Ceneri fredde
di Erodiade

12/09/19, ore 12:10

Ciao. 😸La storia mi piace sempre di più a ogni capitolo. Spero davvero che riprenderai presto ad aggiornare.

10/03/14, ore 12:05

Buon gioooornoooo!
salve eccomi di nuovo a rompere :) come va tutto bene? spero di si! Carinerie di rito a parte, nella noia della mattinata ho pensato di leggere qualche bella storia in italiano.
Avevo adocchiato Tourniquet da un bel po' e mi ispira parecchio ma i 39 capitoli bloccano all'inverosimile la mia curiosità, prima o poi quando la noia toccherà picchi altissimi mi ci fiondo, mentre scorrevo ho adocchiato nelle note la dicitura Voldemort!Mentor e la mia faccia ha assunto questa espressione: CHEEEE?? O__O
poi ho letto Grey!Harry e allora ..bèèèèè non potevo non leggerla anche se è sospesa e, in genere, leggo storie concluse, anche se ultimamente questa regoletta la sto mandando al Creatore.
Io adoro il Grey (ultimamente molto più del dark anche se sono stata a lungo amante solo del Dark anche se ultimamente mi sono resa conto che è molto più difficile rendere credibile un Darl!Harry e solo pochissimi casi mi hanno soddisfatta veramente) comunque, sai che ho letto moltissimo ma non avevo mai letto Voldemort!Mentor; non sapevo neanche che esistesse tale genere (mi hai aperto un mondo)
Da questo momento in poi credo proprio che potrei cominciare a venerarti in stile AveAveAve dove Passa Erodiade.
Adoro questa storia, Voldemort è quasi un'ameba asessuata ma Porco Cane quanto è sexy!!!
Mi piace tantissimo quest'asmosfera cupa, dark, misteriosa quasi come se fosse ambientata in uno di quei vecchi romanzi sui vampiri che leggevo anni fa (sì, ho avuto l'infazia disturbata, mi piacevano le storie di mostri...questo spiega molte cose, ripensandoci)
E' troppo bella, credo sia una delle storie più belle che io abbia mai letto in assoluto, la adoro è cosi perfetta in ogni più piccola parolina, ogni più sottile sfumatura
posso dire che l'adoro??
Non trovo neanche le parole giuste per descriverla *__* mi strapiace tantissimo
Spero che prima o poi tu ci metta mano e la concluderai perchè è veramente qualche cosa di strepitoso.
Peccato che tale genere non venga molto apprezzato dalle lettrici italiane ma sappi che IO comincerò a venerarti grazie a questa storia
da oggi in poi hai un culto, sappilo!
-Se ti fa piacere è un culto simile a quelli Delle Baccanti in cui tipe strambe come me e Bellatrix Lestrange mangiamo carne umana, ma se preferisci qualche cosa di più idilliaco fammelo sapere-
Bacio

