In Un Paese d'Estate
di _Unmei_

05/07/13, ore 22:19

Ciao! Oddio, è quasi un anno che non lascio recensioni...
Ho scoperto la tua storia praticamente per caso, così ieri sono stata tutta la notte a leggerla e devo dire che non ho rimpianto di aver passato tutto quel tempo al pc. Oddio, forse le mie diottrie non potranno dire lo stesso, ma in conclusione non me ne pento proprio.
La tua storia mi ha colpita, sul serio. Innanzitutto voglio farti i complimenti per la trama: a mio parare è stata una scelta molto azzardata, dubito che tutti sarebbero stati capaci di svilupparla in modo che non cadesse nel mediocre o diventasse troppo inverosimile. Tu sei perfettamente riuscita a renderla una trama molto interessante, e arrivata al diciottesimo capitolo, il mio entusiasmo è pari se non superiore a quando ero ancora al primo. Mi piace molto.
Anche i personaggi riscontrano il mio favore, li ho trovati abbastanza verosimili, ho adorato Andrew e Rain! Solo, toglimi una curiosità, come si pronuncia esattamente "Ewan"? Come se ci fosse la "v", "Evan"? ^^"
Ad essere sincera, solo una cosa mi ha lasciata, come dire, perplessa: la scelta dello stupro. Insomma, non ha portato particolari conseguenze all'interno della trama, alla fine è stato come se non fosse successo niente. Quando ho letto che Edgard aveva intenzione di vendicarsi, ho pensato "Bene, vendetta, uccide il fratello, il padre lo disereda e succede il casino", invece... No. E' vero, Ewan è ovviamente rimasto traumatizzato e tutto, ma alla fine il suo rapporto con il padrone è tornato come prima e alla fine si è anche evoluto in qualcosa di più. Non ci sono state conseguenze particolari relative alla violenza. secondo me a livello di sviluppo si poteva perfettamente evitare. Non ha portato conseguenze neanche nel presente, Mathias ha reagito bene.
Non so, non mi ha convinta molto. .-.
A parte questo adoro la storia e attendo aggiornamenti, buone vacanze!
Ah, no. Troppo incuriosita da come finisse, l'ho letta tutta nell'altro sito dove avevi pubblicato la storia e beh, no, lo stupro non era poi così evitabile.
Pardon XD

Un bacio e alla prossima.
Laika <3
(Recensione modificata il 06/07/2013 - 01:23 am)

02/07/13, ore 22:50

Ewan fa piangere anche me che sono una frignona, ed è una bella scocciatura perchè senza occhiali non leggo!

Questo capitolo è dolceamaro... e dopo tutto era ovvio che sarebbe successo qualcosa di drastico.
Però fan tenerezza in una casetta tutta loro in pace per un po' :)
...anche se Keith potrebbe parlare quando è sveglio ogni tanto!

Ma soprattutto.... <i>Strozzatici</i>.  (ahah lo so che il momento era triste però fina dalla prima volta mi fa scappare da ridere l'immagine che mi si crea in mente di Edgar.. come se potesse sbrindellare anche la criniera del cavallo in quel momento)

(ah, ringrazio per la panna extra!! e buona continuazione con le correzioni)

