Ritratto di un sorriso
di ArchiviandoSogni_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/02/13, ore 19:44

Jess :)
Tu torni con un capitolo del genere?? Ti sei fatta perdonare alla grande :)
Come volevasi dimostrare Roberto non ha del tutto dimenticato Cris,mi sa che la lontanza aveva solo aiutato a mettere da parte i sentimenti,ma non a superarli!
La sorpresa però mi è arrivata da lei,non so perchè ma non mi aspettavo che lei rispondesse al bacio! Si è solo lasciata sopraffare dagli eventi o prova incosciamente qualcosa anche lei?
Questa credo sia una delle poche storie che ho letto da cui non so davvero cosa aspettarmi e per questo ti faccio i miei complimenti :)
Credo che ora ci sarà un gran casino,anche perchè la telefonata tra lei e Luca era davvero dolcissima  e all'insegna dell'amore!
Non so davvero per chi tifare,mannaggia a te! (Comunque puoi eventualmente dire a Luca che io sono disponibilissima a consolarlo!)
A presto,Grace ^^

21/02/13, ore 17:28

Ma quanto mi mancavano questi due? Per essere più corretti dovrei dire tre, non mi sono scordata di Luca ma dato che lui è a Milano ed è stato presente solo telefonicamente per una volta mi sono concentrata più sulla coppia Cris/Rob. Io sono sempre stata più una sostenitrice di Cris con Luca piuttosto che con Roberto ma con questo capitolo mi si aprono nuovi orizzonti perché mi rendo conto che mi piace vederli insieme, anche come più che amici. Ora come faccio?
Come sempre adoro il livello di confidenza che c'è tra Cris e Rob, come si punzecchiano a vicenda e dimostrano di ricordare ancora tutto del loro passato insieme. Forse sono cattiva, ma credo che la lontananza di Luca per un po' di tempo possa farle capire cosa vuole veramente. E poi voglio vedere come andranno le cose tra loro. Anche se mi dispiace per Luca, povero; sembra stia già male così che è passato poco tempo.
L'incontro con una delle tante ex di Rob mi ha fatto capire che Cris sicuramente non era molto amata da questa Jennifer e forse anche dalle altre. Pensava che prima o poi Cristina si sarebbe fatta avanti con Rob? Sono contenta che Cris le abbia risposto così, certa gente meglio perderla che trovarla e l'aveva capito pure lui.
Roberto come al solito dimostra di essere un passo avanti e riesce a convincerla a rispolverare la sua Nikon (in tutti i sensi). La strada per intraprendere Medicina forse si allontana sempre più. Finalmente l'ho vista soddisfatta di quello che faceva. Rob è uno sbruffone e pensava di essere il nuovo modello Dolce e Gabbana ma potrebbe esserlo benissimo XD
Il bacio. Non me l'aspettavo proprio perché è successo all'improvviso.  Le parole di Rob secondo me sono la conferma che non le ha detto tutto con lo sfogo dell'ultima volta; forse sapendo di Luca ha preferito tacere. Cris mi sembra molto confusa, non l'ha respinto ma non è nemmeno andata troppo oltre. Questo bacio la incasinerà ancora di più, me lo sento!
Le canzoni dei Nickelback sono sempre graditissime <3<3
Attendo il prossimo capitolo e scusami per il ritardo.
Bacioni <3