26/10/12, ore 15:21

Eccomi di nuovo qui!!
Il pezzetto iniziale mi ha lasciata sorpresa: non mi aspettavo di vedermi comparire Remus! Ero rimasta allo Spupazzino Harry e alle sue oscure pippe mentali XD
Mi è piaciuto tanto: specialmente il modo affettuoso in cui pensa a Tonks - sebbene sia una coppia che detesto apertamente! E quella cosa dell'odore di marmellata di fragole mi ha fatto davvero sciogliere *___________*
Sono veramente strana: mi esaltano sia le cose truci che quelle assolutamente zuccherose! Non ho una via di mezzo XD
Insomma, c'è Remus lì che scopre di essere ancora vivo, che sua moglie è morta, che tutto quello per cui han combattuto fino ad ora è andato al diavolo: e chi è che lo trova in mezzo alle carcasse a fare questi ragionamenti?!
Il suo caro, vecchio amico Greyback. Ma una botta di culo a 'sto uomo di tanto in tanto no, eh?! XD
Va beh...povero Greyback, prevedo pessimi avvenimenti per il suo futuro u-u
E poi c'è Harry.
Che sebbene se ne stiamo comodo comodo in un bel letto caldo, abbia vestiti puliti e la colazione a letto tutte le mattine - maledetto disgraziato, è un prigioniero e ha pure la colazione a letto tutte le mattine?!? Allora voglio essere anch'io imprigionata al Malfoy Manor XD - non se la passa meglio del povero Lupin, visto che fa sogni terribili e il suo umore è parecchio altalenante.
Ah già: dimenticavo la sua bella chiacchierata con Tommolo, quando immergono Ginny nella pozione. Spupazzino Harry che chiede all'Oscurissimo di insegnargli le Arti Oscure, ma solo quelle necessarie per condurre i rituali per la guarigione della piccola di casa Weasley. E qui Riddle si è contenuto a malapena dal fare salti mortali dalla contentezza: finalmente il suo sogno si avvera! FARA' IL MAESTRINO QUANTO PIU' GLI PARE E PIACE!! EVVIVA XD
Non vedo l'ora di bacchettarlo e di interrogarlo e di riprenderlo senza pietà. Razza di sadico...
Ma per tornare ad Harry...
Perchè diavolo non vuole fare entrare Nagini in camera sua?! Bah, ottuso, non capisce niente u____u Io le avrei lasciato la porta spalancata e una scia di bocconcini di carne fino alla mia camera, per poi assaltarla e dormirci avvinghiata tutta la notte. Probabilmente mi avrebbe assimilata nel sonno, ma sono dettagli XD
Insomma. Harry fa incubi orribili che rivelano il terribile senso di colpa che gli attanaglia le viscere e che mette anche in luce, forse, la poco limpidezza dei suoi intenti. E nel frattempo cerca di scacciare questo senso di disagio illudendosi che sta imparando le Arti Oscure per poter sconfiggere Voldemort e non perchè, in fondo in fondo, ne è sempre stato un pochino attratto. Ma vedremo nel prossimo capitolo ^^
Mi è piaciuto come l'hai defitino. "Tirocinio". Bello, bello, bello :D
Credo proprio che ci sarà da divertirsi!
Passiamo ora all'incontro tra lui e Narcissa.
Povera cara...è incredibile come riesca sempre a rimanere composta e quasi impassibile. Probabilmente sono stati tutti gli anni dell'infanzia e dell'adolescenza a imparare le regole dell'etichetta e del bonton...boh!
Narcissa è distrutta per la morte del figlio e non dà la colpa a Potter O________O Ok. Qui ci sono rimasta, perchè mi aspettavo scene di Lucius con un'ascia davanti all'ingresso della stanza di Harry che aspetta zitto zitto, quatto quatto, che il ragazzo esca per poterlo trucidare.
E vuole vendetta!! Ok. Ma verso chi? Greyback? Voldemort? Tutti e due appassionatamente?!?
Mamma mia...questa cosa mi lascia sulle spine!!
Cosa combineranno quei due insieme??
Un altro capitolo del menga u______u
Mai pensato di darti all'ippica?!? <3

