In Un Paese d'Estate
di _Unmei_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
07/04/13, ore 16:20

Oh un altro capitoluccio che bello.
Un capitolo tranquillo dopo la batosta del precedente.
Meraviglioso come sempre, e poi ci sono pure i nostri due angioletti io tifo per Rain !! ^_^.
Sempre complimenti, sempre bravissima ^^.
Me attende con  ansia il prossimo capitolo, non vedo l’ora di vedere Ed e d Evan.

23/03/13, ore 15:25

uhhhh non mi ero accorta che avevi già aggiornato la storia.
Questi due capitoli sono stupendiiii.
Edgard è meravigliso, nella sua furia contro Thomas (bastardo!) e nella sua tenerezza con Ewan (cucciolo!!!). Un'altra figura molto bella è Adelius che fa da coscienza al giovane duca e che la sa molto lunga sui due protagonisti.
Sempre complimenti.

04/03/13, ore 18:07

Finalmente eccomi qui a recensire per la prima volta su efp una delle tue storie, ma soprattutto quella che amo di più. Mi tremano le mani sulla tastiera perchè sono sinceramente incapace di esprimermi come vorrei per poter decantare questa bellissima storia, poi commentarla capitolo per capitolo mi risulta anche difficilissimo, sebbene lo abbia sempre desiderato.
E’ la prima storia yaoi di cui mi sono innamorata veramente e tra le mie preferite anche dopo il tempo passato dalla prima lettura e anche per questo mi riesce difficile commentarla.
Ora penso mi tocchi passare a commentare questo primo capitolo e vediamo di fare qualcosa di carino.
Naturalmente nel primo capitolo la storia non è ancora entrata nel vivo, conosciamo però i protagonisti o almeno alcuni, ma ci fai intravedere ancora poco, a parte che Matth è un disastro ma ci piace proprio per quello, poi è gemelli quindi mi piace ancora di più, mi dispiace solo particolarmente per Sara che (però forse meglio non scriverlo qui perchè sarebbe spoiler, magari te lo chiederò più in là ^_^)...
Di Keith invece ancora non mi espongo, lo adoro e lo adorerò per tutta la storia come i due spiritelli dispettosi che amo alla follia, ma questo lo sai già.
In realtà questo capitolo non so perchè ma la prima volta suppongo di non averlo letto o almeno non tutto, mi ero persa l’inizio, questa è la mia storiella imbarazzante, ho scoperto molte cose dopo averla riletta una seconda volta, cosa che non è avvenuta troppo lontano nel tempo dalla prima lettura.
Ewan invece è sempre troppo dolce e si fa amare proprio per questo, il racconto di quando si sono conosciuti lui ed Ed e la chiusura finale di quel pezzo con le mani intrecciate e che non si sarebbero più lasciate, bè è perfetto. Amo questa scena, amo tutte le scene, ma questa è di un’estrema dolcezza anche se triste per come viene trattato il piccolo Ewan che da un retrogusto triste che già ci farà pregustare un seguito non troppo felice.
Bello anche che nel primo capitolo ci siano entrambi gli incontri, per me Ed e Keith sono la stessa persona, difatti anche Keith ammette che alla fine lui non è mai stato un bambino spensierato in questa nuova vita. E qui ammetto che Matth e Ewan invece li ho sempre visti come due esseri distiti, poi anche le loro fattezze sono in qualche modo diverse, come il contesto sociale.
Carino anche il modo in cui si rincontrano, amo Matth *_* e Keith incapece di fare battute decenti ma che prende in giro il povero Matth in continuazione.

E qui mi blocco con la recensione, che recensione non è visto che ho solo detto che sono follemente innamorata di tutti i pg e perchè se invece continuo farei solo spoiler. Loro sono dei pg che mi hanno accompagnato per tanto tempo e non nascondo il fatto di averla letta almeno due volte l’anno, solo da quando hai iniziato a pubblicarla qui non la sto più rileggendo perchè voglio leggerla qui sopra rinnovata e commentarla capitolo per capitolo (cosa che sarà molto difficile ma mi ci impegnerò moltissimo).
Però, giusto perchè ho aspettato anni per commentarla capitolo per capitolo, volevo fare due appunti, anche se chiedi di non farli perchè hai voluto non cambiarla e di questo ne sono contentissima, ma magari qualche piccola cosina te la posso dire, anche se la storia per me rimane meravigliosa e perfetta. Poi puoi leggerli questi miei suggerimenti come no, io non sono brava per niente a fare suggerimenti e mi sto anche domandando se è un bene che li faccia... Per il momento li metto poi vedi quello che vuoi farci XDDD.
Verso la fine quando Jael e Rain ricordano i patti Keith dice “... Non gli parlerò mai dei punti nodali delle nostre passate esistenze... “ sinceramente trovo che il termine punti nodali sia un po’ troppo “elaborato” per la semplicità della tua prosa (poi a me sembra semplice, magari non lo è), comunque trovo che stoni un po’, magari cambiarlo con qualcosa tipo momenti cruciali o cose così, ma punti nodali per me stona un po’, secondo me ci starebbe meglio poi però non lo so...
Continuo a dire che la storia è perfetta, ma magari qualche altro minimo cambiamento si potrebbe fare o magari potrebbe essere carino, poi mi fido completamente di te e mi rimetto al tuo giudizio.
Un altro pezzettino è quando Matth parla al telefono metti quel piccolo periodo di stacco in cui si dice che Keith sente i discorsi perchè i muri sono sottili e ricollega il tutto con la loro storia passata

