In Un Paese d'Estate
di _Unmei_

23/08/15, ore 17:25

ma no, non è brutto:)
Certo, mette un attimo in stand by l' altra coppia e ci fa morire di curiosità, questo sì:) Ecco, forse è la posizione in cui si trova a non far gustare appieno il fatto di approfondire le vicende di Rain e Jael, questo anche, forse. Però la psicologia di Rain e Jael è interessante, soprattutto la storia parallela e l'evoluzione di Jael - questi algidi biondi, quanti danni che fanno! Mi sembrano un po' dei lontani pronipotini del Sanzo di Saiyuki, che hanno ereditato un po' del suo caratterino mica male:) che fatica star loro vicino!
(Recensione modificata il 23/08/2015 - 07:13 pm)

17/08/15, ore 02:55

"Le lacrime si possono anche fingere, pensò Keith, ma quelle più amare e brucianti, che ti uccidono dentro, sono sempre quelle che non si riescono a piangere, che ti avvelenano l'anima.
Come le sue.
Edgard non aveva pianto per la morte di Ewan. Non ci era riuscito, anche se ne era stato schiantato; i suoi occhi erano rimasti aridi, e tali erano stati per sempre." questo pezzo lo ricordavo quasi a memoria per la forza che ha. Il resto del capitolo, ammetto con vergogna, lo avevo completamente rimosso:( Forse perchè odio il freddo, ricordavo bene il mare, ma non la Scozia, quindi ho avuto qualche sorpresa leggendo:) I nomi dei piatti e del pub sono un'aggiunta, però, vero? E anche nel vecchio Keith lo aveva presentato Matt come il fidanzato e anima gemella? Mi pare di vedere la sua faccia mentre lo sente:) bella la descrizione della casa e dei due amici, così come la figura di MAtt davanti all'alcool "Si dice che ha un aroma torbato."- ahhaha fantastico.

Quanto alla scena dello stupro, è scritta in maniera perfetta, rende tutta la forza, la cattiveria e l'umiliazione della scena. I sentimenti di Ewan meglio di così non potevano essere resi. Amo i gemelli nei racconti, anche se questo è davvero stronzo!
(Recensione modificata il 17/08/2015 - 02:57 am)
(Recensione modificata il 17/08/2015 - 02:59 am)

17/08/15, ore 02:48

Questo è sempre stato uno dei miei capitoli preferiti. La furia di Edgard, l'umiliazione di Ewan, persino le parole di Adelius... è tutto così vivido. Sembra di essere lì, anzi, questa parte la vedo sempre con gli occhi di Edgard, mi immagino bene anche la loro stanza, ma soprattutto è perfetta la descrizione del suo desiderio di vendetta. Mi dispiace solo che non l'abbia ammazzato. I sentimenti di Ewan poi sono resi benissimo. Adoro tutta la storia, ma da qui fino alla guarigione è particolarmente tenera<3 Amo, poi, tutti gli e se e i sensi di colpa immotivati d Edgard-Keith. Mi piace moltissimo scovare le aggiunte:) In generale, la nuova riscrittura è un filino più angst, m pare? Ma certe anticipazioni ci stanno, aumentano la suspance:) Anche se non ho mai dubitato, neanche per un attimo, di Keith

16/08/15, ore 22:42

Ciao. Keith e Matt, qui sono meravigliosi. Keith ce l`ha fatta, qui, nel suo perdonarsi e accettare si nota la sua forza e anche quella di Matthias.
Jael, chi non ama questo spiritello o cosa è poi non sa amare! Ovviamente la sua dose di ... di.. non so spiegarmi non manca mai ;ma hai capito no? Rain oh tesoro!
Sono emozionata, questo capitolo è meraviglioso, ho trovato molto importate il fatto che vadano dove hanno vissuto...
Adesso vado, in questi gironi recupererò lo spin off...non vedo l`ora! Ti farò sapere.
Baci Liris

