Cristalli d'inverno(2)
di Yoite011

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [Prossimo]
14/10/18, ore 22:36

Dunque, dunque, Dunque.
Da dove comincio? Dal fatto che ti odiooo o dal fatto che ti adoro?😂
(A tratti il tuo angst mi fa salire il bipolarismo di Yuri🤣)
Ho deciso, comincio dalla parte che più mi ha fatto piangere: la morte del mio amato Yuumi. Che, per caritá, mi aspettavo...quando alla vigilia della battaglia Talos ha comiciato a fare quei discorsi 'strani' a Wakiza, che nell'eventualitá della sua morte non avrebbe voluto che Yuumi si preclidesse in alcun modo la felicità, era giá suonato nel mio cuoricino un vago campanello d'allarme, che ho voluto ignorare...ma non sia mai che Yoite ci stupisca in questo senso😂
Poi, altro punto in cui l'odio ha toccato vertici indicibili sono stati i capitoli in cui Talos ha bazzicato con Mahell (le scene lemon fra loro sono state a mio parere meravigliose, forse le più belle di sempre, nonostante insieme non li amassi), ma ti sei rifatta e anche con gli interessi negli ultimi 3 capitoli.
Quindi, passiamo ai meriti. Nella prima parte, la storia si concentra essenzialmente sulla coppia principe, chiamiamola così, Wakiza-Elias, e si contentra sul principe ingenuo e il principe guerriero tormentato dal suo turbolento passato. Sta bene, storia scorrevole e piacevole nella sua semplicità.
Dalla seconda parte in poi, crei un intreccio complesso e fantastico, che mi ha tenuta attaccata con gli occhi allo schermo, capitolo per capitolo. Non saprei dire quale coppia ami di più, veramente, tutte speciali a loro modo😍
Vorrei spendere qualche parola su Yuri. Lo so che le cose che ha fatto sono orribili e imperdonabili...però io credo che se non fosse stato affetto da quel disturbo della personalità, lui e Arièl sarebbero stati una coppia meravigliosa. Traducendola in termini moderni, oso dire che Arièl non ha voluto lasciare andare lo spirito di Yuri per la sindrome di Stoccolma, non sapeva vivere in un mondo senza il suo aguzzino e via dicendo.
Ma la verità è che non gli tornano solo in mente le immagini di quel Yuri sadico e bastardo, ma anche quelle di Yuri bambino e di Yuri amante...quando ancora in lui non era scoppiata la pazzia. Inoltre, nonostante Yuri fosse spietato, amava sinceramente il suo amico d'infanzia. Credo che non vedesse davvero i danni che gli ha arrecato...tutte quelle ferite che in seguito Talos gli ha curato fortunatamente con il suo amore.
Che dire...immensa come sempre, cara Yoite. Non deludi mai, ci fai piangere prima di tristezza e poi di felicità, con le tue storie sempre originali e meravigliose!
A presto, vado a scegliere la tua prossima ficcina che leggerò 😂
(Recensione modificata il 14/10/2018 - 10:39 pm)

02/05/17, ore 20:05

Non so da dove comicare,  storia bellissima, è scritta in modo impeccabile. Veramente sembrava che ci fossi dentro.  Non ho parole per esprimere quanto mi sia piaciuto leggerla (l'ho letta due volte) ho recensito solo  l'ultimo  capitolo per essere più veloce, anziché recensirli uno ad uno, tanto erano comunque impeccabili. Complimenti, la tua storia comunque,  è nella mia lista della storie preferite.
Baci
(Recensione modificata il 17/06/2017 - 07:02 pm)

24/02/16, ore 17:20

Non so come esprimere le emozioni che mi ha suscitato questa storia.
Dire che è diventata la mia fic preferita sarebbe riduttivo così come dire che tu scrivi bene o che la trama è davvero ben strutturata. Il fatto è che quando ti ritrovi a leggere qualcosa di così bello,che riesce a farti avere gli occhi lucidi dalla commozione ma anche il sorriso ebete per la felicità è difficile far capire all'autrice quanta stima hai di lei e quanto vorresti abbracciarla e ringraziarla per le emozioni che ti ha dato.
Mi sono affezionata ad ogni singolo personaggio e ogni loro emozione l'ho sentita come mia.
Mi hai fatto tornare la voglia di scrivere anche se non potrò mai arrivare a ideare qualcosa di così magnifico.
Concludo dicendo semplicemente grazie per aver scritto la storia più bella che abbia mai letto.