17/02/13, ore 02:53

Tu non sai quanto io abbia aspettato questo bacio!!!!!!!!!!! [ok forse lo sai perché ne abbiamo parlato su fb, eppure eccomi qua a ripeterlo!]
Era ora cassiopea! Luca cucciolone bello è troppo perfetto per Criss, lui è giusto per me invece!!! :D quando lo convincerai a venire ad abitare in provincia?? Non è lontana da Milano e si respira un'aria più pulita!! E poi ho cambiato le lenzuola stamattina apposta per lui, pensa te, ho rinunciato persino a quelle di Nemo per rendere l'atmosfera più romantica!! xD
Comunque a parte questi deliri, devo dirti che secondo me ti sei superata con questo capitolo!! Hai espresso un sacco di sentimenti in maniera eccellente e coinvolgente!! Errori zero e emozioni a mille! Bravissima!!
Mi è piaciuto molto il finale del capitolo quando lei riprende in mano la sua macchina fotografica e ricorda quando l'ha ricevuta e le sensazioni che provava e prova tutt'ora.. insomma un'introspezione con i fiocchi [apprezza la mia finezza xD]
è stata divertente la scena al supermercato quando ogni riferimento puramente casuale alla situazione politica di un certo nano è saltata fuori xD ahahah sono morta dal ridere e ho pensato "Questa è Jess che parla, non Criss!" che poi secondo me vi mescolate in tante cose..
Un altro pezzo che ho adorato è stata la riflessione di Criss sull'amore: è facile innamorarsi di una persona, ma mantenere quell'amore sempre frizzante e spensierato non è mica facile!!

Sono ancora talmente emozionata da quel bacio che non riesco a pensare ad altro!!! Muoio dalla curiosità di leggere che succederà ora che non sto più nella pelle, credo che per tranquillizzarmi dovrai spoilerarmi qualcosa :D
Mi deconcentra talmente tanto che non so che altro scrivere xD ahahah quindi direi di tagliare qui, prima che mi ripeta ancora su quanto volessi dell'azione tra i due piccioncini. *-*

un bacione dalla montagna,

Giuliet aka tua chiappa destra <3

16/02/13, ore 04:08

Oh mamma il bacio :O
Sono proprio a metà tra la felicità e la tristezza e questo è dovuto al fatto che Luca e Roberto mi piacciono entrambi e ho proprio il dubbio che sia così ank x Cris...
Mi immagino le paranoie che le verranno ora in mente..e sono curiosissima di leggere il continuo :) un bacione e complimenti :*
-Deby-

14/02/13, ore 12:03

Complimenti! Il capitolo è bellissimo,questa storia mi piace sempre di più!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo,sono molto curiosa!

12/02/13, ore 19:56

Non ti preoccupare del ritardo,l'unico problema è che sono dovuta andare nel capitolo precedente per capire che storia era! Finalmente questo bacio e nonostante io sia in fibrillazione e non vedo l'ora di leggere quello che succederà dopo penso a Luca lui è così così perfetto e anche se Rob sia meravigliosamente se stesso,Luca è dolce ed ha un così solido rapporto con lei fatto di bei momenti presenti mentre Rob beh il loro rapporto semplicemente da ricordi! Una cosa che ho notato però è che Luca ha un approccio più passionale con lei invece Rob non ha solo quello bensì l'ama non solo quella che appare ma ama sopratutto quella dentro di lei che si è nascosta da parecchio tempo lui la sprona a realizzare i suoi sogni da fotografa cosa che lui non ha ancora fatto per questo per adesso preferisco Rob a Luca l'unico problema è che lui sta in america ma sono sicura che troverai una soluzione! Ciao aggiorna presto sempre con te

12/02/13, ore 19:41

Bè che dire?! Questa storia mi è sempre piaciuta e tu sei una scrittrice fantastica.
Quanto riguarda il bacio tra i due migliori amici, non vedevo l'ora che accadesse. Si amano e questo si vede, ma poi al povero Luca?! Chi pensa a lui? A lui nessuno se ne andasse a fare un furetto e lasciasse i due innamorati la libertà di amare -lo so, sono crudele!- ahahhahahahah xD
Continua presto!
Un bacio,Marianna! <3

12/02/13, ore 18:59

Questo capitolo è davvero fantastico. Davvero complimenti, hai trasmesso benissimo i sentimenti e i turbamenti di Rob nonostante la narrazione fosse dal punto di vista di Cris, un lavoro eccezionale!
Il servizio fotografico è stato magnifico, anche io ho immaginato di stare li ahahah (sono pazza lo so u.u), e l'ultima parte... che dire! Questo bacio ci stava tutto! Rob *______* penso si sia capito che patteggio per la coppia Rob/Cris, anche se devo ammettere che Luca mi fa un pò dispiacere... però viva Rob <3 Sempre!!
Alla prossima, spero aggiornerai presto perchè sono curiosissima!
Un bacio, Sere.