16/08/15, ore 12:42

Ciao. Wow, io non so che dire. Adesso, sto ascoltando il pezzo che ti ha accompagnata nei momenti dove scrivevi questo, meraviglioso racconto. E pensare che io stavo ascoltando i Rhapsody ( non i Rhpasody of fire) , che sono un gruppo metal sinfonico, italiano, mentre leggevo... Mi ero ripromessa di scrivere così intelligenti e parlare maggiormente di Keith e Matt, sono troppo emozionata per farlo, quindi scriverò ciò che mi viene. Non è solo colpa mia, sei tu che scrivi così bene e coinvolgi a tal punto da farmi andare in tilt.
Bè da dove cominciare? Thomas. Io non riesco, ora più di prima, a capacitarmi di come si possa odiare ed essere cattivi in quel modo. È un uomo disgustoso. Aveva ottenuto ciò che volveva no? Aveva eliminato il padre, ottenuto il feudo, liberatosi del fratello. Ma non era felice. L`odio rode dentro, consuma e impedisce la felicità, la contentezza, l`appagamento. Doveva vendicarsi di Edgar, fargli male come Edgar aveva fatto male a lui... ma io credo che come male Thomas ne abbia causato in più e credo in oltre che il problema non siano Edgar ed Ewan, bensì Thomas stesso, che non riusciva a raggiungere un appagamento e una serenità. Quindi alla fine il più povero ( povero di amore, sentimento ecc.) fosse proprio lui. È la teoria che Victor Hugo espone nel "L`uomo che ride": il proista fra la povertà è ricco ( ha amore, famiglia, valori e viene accettato) e Hugo chiama questa felicità "Illegittima", e poi esso quando diviene nobile divine infelice, lo umiliano ecc. Questo mi ricorda ciò che è accaduto ad Edgar. Mentre Thomas mi ricorda Josiane, che è una nobile, ma la sua felicità "leggitima" è più simile ad una infelicità "illegittima". ( Josiane non è cattiva... non c`entra nulla con Thomas).
Comunque ha ucciso il padre e chissà chi altro... povero chi deve star vicino a quel uomo, povero il figlio... tra l`altro che è accaduto al figlio di Thomas, nel senso come va avanti la sua storia?
Ho pianto come una disperata per tutto il capitolo ed Edgar mi ha fatto una cosa... ciò qui si vede il suo amore e la sua forza, ma anche quella di Ewan. Tutti i momenti dove loro sono chiusi nella loro casa co fuori Thomas siano profondamente angoscianti. Come "Il lai di Narciso", che bello, l`ho trascritto. Questa p un altra cosa che apprezzo molto, le tue citazioni a poesie.
Edgar che muore e brucia nelle fiamme con Ewan. È quasi... non so sembra simbolico. Muore nelle fiamme, nelle fiamme dell`inferno ( Nel periodo storico loro avevano già una visione dantesca dell`inferno?).
Keith. Bè lui mi piace molto. Si trovano delle somiglianze a Edgar, ma lui del futuro è molto più cinico, ironico. È una forma di difesa, come ha anche più volte notato Matthias. Questo suo modo di fare puo essere scambiato per superficialità, ma non ha niente a che vedere con essa. Keith qunado Matt gliela ha ordinato, se ne è andato. Edgar l avrebbe fatto?
Matt e Keith li trovo molto belli assieme, per quanto uno potrebbe aspettarsi che il loro amore nel presente dovrebbe essere più sereno è proprio il contrario. Si sentono i segni del passato, soppratutto per Keith.
Per Jael non so che dire, io adoro Rain, ma anche Jael... credo che bisogna prenderli, soprattutto Jael, come due "Spiritelli" e non come uomini. Sono buoni? Non so se si possa applicare a loro un concetto come la bontà, è qualcos`altro. Non sono uomini, quindi non sono ne buoni ne cattivi, ne entrambi. Però credo che provino per Ewan ed Edgar, qualcosa di particolare.
Grazie per la poesia, mi è piaciuta molto e a tratti ci rivedo il tuo racconto. La sto ancora "analizzando"...
Saluti
Liris

14/08/15, ore 05:07

Hai fatto delle piccole aggiunte anche alla parte medievale, vero? Come hai reso bene la tortura psicologica di Matthias, è così palpabile! C'era già ed era perfetta, ma mi sembra ulteriormente accentuata.