15/06/13, ore 19:17

Il capitolo è bellissimo, ma io per due volte ho dato del cretino ad Edgard! Sono quasi pentita, ma cazzarola prima fa le sue scuse ad Ewan davanti a tutti, tradendosi, a suo padre aveva pure detto che aveva fatto un voto e non una promessa a qualcuno e poi si scordano di chiudere a chiave la porta ( là gli stupidi sono stati due!). Per il resto li ho amati, così veri e reali nella loro umanità e contraddizione. Ewan non vuole fare l'amore con lui per prudenza, ma ci resta male quando lo convince per poi dormirci pure. Ewan che in un atto di amore e generosità lo libera dalla promessa pentendosene quando Edg ne approfitta come un bimbo e per poi rammaricarsi del suo comportamento. Storie di tutti i giorni, scontri costanti che abbiamo con noi stessi e con chi ci sta vicino, lo ripeto li ho trovati umanamente reali come gli errori che hanno fatto nel farsi scoprire. Il padre di Edg è un grosso problema, ma ama il figlio anche se a modo suo, le chiacchiere saranno alimentate dai vari commensali e il gemello potrebbe approfittarne per accrescerle. Quello che mi spaventa è che il padre li separerà, farà in modo di buttare Ewan fuori dalla stanza del figlio e non chiuderà un occhio anche a causa delle voci e, probabilmente, anche perché vuole farlo convolare a nozze, ora più di prima!
Ho paura per loro :( anche perché i problemi sono appena cominciati e ben lungi dall'essere risolti. Inoltre credo che loro non li risolveranno, per questo hanno avuto la loro seconda possibilità in un altro secolo.... Ohi ohi
Un bacio cara
Nicoletta

15/06/13, ore 14:39

Proprio ieri pensavo "chissà quando aggiornerà" ... ed eccoti qua! Che bel capitolo che è... mi è piaciuto moltissimo il ritorno di Edgard dalla giornata di "lotta" e la reazione di Ewan... ho amato anche quello che Edgard ha detto a cena ad Ewan guardandolo negli occhi *___* ...e anche Ewan che fa sentire in colpa Edgard... e anche loro due super teneri la sera prima... e anche tutto il resto!!!! *__* <3 ...solo che non ci puoi lasciare così in sospeso per troppo tempo!!! Sono curiosissima di vedere le reazioni di tutti e quello che comporterà!!! Non farci aspettare troppo, mi raccomando >_<

15/06/13, ore 12:27

Mi è piaciuto moltissimo fin dalla prima lettura questo capitolo!
Siii.. è un po' sdolcinato magari, però come al solito ben descritto e ricco di particolari riguardo tutto il "contorno". :)

E il finale del capitolo!? Poveriiiii.
Mentre leggi è impossibile trattenersi dal pensare a voce alta (Ohno!lascialistare!) e dall'andare a cercare il capitolo successivo con apprensione ;P

04/06/13, ore 14:31

Quando ho finito di leggere questo capitolo ho pensato: è di transizione, fra poco ci saranno guai! Guai nel passato perchè Edg proveranno a farlo accasare, perchè ci sarà, specie fratello e padre, a notare una differenza di sguardi e comportamento tra loro, inoltre il gemello cerca vendetta e vorrebbe trovarla al torneo, credo. Ma Edg non intende partecipare....sarà costretto a farlo per salvare l'onore? Avrà guai con Ewan? Inoltre non si sono visti gli spiriti ed è facile che torneranno con i loro casini e drammi, Rain coinvolgerà Matt e Keith? Matt...la schiappa personificata in cucina è stato fantastico...si è messo d'impegno e ha sfornato le focaccine e pure preparato il vino... Toccante, dolce un atto semplice, ma pieno di immenso amore.
vediamo che succede nel prossimo capitolo..io temo qualche femmina a cui lo volgiono far convolare :(
Un grosso bacio bella e sempre complimenti :)

02/06/13, ore 13:31

Hai una nuova fan! Ho letto questa storia in un giorno e mezzo e ne sono appassionatissima... tanto da temere già da ora il giorno -spero lontano- in cui si concluderà! È sicuramente la più originale che io abbia mai letto... non mi sarei mai aspettata tutto il retroscena.. alla prima "comparsa" di Edgard ed Ewan ho anche pensato che fosse una storia che stava scrivendo Matthias! XD Quando poi hai cominciato a svelare i primi particolari e quando io ne ho afferrato il senso.. me ne sono letteralmente i-n-n-a-m-o-r-a-t-a !!!!!!!!!!! Amo Edgard ed Ewan, amo Matthias e Keith, amo la loro storia... qualsiasi cosa siano stati in passato, qualsiasi cosa sono nel presente e qualsiasi cosa saranno in futuro!! Anche se -come hai detto- questa storia è stata scritta molti anni fa e che oggi avresti potuto scriverla meglio io la trovo stupenda come trovo stupendo i personaggi... per questo ci terrei a farti i miei complimenti più grandi e sinceri! :) a presto :)

01/06/13, ore 11:38

Questo capitolo è un piacere da leggere; è rilassante e racconta tanto di "entrambe" le coppie.

