La monotonia non esiste
di Maricuz_M

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
14/08/19, ore 23:16

E niente, ci sono ricaduta. Sto rileggendo tutto, mi dispiace. E volevo fartelo sapere, dato che dopo anni questo capitolo mi lascia ancora col sorriso stampato in faccia per tutto il tempo.
Tvb,
L&B

29/10/15, ore 20:01

Io l’avevo detto che prima o poi avrei recensito anche l’epilogo, certo, ma con questo ritardo… Miseriaccia!
Ciao Marica! :D Ti ricordi quella mezza pazza, di nome Chiara, che aveva detto di recensire quanto prima l’ultimo capitolo di questa storia? No? E non ti biasimo, avrei dovuto recensire a maggio 2013 e siamo a ottobre (quasi novembre) 2015…
Comunque, in questo periodo di lontananza da Efp, ogni tanto mi tornava il senso di colpa di aver lasciato appese alcune recensioni, dunque rieccomi, dopo aver riletto La monotonia non esiste, a salutare Elle e Filippo.

Quanto ho iniziato a rileggere il prologo, mi sono chiesta quale sarebbe stato il mio atteggiamento: il fatto che io sia cambiata mi farà apprezzare diversamente questa storia? La risposta è: no, sono rientrata subito nella fase di adorazione in cui ero una volta. Le mie convinzioni sono sempre le stesse: tu scrivi bene, e non parlo solo dello stile, ma proprio dei personaggi che prendono forma senza essere caricature, senza cadere nei cliché. Sono di carta ma hanno un’anima ed è impossibile non immedesimarsi nelle loro storie, nelle loro chiacchierate… Nella rilettura mi hanno ricordato il clima di Friends, quell’atmosfera tra amici che si crea quando c’è spontaneità, che non ha bisogno di grandi occasioni o discorsi sui massimi sistemi per poter condividere qualcosa: è l’amicizia pura, quella che ti fa apprezzare la compagnia anche quando non si sta facendo nulla di che, apparentemente.
Potrei citare uno a uno i personaggi, il discorso non cambierebbe: sono l’essenza dell’amicizia ed è una cosa bellissima.

Parlando ora dei due piccioncini… Mi sono resa conto che mi sono mancati. Non voglio passare per psicopatica nel dirlo, ma non ho mai dato a loro e quindi a te il giusto ringraziamento finale che vi spettava per una lettura che mi ha fatto compagnia per mesi. Incavolarsi scherzosamente con Elle e Filippo, analizzare le loro parole mentre si analizzavano reciprocamente, esultare per i loro passi avanti… l’ho rifatto come se leggessi tutto per la prima volta. Quanto sono scema? Tanto, ma è un difetto di fabbrica cui non posso porre rimedio.

Che dire specificamente dell’epilogo? Che mi piacque all’epoca e che mi è piaciuto pure oggi: la giusta conclusione a questa storia che, fatta di piccole e semplici cose, mi ha fatto capire quanto bella e preziosa possa essere la semplicità. E, ultima cosa, che alla monotonia ci può essere rimedio, se solo si ha la pazienza e il coraggio di trovarlo. (toh, mi sembra la frase di Silente sulla luce e gli attimi tenebrosi o.o ma la mia è molto meno d’effetto, ovviamente)

Un ultimo ringraziamento a te, perché anche dopo più di due anni questa storia riesce a dirmi tanto, pure ora in un momento un po’ no. Grazie, Marica :)

Chiara

P.s.: mai pensato una carriera da scrittrice o sceneggiatrice? Pensaci, sono seria :3