['Da un momento all'altro', poi, è relativo: è un momento che ho atteso per secoli, vecchio mio.] Matt sta prendendo proprio l'umorismo del suo fidanzato, per la serie, chi va con lo zoppo...:D é anche molto divertente la risposta di Andrew, ho sempre trovato questo coming out molto simpatico, e la nonna la sa lunga:)

Sarà tutto un insieme di cose, ma questo giro a questo capitolo ho pianto, ogni altro commento mi sembra superfluo. Ho notato che hai aggiunto una parte più lunga qui, l'angoscia di Keith toglie il fiato.

13/08/15, ore 20:51

Ciao. Posso chiederti la poesia? MI piacerebbe molto leggerla. Io adoro la poesia...

11/08/15, ore 11:56

Buongiorno. Questo capitolo è un miscuglio di forti emozioni.
"In un paese d`estate" è una storia bellissima. Ci sono molte cose che ho apprezzato, e apprezzo particolarmente.
MI piace moltissimo sia la parte di storia ambientata ai tempi nostri che quella nel medioevo, però ho un debole per Edgar ed Ewan. Il medioeva è un periodo storico che mi angoscia molto, studiarlo mi piacque molto, però, non ne sono affascinata. Lo trovo molto crudele, empatia di allora non era quella dio oggi, ma d^altronde ancora oggi ci sono persone che hanno un empatia medioevale. Che poi nemmeno il rinasciemento è tanto meglio ( Bathory, Caterina de medici ecc.)... Prima ho pensato " il medioevo è quasi meglio, come personaggi storici almeno", poi mi son venute in mente molte cose che vi sono acccadute e molti uomini vissuti e mi sono detta " ma che dico?"... e poi il medioevo ha Tomas...
Parliamo di Edgar ed Ewan:
Io ho adorato al maniera in cui Edgar trova e salva Ewan, è sorprendentemente cavalleresco. Ewan da bambino mi ha fatto provare un, immensa, tenerezza. Egli è una di quelle persone che divengono estremamente forti e si fa fatica a capacitarsene siccome hanno un fisico così magro, esile e frgile. Ewan viene piû volte definito sensibile e questo è evidente, però anche Edgar lo è, per qunato la cosa, a volte, risulta meno evidente.
Edgar, caro... molte cose, nella sua mente, prendono senso! Gesti, parole di Ewan, ma anche sue. Cercar di salvare il condannato a morte; la sua intenzione di non partecipare ai tornei; l`odio provado, nei confronti del fratello, per aver fatto quel orrore ad Ewan; la contentezza nel rivedere il "servo"; la paura di perderlo; ecc.
A tutto ciò non da peso, dico bene? E lo scambia per altro. Eppure...
Sai fra i due, comprese anche le loro figure future, non so qule prefersico. Probabilemnte, fosse stata una storia avrei preferito Edagr/Keith, eppure Ewan/ Matt... Non so voglio bene a tutti.
Adelius è personaggio delizioso, così paterno nei conronti di Edagr, o comunque più paterno del padre. M a d`altrende era così no? HAhhah e poi ci ci sorprende degli innumerevoli omicidi in e di famiglia... È prorpio vero che non c`è bisogno di leggere chissà che romanzo per trovar storie assurde, la storia ne è piena!
Una cosa particolare del tul racconto è che mi fa provare delle emozioni in maniera più forte di altre. Non ho pianto leggendo la scena della violenza e nemmeno il dopo, che a mio parere è altrettando dura, ma ho sentito una profonda angoscia, tristezza, indignazione.
Thomas, penso che il delitto onore si una cosa molto ignorante, però per lui si potrebbe fare un eccezzione, ma credo che Edagar lo abbia punito perfettamente. DIo mio che schifo le persone come lui. Oltre a tutto è corrosso dall`odio, dall `invidia ( " l`invidia porta alla distrizione del oggetto invidiato", non rammento chi lo disse, una psichiatra comunque). No mi vien male a pensar alla morte dei nostri ( posso dirlo?) due tesori. La morte però li ha portati verso un altro grande viaggio.
Per trovare se stessi hanno avuto uno bisogno dell`altro.
Comunque complimenti, trovo molto piacevole la tua scrittura e ho apprezzato tanto il fatto che tu ti sia informata come si deve prima di scrivere.
Su Keith Matt scrivero un altra volta, così come per Raine Jael...
Adesso vado, che ho scritto un romanzo. Scusami .)
Liris

