In Un Paese d'Estate
di _Unmei_

29/09/13, ore 12:38

La prima volta che lessi tutta questa storia in una notte sola arrivai a questo punto praticamente col fiatone; nemmeno stessi leggendo a voce alta! Che qualcosa non andasse nella versione di Keith lo avevi ampiamente lasciato intendere ma... tranquilla, l'effetto sorpresa/bomba lo hai ottenuto benissimo. Questi capitoli, in cui Matthias stava male e sapevamo che stava per ricordare, hanno creato un'ansia intorno al momento del ricordo vero e proprio che non riesco bene a spiegarti senza sembrare un'invasata!
Adoro questa storia e lo sai, ma questo punto è uno dei momenti migliori (peggiori in verità...) di tutto il racconto. E' perfetto. La felicità un momento prima del crollo rovinoso; verrebbe voglia di prenderli per le spalle entrami e scuoterli fino a lasciarli li storditi fino a che non si spiega tutto.

Ho parlato al passato perchè ovviamente è la prima lettura che ha vuto l'onore dell'effetto sorpresa :) Quelle successive sono servite ad andare a ricercare le lacrimucce dove sapevo di trovarle... perchè sì, l'effetto lo mantiene anche con la ri-lettura!
Brava.. e mi ha fatto piacere rileggere oggi questo capitolo: fuori diluvia.

Buona continuazione!

28/09/13, ore 21:30

Mammamia...non ho parole. Questo si che si chiama "effetto sorpresa". Da quando Matt ha iniziato a ricordare il mio cuore è impazzito e continua a battere convulsamente anche ora, mentre scrivo. Non ho parole,davvero. Sicuramente non me l'aspettavo e devo dire che, pur essendo una spiacevole scoperta dà alla storia quel qualcosa in più, e se già la trama era intrigante ora è più che perfetta.
Devo assolutamente sapere il motivo che ha spinto Edgar a commetere l'omicidio, perchè non riesco a credere che non ci sia un motivo "puro" dietro il suo atto. Sto scrivendo senza riuscire a riflettere correttamente perchè sono esterrefatta. Quest'ultima parte del capitolo è una delle parti più belle della storia (questa naturalmente è solo una mia opinione) perchè lascia tutte le sensazioni possibili.
Tutto ciò che ho scritto si racchiude in un: WOW...
(Recensione modificata il 28/09/2013 - 09:31 pm)

14/09/13, ore 18:44

Questa storia è tanto bella quanto triste...sento così profondamente il dolore di queste due anime che hanno vissuto, sono morte, e si sono cercate e ritrovate in un'altra vita. E ricordano tutto: la sofferenza, il dolore patito. Percepisco la loro angoscia dagli atteggiamenti di Keith, che indubbiamente nasconde qualcosa riguardo la loro morte, e poi soprattutto dai ricordi di Matthias che lo colpiscono inaspettatamente lasciando ogni volta una felicità pura -nel ricordare bei momenti- ma altrettanto una tristezza angosciante, nello scoprire il dolore passato che poco a poco lo travolge anche nel presente.
Anime sperdute, spaventate dalla morte e dai ricordi: nemici del loro amore. Nemici crudeli che non si possono affrontare, semmainel migliore dei casi superare e riuscire ad andare avanti; e se per la gente comune è difficile vivere pienamente nella felicità perchè consapevoli della morte, per loro è quasi un'impresa impossibile perchè sanno.
 Ricordano.
Hanno nostalgia di qualcosa che non potranno riavere.
Loro conoscono già la morte: l'hanno vissuta.
Non è qualcosa che possono solo limitarsi a immaginare.
 Ed è la cosa più bella è più brutta che possa accadere: il ricordare una vita precedente. Un amore precedente.  Sensazioni perdute per sempre.
Scriverei infinite pagine su quanto questa storia mi faccia riflettere e star male allo stesso tempo, ma se continuo rischio di venire risucchiata nel vortice di domande e pensieri che non cesseranno di assillarmi. E' una storia toccante, struggente anche nei momenti felici. Quando leggo i momenti sereni tra Ewan e Edgar ho sempre quel vuoto dentro che mi ricorda la loro estasi finirà perchè la loro storia in qualche modo si è spezzata briuscamente. Loro hanno cessato di vivere. Al di là dei momenti felici loro avranno una fine terribile. Altrettanto accade tra Matthias e Keith perchè ci sono prepotenti i ricordi del passato e la paura che la loro storia possa finire altrettanto tragicamente. Scusa se quello che ho scritto è incomprensibile ma è quello che i tuoi personaggi mi fanno provare ed è ciò che sento di sapere su di loro (anche se molto probabilmente è sbagliato). Sei molto brava già te l'ho detto, e continuerò a ribadirlo finchè non ti stuferai. Hai un fantasia stupenda se è stata in grado di concepire questa straziante, mevarigliosa storia d'amore. Aspetto con ansia la fine perchè voglio sapere come andrà a finire anche se temo di soffrirne : )