30/01/15, ore 01:19

Ehilà? C'è mica qualcuno? XD Vabbé io recensisco lo stesso e spero che tu la legga e/o risponda quando hai tempo.
Ho deciso di leggerla tutta prima fare un unico recensone generale, e ti posso dire che mi è piaciuta un sacco, non sai quanto =)
Partiamo dai complimenti XD Il tuo stile di scrittura in primis: chiaro, semplice e pulito. Hai un non so che che attira l'attenzione e incuriosisce, veramente =)
Monotonia a parte (anche se, è proprio vero che i dettagli fanno la differenza... della serie: ha fatto la scoperta del fuoco -.-"): adoro i tuoi personaggi. Sono particolari, strani (e questo non è un fattore negativo: dopotutto la stranezza porta fascino u.u) e ragionano con notevole sottigliezza. E poi sì, sono anche simpatici dai =)
Io ci ho provato, ma non sono riuscita a leggere "Elle" "El": era troppo scomodo e impronunciabile u.u
All'inizio credevo che la protagonista avesse una cotta per Michele O_O Ma dimmi, sono io ad aver pensato male o hai deciso di cambiare il protagonista maschile più tardi? Mistero u.u
Ok, su questa cosa mi ci impunto: perché tutti sono bellissimi? In effetti, sotto questo punto di vista, è una monotonia! XD E poi alla fine tutti che si fidanzano?! Ma perché, uno se è brutto non può essere amato, scusa? O se è single non può essere felice e spensierato senza necessariamente qualcuno accanto? Bah! XD
Un'altra cosa che un po' mi è dispiaciuto sono gli ultimi cap : purtroppo mi ha lasciata a desiderare :/ Secondo me potevano essere fatti molto meglio... o forse sono io a pretendere miracoli, non lo so. Sinceramente mi aspettavo di provare un qualcosa che lascia un senso di malinconia dentro, perché capisci che tutto è finito e vorresti riavvolgere il nastro dall'inizio. Hai presente quella sensazione? Ecco.
...Ma ciò non toglie che ho apprezzato comunque la comparsa di Gabriele e Ilaria =D (Sì, intuirai che ho leggiucchiato "Amore al primo tweet" e non puoi capire quanto adori Gabri mhmmmm *_*) La mia scena preferita rimarrà quella dove Elle e Filippo rimangono bloccati in ascensore *___* Anzi facciamo che i cap 5 e 6 sono i miei preferiti dai ;)
Ooookay sarà meglio dare un taglio netto a tutto sto papiro XD
Se mai pubblicherai altro in futuro, farò senz'altro un salto a controllare ;)

Complimenti per la bella storia =)

C. Anonima

26/04/14, ore 00:36

“Ma il francese mi sa di snob!”
“Pensi che non esistano inglesi snob?” ..EHM, listen "Am I a pretty lady?".
Le note di Stay with me degli You me at six si diffondono per la stanza.----NOPE NOPITY NOPE. AHHHHHH, addio.
“No. E’ buio, di notte.”
“Mi confondo sempre, grazie per avermelo detto.” ..Thank you.
“Sono un bad boy.”
“Sei un bad boy.” Canterò la canzoncina di merda per il resto dei miei giorni.
Ti ringrazio.

E torno ad odiarti. Io pretendo un seguito. *piange e passa oltre*

26/04/14, ore 00:14

La porta si chiude, mi giro lentamente e lo vedo appoggiato ad essa e con le braccia incrociate.----*voce di Moe dei Simpsonsss* "Hai mai visto Misery non deve morire?"
“Perché hai accettato?” Ciccio, se soffri di bipolarismo dillo!
“Quindi ti sei fidata di me.” Continua: Hai fatto male perché io sono un social killer (gay).
Aggrotto la fronte e lo ascolto: ho come la sensazione che mi dirà qualcosa di rivelatore --- tipo "Sono gay, scusa."
“Non ti violento, Elle. So che lo sai.” no, figuriamoci. Ti rovinerebbe la pelle. Sai, di questi tempi, quanto diamine costa un cappotto di pelle umana? Pff.
“Lo so, lo so..” Ma tu vuoi sedurmi e fare in modo che sia io a volerlo! ----SORRY?
“Sei fatto di carta?” ...NON AVRESTI DOVUTO DIRE QUESTO. Mi fa pensare cose, ouch. Hello feelings.
“Hai mai sentito il bisogno di.. toccarmi?” ....PLS.

C'è qualcuno che non l'ha mai sentito? PLS.
“Sono io l’idiota tra i due, capito?”
“Sì.” SECOLI e secoli per lottare per l'uguaglianza tra donne e uomini nei rapporti buttati ai porci. Dio madonna. MA CHE CI STAI PURE CON UNO COSI'?

Ok, no, li shippo troppo. HELP.
*Alleluja time*
*Consapevolezza della fine time*
*Malinconia time*---- Vai a cagare time. Ti odio, ma ti adoro. Cosa fai, cosa scrivi. Non si fa così. Soffro.