11/08/15, ore 03:54

Un altro capitolo intenso:)

"Due entità spirituali vecchie più di cinquemila anni ridotte a siparietti comici." questa è meravigliosa:D mi riporta tanto all'atmosfera dei manga di allora:) Cari spiritell:) Per non parlare dell'infanzia di Keith di cui sarei curiosissima di conoscere tutti gli episodi:) Che caro bambino doveva essere - e sì, penso sarebbe andato d'accordo con Damien. Mi piace molto anche il suo dialogo con Jael. Vedo che la mania di cancellare ricordi è una prerogativa degli algidi "stregoni" biondi!:D La descrizione degli altri spiriti congelati è alquanto inquietante, sapendo.

"Il suo respiro si placò, gli occhi smisero di bruciare, e desiderò poter cristallizzare il tempo in quell'istante perfetto, restare per sempre in quel modo, steso su Keith, con il suo calore e il suo buon odore addosso, lasciando il resto del mondo al di fuori delle loro vite, come un qualcosa di superfluo." - che meraviglioso paragrafo. E' esattamente quello che vale anche per la fotografia.

ora... sarà che sono cresciuta, sarà che è passato qualche annetto dall'ultima rilettura... ma Matthias non potrebbe semplicemente godersi il momento? No eh? Comunque è molto credibile. Piagnone, ma credibile, e anche tenero, porello. Per la prima volta, però, la mia attenzione è tutta per Keith. Certo, hanno sofferto entrambi, ma il senso di colpa è una brutta bestia.

11/08/15, ore 02:54

e in questo intenso, struggente, fondamentale capitolo la mia domanda è: ma nessuno ha rubato la borsa di Matt dimenticata fuori dalla porta?
Scherzo, ovviamente:D MAtt forse avrebbe tagliato un braccio a Keith, se avesse osato perdere tempo per una cosa del genere.
E' talmente intenso che c'è proprio poco da dire, è meraviglioso.
Anche la parte nel passato. Thomas aveva avvelenato il fratello? Me lo sono sempre chiesta, ma, in teoria, i sintomi di avvelenamento Keith dovrebbe averli trovati su Internet.... mah! 'nvedi ch Thomas, stronzo com'è, aveva già capito tutto. Mi auguro per lui qualcosa di almeno altrettanto infernale dell'ideuzza che aveva avuto Dante per i traditori di Parenti, ma per tutto l'aldidà. O, almneo, che si reincarni nel marito della vedova nera, o in un moscerino.
Trovo particolarmente tenero che si siano quasi baciati entrambi, mentre l'altro dormiva, anche se, nonostante il grado inferiore, Ewan è il più furbo qui e  capisce subito di essere innamorato, mentre Edgard è un po' tontolone... su su come fai a non capire!

MI piace anche molto il cambio di carattere per differenziare le due epoche: non me ne ero mai accorta perchè anni fa, causa i costi di Internet non paragonabili a quelli di oggi, mi ero salvata la storia su un floppy e peso che in qualche modo si fosse formattato tutto con un times new roman.

Figo avere un amico conte con tanto di castello! Non me ne intendo molto, però potrebbe essere benissimo che da paese a paese le usanze fossero diverse, quindi io non mi preoccuperei troppo:)

10/08/15, ore 22:25

Ciao. La sto rileggendo. È meravigliosa. Vorrei dire altro ma sono troppo ammalliata da tutto. .)

05/08/15, ore 05:08

"Spero che sia la dose giusta, devono solo addormentarsi… non voglio far sentire male quelle guardie, o peggio."
Considerò sovrappensiero, ad alta voce.
"Un proposito molto gentile, Ewan." nonostante la situazione non proprio serena, anche qui rido. ogni volta:D E amo il modo in cui hai descritto la paura e lo sfogo di rabbia di Edgard, asciutto, sobrio, efficace. Conoscendolo, doveva essere proprio terrorizzato. Dopo aver scoperto le sue vere ragioni, mi ha sempre fatto tenerezza Ewan, che non riesce a capirlo, all'inizio.