...personalmente preferisco il latte condensato ad un vino tanto particolare xD
però le tue -pillole-di-medioevo- a fine capitolo sono sempre apprezzatissime!!

Buona giornata!

21/05/13, ore 21:38

Mi piace cosa scrivi e mi piace Come lo scrivi! Questa storia è piena di idee originali, con dei personaggi particolari. Gli spiriti sono difficili da gestire, perché non agiscono come gli uomini, ma hanno sentimenti umani. Io penso che Jael farà una scelta diversa, non penso che sacrificherà il suo compagno. Il dialogo che ha avuto con Lariel lo farà riflettere molto e dovrà decidere a cosa tiene di più inoltre Lariel aveva fatto un patto con il suo compagno mentre lui non ha mai avuto, da quanto ho capito, un dialogo di questo genere con Rain. Questo sarebbe tradimento su tutta la linea! Keith prima o poi ricorderà la sua confessione, o almeno, credo :). Lui è Matt sono stupendi, ma di certo dovranno affrontare un passato che non sempre è stato faile e felice. Chissà cos'altro ha fatto il gemello per vendicarsi e chissà come è morto, di certo Edg ha contribuito alla sua dipartita o lo ha proprio ucciso! Quanti dubbi, quante cose ancora da scoprire :).
Di certo io non mi perderò una parola!
Un grosso baco ed ancora complimenti
Nicoletta

11/05/13, ore 16:19

Una sola parola Bellissimo!
Finalmente Ewan ed Edgard sono riusciti a capirsi ed amarsi come meritano!!!!!
Sono teneri e dolci entrambi, con le loro insicurezze e paure.
bel capito
Un kiss
Bombay

11/05/13, ore 16:12

urca sono indietro con le recenzioni ^_^
Premetto che Jael no mi piace com pg, preferisco di granlunga Rain *_* che porello è innamorato perso per biondino che invece va con la tipa (altro pg che mi sta antipatico ^^')
Cmq è un bel capitolo che fa capire tante cose su Jael e Rain.
Adoro il pezzo di Rain nel negozio di giocattoli, mi mette un sacco di nostalgia.
Sempre bava, complimenti.

Un kiss
Bombay

07/05/13, ore 23:38

ahhhh questo capitolo è la pace dei sensi *_* belli loro.
la prima volta che lo leggi lo divori per forza tanta è la voglia di sapere come è andata!

...secondo me il continuo scambio di PoV  tutto sommato fa sembrare la scena più mmh.. concitata? oddio non mi viene in mente la parola giusta ma si intuisce la bramosia che hanno in corpo questi due.

Brava come sempre :)

03/05/13, ore 20:09

Lo ammetto.
Nelle varie riririletture che ho dato alla tua storia questo capitolo a volte è stato saltato.
Non lo trovo "brutto" tanto quanto te però boh, non saprei... forse è solo l'ingordigia per le vicende riguardo l'altra coppia!

L'hai comunque reso più fluido e scorrevole con questo aggiornamento. :)
(echetontiquestidueee)

22/04/13, ore 11:49

Da brava fissata che sono ho riletto la versione più vecchia e poi questa "restaurata"... e brava! L'hai resa più scorrevole e piacevole :) non che quella vecchia non lo fosse ma così è più lineare boh... non riesco a trovare la parola giusta ma avrai capito xD

Buona continuazione per il tuo lavoro ^^

(..e come vorrei anche io un allungamento di ferieeeee)

13/04/13, ore 18:30

una storia bellissima mi sei piaciuto molto nelle spiegazioni che hai fatto .Speriamo che continui presto un saluto