In Un Paese d'Estate
di _Unmei_

09/12/13, ore 14:27

Siamo sicuri che se Lariel potesse tornare indietro prenderebbe la stessa decisione di allora? O preferirebbe vivere con il suo amore e compagno? Io credo che lui lo abbia capito a Jael. Lo ha lasciato libero di agire per potergli permettere di aiutare quei due poveri amanti sfortunati e consentirgli di fottersi la carriera se ciò che preferisce è Rain. Perché, forse, in fondo questo è quello che avrebbe voluto fare e, se anche ricomettesse lo stesso errore potendo scegliere, comprende e, forse ammira, chi prende la decisione opposta e mette prima i sentimenti!
Io lo dico con amore, non mi fraintendere, ma a Keith avrei dato un manrovescio! Lo spinge via? Cosa pensa la sua testolina malata e affetta da senso di inferiorità? Che Matt ha pena di lui, che capisce perché lo ha ucciso, ma non può perdonarlo, che non lo merita? Perché dubito che lo stia spingendo contro il muro per spalmarcisi sopra!! Questi due vivono nella paura di perdersi, quando dovrebbero sapere che nonostante i pregiudizi, il gemello e il padre di Edg, la differenza sociale, la caduta in disgrazia e l'essere alla fine stanati e uccisi come topi ( Ewan è stato "graziato" da Edg, ma le sue alternative vagavano dal bruciare vivo all'essere stuprato e spellato) loro vogliono ancora l'altro, sono di nuovo in questo mondo per ricongiungersi con l'altro.
Edg ha sofferto per secoli nell'attesa e Matt teme davvero che non gli perdonerà la sua reazione più che comprensibile? Keith sa di dover aspettare solo che la memoria di Ewan riaffiori totalmente, perché, fino all'ultimo per lui ha fatto di tutto e ha dato tutto!
Un grosso bacio cara e falli ragionare tu! ;)
Buon inizio di settimana
Nicoletta
(Recensione modificata il 10/12/2013 - 11:12 pm)

06/12/13, ore 22:28

Quando lessi la prima volta questo capitolo, nel momento in cui Matthias trova Keith seduto malamente tra i ruderi del castello, ti giuro che credevo che lo avresti seccato lili' sul posto! Che ansiaaaa. Invece hai fatto la brava... E meno male senno' rimanevo traumatizzata anche io! Eheh

Bel capitolo.. Malinconico e triste. Il finale e intelligente, si interrompe nel punto giusto.
Ah! Ripeto ciò che credo di aver già scritto altrove: che tonto Rain!!!!

Siamo quasi alla fine...buona continuazione cara :)

06/12/13, ore 13:36

Ah mamma mia... quanto è penata sta storia!!! Vuoi davvero farmela sudare questa duplice storia d'amore... Va bhè rimango in attesissima dell'evolversi della storia e del prossimo capitolo. MI sento che siamo vicino alla fine e pur essendo fautrice del libero pensiero e della libera espressione... rammenta che io ADORO i lieto fine:-). Complimenti bello anche questo capitolo.

01/12/13, ore 18:25

salve ho appena letto tutti icapitoli fino a questo.grazie per questa storia vi è romaticismo mistero ed ha ambientazione storica.questo capitolo è sicuramente uno dei migliori anche se molto tristi.non vedo l ora di leggee cosa farà ray.e cosa dirà micheal per guarire l animo di keith.

17/11/13, ore 17:03

GRAZIE ... LA SPERANZA era ben riposta anche se permane un piccolo timore per i nostri 2 protettori... e le loro interferenze... sostengo l'assoluta libertà creativa dell'autore... ma ti prego pensa anche ai lettori emotivamente piagnucoloni che verserebbero fiumi e fiumi di lacrime... Complimenti davvero per questa storia: da un lato letto tutti i capitoli in un pomeriggio nella frenesia di conoscere gli avvenimenti, dall'altro nel dispiacere di finirli... attendo con trepidantissima attesa il seguito. Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

17/11/13, ore 16:09

mi sta venendo na' depressione emotiva.... ma la mia fiducia non viene meno.... SPERO.....

17/11/13, ore 15:36

mai avrei immaginato questo... e spero che la motivazione non sia davvero quella ipotizzata da Matthias...