26/10/12, ore 14:16

Eccomi qui.
Alla fine sono giunta! Oramai Scabior sarà all'ultimo stadio della decomposizione, ma meglio tardi che mai - motto di tutte quelle a cui pesa il culo come a me XD
Il pezzo di intro mi è piaciuto molto.
"Le arti oscure esigono sempre un prezzo, da parte di colui che le evoca e da chi le subisce."
Mi ha fatto venire in mente il caro vecchio e pazzoide Sandòr, con il suo pizzetto ^^
Trovo molto corretta questa interpretazione della Magia Nera: insomma, se chi decide di applicarle non dovesse correre qualche rischio ed accettare sacrifici anche disumani, tutti andrebbero allegramente a sperimentare quel tipo di magia e perderebbe il suo fascino misterioso e tenebroso.
Quindi, pollici in su per la mia Erodiade che le azzecca sempre tutte!! ;)
Ma andiamo avanti.
Voldemort trionfante fa strada ad Harry, Ginny e al cadavere svolazzante di quel povero disgraziato di Scabior nella base operativa: Malfoy Manor.
Pollici in su per il riferimento ai pavoni!
E inizia la lezione di arti oscure. Wiiiiiiiiii *______________*
Voglio anticiparti una cosa: lo sai, vero, che quando toccherà a me scrivere di tutti questi begli esperimentucci oscuri te ne ruberò sicuramente qualcuno? Bene, io ti avviso XD
A me finora l'unica magia oscura che mi è venuta in mente è questa: l'utilizzo di qualche creatura magica, simile magari allo scarafaggio o allo scorpione, che ha la caratteristica particolare di nutrirsi di parti corporee morenti o roba simile. In parole povere, mangiano via la morte ma lasciano il malcapitato con un terribile shock traumatico/impazzisce u.u E' ancora molto rozza come idea - la devo sistemare un pò - ma magari tu riesci a tirarne fuori qualcosa di buono :D
Ma ritorniamo a Tommolo insegnante di Arti Oscure.
Morgana, come gli piace fare il professorino! Ce l'ha proprio nel sangue XD
Gli piace da matti stuzzicare quel povero disgraziato di Harry che è lì: agitato, sentendosi un'emerita cacca perchè si è arreso al suo arcinemico di sempre, disgustato e anche un pò spaventato, poveretto. Ma lui lo punzecchia lo stesso: non sarebbe il più crudele mago dell'intera storia della magia, altrimenti :)
E il nostro caro luminare dell'oscurità capisce al volo che Ginny è in coma. Nè viva nè morta. In un limbo, insomma. Quindi immagino che i rimedi che dovranno utilizzare saranno ancora più terribili. Povero spupazzino Harry, non immagini nemmeno a cosa andrai incontro XD
Una piccola domanda: ma quanto ti piace far dire ad Harry "Per favore?! ^^ L'hai costretto a dirlo qui e poi mi ricordo che anche nel capitolo 7 di "Tourniquet" Tom lo costringeva a dire "Per favore", si beh, la situazione era decisamente più, ecco...piacevole XD
Insomma: sei una maniaca delle buone maniere!
Passiamo ora alla vivisezione del povero Scabior, che probabilmente a questo punto ringrazierà di essere morto! Che peccato che non l'ha evirato: sarebbe stata una scena epica XD Probabilmente mi sarei buttata giù dalla sedia ridendo: che faccia che avrebbe fatto il povero Harry se si fosse messo lì a tagliare il pene di un cadavere XD e Tommolo sarebbe rimasto lì accanto tentando di non scoppiare a ridere, per poi dirgli, a cose fatte, che l'evirazione non era necessaria XD
Sì, avrebbe potuto farlo. E' da lui :)
E poi la scena che ho amato su tutte :D
"Mi servono dei guanti, giusto?"
"NO!"
ahauuauahauahuahuahauh...ma quanto ci ha goduto a rispondergli in quella maniera?!
E lo sventramento? E Harry che stacca il cuore di Scabior a fatica?! Mamma mia, devi sapere che io adoro le scene sanguinolente e tutto questo tagliare, strappare parti vitali...mi esalta! Sì, mi esalta. Probabilmente sono malata, ma mi esalta parecchio! Dovevo fare il medico legale, mannaggia XD
Ma ecco che sul più bello arriva quella mezza pazzoide di Bellatrix!
Temo proprio che quei due se le daranno di santa ragione anche in questa storia XD Non c'è verso: sono tutti e due troppo pazzi dell'Oscuro Signore per andare d'accordo ^^ Piccoli spasimanti in cerca di attenzioni :)
E Tommolo che continua a fare il maestrino. Non c'è verso: gli piace troppo dare lezioni e bacchettare la gente :D
Questa piccola interruzione ci dà però un'importante informazione: i Mangiamorte stanno conquistando a poco a poco tutta l'Inghilterra magica. Oh cielo: se l'Oscurissimo già se la tirava prima, figurati adesso che ha finalmente raggiunto l'obiettivo. Prevedo petti gonfi e discorsi vanagloriosi in arrivo!!
Arriviamo alla fine con una triste scoperta: il povero Draco è schiattato durante la guerra. Questa cosa mi fa riflettere...non è che magari ora Lucius cercherà di fare la pelle a Harry, ritenendolo responsabile della morte del figlio?! Dopotutto, quelli che lo hanno ucciso dovevano essere dalla parte di Potter, no? Boh, vedremo :)
Ora vado subito a leggere il terzo, sperando di riuscire anche a recensirlo.
Ah. Il capitolo fa schifo u.u
Ma come ti viene di scrivere certe cose?! Bah <3