25/04/14, ore 23:54

“Già. E’ stato un periodo pieno di novità, era necessario.” Oh, sì. Adesso gli dico anche che abbiamo parlato di lui.---Such disagio
Much joy
Very gay
Wow
“Ti studiavo in stato di quiete.” JUST WAT. *pensa a fisica e piange*
Filippo is the new Goethe. Minghie.

Ma quanto diamine sono profonde le mie recensioni?
“Può bastare. Ho capito. Non ne hai uno preferito.”
“Lo sono tutti.” ---SUCH BACI PERUGINA.
No, ok, vado a sciogliermi altrove. Sorrami un attimo.
“Cosa?! Davvero? Ieri era il tuo compleanno?” Chiede fermandosi in mezzo alla strada, improvvisamente nel panico. Resisto un paio di secondi, poi inizio a ridere come una matta.--Piccole testine di minchia crescono.
Vuoi salire? ---Sporcaccione.

Ok, immagino che dietro ci sia un ragionamento del tipo "Hey, ti faccio conoscere il mio maggggico mondo (gay). E' una cosa molto intima, non faccio salire nessuno (tranne i miei amici gay), quindi significa che ci tengo a te." ma Sporcaccione.

Wat, penultimo capitolo. Allora sì, sporcaccione.

25/04/14, ore 23:35

Cambio nome, ma sono sempre quella nera della tua amica.
BTW, GAYYYYYYYYYYY. Perché mi andava di iniziare in grande stile.
Siccome oggi ho molta voglia di leggere, eccomi qui. Ho riletto l'ultima recensione che ho fatto e ..preparati.
"Damiano si è finalmente tolto di mezzo, una conferma in più per la morte del Damianora." Damianora. Con un nome così poteva SOLO finire. CAMMMON.
“Gin, non trovo la felpa. Oh, ciao ragazze!” ci saluta sorridente lui, mostrandoci i muscoli delle sue braccia scoperte dalla maglietta.--- In realtà era lì per un servizio fotografico. Lui è gay, gay, gay, gay çç
Ma che problemi ho?--- *alza la mano* ..Possho rishpondere?
“Perché Samuele è un ragazzo d’oro.” Sorride soddisfatta la bionda “Allora niente da discutere su questo, siete d’accordo? Direi di passare, appunto, al Vanimon. O Simessa. No, Simessa mi sa di chiesa.” ---I REFUSE TO LIVE ON THIS PLANET WITH HER. Ma che minchia di fangirl è?
“Perché è un sadico?”
“Non è un sadico.” ..E' gay, vale lo stesso?

21/01/14, ore 20:15

Hola~
Sto provando a farle dal telefono, se fanno schifo, fanno schifo.
Il titolo promette bene, anche se, boh, potevi chiamarlo "Mental disorder" perché quello è.
" Ah, era scocciato per aver interrotto! Che tenero, il mio amico." Non so se è più gay la frase o l'amico.
"Preservativi." *Ivy che scaccia via l'immagine del contenuto del borsello di Manuel*
“Oh, se volete usufruire non fate complimenti. Ciccio, non so se la misura è quella, ma..” PIANGIIIIIO. MA TI PARE IL MODO. UDIU MADONNA. I CAN'T.
“Ti stavo dicendo..” ricomincia, incrociando il mio sguardo “Ragiona.” “Non..” scuoto la testa “Non voglio. Io..” --- Sì, no, forse, non avevo dubbi. Che malata mentale che sei, RAGIONA.
“Perché voglio perdere tempo con te eper te!” Allora scusa, sei mejo te.
Che gay bugiardo.
Infame.
Gay.
Torna a porneggiare con i tuoi amiki.
“Filippo..” gemo e chiudo gli occhi, sofferente, sperando la smetta. Mi sta sbattendo tutto in faccia, girandoci intorno.-- MA TI SBATTO IO LA MIA BELLA MANINA IN FACCIA SE NON RAGIONI, brutta carciofa.
“Non ti avvicinare, finirebbe male. O piango, o ti salto addosso. Non ti avvicinare. Qualcuno si farebbe male, in un modo o nell’altro.” Ripeto: TU TI FAI MALE.
“Perché hai paura?” Perché potresti essere una mutaforma, rispose Ashini con voce petulante.
"Roberto è bello e intelligente," gay "lo temo troppo." gay.
" Sono proprio un’idiota. Una cretina. Una stupida imbecille." Offese dirette ad Eleonora: titolo paragrafo 1.
“Difetto di fabbricazione, quello di non saper mai rispondere alle domande di ragionamento.” Mannaggia ai cinesi.
Wait, suona razzista?