La parte nel medioevo è superba. Tutta la malinconia, il senso di angoscia, la rabbia di Keith sono così potenti, e le metafore bellissime. KEith è così intenso nel suo scatto d'ira, così passionale. Il modo in cui litigano, e fanno pace poi alla fine... mi piace l'inizio, in cui, con i loro caratteri così diversi, a volte fanno fatica a comprendersi.

Ma la parte della confessione, ai giorni nostri... ancora di più. Ogni volta che la rileggo rimango col fiato sospeso -
"se salti, saltiamo insieme" - insomma, già è difficile esprimere i sentimenti di un personaggio, ma di due insieme, che sembrano pure telepatici... wow. questa è maestria. Questa è proprio una di quelle pochissime storie che posso rileggere all'infinito e, ogni volta, riprovare le stesse emozioni della prima lettura con la stessa intensità, senza mai rimanere delusa, immedesimandomi sempre così tanto che mi scordo di esistere e sono assorbita totalmente nella storia. Ce ne fossero, di storie così. E poi, ogni tanto, mi faccio qualche piantino insieme a Matthias-Ewan:D Menomale che c'è qualcuno che piagnucola anche per le pelliccine sbucciate come me:D
(Recensione modificata il 05/08/2015 - 05:13 am)

05/08/15, ore 04:53

che domande, ovvio che voglio leggere la poesia! me la vado a cercare.
Che fortuna, questo titolo l'ho sempre trovato meraviglioso, anche se non capivo bene da dove venisse, ho sempre pensato che la sua aura un indefinita e vagamente fiabesca si adattasse alla storia alla perfezione.

Le tue lemon sono pazzesche, questa parte è proprio perfetta. Non so come riesci a rendere la fame lunga di ottocento anni di questi due in un modo così dolce ed elegante, per non parlare poi delle battute tra i due, che fanno anche un sacco ridere:) Amo proprio le tue lemon, sono così intense!

05/08/15, ore 03:21

Quella carezza! E' più erotica la descrizione di questa carezza di milioni di cose che ho letto, sembra proprio di percepirla, ogni volta mi fa sentire un fruscio sulle orecchie.

la nonna ha capito tutto, e ha organizzato un appuntamento al nipotino, oppure è stata impegnata sul serio? Non l'ho mai capito, comunque, viva la signora!

Non ho mai prestato abbastanza attenzione alla psicologia di Keith, ma devo dire che il quadro sarebbe stato un grosso indizio. "Notevole", poi, è esattamente quello che ti dicono al liceo artistico quando un quadro fa schifo, esattamente un secondo prima di darti 4. Ho sempre riso qui

... Fu solo per provare a dipingere, ma non è certo la mia passione."
"E per questo sia ringraziato Iddio." ... ogni volta rido anche qui

Questo giro, invece, è cambiato drasticamente il mio modo di immaginare il ristorante, buffo, perché di solito le "visioni" rimangono le stesse ad ogni rilettura, qui invece mi è proprio cambiato. In genere lo immaginavo come un posticino raffinato e, non so perchè, con delle lucine blu, questo giro è un locale decisamente inquietante alla Beetleuice di Tim Burton.

Keith che si coccola Mathias semi sbronzo implodendo dentro mi ha sempre fatto un effetto enorme, struggente, anche se, dal punto di vista di Mathias, è una situazione molto dolce

Non ti dico quanto mi dispiaccia l'interruzione, qui, con il salto nel passato, specie viste le differenze sociali che separano i due, che sono descritti in modo così credibile! Sembra di essere lì con loro, o, meglio, di volta in volta uno di loro. Amo questo capitolo
(Recensione modificata il 05/08/2015 - 05:11 am)
(Recensione modificata il 05/08/2015 - 05:11 am)

05/08/15, ore 02:04

Grazie per aver riportato anche la poesia:)

"E non sai quanto, tormentata" poraccio! lol

Ma il migliore qui rimane senza dubbio il capo di Ketih un "uomo di cinquant'anni, due lauree e tre infarti", idolo:)

AMo le battute di questo capitolo, e immaginare le facce di Ewan all'idea di essere spedito in Normandia, lolxd Nella sua vita precedente ogni tanto Keith aveva la sensibilità di un ferro da stiro:D
(Recensione modificata il 05/08/2015 - 03:25 am)