14/09/13, ore 01:04

Lo sapevo che era Matt stesso che lo ammoniva di smettere di fare affiorare i ricordi. L'Ewan del passato, per esattezza! Prima o poi lo dovrà dire a Keith e quest'ultimo gli spiegherà perché non ha fatto medicina. E perché non è riuscito a salvare il suo amore.... Sono convinta che sente ancora quel senso di impotenza! A me il duca fa pena, ma sono convinta che non è finita qua, probabilmente si riavvicinerà al figlio solo sul letto di morte, ma sono convinta che succederà. Non può capire il figlio e al di là della sua educazione, di ciò che gli hanno inculcato società e religione, ma lo ama lo stesso. È pronto a perdonare, che dal suo punto di vista è tutto....certo in realtà non c'è nulla da perdonare, non c'è peccato o errore. Il duca è da compatire. Si ritrova solo, Edgard ha Ewan e i suoi sentimenti che lo fanno sentire vivo ed appagato, è il più ricco fra i due, anche se negli agi ci vive il padre! A quest'ultimo oltre la solitudine cosa è rimasto?
Goditi il meritato riposo :).
Buone ferie bella.
Un bacio

02/09/13, ore 14:30

Cosa sta succedendo a Matt? Chi è che gli va in soccorso? Forse il se stesso del passato? Keith è tormentato dalla paura di non riuscire a vivere molto tempo con il suo amore nemmeno in questa vita, che il passato si ripeti, che sono destinati solo a pochi momenti felici, solo che questa volta non solo sa quanto dolore ha provato nel perderlo, ma ha anche atteso secoli prima di rinascere e più di vent'anni prima di rincontrarlo con tutte le paure che ne conseguono.
Forse Matt è solo vittima delle difficoltà a reggere lo stress dei ricordi e questo gli ha comportato la febbre e il crollo fisico mentre la sua coscienza precedente (Ewan), gli suggerisce di dare un freno a tutto ciò per metabolizzare e riuscire a convivere con il ricordo della propria morte.
Certo ora sarà costretto a dirlo a Keith e poi dovranno capire come fermare i ricordi, forse Keith saprà come aiutarlo o, forse, potranno farlo gli spiriti... A proposito, che fine hanno fatto?
Un grosso bacio cara e mi auguro che tu abbia passato delle belle vacanze.
Nicky

