Rest Calm
di La Matta

21/04/13, ore 13:46

Ciao. Intanto mi scuso per l'evidente ritardo con cui ti scrivo due righe, ma sono entrata da poco e sto pian piano leggendo tutte le storie di ME.
Intanto volevo farti i complimenti per la canzone che hai associato alla storia. Non conoscevo questo gruppo musicale, ma sono veramente bravi e il contenuto è particolarmente adatto.
Per quanto riguarda la storia, mi piace la struttura che le hai dato: mi fa pensare ai brevi periodi di lucidità di Thane, dispersi fra le ore trascorse nel sonno (reale o indotto dai farmaci) e nel ricordo di eventi passati. Hai delineato anche bene la figura del figlio che in realtà resta un po' scialba nel gioco originale (solo nell'ultimo DLC la Bioware gli ha dato una rilevanza degna di nota).
Come nota finale non posso non immedesimarmi in questo racconto. Anche se Garrus resterà il compagno per la vita della mia Shepard è vero che la prima storia vera che ho avuto in ME è stata proprio con Thane e il dolore che si prova è straziante. Per questo approvo anche di più il taglio di "Rest Calm". Sarebbe stato anche troppo semplice far piangere e tu hai scelto una strada più complessa, ma non per questo meno commovente.

14/03/13, ore 15:11

Credo di aver letto questa ff nel momento peggiore forse... Sono in un mare di lacrime, ci annegherò dentro, già lo so.
Vabbè, dopo Citadel non sono altro che un ammasso di sentimenti scomposti... E a quanto pare mi piace farmi del male ;_;
Boh, credo che la tristezza per Thane non mi passerà mai...
Scusami tanto per lo sfogo ma oddiooooooo...
Bellissima comunque, davvero ;_;

04/11/12, ore 02:55

Stupenda e molto sentita. Ho voluto iniziare la romance con Thane prima di leggere questa storia. Ho fatto bene. Commovente e tremendamente vera. Complimenti.

03/09/12, ore 17:51

Assolutamente bellissimo. Hai reso meravigliosamente l'animo di Thane e ritratto in maniera emozionante la sua agonia. Non perdere il tuo stile, continua a scrivere cosi' :)

01/09/12, ore 16:55

Innanzitutto, quando ho letto le prime righe della storia ho pensato: cavoli, io questa canzone la conosco eccome!
Quindi sono contenta di aver trovato un'altra fan dei Nightwish C:
In secondo luogo, mi è piaciuto molto vedere che Kolyat non è stato messo in disparte, ma l'hai addirittura reso la voce narrante del racconto! Ottima scelta, il ragazzo ne ha trascorse di cotte e di crude - soprattutto di crude -, e ha il diritto di una spazio anche nelle fanfictions.
Per Kai Leng, io non so che diavolo gli farei, ma probabilmente prima di farlo fuori gli farei provare qualche macchina di tortura del Medioevo, ecco! è__é
Ad ogni modo, la tua storia mi è piaciuta molto: pur utilizzando parole semplici, mi ha colpito molto. E' intensa, ecco. I ricordi di Shepard e Thane mi piacciono un mondo, anche se il solipsismo - oddeo, mi sembra si chiami così, ma non ne sarei troppo sicura - fa cadere i Drell in questa specie di bolla di ricordi piuttosto pericolosa. E' triste e dolce insieme.
Complimenti, è davvero una storia ben fatta. Mi è sfuggito un sospiro nel leggerla. *Thumbs up*
Un abbraccio,
claws_Jo

01/09/12, ore 10:14

Chary,
Davvero una bellissima one- shot. So che può sembrare un commento vuoto o pigro, ma ti prego di credermi, non è così: sei riuscita a includere in queste tue righe quasi tutta l'essenza della storia disperatissima tra Shepard e Thane, tra qualcuno che non può, nemmeno per un momento, sperare di poter morire e un uomo che sta morendo, per sua scelta deliberata. In effetti, senza considerare il finale di ME3 (sgrunt), tre sono state le scene che mi hanno commosso sul serio e la morte di Thane è stata una di queste: la tua narrazione, anche se apparentemente frammentata, è riuscita a darmi esattamente quelle stesse emozioni.
Davvero, ancora complimenti.

Mi sarebbe piaciuto forse, vedere il confronto fra i due, magari come flashback, in cui Thane giustifica il suo rifiuto al trapianto che potrebbe allungargli la vita e risparmiargli molti mesi di sofferenza, ma comunque questo tuo pezzo è completo già così.
Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo e ti auguro le migliori fortune.
Hi Fis.
(Recensione modificata il 02/09/2012 - 06:53 pm)

31/08/12, ore 20:09

Ho adorato Thane e la sua storia con Shepard, quando è morto è stato davvero un brutto colpo (anche se me l'aspettavo) e avrei gradito qualche momento più romantico (ma i pochi che ci sono stati erano perfetti). La tua storia risulta quindi particolarmente gradita; la trovo davvero bella, mi è piaciuta molto, sia per la caraterizzazione che per il modo in cui è scritta ... complimenti!