I Figli della Speranza
di Kysa

15/06/13, ore 13:37

Non cè dubbio le tue storie sono le migliori in assoluto! Dalla prima volta che le ho lette mi hanno appassionato altre coppie oltre a draco/hermione! e che ti devo dire sei bravissima scrivendo non fai tanti errori di ortografia e anche se le ho lette un milione di volte! ricomincio da capo:') apparte i piagnistei che mi faccio alla fine di ogni storia:')

20/05/11, ore 19:44

Non so se leggerai ciò che ti sto scrivendo perchè le date sono lontane, ma ci provo lo stesso.
Ho letto La Scommessa, I Bracciali del Destino ed i Figli della Speranza alla velocità della luce. Fra poco inizierò T.M.R.
Vorrei solo ringraziarti per le emozioni che seri riuscita a darmi. Ho seguito con interesse, ho riso ed ho anche pianto. Grazie, davvero.
Silvia

07/04/10, ore 14:03

Chi non ha adorato Lucas e Glory? e Trix e Milo e Cloe e Damon.... vado avanti?

21/08/08, ore 13:02

OPS! Che scema me ne sono accorta dopo che ERO nei figli della speranza. Poco male vorrà dire che commenterò di nuovo qui. Mi è piaciuto molto l'idea degli Illuminati, nemici sia di Voldemort che di Harry, anche se non si può dire che non ho odiato con tutto il cuore Grimaldentis. Hermione sta esagerando però, grazie al cielo c'è Draco che non perde mai il suo sangue freddo. Voldemort, incredibilmente, mi è piaciuto. Questo suo lato paterno, nonostante il Voldemort della Rowling non se lo sarebbe mai fatto venire, lo ha reso molto più umano di quanto sia mai stato. Tom sa fare davvero miracoli, e mi riempe di tenerezza. Beatrix la trovo straordinaria, spassosa e con quella giusta dose di malizia e ironia per renderla una magnifica creatura della notte. Mi piace anche Damon ma forse, nella realtà, sarebbe un ragazzo a cui non i avvicinerei mai. Claire è una carica di dinamite e un pò mi ricorda me. Non ci può essere donna più adatta per Tom. Complimenti ancora, tutte le tue saghe si sono sempre rivelate pressochè perfette! Dovrei andare a commentare anche TMR ma non ce la faccio più... tanto sarebbe sempre un fiume di complimenti tutti uguali! L'unica cosa che ti dico è che per fortuna Tom s'è svegliato. Lo preferisco di gran lunga così e adoro anche i suoi amici demoni, in particolare Vlad e Winyfred!

21/08/08, ore 12:55

Ciao, eccomi di nuovi. Anche questo episodio della tua saga lo trovato spassosissimo e intrigante. Lucilla si è rivelata proprio la donna che pensavo, e l'idea che Harry e Draco debbano essere uniti dai bracciali è bellissima! Di certo non si può dire che manchi di inventiva, anzi... riguardo a questo potrei paragonarti alla Rowling. Il personaggio di Tom invece viene del tutto inaspettato. Ovviamente non è colpa sua se suo padre era uno psyco ma è anche naturale la reazione del mondo magico. Hai descritto il tutto, compresi i dubbi di Tom, la sua tristezza, e la rabbia di Harry davvero molto bene. Anche il rapporto tra Harry e Draco si sta rivelando sempre più intenso. Ho provato una profonda angoscia, invece, per quanto riguarda il destino di Hermione. La Morte di Harry, alla fine, ed il suo essere immune all'Avada Kedavra mi hanno sorpreso. Finalmente sto ragazzo mostra di avere doti degne del suo nome! Insomma una storia molto ben fatta e non mi sorprendo che tu sia tanto famosa. Gli unici consigli che ti posso dare sono: scrivi un po' meno parolacce (nel primo ne hai messe talmente tante da far venire le vertigini) e fai le storie più brevi (TMR era della lunghezza perfetta, secondo me) Brava! Adesso vado a commentare I Figli della Speranza!