01/09/13, ore 22:37

Ho trovato questa storia pochi giorni fa e l'ho letta d'un fiato...è una trama nuova, per niente scontata e, amando il tema della reincarnazione, mi ha subito rapita. Sei molto brava nelle descrizioni, precisa e accurata (non è da tutti riuscivere a descrivere un'epoca lontana, spiegare ogni dettaglio tanto bene, narrare le abitudini giornaliere come fossero state vissute davvero) : quando descrivi il mondo di Ewan e Edgar riesco a vedere tutto, a vivere ogni sorta di sentimento da loro provato. Non riesco a trovare una sola cosa negativa in questo racconto. Percepisco l'angoscia di Keith, la sua consapevolezza di non poter vivere normalmente perchè conscio del suo passato, il vuoto nostalgico che prova nonostante sia riuscito a riavere tra le braccia il suo amato...la dolcezza di Ewan, il coraggio di entrambi nell'affrontare ostacoli attinenti alla loro epoca, ostacoli ben maggiori da ciò che devono affrontare nel presente. Adoro questa storia e ancora di più i suoi personaggi che mi trasmettono una dolcezza infinita... per non parlare della voglia di sapere della loro vita passata, della loro morte, di scoprire cosa accadrà nella vita presente, come riusciranno a convivere con quei ricordi che sempre di più divengono amari perchè tanto nostlagici ( o almeno è questo l'effetto che mi fanno, tanta tristezza, voglia di continuare a vivere ma nello stesso tempo desiderio di ritornare nel passato e rivivere quei momenti. ) E poi la paura, una costante nel loro rapporto. Ewan e Edgar vivono nella paura che tutto possa finire, che qualcosa al di sopra delle loro forze li possa separare (ciò che poi è avvenuto) e poi Matthias e Keith che vivono nel timore che il passato possa interferire nelle loro vite e la paura e consapevolezza maggiore della morte. Naturalmente queste sono opinoni personali, ciò che ho percepito io leggendo la tua storia, e sono contenta di averla scoperta perchè la trovo stupenda...attendo con ansia il seguito...In fine ma non meno importante: AMO Jael e Rain! Voglio vederli insieme! Li adoro! Ho amato ogni capitolo in cui loro erano protagonisti e attendo un importante sviluppo!!

29/08/13, ore 21:48

Okay. Commentare 21 capitoli tutti in una volta non è semplice, probabilmente (no, sicuramente) mi dimenticherò di dire qualcosa.
Intanto scrivi davvero bene, in maniera piacevole e le parole scorrono che è una meraviglia. Ma poi la trama... caspita, adoro questo fatto di alternare due vite e due storie così diverse ma così romantiche. Non so se amare più Edgar ed Ewan o Keith e Matthias... ma siccome sono le stesse persone non devo neanche scegliere ohoh
Poi le vicende di Rain e Jael mi hanno presa un sacco! Oddio mi sono innamorata del loro rapporto. Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti, non posso vedere Rain soffrire così (e Jael essere così freddo... aahhh, ma mi piace anche per quello :D)
Devi sapere che non amo molto le storie dove la coppia è formata dall'attivo alto e forte e dal passivo gracile ed effeminato. Di solito le evito come la peste.
Ma in questa storia, tranne alcune volte con le descrizioni di Ewan, non percepisco più di tanto questo aspetto. Posso dimenticarmene, quasi xD
Insomma, adoro così tanto questa fic che posso passare anche sopra un dettaglio per me così fondamentale!
Hai detto di averla scritta un bel po' di tempo fa... sì, a volte noto anche io un cambio di POV un po' improvviso, ma non ne sono mai stata disturbata.

Per quanto riguarda questo capitolo... lo sapevo che sarebbe successo qualcosa, prima o poi. Ma caspita, che ha Matt adesso? Cioè, mi sarei aspettata qualcosa dall'emicrania di Keith, Matt mi sembrava in formissima! Sto in ansia adesso!

Va be', aspetterò il prossimo aggiornamento leggendo le altre tue fic xD

Un bacione e spero a presto, ancora complimenti
Icarus

26/08/13, ore 19:44

Ciao,
Ho letto la tua storia tutta di un fiato.
Ti faccio i miei più vivi complimenti. I fatti sono narrati con un accuratezza e precisione impressionante, sembra veramente di essere catapultati indietro nel tempo insieme a loro. La dolcezza e l'amore dei protagonisti emerge in ogni parola. Sei riuscita a rendere i passaggi tra ricordo e reale fluidi e scorrevoli. Non annoi mai. Sei mordace e appassionate nello scrivere. Bellissima la storia principale Matt e Khait sono strepitosi, li adoro. Ma (per me che non posso far a meno di notarlo) è avvincente anche la storia secondaria, di Rain e Jael.
Ora passando all'ultimo capitolo:
La voce che sente Khait è quella del fratello/coscienza?
Che diavolo è successo a Matt?? No voglio dire, la voce malefica non può mica aver ragione!!!!!
Oh mamma mi sento in ansia inattesa del prossimo capitolo....
Ora vado a scrivere il mio prossimo capitolo che se non mi decido a pubblicare qualcuno mi strozza!
A presto...
Vale