Aspetta, ma, in tutto questo, gli altri sono dietro la porta ad origliare con i bicchieri di vetro?
“Mamma mia, che personaggio.” Mormora quasi incantato, fissandomi. -- Questo non è Filippo, questo è il Giorgi.
Gay.
“Allora dove sta il problema?” “Non lo so.” Ridacchia “Sei spettacolare.” *blushes per loro*
"Te l’ho ripeto:" OUCH, io ti credevo migliore, OUCH.
"Perché io non mi incasinerei mai sentimentalmente con un personaggio che come principale caratteristica ha quella di non esistere" RIGHT IN DA FEELS. WILLLLLL.
“Usciamo il pomeriggio, la sera, la notte, quando ti pare, e vediamo quello che succede.” No, non ti permetto di farmi questo. Non puoi farmi gongolare come una demente cwc PER ME È NO.
UDIU, SONO BELLIFFIMI. Pls, poni fine alla mia vena romantica. PLS.

“un branco di bufali in movimento con aggiunta di sussurri concitati”. Dio, non mi dite che.. Filippo spalanca la porta di scatto, dubbioso anche lui, e notiamo un piede che sparisce nel salotto. Quelle scarpe le riconoscerei ovunque. Simon.-- LO DICEVOOOOOOOOO. LO SAPEVO. LOSERS. LOSERS.

Aww, sono troppo teneri cwc
Aww.

06/01/14, ore 12:09

Ciao , in questi giorni mi sono letta le tue storie : questa e Amore al primo tweet... Sono qualcosa di spettacolare , trasmettono delle emozioni bellissime... Complimenti
Un bacio
Merder ❤
Buon 2014

24/12/13, ore 00:22

Io ti amo ok? É tutto oggi che sto leggendo questa storia, senza una pausa -tranne per motivi umani- Amo i tuoi personaggi, tutti quanti: dal pazzoideche mi ha fatto venire il magone quando era in coma di Simon a quel fustacchione che sicuramente sará di Rob fino a quel tenerisimo e dolcissimo genietto elettronico. E non dimentichiamoci dei protagonisti! E vogliamo parlare della dichiarazione indiretta di Filippo? O le scuse di Simon? O la mattina dove l'ultimo ha dato spettacolo?!? Ma non puoi renderli tutti reali cosí oltre a far felice me rendi migliore la vita di tutte le ragazze di questo mondo?! Amo Eleonare e il suo cervello discarica, amo la sua amica che fa battute che ti fanno piegare in die dalle risate. All'inizio dicevo "ma come amore al primo twet era cosi bello e guarda ora qui." RITIRO TUTTO QUANTO! Non so quale amo di piú. Ti prego, nom smettere di scrivere anche perché ogni tua storia mi fa ridere come una pazza. Aspetto con gioia una tua prossima storia.