solo che per me è uno stacco un po’ brutale e alla fine non dice molto (o sì e io non lo ricordo?!). Magari si potrebbe ampliare e approfondire con un’altra frase questo brevissimo periodo magari mostrando qualche sentimento in più di Keith o almeno qualcosa che giustifichi meglio questa frase messa qui. O spostarla sotto quando Keith sta seduto sul divano. Non so...
Un’altra cosina è secondo me questo capitolo è troppo lungo, o almeno non troppo lungo nel senso vero e proprio del termine, ma troppi ricordi del passato in un solo capitolo possono ben confondere o almeno secondo me ce ne sono tantini e creano troppi stacchi nel primo capitolo. Di mio avrei fermato il primo capitolo alla frase di Keith “Lui non mi ha riconosciuto” e magari riprenderlo nel secondo capitolo raccontando anche dei patti e quindi mettendo il pezzo in cui Keith incontra Jael e Rain. Comunque per il momento non leggo ancora il secondo capitolo, finchè non commento un capitolo non leggo quello dopo, quindi non so se ci poteva stare con il capitolo dopo...
Però probabilmente il mio appunto non ci sta visto che hai detto chiaramente che non hai voluto cambiare molto del racconto, ma magari in seguito spostare questo pezzetto nell’altro capitolo???

Io non voglio che cambi la storia nel tipo di prosa, la amo da morire, quello che io sto dicendo qui sono solo due tre cosine che forse possono essere modificate, se la trovi un idea carina, ma senza cambiare nulla nella storia in se e per se.
Un’altra cosa e questo purtroppo è stata una cosa che ho sempre notato ogni volta che ho riletto questo primo capitolo è quando Keith e Matth si incontrano. Ci sono quelle battute davanti alla porta e probabilmente non è troppo descritto questo incontro, ma il che non lo trovo un grandissimo problema (anche se mi sarebbe piaciuto tantissimo leggere l’atteggiamento di Keith in quel momento e non inseguito.), il problema vero per me è la parte davanti l’ascensore...
“Willberg gli disse che non c'era alcun problema e un secondo dopo le porte dell'ascensore si aprirono. In silenzio salirono fino al quarto piano.”
Si sono appena incontrati e già mi tagli un pezzetto del discorso tra loro XD? Sinceramente qui io ho sempre notato che hai saltato la risposta diretta di Keith, magari era più semplice o secondo te stava bene perchè era un’ottima chiusura di questa scena, ma io volevo sentire la risposta a voce non con un discorso indiretto. Si sono detti due parole e me ne salti già alcune, nuuuuu, sarò io fissata ma io voglio questa parte scritta, secondo me ci sta meglio con tutto il momento in cui si sono parlati (so spiegarmi da schifo, ma spero di essermi fatta capire!), quindi secondo me qui ci vuole il discorso diretto continuando la scena com’è iniziata.

Okok, dopo questo papiro di roba e alcuni stupidissimi appunti che sicuramente sono inutili e anche sbagliati, mi riprometto di leggere commentare al più presto il secondo capitolo, anche se è sempre una tragedia riuscire a dire qualcosa di veramente bello e esprimere tutto quello che provo per me!
E quindi la smetto di scrivere XD!

Pistra

15/02/13, ore 23:06

Carissima, hai aggiornato proprio il giorno di San Valentino.
Questo capiitolo e scritto divinamente ed ogni volta che lo leggo mi si accapona la pelle. Povero Ewan...
La brutalita con cui Thomas ne abusa è sconcertane e descritta in maniera sublime, ne fa immaginare l'atrocità.
Sempre complimenti.

