mi fa piacere saperlo XD dunque vediamo il capitolo... è stato un po' statico stavolta, tuttavia mi è piaciuto molto il dialogo tra Die e Nikita, povero Die, è innamorato perso e non riesce a darsi pace, è così tormentato che mi viene voglia di andare a fargli le coccole XD Mi è piaciuto molto anche l'effetto che hai saputo dare all'ultimo pezzo, quasi quello di un sogno *o almeno è quella che ho avuto io XD* perchè nonostante la scena dovesse essere piuttosto movimentata (quella del concerto) è come osservarla attraverso un vetro opaco, dove i suoni arrivano ovattati... *non mi sono fumata niente XD è che tendo a visualizzare qualsiasi cosa, ho un'immaginazione molto sviluppata, sento persino i profumi XXD* ps. l'eterea è la mia casa iddeale, fuori tutti che mi ci devo trasferire XD

30/03/08, ore 23:31

Amo questa fic. Solo questo. L'ho presa e letta tutta di un fiato adesso, in un'oretta scarsa. E mi hai pure preso in un momento di pienissimo stato confusionale! Non hai idea di che effetto devastante ha avuto questo mio immergermi in questa tua bellissima storia. Quasi in lacrime, quasi. Perchè alla fine un pò di dignitosa compostezza dovrei averla (ancora da qualche parte :P) Anyway, bella. Si. E attendo il continuo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]