17/04/15, ore 22:20

Ciao Yoite.. Sto leggendo anche questa di tuo.. Ogni volta che navigo su efp per svagare e leggere qualcosa con te vado sul sicuro. Ma come fai a inventare dei pg così originali? Ognuno ha personalità che riesci a far percepire benissimo.. Comunque solo a me piace Rafael e Wakiza insieme? Mi piacciono un sacco...:) un bacio e ti aspetto.. Torna prestoooooo... :)

01/04/15, ore 12:55

Finalmente ho terminato anche questa bellissima storia ;)
Già ne sento la mancanza... sono contenta per tutto, dalla trama angst in cui ho avuto momenti di crisi e rabbia, alla risoluzione finale. Apprezzavo la coppia Talos-Yuu, ma sarei bugiarda nel dirti che non mi piaceva anche Talos-Arièl. Forse, mi piaceva di più quest'ultima. Colgo così l'occasione per rispondere alla domanda che avevi posto nel capitolo precedente: con chi starebbe Talos in paradiso?
Ci ho pensato un po' e alla fine penso che starebbe con Arièl. Perché, sebbene avesse amato Yuu, credo che Arièl lo completi. Gli dà ciò che a lui manca, e leggendo e confrontando, mi sembrava più felice con quest'ultimo. E sai perché? Inizialmente Talos aveva ritenuto Yuu puro, bello da conquistare, anche se poi se ne è innamorato. Penso però che fosse la conseguenza dell'aspettarlo. Non si era subito concesso a lui, aveva aspettato per paura di essere un numero.
Mentre di Arièl aveva pensato che fosse speciale. Ora, tu non usi mai parole a caso, ed era esattamente quello che Yan aveva pensato di Lex. Non una conquista, ma qualcuno di speciale.
Fermami se dico cavolate, ma la penso così ;)
Certo, entrambi hanno il loro passato, ma è appunto passato. Importante, e che gli ha insegnato ad amare. Ancora.
Detto ciò, passo e chiudo... e rileggerò questa storia perché è meravigliosa ^^
Talos e Yuu, Talos e Arièl, Rafael (ahahah rido se ripenso alla prima recensione su di lui XD) e tutti gli altri ^^

Bacioni!
Bazzicherò nelle tue storie ancora per un po', non le ho lette tutte, in attesa del sequel di "E se piove sull'asfalto".
Questo è un desiderio comune con chi ti segue ;)

01/04/15, ore 02:15

Ti sembra normale aver versato lacrime per un sadico come Yuri? Eppure è successo... già mi aspettavo che sarebbe morto, non lo avresti mai assolto dopo tutte le sue bestialità, ma il purificarlo simbolicamente con il fuoco non me lo aspettavo. Più che altro sono stati i pensieri di Arièl a straziarmi... seppur in modo malato, lo amava.
Non mi aspettavo però che morisse subito O.o
Talos e Mahell faranno coppia vero?? *-*

P.S. ormai Rafael è uno dei miei preferiti ♡

Bacini

31/03/15, ore 14:47

Non è venuto bene? Scherzi?
Povero Arièl... che crudeltà! Yuri è decisamente disturbato, e la cosa preoccupante è che di lui emerge sempre e solo un lato. Probabilmente il suo lato sadico è emerso e rimane dominante. A me continua a piacere, ma merita di morire XD
Sì, lo so, non ha molto senso XD

Bacioni

31/03/15, ore 02:11

Sto cercando di non piangere... e... sto cercando di non odiarti!
Perché?!?!
*sospira* tesora so che le tue storie sono parecchio angst (ho sudato freddo al commento iniziale), ma questo è stato un duro colpo. Ogni volta che leggo una tua storia mi prefiggo l'obiettivo di non affezionarmi a nessun pg e puntualmente ci ricasco.
So che per te far morire i tuoi pg è doloroso, e io adoro le angst, per cui ho fede in te e nella tua scelta. Che la sua morte serva alla trama, e che magari sia Talos il guerriero. Però non nascondo il duro colpo, Yuu mi piaceva molto, e ormai è andato...
Apro una piccola parentesi su Yuri: ora finalmente si capisce cosa ha scatenato la sua malattia. Non è realmente cattivo, è solo bipolare (uno della peggior specie, perché violento... conosco dei bipolari e non tutti sono aggressivi...).
Comunque sia, la storia mi piace e mi sono già ripresa. Ho solo usato qualche fazzoletto in più ;)