08/12/13, ore 18:18

"Think!"
OHHHH, ce la farà la nostra eroina, dopo -udite udite- 25 capitoli, a capire come sta la situescion???
"E stiamo insieme da una settimana! Voglio dire.. Ah, io voglio sposarmelo." AHAHAH .. I know the feeling çwç
"Elle, se anche venisse tutto a galla, sopravvivrai in qualche modo." I don't think so.
"“Non vedo l’ora di vedervi insieme, stasera.” Commento, battendo le mani euforica" e shipparvi come una fangirl a tempo pieno come ha fatto Marica al compleanno di Karina su lei e Giacomo; avresti dovuto aggiungere.
"Lo prometto! Stai tranquilla, ho altro a cui pensare o, comunque, qualcun altro da fissare." LIAR. Avevi altro da fissare anche al compleanno di Karina.
Il bello di leggere le tue fan fiction dopo è che c'è un sacco di ironia nel destino che sceglie per i tuoi personaggi. OH GOD. I'm having so much fun.
"E’ stato un momento quasi eroico, sì. Certo, rappresentavo l’eroe prima della battaglia in cui molto probabilmente sarebbe morto, ma le migliori scene sono quelle più sentite emotivamente, no? La mia vita finirà con onore, e tutti l’applaudiranno come se avvenisse in un palcoscenico. Poi mi rialzerò." That's not heroic. That's tragic. Per citare Stefano che ci salva.
"ma per fortuna Samuele, da persona educata, saluta prima noi, così che quando entriamo può sbaciucchiarsi con l’amata quando gli pare e piace. Geniale!" Te lo dico io cos'è geniale! ..No, non te lo dico perché non lo so, ma mi ispiri il pantechnicolor yawn.
" Comincia a ballare qualche passo ondeggiando in qua e in là, riprendendo a cantare la canzone degli Aristogatti “Perché resister non si può, al ritmo del jazz!” " http://media.tumblr.com/ad39bbeabb5182d7f48b9e28d72e2197/tumblr_inline_mxhq7o2ZaI1r4ajxx.gif
“Ma ha cambiato marca di sigarette?” More like ha cambiato il filtro e ave maria .. blasfemia portami via.
"Io e Filippo unici single." Considera che sono i protagonisti in una ff nella categoria "Romantico". Ti dico come va a finire: Lui capisce finalmente di essere gay. Porta anche i suoi amiki all'altra sponda e finiscono in un hentai scadente. Lei, per la disperazione, impazzisce e alleva gatti a tempo pieno, mentre le amikine finiscono per diventare fangirl compulsive e *babbo, cosa spunti dal nulla* finiscono a worshippare Loki con Loki stesso. Tu ti dai all'alcool perché se non finisce bene tra loro non può finire bene neanche con Giulio e io .. Beh, io divento milionaria rivendendo la storia ad un regista che userà un'improbabile Jared per fare Filippo IlGay e OEmmeGi sta già accadendo. ..Ah no, wait.. DOVE SONO I MIEI SOLDI?

“Sta arrivando, mi ha mandato un messaggio dicendo che era a discutere con il fratello.”
Aka 'Io sono gay'
'Non puoi esserlo pure tu, lo sono anche io'
'No, Jared Leto deve interpretare me'

“Oh, il signor Non-vengo-sempre-in-anticipo –pensate male, prego- si è degnato di arrivare!” Ma davvero. SERIOUSLY??
“Sembrava tu stessi pensando ad un posto per nascondere il corpo dell’uomo che hai ucciso.” Non uccidiamo persone, solo la dignità.
"Volta la testa verso di me, poi abbozza un sorriso “Comunque, buonasera.”" La me shippa contro la sua volontà. Ma shippa hard.
“Ho lasciato.. Il motorino sul.. tavolo.” Dio li fa e poi li abbandona. Così che falliscano da soli.
"E’ veramente deprimente, considerando il fatto che vorrei fare tutte le cose elencate precedentemente con il ragazzo vicino a me" Rispondo con "Non era una cazzo di battuta sull'accoppiarsi, DAMMIT" *sento i soldi che arrivano*.
Vanno in camera. IN CAMERA. La cucina ha il cibo, dementi.
“Non pensi sarebbe più giusto se lo dicessi tu?” No, sei tu quello gay. A te l'onore.
“E’ colpa mia.” Gay si nasce, tu non c'entri, zuccherino.
Non so se mi fanno ridere o se boh.
LOL, pare un'interrogazione col Giorgi in cui mentre parli entra Paolo. Rido per sempre.