08/02/13, ore 16:19

Rieccomi dopo mesi di latitanza da efp!
Ricomincio da te, perchè mi sono letta tutta d'un fiato la tua storia, e come sempre rimango incantata dal potere che le parole che scrivi hanno su di me.
Mi piace notare come in certe parti si noti la tua maturazione di scrittrice.
Mi piace molto anche l'atmosfera generale della storia, nella quale passato e presente sfumano senza un limite preciso.
Entrambi i personaggi sono bellissimi, Matt per la sua dolcezza e ingenuità, e Keith per quell'alone di mistero che deve mantenere.
Il capitolo in se è molto carino, l'idea del viaggio è molto dolce, e l'amore profondo che si percepisce, lasciamelo dire, mi fa sognare ad occhi aperti.
Ci sono ancora molti quesiti aperti, e mi piace il modo in cui piano piano sveli le cose.
Mi piace molto la storia in definitiva... e il tuo modo di scrivere.
Va beh, sono fuori allenamento con le recensioni e quindi la smetterei qua.
Ma dubito che ti libererari di me :P
Alla prossima, un abbraccio!

27/01/13, ore 19:08

Ehi, ciao! Volevo dirti, innanzi tutto, che non appena sono entrata nel clou del capitolo ho pensato di averla già letta da qualche parte questa storia, infatti, poi, quando ho visto quello che hai scritto a fine capitolo ho ricollegato tutto.
Mi era piaciuta tantissimo questa storia, ma non so se, però, l'ho letta sino alla fine e non so se avevi finito di pubblicarla...
Vabbé, dopo questi miei vaneggiamenti volevo ringraziarti di aver "ripostato" questa meravigliosa storia, sono veramente felice di poterla rileggere.
Ora seguiterò con la lettura, ti muovo i miei più sentiti complimenti.
Ciao,
Chiara.

20/01/13, ore 02:35

Che dire meravigliosa. L'avevo letta ancora tanto tempo fa sulla mailng list della yasl e l'ho subito adorata (attendevo con ansia i capitoli sucessivi), mi è sempre piaciuto come scrivi e riesci a rendere i personaggi e le ambientazioni in modo molto realistico.
La sto rileggendo per bho la terza  o quarta, volta ed ad ogni lettura scopro nuove sfumature.
Personalmente adoro la parte nel medioevo, sarà che sono particolarmente legata a qull'epoca.
Grazie per questa splendida storia.
Un Kiss

19/12/12, ore 22:37

Eccomi!! Scusa tanto, io leggo sempre, ma il tempo per recensire non lo trovo mai :( però stavolta scrivo per dirti che mi piace davvero come si sta evolvendo la storia e come sta andando avanti... forse avrei dovuto scriverti prima, colpa mia xD chiedo scusa XD Adoro i personaggi, davvero, poi è particolare come tu faccia intrecciare passato e presente! Per non dire che mi piace tanto come scrivi XD
Spero di riuscire a recensire anche il prossimo capitolo! A presto!

25/11/12, ore 12:07

Ma Rain e Jael?! Ahahah! Mi hanno fatto troppo ridere..
Ero completamente immersa nella situazione, mi sentivo quasi anch'io una guardona! Diavolo, sono cose loro.. le loro emozioni, le loro scoperte.. chi sono io per guardarli?! ..eppure, sono costretta. Giuro, non so.. mi sono trasformata in una sostanza liquida non identificata. Rosa. Con tanti cuori.
Non puoi interrompere così!! Io parto sempre da un presupposto:"Mai iniziare a leggere ff ancora in corso." Perché altrimenti mi ritrovo in situazioni SIMILI. Condizioni SIMILI. Però con te ho fatto una maledetta eccezione.. perché 'Il principe azzurro' mi ha colpito così tanto che appena mi hai detto di aver inizato a postare una nuova ff.. una nuova TUA ff non ho potuto resistere. Hai detto anche che posti regolarmente *minaccia* ...quando posterai? Ogni quanti giorni? Almeno mi preparo psicologicamente alla tortura che dovrò sopportare. Troppo bella.. tutti gli aggettivi sembrano inadatti e banali per descrivere quanto ami questa ff.
A proposito.. hai per caso delle foto per descrivere i personaggi? Ovviamente ho una mia idea.. li immagino in un deteminato modo.. tutti.. però, nel caso, sono curiosa di vedere come li vedi tu, come sono in realtà.
Tutti i complimenti possibili al mondo, baciii! <3

24/11/12, ore 17:55

No.. oddio, mi stai uccidendo. Quando si sono baciati ho temuto mi venisse un attacco di qualcosa.. amori.. perfetti..
Ogni minima parte, ogni singola descrizione è narrata divinamente.. ormai non ho più parole per spiegarti quanto mi hai conquistato..!

24/11/12, ore 17:17

Bellissimo anche questo capitolo.. piccolo Matthias.. immagino come debba sentirsi confuso.. per non parlare di quanto è dolce e tenero da Ewan.. non vedo l'ora di proseguire.. ormai è amore! <3

24/11/12, ore 16:43

Io sono morta. E innamorata. E mi batte fortissimo il cuore, sei fantastica, sto al primo capitolo e già la amo.. vorrei avere un briciolo del tuo talento..
QUANTO SONO DOLCI. Edgard e Ewan = Keith e Matthias?! Sconvolta.. che originalità!
..ovviamente son già pazza di Rain e Jael ahahahah! Grazie di tutto questo.. kiss!