05/11/13, ore 22:20

Ho riletto questo capitolo armata ci una cioccolata bianca fumante con tanto di panna. E ho pianto comunque come una scema!
Come le altre volte del resto. Fa piangere la cattiveria della vicenda che hai descritto. E non si può che apprezzare la personalità che hai dato al personaggio di Keith fino alla fine..
..e dire che tutti ce l'avevano con Jael! Io lo sapevo che faceva il finto-tonto suuuuu

Aspetto il prossimo capitolo con in mano un'altra dose di zuccheri. Ricordo che a questo punto la prima volta mi aspettavo IL PEGGIO. MA DRAMMATICO PROPRIO. Sei pericolosa con i tuoi personaggi eheh ;)

Buona serata!

04/11/13, ore 19:50

Jael fa un po' più che intromettersi! Cosa dirà il grande capo? Vero che non gli ha detto nulla: ha fatto di più, molto di più! Povero Edgard che fine terribile! Il mio amore nei suoi riguardi è cresciuto in maniera esponenziale! Ero certa che l'aveva salvato e oa anche quello sciocchino di Matt lo ha capito e se fosse stato un po' lucido ci sarebbe arrivato da solo, come Jael gli ha spiegato. Cosa deve fare Rain? Si è reso conto della crescita di potere del suo compagno? Non vedo l'ora di leggere il grande incontro rappacificatore tra i nostri due eroi :).
Un grosso bacio bella e grazie per l'aggiornamento

03/11/13, ore 19:47

Io ormai non ho più parole...sei l'unica che con le sue storie mi fa rimanere senza fiato. Ogni capitolo è pura emozione e di una bellezza disarmante da fare quasi paura. Le tue parole mi emozionano in tutti i sensi possibili e grazie ad esse ho conosciuto l'amore vero, l'affetto, il coraggio, la passione...e, in quest'ultimo capitolo, anche la sofferenza. Tanta di quella sofferenza da far male fisicamente, ho pianto perchè percepivo così intensamente l'angoscia di Edgard e la rassegnazione di Ewan da provarla sulla mia pelle. Questo è stato il mio capitolo preferito, quello che più di tutti mi ha lascito il segno...complimenti. Più leggo le tue storie più non mi capacito del tuo immenso talento e della fortuna di averti conosciuta su questo sito!
Davvero, ti ringrazio per esserci perchè le tue storie mi stanno facendo conoscere un mondo intero, vite straordinarie di cui sono gelosa (perchè vorrei farne parte anch'io) e fiera al tempo stesso.
Mi stai facendo vivere le vite che non potrò mai avere ma che desidero ardentemente e grazie a te riesco a sognarle...
Hai la capacità di toccare l'anima delle persone e questo non è da tutti. L'ho già detto una volta in una recenzione ma non posso fare altro che ripetermi: WOW.
E' l'unica esclamazione che può esprimere, almeno in parte, la mia ammirazione...
(Recensione modificata il 04/11/2013 - 10:26 pm)

28/10/13, ore 21:04

Più che odio per Jael provo pena, perché lui é innamorato del suo compagno e, non avendo molta dimestichezza con le emozioni, non sa affrontarle! E adesso? Rain capirà che le forze sue e del suo compagno non sono più pari? Jael cosa vuole fare? Farglielo capire e chiedere di cambiare partner e provare a salvarlo? È questa la sua scelta? Oppure, cosa che credo, fargli capire come sono diversi ed abbandonarlo al suo destino? Sono convinta che poi non riuscirà ad attuare questa sua idea e se voleva rompere il sodalizio lo avrebbe già fatto! Matt non riesce a ricordare, ma mi auguro che affronti Edgard e cerchi di capire, perché questi potrà anche non potergli dir nulla, ma dal suo dolore potrà intuire che le cose sono diverse da come sembrano! Io confido che il suo IO interiore lo faccia dubitare delle sue conclusioni e che rifletta sul "lo farai soffrire" che gli disse giorni prima. Forse Edgard con la scusa di prendere la sua roba lo vedrà oppure troverà il coraggio di affrontarlo, forse il vedersi aiuterà gli ultimi ricordi ad affiorare... Almeno so che avevo ragione: è stato costretto per impedirgli un destino od una fine ancora più atroce!
Mi tieni in ansia, Sappilo!!!!!!!!
Un grosso bacio e sempre complimenti bella :)