Bacioni ^^

31/03/15, ore 01:14

Aprì il palmo della mano e guardò la carta che aveva tenuto disperatamente nascosta: L’arciere….
La carta era uscita anche sottosopra…
Una carta che usciva sottosopra era presagio di morte…non sapeva se per Yuri o se per il suo avversario, ma mentre la riponeva assieme alle altre e usciva per recarsi dai suoi aguzzini desiderò ardentemente la morte del suo signore…

Eccola qui, il tema angst che spunta XD va bene lo stesso anche se Yuri muore, in fondo se lo merita. Solitamente adoro le menti disturbate, ma pian piano Mahell sta diventando il mio (secondo) preferito ^^
Sono però curiosa di sapere chi sarà questo arciere... troppo *-*
Io non ci capisco nulla di tarocchi, per cui non so nemmeno se la tua sia una licenza poetica. Ciò non toglie che tu sia dannatamente brava ♡

Bacini ^^

30/03/15, ore 22:38

Ehm... *si nasconde per la vergogna*
Posso? Be', a me piace Yuri! Mi chiedo perché ogni volta io ami il più perfido della storia, eccheccacchio...
Però, francamente, mi ha colpito. Non penso abbia lati positivi, credo infatti che probabilmente morirà, ma a me piace *-*
*sospira* tesora, non so che fare con te, ti adoro!
Mi piace anche Ariel e Mahell, ma il mio occhio di adorazione ricade per il perfido Yuri. E vabbè, mi sto emotivamente preparando a vederlo morto (la tua intro sembrava per me una minaccia U.U), ma gongolerò nel caso in cui mi sia sbagliata XD

Bacini ^^

30/03/15, ore 21:53

Tesoraaaaa...!! Hai la sfera magica???? Avevi ragione tu.... alla fine.... mi piace Rafael 😍
Spiegami come fai a scrivere tutto ciò che piace a me, non è davvero possibile!
Tesora, bellissima storia! Recensisco questo capitolo perché è l'ultimo della prima parte, ma aspettati altri commenti.
Ho gongolato nell'immaginare la testa staccata di Xao, e prego affinché la seconda parte non sia un omicidio continuo.
*carica il fucile* spero di non trovare Talos nell'oltretomba U.U
XD

Bacini cara, ci si vede tra qualche capitolo! ;)

30/03/15, ore 15:24

Povero Wakiza... un passato davvero brutto e sofferente... posso anche capire la sua paura di amare Elias in modo sincero. Non è sempre facile sopportare la perdita della persona amata.
Cara, per quanto riguarda Rafael... un po' lo sto rivalutando, non ha un passato felice nemmeno lui, e in fondo non era colpa sua se Wakiza ha tradito Elias... m aspetto i prossimi capitoli prima di ricredermi totalmente ;)

30/03/15, ore 01:55

O.O <--- questa è la mia espressione da circa cinque minuti.... sono.... sconvolta....
posso capire Wakiza "waka-waka eh eh", il suo dolore, la mancanza di Elias, il vino.. ma il piccolo Elias, che vuole diventare un uomo per lui, non meritava un simile tradimento. E peggio ancora, se lo sente..
*carica il fucile* ci rivediamo al prossimo capitolo, nel frattempo vado a sparare a Rafael U.U

Bacino ^^

30/03/15, ore 01:05

Passo di qui lasciandoti un commentuccio ^-^
Elias è sempre più cucciolo, soprattutto ora che è innamorato e cerca la vicinanza con il suo tenebroso sposo. Wakiza è troppo figo per non essere shippato con il dolce Elias *-* e la scena del cavallo era meravigliosa. Non pensavo che il principe caduto potesse essere così premuroso. Troppo dolce ;)
Talos è in assoluto il mio preferito. Perché è un chiacchierone esattamente come me, e soprattutto per i suoi modi di fare verso il piccolo Yuu, che è anch'egli dolcissimo. I loro sentimenti sono davvero sinceri, e li adoro con tutta me stessa *-*
Ovviamente tutto era troppo "tranquillo" e ora arriva pure il cattivone che, di già, mi sta sulle balle XD

P.S. ti adoro, come adoro le tue storie e la tua capacità di rendere i tuoi antieroi dei pg bellissimi.

29/03/15, ore 21:44

Tesora *-* come ti avevo promesso, leggerò tutte le tue storie originali e ora ho scelto questa. Sono lenta perché ne ho una quarantina da leggere, e pochissimo tempo, ma non demordo xD
Questa è anche più bella di Inverno, davvero. I pg sono fantastici, come tutte le tue creazioni, ma il principe caduto ha qualcosa di affascinante che ancora devo decifrare. Ad ogni modo, corro subito a leggere il seguito.