01/10/12, ore 14:13

Ho letto questa storia in un attimo, e devo dire che mi ha appassionata un sacco.
A partire dai continui salti temporali, ai personaggi, e alla storia in se.
Mi piacciono molto le storie in cui la realtà si mischia al fantasy, e in questo caso l'idea della reincarnazione per ritrovare l'amore è davvero romantica e spero davvero che continuerai a pubblicare.
Anche se, come dici, è una storia datata, ha la sua forza.
Quindi ti ringrazio per averla postata qui.
Spero di leggerti presto.
All prossima

31/08/12, ore 20:30

Ed eccoci finalmente qui! ^_^
Lasciare un commento a questa storia è come descrivere qualcosa di prezioso per me, sono sicura che per quanto ci provi non riuscirò mai a esprimere tutte le emozioni e l’amore che provo per lei. Dopo un lungo periodo di stop da tutte le letture del settore, non ricordo nemmeno il motivo, ho ricominciato proprio con questa sul forum dell’Ysal e non mi sono più fermata. E’ con questo racconto che ho conosciuto te e le tue bellissime storie. Come fare quindi per esprimere tutto quello che provo per “In un paese d’Estate”?

E’ bella, entusiasmante, passionale, piena di colpi di scena, mi ha fatto piangere come nessuna altra storia è riuscita. E ce ne vuole davvero tanto per riuscire a cacciarmi fuori due lacrime. Sono passati anni ma la rileggerei mille volte. Se poi ora è sistemata con piccole aggiunte, che voglio di più dalla vita? Mmmm forse ho deciso… Datemi un Ewan, tutto per me da coccolare e sprimacciare come un cuscino, quello lo accetterei tanto volentieri. ^__^

In questo primo capitolo c’è la conoscenza con i personaggi, con il passato e con il presente, iniziamo a conoscerli e a confrontare i loro caratteri. Cosa si sono lasciati alle spalle, cosa hanno di nuovo? E’ sempre bello vedere quando c’è il salto temporale cosa si sono portati dietro delle vecchie esperienze. Jael e Rain poi sono meravigliosi, nei capitoli diventano sempre più splendidi con i loro caratteri. Rain poi è adorabile, sempre.
Il primo incontro tra Edgard e Ewan l’ho sempre amato, pensare a questo scricciolo piccolo così dolce e con questo sguardo genuino verso il mondo. L’ho amato follemente subito. Sindrome di Candy Candy? Chi lo sa! :D E’ bellissimo vedere come Edgard lo prenda sotto la sua ala perché si sente in dovere di proteggerlo ma forse non proprio in dovere. Sente più che altro uno slancio protettivo e fa bene, fa benissimo. °_______°
Non posso immaginare la vita del povero cucciolo se non avesse mai incontrato Edgard, sarebbe sopravvissuto? Avrebbe fatto lo sguattero a vita? Non lo sapremo mai.
Keith e Matthias, cosa dire di loro, aspetto gli altri capitoli per snocciolare tutte le mie considerazioni su questa “ancora non” coppia. Ma sono favolosi insieme, questo devo dirlo. :P
E poi ‘La Notte Stellata’ di Vincent Van Gogh, ahahaahah! Meravigliosa, ogni volta rido a quel pezzo, non posso farne a meno. Sono due spiriti che si preoccupano davvero per questo ragazzo, è ammirabile tutto questo zelo da parte loro. :D

Sono felicissima di vederla pubblicata di nuovo con nuovo restauro, è pur sempre un modo per rileggerla e non mi stancherò mai di questi sciagurati. Di loro come di quegli altri cinque dell’altra storia, “Il principe azzurro”.
Buon lavoro!!!

31/08/12, ore 19:32

Che meraviglia, hai deciso di pubblicare questa storia anche qui! *-* (L'avevo letta sull'ysal!)
L'avevo adorata e sono felicissima di poterla rileggere ma soprattutto di avere la possibilità finalmente di farti sapere le mie impressioni sulla storia, magari man mano che la rileggerò.
Mi sembra di averti già dimostrato il mio entusiasmo con questa brevissima e spero prima di altre recensioni, pensavo spesso di mettermi a rileggere la storia ma mi mancava sempre il tempo, ora ripubblicata capitolo per capitolo sarà la volta buona! :P
Grazie, grazie mille quindi!
Jashder ^_-
(E prima o poi lascerò qualche recensione anche per 'Il principe azzurro' sono sempre un po' lenta a recensire a causa della real life ç_ç)
E sono felicissima di lasciare a te la mia centesima recensione su EFP ;D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]