22/10/13, ore 15:56

Sono ufficialmente e irrimediabilmente una brutta persona. Sono sparita e non merito perdono ma nonostante questo la tua storia rimane una delle preferite tra le preferite. Tanto per renderti l'idea oggi alla lezione di diritto medievale mentre il prof parlava della nascita del medioevo mi sono venuti subito in mente Edgard ed Ewan! Il prof ti fa entrare proprio in quel mondo e io me li sono visti davanti agli occhi per tutto il tempo! Tralasciando questi miei vaneggiamenti devo dire che se non avessi letto il seguito subito sarei morta nel momento del ricordo della morte di Matt... non avrei proprio resistito... e poi Keith... uff non posso parlare >_<' ma quando tutto sará svelato mi scatenerò! XD per ora chiedo ancora perdono e ti faccio ancora tanti complimenti per la bellezza e l'unicità di questa storia!

21/10/13, ore 12:25

Ogni volta in cui ho letto questo capitolo, la parte che descrive Matthias in casa, che trova il maglione e piange... ecco mi fa piangere come una cretinetta. Questo capitolo è proprio triste, malinconico e da sbattere la testa al muro.
Che fessi, vien da dire. Tutti e quattro eh! :)
Ma io non ho mai pensato che Jael fosse tanto cattivo... si, un po' rigidino e in apparenza senza cuore ma il lettore sa molto di più di ciò che sanno gli altri personaggi! Si intuisce sempre che non sia solo acido indisponente ed egoista. Altrimenti la coppia l'avresti fatta scoppiare già un bel po' di capitoli fa; anzi, ti dirò: i suoi pensieri finali sull'amore lasciano capire che ci ha già ragionato su tutto questo e che quindi non gli è indifferente l'argomento.

In ogni caso... mi preparo una megatavoletta di cioccolata per il prossimo capitolo...senza spoilerare eh, ma si capisce benissimo che la tregua non è ancora a portata di mano :''''(

20/10/13, ore 10:38

Non mi puoi lasciare così! Qui le cose vanno di male in peggio!!! Molto molto bello l'incontro tra Jael e Rain...anche se è molto triste, però qualsiasi conversazione tra i due mi trasmette elettricità! Ti ho già detto che li adoro! Spero non sia un addio definitivo perchè non ce li vedo proprio separati, e so che in fondo Jael ha bisogno di Rain più di quanto vuole far credere. Devo leggere i restanti capitoli! Non posso non sapere come si evolverà la storia da questo capitolo in poi! Ti aspetto con ansia! :-)

06/10/13, ore 19:55

Io sono allibita! E non solo perché lo ha ammazzato, cosa di cui ancora non mi capacito, ma anche perché tornando indietro lo rifarebbe! Non ci credo che è per tornare alla vita di prima, non può essere un motivo così squallido e stupido. Edg poteva tornare dal padre e lasciarlo. Cos'era? Non sopportava gli stenti e non voleva che Ewan potesse rifarsi una vita, magari con un altro? Lo ha pianto per secoli, lo ama all'infinito e non si è mai pentito di averlo fatto fuori e lo rifarebbe per i soldi? Non può essere. Forse mi lancio in follie dettate da un cuore fanciullescamente di panna, ma mi sembra più plausibile che erano in pericolo e uccidendo gli ha evitato sorte peggiore. Forse è andata così, anche se mi pare collimare poco con il ricordo e le sensazioni di Ewan, ma non posso credere che sia per gli averi e gelosia e nemmeno solo la seconda se no se ne sarebbe pentito lo stesso. Non mi torna il mancato pentimento! Non può essere nemmeno un malato di mente perché gli spiriti lo incoraggiano a credere in questo rapporto e in Matt. Cosa è successo veramente? All'inizio della storia sembra che Edg muoia subito dopo ed afferma che risceglierebbe Ewan tornando indietro, ma proverebbe a evitare le sue sofferenza, che non è pentito di niente e che lo ama. Perciò il suo è stato un gesto d'amore! Così torna! Almeno a me :). Edg gli ha impedito un destino peggiore! Ma lui quanto è sopravvissuto? Penso si sia suicidato subito dopo e ora hanno la possibilità di riprendere da dove si erano fermati e di vivere il loro tempo, del resto è per questo amore che il Consiglio gi ha dato la seconda chance!
Mi hai dato un colpo al cuore! Brava non avevo capito niente :(.
Un grosso bacio