21/05/07, ore 17:48

Tesssoroo...che dire di questa incredibile storia...non l'ho commentata capitolo per capitolo perchè l'avevo già letta a suo tempo...e anche perchè ora tra TMR e miei scleri vari ti sto già assillando all'inverosimile...Ma un commento finale a questo gioiello è d'obbligo... Sai, Babi, che quando ho letto l'ultimo capitolo ho rischiato l'infarto? Si, perchè sebbene ci fosse già in rete TMR, io mica avevo capito che era il seguito...ok, sei sadica, ormai è cosa nota...ma avresti davvero toccato il culmine se la saga si interrompeva così...^_^ Non ti nascondo che per certi versi è stata la mia fic preferita, al momento solo TMR riesce a tenerle testa...ma qui hanno fatto la loro comparsa Glory e Lucas...Draco in versione padre mi ha letterlmente affascinata...memorabile la sfuriata di Trix con Milo...e non dimenticherò mai quel notes frettolosamente scribacchiato tra le mani di una Cloe senza voce... 56esimo capitolo...mi hai tolto il fiato. Davvero. Ne ho lette tante, di fic su Draco/Hermione, eppure nessuna ha saputo descrivere un momento così cruciale nel modo in cui lo hai fatto tu...perfetto, è stato perfetto. Credo di aver riletto quel capitolo una decina di volte, durante questi mesi. Perchè non era semplicemente bello, dove ogni parole sembrava dovesse stare per forza lì dove l'avevi messa tu...è un capitolo che incanta. E quando finisce sei ancora lì, imbambolata a fissare il computer. L'avevi in mente fin dai tempi de La Scommessa, hai detto. Beh, Barbara, ti meriti allora il doppio dei compilmenti, perchè già scrivere qualcosa del genere è qualcosa che tutte noi vorremmo saper fare...ma avere in mente l'idea da tempo e saper resistere alla tentazione di "bruciarla" prima del momento giusto, è qualcosa che si vede molto di rado. Sarò sincera, io per prima non ce l'avrei fatta. E immagino anche molte altre. Ma tu sei tu, e a dispetto del fatto che ci hai fatto quasi venire una mezza sincope terminando la fic con un Tom che sparisce dalla scena in un modo che mai avremmo pensato, continui (e continuerai) ad essere la scrittrice che più ci ha fatto sognare. In più posti ho sentito parlare di te come di una leggenda. E lo sei, Babi. Indiscutibilmente. Cavolo, starei qui ore a citarti tutti i passaggi che mi hanno colpito de I Figli della Speranza...ma temo ne risulterebbe un copia e incolla di ben 70 capitoli. Perchè non c'è stato un capitolo, dico uno, che non mi abbia emozionata. Ho fatto su e giu come un'altalena, tra momenti felici, e altri agghiaccianti. Tra poco uscirà l'ultimo libro della Row...e so già che mi sembrerà strano leggere pagine dove non figureranno Tom, Lucilla, Trix e tutti gli altri. Certo lo leggerò, perchè continuo a ritenerla un'ottima scrittrice...ma davvero, so già che qualsiasi sorpresa avrà tenuto in serbo per il gran finale non sarà comunque in grado di affascinarmi quanto la fine di TMR e l'ultimo tassello della saga. Ancora i miei complimenti, tesoro, te li meriti davvero tutti! Non solo per come scrivi, ma anche per la bella persona che sei! Un abbraccio e un bacione grande! Laura

14/05/07, ore 16:40

Scusate scusate scusate. Ripeto: scusate scusate scusate se mi intrometto e dico "la mia" su una cosa che oggettivamente non dovrebbe essere mio campo di competenza ma semmai dell'autrice: ogni tanto leggo recensioni che contengono "spoiler" (ovvero anticipazioni su quello che avverrà dopo) che a mio modestissimo avviso rovinano la gioia della lettura a chi si è avvicinato a questa saga per la prima volta. Io la trama la conosco già, alcuni tra chi legge e recensisce anche, ma molti altri no. Perchè sono assidui frequentatori di questo sito e non di manga.it. Quando recensisco cerco sempre di stare attenta a quello che dico per non rovinare "il finale" ai nuovi ammiratori di Kysa. Ecco, ve lo chiedo come favore, state TUTTI attenti a quello che scrivete e pensate a chi non sa cosa succederà nel capitolo successivo.. E scusatemi ancora se mi sono intromessa.

07/05/07, ore 21:25

Barbara!! Finalmente mi è arrivato internet!! Colgo al volo l'opportunità di scriverti qua, oltre a farti i complimenti, perchè ogni volta che rileggo questa parte della trilogia mi piace sempre di più, e poi per prometterti che d'ora in poi mi farò sentire più spesso. Devo anhe rimettermi in pari con T.M.R! Un grande abbraccio Damy

jody77
28/04/07, ore 19:56

Mi sono letta tutta la storia su manga.it ed è sempre più emozionante man mano che si procede nella lettura, verso gli ultimi capitoli mi stavo commuovendo molto. Attendo con impazienza la quarta parte, ora mi leggo le one shot. Se posso farti alcune domande vorrei sapere se il quarto capitolo (su manga.it) è al termine, così mi accingo ad iniziare a leggerlo (amo leggere le storie completate) e se è l'ultimo capitolo della saga. Continua a scrivere le tue storie sono molto intriganti. A presto