13/01/13, ore 21:49

Ciao scusa il ritardo ma trovo solo ora il tempo di recensire questo tuo capitolo che è stupendo!! Però preferisco ancora Luca a Roberto ma credo che sia normale fin ora lui è solo il migliore amico ci cri che provava e prova qualcosa per quest'ultima di cui sa tutto nonostante ciò però l'ha abbandonata mentre luca è il fidanzato dolce e premuroso perfetto per cri!! Quindi sono arrivata a pensare che questo sia il problema Luca è perfetto ma non è Roberto e anche se cri non vuole ammetterlo apertamente è ancora innamorata di lui ciao ci vediamo al prossimo capitolosempre con te

09/01/13, ore 00:02

Mh, c'è qualcosa che non mi va' giù. Assolutamente.
E' come se la partenza di Luca, per Cristina, fosse una liberazione e finalmente possa recuperare il rapporto che ha con Roberto perché quando c'era anche Luca, era forzata a stare con Roberto, non era il loro vero rapporto. E' come se finalmente Cristina, ora possa stare con Roberto per chiarire finalmente ogni dubbio dentro di lei e andare, tastare a fondo ciò che lei sente dentro di sé. Infatti, come prevedevo, quei sentimenti nascosti e quelle frasi che Roberto le ha detto, è come se stando vicino a Luca, non nascevano mai fuori perché lui vorrebbe solamente vederla felice e basta, in modo semplice, senza vederla felice con la sua vera vita. Vera vita, fotografando e non rincorrendo un lavoro e svolgendo una vita che non le appartiene. Luca è sì un bravo ragazzo ma non riuscirà mai a colmare il vuoto di Roberto, nella vita di Crì, proprio perché il vero amico e ragazzo che la capisce, è proprio lui. Cristina mi sembra rinata dopo quelle parole, sotto molto dolore e disperazione, paura di perdere un'altra volta come ha fatto prima, paura di non riuscire da sola ma forse... forse con la presenza di una persona che la capisce, allora sì.
Roberto ha capito proprio tutto; ho amato quel pezzo perché finalmente prima o poi sarebbe saltato fuori. Era impossibile che Cristina fosse contenta e gioisa con quella vita, non sua, di qualcun'altra. Figurati, non mi sembrava così felice da fare qualche cavolata per il fatto di essere contentissima. No, no, anzi... ora deve valutare ciò che vuole fare e, se Luca non la capirà, credo proprio che non è la vera persona che possa stare al suo fianco.
Questi sono i miei pensieri, ciò che ho capito fin da un po' di tempo, da quando nei paraggi c'era sempre Roberto.

Diciamo che è importante per Cristina scoprire quale sia la vera persona da amare, ragionando su ciò che vuole fare sulla sua vita da lavoratrice e vita amorosa, solo dopo potrà comprendere la vera verità.