23/08/13, ore 21:42

Questo capitolo è un po' di passaggio, lascia presagire cose poco piacevoli.

Oltre ad avermi fatto venire una gran voglia di cibo cinese, ricordo la prima volta in cui l'ho letto e sono GRATA del fatto di aver letto la tua storia già completa!!
Durante il capitolo sei riuscita a creare una bella tensione e tanta curiosità riguardo quello che sta succedendo a Matthias.. e quando sembra tornare tutto a posto...ODDIO! Ma la pagina non prosegue e anche adesso che conosco la storia e come proseguirà l'effetto lo ha sortito comunque!

Brava ^^

Buona serata!

06/08/13, ore 21:26

Uao! Bel restauro! Lo so che lo dico per ogni capitolo... però in questo si nota proprio la differenza. E' più ricco di dettagli soprattutto nelle parti che preferifsco. Domani finalmente mi aspetta una seratina relax e ho intenzione di andare a rileggermi la prima versione... mi piace farlo :) mi sembra di omaggiare le tue fatiche!

Comuuunque.. che bravo Ewan quando non frigna ma fa il furbo!
I pensieri che ha Edgar non li avrebbe inseriti chiunque.. quel sentirsi "a posto con se stesso" per il fatto di non giudicare gli altri ma il ritrovarsi poi a rendersi conto di voler continuare a far parte "degli altri".
La parte sulla medicina la adoro! La mia immaginaria carriera di chirurgo mi fa apprezzare queste parti in modo particolare.. e mi ha incuriosito. Probabilmente nei momenti di pace farò quqlche ricerca.

Buona serata!

05/08/13, ore 19:37

Ewan è un furbacchione. Sembra quello che subisce sempre le decisioni del suo uomo, quasi la figura della mogliettina consenziente che non si ribella, ma invece è quello che tira le fila. Non impedisce al suo compagno di prendere le sue decisioni, ma mette condizioni che gli fanno capire cosa proverebbe lui al suo posto e, perciò, perché non può farlo. Se si fosse opposto alla decisione di Edg di diventare un soldato sarebbe nata una discussione infinita e, forse, alla fine Edg l'avrebbe spuntata, così ha bloccato il tutto sul nascere! Mi piace Edg in versione medica e, soprattutto, ho adorato la constatazione sulle sue mani sporche di sangue per aver salvato una vita e non per averla tolta. Ed è bella la fiducia e l'orgoglio, il supporto di Ewan :). Adelius è una figura bellissima, è un padre che ha il potere di riprenderli e farli ragionare, ma non può permettersi certe libertà, tipo abbracciare Edgard, che penso avrebbe gradito il gesto.
Te lo devo dire, con il gatto mi hai fatta morire dal ridere :). È così vera quella scena, anche se è inquietante il micio che si struscia su loro mentre si amano :).
Complimenti come sempre cara, sei una continua scoperta :)
Un grosso bacio
Nicoletta