26/08/13, ore 00:14

"Dov’è quel fiore di tua sorella? Non è bella come te, ma posso lavorarci!" Sa di Damon.
“Sì. Lo so, potevo chiamare, ma guardami.” Allarga le braccia, poi si indica, inespressivo “Faccio quasi tenerezza. Sono solo ed infreddolito,” ..Lo sappiamo tutti cosa vuole. Eleonora, daglielo. *non so di cosa sto parlando. O forse sì?*
“Quindi sono io, a farti pena?” Cosa ti lamenti, cretina? *facepalm*
“Dai, Filippo, non c’è bisogno che ti sacrifichi.” Oddio, la picchio.
"Chi ha parlato di sacrificio?" EHM, I MARS?
"Non sono qui per nessun sacrificio.” Peccato, Jared sarebbe stato felice. Una nuova vittima, un altro anno di gioventù per lui!
"“Elle..” lo sento sospirare, poi delle braccia mi avvolgono. Ok, dai, piangi. Solo perché insisti." .. Sei una persona stupida. Sì, sto parlando con te, Conlacì. Perché sì, sei tu.
"Con lui mi sento come un palloncino." *pensa a io e la mia ossessione* No, scappa. Non sentirti come un palloncino, salvati.
“Noi due dobbiamo parlare.” No, ho controllato, parlare non è più un sinonimo di "fare fiki fiki" più o meno dai tempi di Tatiana e Alexander. So, devono davvero SOLO parlare.
“Non sarà come la mia cioccolata, ma..” Momento coccoloso tra 3..2..1. Ho bisogno di un piumino, fazzoletti e una cioccolata calda. AWW.
LI STO SHIPPANDO HARD. Affonderò con questa ship. Let's titanic together (?)
“Stasera, prima di addormentarmi, rifletterò e troverò la soluzione.” Facci un favore, guardati allo specchio.
“Il fidanzato?” chiede, tranquillo. ..Ma queste domande non le fanno solo i vecchi (?)??

“E’ stato un piacere.” Replica, prima di illuminarmi con un sorriso vittorioso, fin troppo lontano per i miei gusti “E poi è soddisfacente rendersi conto che anche io sono in grado di fare bei colpi, non trovi?” detto ciò, si volta e si incammina.

Va bene, ti sto odiando. Attacchi i miei feelings così dal nulla e pretendi di continuare a vivere. Va bene, ti sto odiando. Fammi capire una cosa, questa FF finisce bene, sì? Anzi no, non dirmelo. Tanto i miei feelings soffriranno lo stesso. Va bene, ti sto odiando. VA BENE.

Direi che ci ritroviamo Sabato 12, sperando che l'11 sera riesca ad andare ad un locale dove si esibisce una band che adoro.
Rettifico: Va bene, ti sto odiando.
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 12:16 am)

25/08/13, ore 23:19

“Rob, smettila di gironzolare nudo, sono al telefono.” .. [Sherlock's voice] MAY I SEE? (?)
"Sì, in questi giorni la mia vita è monotona, ma posso affermare che lo è solo in parte." *rilegge il titolo della storia* IPOCRITA.
"mentre Ginevra e Roberto, dopo un brutto periodo, tornano a fare scintille." Beh, effettivamente il moto che fanno richiede attrito e l'attrito può creare delle scintille. Sì. Torna *ripassando fisica* ..MA HEY, non sono due pietre focaie. SO, non ha senso. Ritirati.
"Dimenticavo anche Simon e Vanessa. Per me anche tra loro sboccerà qualcosa." Tecnicamente, le cose non sbocciano dal nulla. Voglio dire, è abbastanza difficile, don't you think?
"Ed io rimarrò ufficialmente l’unica esclusa dalle relazioni amorose nel team." L'unica? Oh, giusto. FILIPPO E' GAY.
"Sola, desiderosa di non esserlo, con mente pessimista, ansia per la sfida implicita con il ragazzo più misterioso che conosca –che mi piace, come se non bastasse il resto- e la mia grande sfiga. Chi me l’ha fatto fare?" Nessuno, sei tu che ti impantani. Non trovi quanto noi piccoli essere viventi elementari siamo così ..così IDIOTI? Voglio dire, le cose possono essere semplificate, ma no, dobbiamo complicarle. So, chi ce lo fa fare?? Già il fatto che è sola e desiderosa di non esserlo. Se sei davvero desiderosa di non esserlo perché lo sei? *boh, analizza random*
"Oggi, poi, la mia depressione si sta avviando verso le stelle" Non credo che la depressione sia un corpo materiale capace di salire su un astronave.