Un grosso bacio e buonanotte,
Tanny. ^^

08/01/13, ore 23:35

Fa schifo? Fa schifo? Ma dico, stai scherzando, vero?! Perché questo è stato il capitolo più emozionante, stupendo e brillante di tutta la storia. Se nei due precedenti c'erano ancora tanti sotterfugi e dubbi da chiarire, finalmente in questo tutto si è risolto per il meglio. E intendo la relazione tra Cristina e Luca e tra Cristina e Roberto; nonostante ci siano ancora dei dubbi nella mente di tutti e tre, l'ho capito da piccole frasi che hai scritto, per il resto c'è felicità e gioia. Anche la mamma di Cristina, per fortuna, si è ripresa e sta bene. E sono contentissima, davvero, perché almeno una persona che le può chiarire dei dubbi e tutto quanto, è ritornata nel mondo dei vivi. Avevo seriamente paura che tutto finisse ma a quanto pare, per fortuna il brutto non sarà questo. Non voglio leggere una parte triste come la morte di un nucleo famigliare di Cristina, anche perché già sta male per altri problemi, figuriamoci leggere anche il problema della morte della madre.
In questo capitolo, la felicità e gioia si alternano con sottintesi e incertezze, soprattutto da parte di Roberto che sembra nascondere un segreto dentro di sé, infatti più silenzioso del solito e tentennante, e anche da parte di Luca che mi sembra fin troppo pensieroso.
Non ho mai visto Luca così immerso nei suoi pensieri, dopo l'arrivo di Roberto a casa. E sento che qualcosa sta per accadere ma non so ancora dirti bene cosa, forse lo capirò con l'andare avanti dei capitoli.
Bellissima frase la penultima, sulla famiglia, quando sua madre si risveglia. E' proprio vero, niente può sostituire la bellezza della famiglia e la felicità che una mamma si sia risvegliata. Niente. Nemmeno la nutella, vero. ^^
Quanta dolcezza esprimi in ogni capitolo, davvero. Ogni frase che scrivi, t'immagino rileggerla con attenzione, sorridere e poi andare avanti solo quando anche tu sei d'accordo in quello che scrivi e stai tranquilla che, rispetto a Nick ed Ellie, questa storia è ancora più profonda e scritta meglio. L'altra è più in superficie ma sempre profonda e questa racchiude tantissime sensazioni mischiate tra il triangolo Luca-Crì-Roberto.

Beneee, ora non mi resta che leggere il prossimo, peccato sia l'ultimo e ti dirò altri pensieri prima di andare a letto.
Tanny

08/01/13, ore 23:11

Oh, un'altro capitolo davvero meraviglioso.
Ho letto questo capitolo con la testa appoggiata alla mano, in segno non di stanchezza ma di attenzione, serietà, leggevo ogni riga con attenzione e me la infilavo nella testa per cercare di non scordare mai più questo capitolo con l'andare avanti degli altri. Davvero, mi è piaciuto veramente tanto, ancora più dell'altro; forse sono in fila: partendo dall'incontro e dalle non-verità, arrivando a questo con le verità di entrambi ed i sentimenti fuoriusciti. Forse... forse sarà lei a capire quanto tenga a Roberto non solo come amico. Perché, se prima era lui a provare quei sentimenti per lei e che forse prova ancora ma sono nascosti nel cuore, per evitare di soffrire di nuovo, ora li prova lei ma anche loro nascosti per evitare che facciano un bel casino. Però, credo che prima o poi tutto verrà a galla. Mh, magari mi sbaglio, ma a Cristina duole molto che Roberto non provi più nulla per lei, forse perché in fondo in fondo, credeva anche lei di provar qualcosa per Roberto, un tempo, quando ancora piangeva per lui.
Ah, capitolo veramente difficile e importante per entrambi. Roberto era combattuto dal baciarla dolcemente per esprimerle tutto il suo dolore, per la lontananza e ciò che aveva passato e lei mi sembrava così lontana da lui, sia per la vergogna di ciò che sentiva, sia perché si sentiva un po' fuori posto.
Cristina era felice ma combattuta se dirgli la verità o altro. Ed entrambi, finalmente, si sentono benissimo per essersi confessati una parte che, prima, li teneva un po' a distanza e pieni di dubbi. Ora sono curiosa di cosa succederà con Luca, non credo molto felice, però... o magari non lo darà a vedere.
Capitolo sempre meraviglioso, carissima! ^^

Proseguo con il prossimo, intanto.
Tanny ((:

08/01/13, ore 22:54

Oh mamma, questo capitolo è decisamente bellissimo.
Non solo c'è la ricomparsa di Roberto, il  migliore amico di Cristina, ma è anche insieme a lei. Con lei, lì vicino a lei ed è una cosa stupenda; leggere che due migliori amici si siano ritrovati, è veramente emozionante. Tenendo conto che a Cristina, Roberto è mancato tantissimo, rileggere questi due insieme, è davvero meraviglioso. Son proprio contentissima, davvero. Non mi aspettavo il ritorno di Roberto, figuriamoci proprio in ospedale!
Diciamo che mi aspettavo che ci fosse qualcuno nel corridoio, ma mai Roberto. Forse un fuggiasco che scappava dalla camera perché non voleva essere operato, toh, ma stranamente, visto che di solito indovino tutto, (xD), non mi aspettavo davvero di veder Roberto comparire dalla porta. No, si sono abbracciati come due sposini che non si vedevano molto. A questo punto, mi piaceva vedere la faccia di Luca. Se da un lato ho pensato che Cristina non voleva più vedere neanche Luca perché desiderava stare sola, in silenzio con il suo dolore ed i suoi pensieri, dall'altro è come se volesse ma non volesse. E poi si è visto che la presenza di Luca la mette mooolto di buon umore, diciamo. Son proprio felice di vederla così spensierata; perché, è proprio strano scrivere così eh, ma... Cristina quando c'è Luca è innamorata ma tesa mentre quando c'è Roberto è felice e contenta e serena. Sia la sua persona che la sua anima e cuore sono felici mentre invece con Luca è sempre tesa oppure deve sempre dir qualcosa. Poi magari ho sbagliato a capire io, però io ho captato ciò.

Ora mi leggo il prossimo, vediamo cosa succede va'. Sono proprio curiosa. ^^
Tanny

29/12/12, ore 14:41

Storia letta tutta d'un fiato e che dire ... wow! bella mi piace come scrivi mi sembra di vedere le scene passarmi davanti agli occhi e di sentire le emozioni sulla mia pelle! ancora complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;D
Ps. sono Team Luca ! ahahahahahahahahhahaha

24/12/12, ore 15:57

Ma quanto mi piace Luca? Io me lo sposerei uno così! Al posto di Cris non so cosa farei, perché ammetto di essere di parte. Luca mi colpisce sempre, però so che probabilmente arriverò all'ultimo capitolo e continueranno a piacermi entrambi. Per quanto mi sarebbe piaciuto vederlo affianco a Cris, lei ha fatto bene a fargli capire che doveva tornare al lavoro. Luca come sempre è sempre pronta a passar sopra a tutto, pur di stare vicino alla sua donna, cercando anche di superare la sua avversione per gli ospedali. Non so se questa sua partenza la avvicinerà a Roberto. Luca sarà mai geloso? Secondo me un po' sì. Sarebbe anche normale, dopotutto. La mamma di Cris le fa la domanda... lei dice che non c'è di cui preoccuparsi, ma Cris non si era nemmeno accorta che Roberto era innamorata di lei, per cui non mi fido molto del suo parere. In caso penso che Luca tirerebbe fuori unghie.
Rob che dice le cose senza tanti giri di parole. Fa benissimo, a mio avviso. Ogni tanto c'è bisogno di persone così e vorrei prendere esempio da lui. Nonostante siano passati anni dimostra ancora di conoscerla alla perfezione e ha capito che c'era qualcosa che non andava. Non posso conoscere bene la bambina/ragazza che conosceva lui, però si era capito che non era contenta della sua vita,  nonostante avesse un lavoro, un ragazzo e una vita abbastanza stabile, si capisce che c'è qualcosa che le manca. Ora, non so se quel qualcosa possa chiamarsi Roberto o no, ma sono contenta di poterli vedere insieme e magari poterci capire qualcosa in più su ciò che prova Cris.
Brava come sempre, Jess.
Un bacione e Buon Natale :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]