Astra
24/04/07, ore 22:11

Io la adoro, davvero. Lo ripeto per l'ennesima volta. Adoro Lumia. Ok, sarà viscida e perfida, ma a parlare con una come Degona, che ti legge come un libro aperto, ci va davvero dello stomaco. E ho apprezzato moltissimo come le ha svelato le cose in modo crudo e reale, a differenza del bel paradiso incantato con cui la streghetta viene circondata grazie a quell'oca di Liz! Stando serie, la spiegazione fornita a Dena sul perchè Lumia abbia cercato di uccidere Lucilla è davvero...non so, commovente, si! E' intensa, un miscuglio di amore e odio che ho sempre immaginato fra loro due! Lumia sembra proprio una di quelle donne che sanno amare e odiare il proprio uomo e la propria famiglia al tempo stesso...ma dice, nonostante tutto, a Dena di essere buona con sua madre. E' emblematico. E la chiave di tutto. Forse Lumia amava Lucilla più di se stessa...non so, sto dicendo un mare di cretinate. Barbara, stimoli pensieri profondi a quest'ora della sera. A parte questo, c'è da vedere anche la magra figura che fa Sarah contro di lei. Lumia è una spanna sopra di lei...o così vuoi farla apparire. Certo però, non va a onore di Jess essersi fatto usare come premio per due donne. Passando alla parte ilare...Edward in mutande. E' a causa del padre che va in palla o è così per conto suo? Sono felice invece che Trix finalmente abbia parlato un po' con Damon della triste situazione fra lei e Milo...e che le cose con Asher le vadano bene. Un po' di serenità è quello che le ci vuole! Ma il meglio come sempre ce lo tieni per la fine, giusto? Alla Guferia, ho letto e riletto ma non sono riuscita ad arrivare a una conclusione sensata, a parte, ovvio, che quella cretina di Asteria sia dalla parte degli Illuminati! Ci avrei scommesso!

23/04/07, ore 16:35

CIAO A TUTTI! scrivo per chiedere un'informazione, su Manga non riesco a trovare Alchimia di sangue di Axia, qualcuno può spiegarmi, gentilmente, se Axia scrive con un altro nick, magari?grazie!mitica Kysa!!!

luz79
18/04/07, ore 21:08

Mi è scesa una lacrimuccia nel rileggere questo capitolo! Tom e Claire... sono sempre stati così unici. Lo sai cara Barbara che quando avevo letto per la prima volta questo capitolo mi era montata una frustrazione indescrivibile. Mi ero chiesta perchè quel pollo con le fette di prosciutto sugli occhi se ne fosse andato così... spezzando il cuore alla povera Claire e anche a me (era da quando erano due piccoli soldi di cacio che li immaginavo insieme). Mi sono piaciuti da subito, ma in tmr li sto adorando letteralmente... sono così diversi dai "figli...", eppure sempre simili. E' rassicurante vedere che certi sentimenti non cambiano ed è divertentissimo vedere che per certi aspetti le fette di prosciutto sono sempre lì.(Ti dico solo che non vedo l'ora che arrivi un certo momento!) Mamma mia quanto ho divagato... Sei un mito mia cara! Un bacione grande a te e al pupo. Rita

d4phn3
14/04/07, ore 17:31

Draco e Harry sono uno spasso ma non avendo letto i precedenti della trilogia ci sono rimasta di sasso quando ho visto le coppie sconvolte rispetto al libro ,soprattutto quella Harry/Ginny...cmq Tom è decisamente improbabile come ragazzo quelli reali a volte sono anche troppo svegli , invece adoro Damon è davvero intrigante come personaggio il tipico bello e dannato....

12/04/07, ore 12:50

E' una storia fantastica, anche se TMR è di gran lunga la mia preferita. Continua così.

Astra
04/04/07, ore 09:41

Guarda...quando si è alzato, vedendo Harry dalla vetrata, e ha urlato "PRESO!!" durante l'asta del bacio di Cloe...ti giuro che mi sono alzata pure io e ho urlato di gioia, per poi mettermi a ridere come un'idiota. Ma dai Kysa! Aahah, mitica, grande! E' stata una scena spassosissima, da piegarsi in due. Perchè come poi Tom ha cercato di rimediare ha fatto ancora più ridere! E' adorabile per quanto è timido e impacciato! Anche se con Harry diventa una belva...davvero. Robe da matti. Sarebbero capaci di strozzarlo tutti quanti, ma almeno l'hanno inseguito e poi fatto un bel cazziatone. La parte finale, anche meglio. Carino Edward!!! *___* Devo dire che l'ho sempre creduto come Casanova (non è che assomiglia a Heath Ledger per caso?) e vederlo tutto imbranato con una babbana...ahh, che dolce!! Emblematica invece la bimba che riconosce Harry. Questa la spiega tutta sul tuo pensiero su di lui.