OK, WAIT. WHAT THE BLOODY HELL AM I TALKING ABOUT? What's wrong with me? ç_ç

“Filinora?”
“Sì. Mi sa troppo di fan club.”
“Penso ti faccia quest’effetto perché, effettivamente, lo è.” A quando il prossimo meeting?
"Poi le varie coincidenze, quando lo trovi per fare i regali, quando scopri che suo fratello lavora con tua madre.. Ok, questo è molto da fan fiction" ODDIO, L'HAI DETTO. Non bastava il "Non siamo in un film/telefilm" o come dicono nel video di Cremonini "Canzone", NO. Serviva anche la variante Fan Fiction. *batte la testa sul muro* *Damon arriva a bere il sangue che sgorga* YOUR FAULT.
"La sera sono andata a dormire, stamattina mi sono svegliata per andare all’università e ho pranzato con Azzurra e nostra madre." Vorrei farti notare una cosa. AZZURRA. A Z Z U R R A. Capisci?
"Proprio adesso sto entrando nel supermercato." Perché ho l'impressione che incontrerà Filippo? O Pietro? O, boh, un commesso? Hanno tutti e tre la stessa possibilità di riuscita (???).
"Mi calmo, però, quando realizzo che non sono di Filippo, ma del fratello: Pietro. Infarto evitato." *RIDE ISTERICAMENTE. Senan si zittisce in cucina. OMG, certo che Senan è proprio un nome brutto..* I knew it.
“La mia ragazza.” Aggiunge il ventisettenne, fiero. ..Ovviamente PURE lui doveva essere fidanzato. *Brandy, I need you.*
“Domani è la giornata dei single. Avrai anche tu il tuo momento.” La disperazione. ...Disperazione? More like suicide.

“La morte.” Risponde tranquilla “Tu chi intendi per morte?” chiede lei, ghignando.
“Tu chi intendi per morte?” chiedo io, incerta ed impaurita.
“Chi pensi che io intenda, per morte?” chiede lei.
“La morte di chi?” chiedo io.
THIS. Sa troppo di Telefilm.

“Filippo.”
La disperazione.
EMBE'.

05/08/13, ore 17:01

Devo dire talmente tante cose che non so da dove cominciare. Partiamo dall'inizio:Ti seguo da tempo immemore,dai tempi di AAPT,che è entrata nei preferiti da subito(se non ricordo male,ma comunque è entrata e l'ho tanto amata!Ogni tanto ripenso alle ultime battute dell'epilogo tra ilaria e il mitico bonetti e ancor sorrido malinconicamente!) Avevo voglia di scriverti una recensire da subito,ma non sono per niente brava in realtà infatti nel corso della mia esperienza in EFP ne ho lasciate davvero poche e solo alle storie che mi hanno colpita. Ho amato questa storia quasi quanto AAPT(scusa la pigrizia) e forse un tantino di più. Vorrei davvero scrivere qualcosa di sensato,lungo,ricco di particolari ma preferisco essere breve e concisa: Ho amato Eleonora. Ho amato tutti gli altri personaggi,non riesco a prediligerne uno! Amo Filippo. Infatti per questo dovrei odiarti. Dove lo trovo uno come lui?Dove trovo LUI!!!!!!già,perchè non mi accontento di una brutta copia,voglio l'originale! incarna il mio prototipo di uomo ideale ;) vorrei descrivirti ogni personaggio,cosa mi è piaciuto di più,cosa ho amato di più,purtroppo per mancanza di voglia e maledetta pigrizia(W la sincerità!) mi limito a dirti la cosa più importante: grazie,per non essere convenzionale,banale e cedere nel tipico barboso clichè che mi tocca leggere continuamente. amo come scrivi,amo tutte le sfaccettature dei vai personaggi,stra-amo l'ironia! mi piace che le tue storie d'amore siano così originali e VERE! perchè scrivi una realtà esistente,semplici situazioni quotidiane e una semplice ma ricca e colma storia d'amore! come in aapt,anche qui abbiamo osservato il rapporto tra i due protagonisti crescere,svilupparsi,maturare. diciamo che in entrambe le storie,Ilaria e Elle ci hanno messo un pò ad aprire gli occhi ma il bello dei tuoi racconti è appunto proprio questo. Sappi che meriti davvero e che io ti amo tanto LOL attendo una tua nuova storia!

16/07/13, ore 01:25

Il mio nome sta diventando troppo usato...è già la seconda fanfiction che leggo in cui c'è una ragazza che si chiama Azzurra! Mi fa troppo strano! E siamo pure dello stesso anno! Vabbè, a parte questo, bella storia, bei personaggi e bella anche l'idea del "momento cross-over" nei capitoli precedenti! Complimenti! Continuo a leggere e lascio altre recensioni :3
A presto,
L&B! :D