25/07/13, ore 13:59

Ho sperato per tutto il tempo che Jael trovasse il coraggio di confessare e per tutto il tempo ammonivo me stessa: non ci sperare ci sarà un motivo percui lo ha confessato e, quasi contestualmente, rimosso dalla memoria del suo interlocutore. La parte razionale di me aveva ragione e detesto quando questo succede! Sappilo! Rain é l'emotivo e proprio per questo penso che la sua dichiarazione sarà posteriore alla confessione scelta di Jael. Quest'ultimo non sa che ha già deciso: sente la mancanza del suo compagno quando non c'è e i gesti intimi che ha avuto in questo capitolo e i pensieri, tipo portarlo in montagna, vorranno dire qualcosa! Chi si reprime e trattiene troppo alla fine crolla e sbotta! Speriamo bene.
Io l'omofobia non l'ho mai capita, non comprendo cosa cambia a chi se preferisco gli uomini alle donne o viceversa. Quello che non si comprende è che non é una scelta. Non so se hai mai visto Queer as Folk, in una scena una dice: per voi etero è normale che una Spears vada a Las Vegas ubriaca a sposarsi per separarsi l'indomani mattina, stare con qualcuno per denaro o sposarsi per gioco, ma non accettate che due uomini possano voler contrarre matrimonio solo per amore. La verità è che se non siamo omologati in certi prototipi dobbiamo giustificarci, siamo sbagliati. Sei gay? Giustificati! Non vuoi sposarti? Spiega! Non vuoi avere figli? Impossibile! Ma se sei un uomo etero che vuole restare libero per molti è un figo. Se sei gay o donna parte la crociata. Che coglioni.
Lasciamo perdere, che altrimenti parto di filippica.:)
Bella complimenti, questo è uno dei tuoi capitolo più belli, a mio parere.
Un bacio
Nicky
(Recensione modificata il 27/07/2013 - 12:51 am)

20/07/13, ore 13:35

Mi piace moltissimo la descrizione della "punizione" nel cristallo; quando Rain racconta è davvero triste e angosciante...

E che casinista Jael! Altro che Rain, il tonto è lui. Tutto impettito ma coi pensieri teneri. Ammetto che le vicende di questa coppia non mi appassionano tanto quanto quelle dell'altra però lo strano mondo che gli hai creato intorno le rendono più interessanti :)

...e più avanti lo diventano ancora di più!! non vedo l'ora di ririleggere ^___^

buona continuazione!

09/07/13, ore 17:27

Scusa il tremendo ritardo... ma quando ho capito che la storia poteva essere letta ancora in originale non ho resistito e sono andata a leggerla.... quanto vorrei dirti quello che penso ma devo trattenermi! Però penso di poter dire che è sato tutto meraviglioso... e che mi è piaciuto moltissimo!!! Posso dire anche che non me lo aspettavo?? Ma proprio per niente.... Tutto stupendo!! E aspetto anche di leggere tutto qua così da poter commentare *___* è stato così emozionante... io difficilmente dimostro commozione con libri e/o film ...ma con questa storia ad un certo punto ho faticato moltissimo a trattenere le lacrime! Quanto amo quei due con qualsiasi nome! E poi sono rimasta sconcertata dallo scoprire la pronuncia del nome Ewan... ormai mi ero abituata erroneamente a leggerlo così come si scrive! Ok non posso dire più niente su quanto letto... allora aspetterò e leggerò ancora con entusiasmo!

06/07/13, ore 12:23

Lo ha disconosciuto! Devo dire che gli è andata meglio di quanto pensassi.... Ero convinta che avrebbe fatto di tutto per separarli, utilizzando potere ed influenza. Certo cacciare Edgard è anche un modo per dirgli: scegli o me e gli agi oppure lui e povertà. Probabilmente confidava che poi il figlio avrebbe ceduto. È brutto ciò che ha fatto, ma comprensibile. Oggi che c'è molta più apertura mentale e molti meno tabù continuiamo a vivere in un mondo omofobo figuriamoci a quei tempi! Sicuramente gli aspetta un gran cambiamento ed il dover affrontare enormi difficoltà, ma la cosa stupenda è che Edgard non lo accusa di niente e, penso, che non lo farà neanche dopo :). Matt sta affrontando benissimo questi flussi di ricordi ed è anche giusto che sia così, perché per quanto alcuni siano davvero tremendi l'unica costante, nonché filo conduttore con il presente, è l'amore puro ed incondizionato di Edg!
Chissà se il duca alla fine ha perdonato il figlio.....
Un grosso bacio bella e buon gelato pure a te :)
Nicoletta