05/10/12, ore 22:04

Chi non muore....Sto scherzando. Giuro. Sono attese ben ripagate. ^^
Mi hai stupita : non mi aspettavo allargassi il campo anche a Remus. Mi fa piacere che sia sopravvissuto, pur con tutto il bagaglio di inevitabili sensi di colpa di chi sopravvive ai propri cari. Guarda Tonks, i capelli violetti che gli ricordano la compagna piena di vita, goffa, pasticciona, sempre in movimento, ora prigioniera della fissità della morte, come in una fotografia; poi guarda il paesaggio intorno a sè che gli urla addosso la sconfitta- hanno perso, sì- e subito dopo il desiderio di trasformarsi in licantropo, perchè abbandonarsi all'istinto animale e alla rabbia cieca è un ottimo antidoto al dolore, è il modo migliore per non pensare e -illudersi di- non soffrire. Mi chiedo che ruolo gli farai giocare- ammesso che Greyback ce ne lasci un pezzetto.
Allora è il tubo di vetro in cui è sospesa Ginny quello che s'infrange nel primo capitolo!
Oh, ma allora questo Riddle ha ceduto alle umane debolezze, e più di una volta! Good, good, lo trovo realistico. E' ciò che rimane di un incendio, dici. Bello. Odio e vendetta; un lento, metodico, programmato smantellamento del suo nemico.
Qua mi sembra che Harry abbia quasi firmato la sua condanna a morte, chiedendogli di insegnargli le Arti Oscure. Sta vendendo l'anima al diavolo, forse inconsapevolmente. Ciò che si fa per amore è aldilà del bene e del male....ma basterà quest'amore a salvarlo dalla corruzione totale? Scusa, adoro pormi delle domande retoriche ^^
Non so, ma ho la sensazione che Riddle rischi di sottovalutare, stavolta, la portata delle sue azioni. Il gioco cui ha dato inizio potrebbe sfuggirgli di mano: e se Harry imparasse a padroneggiare le Arti Oscure alla pari o addirittura meglio di lui? Lo considera troppo naive per questo, e questo è appunto uno dei limiti principali di Riddle. Io dico: mai sottovalutare il nemico. Il discepolo-rivale che gli infligge una batosta con i fiocchi, l'allievo che supera il maestro e che lo sconfigge nel suo stesso campo...ah, gongolerei di questo, non lo nego XD Si paga un prezzo per la Magia Oscura, no? Questo prezzo potrebbe essere proprio un'arma a doppio taglio. Capisci, lo vedo troppo sicuro Riddle... Si sente invincibile... Comunque non farci caso, sono solo mie teorie strampalate; non riesco a leggere niente senza costruirci qualcosa di mio sopra. Sorvola.
Poi c'è Narcissa. Inquietante, ma fa anche pena. Il dolore subìto ingenera odio verso chi ne è stato l'artefice e desiderio di vendetta. Una reazione a catena in cui si passa dalla vittima al carnefice, dalla ragione al torto, dal giusto allo sbagliato, dal bene al male. Confini labili. Nessuno che abbia sofferto è al riparo dal rischio di trasformarsi a sua volta in strumento dell'altrui sofferenza.
Mi sembrano tutti giocatori intorno a un tavolo di poker che tentano di bluffare e hanno in gioco poste troppo alte per potersi concedere il lusso di perdere. (...non so da dove mi è uscita questa...O.o)
Ho cercato di contenermi con la lunghezza della recensione.
Come sempre, alla prossima! ;)

05/10/12, ore 17:20

A me l'angst piace, hey. Masochista non saprei...è davvero tanto triste? Per me Harry ha un umore altalenante. Mi è piaciuto il momento in cui vede le ombre sui muri, anche se ho qualche dubbio in merito al significato della scena. Ombre come il male in ognuno di noi o ombre come sensi di colpa? Forse tutt'e due? Trovo normale che abbia incubi dopo così poco tempo dall'accaduto, è traumatizzato. Cerca di rialzarsi, ma la consapevolezza degli eventi lo schiaccia. Il 'senso di colpa del sopravvissuto', esatto, però dubito che durerà a lungo, soprattutto per l'ultima frase: Voldemort era ciò che rimane di un incendio, e Harry avvertiva già le prime fiamme del proprio. Il dettaglio del teschio di Ginny, BRRR. E la tomba di Draco con Narcissa che non versa una lacrima. Hai una concezione particolare di lei, ma essendo una What if? in cui ha perso il figlio puoi vederla come ti pare. A me personalmente piace, l'abbiamo vista piangere in HBP ma doveva essere uno dei rari momenti di debolezza che si concedeva, inoltre Draco era ancora vivo e lei era preoccupata, però aveva speranza. Adesso non più, è un po' come se tutto il mondo fosse avvolto da una cappa opprimente. L'odio consuma, già. Il desiderio di lei che fosse colpa di Harry anziché loro la rende molto reale. Il parallelo con la sorella è agghiacciante. Vendetta. Non credo d'aver compreso. Vuole vendetta per suo figlio, dunque vuole far fuori Fen, ma che c'entra Harry? Fa il sicario? :) Sicuramente c'entra con Remus all'inizio...perché Rem ha trovato i mannari! Oh Merlino, che ansia! Che fa con Greyback e gli altri? Lo impalano? Vecchio amico...bé certo era una spia e ora l'hanno scoperto! ARGH! Bellissimi e dolcissimi i riferimenti a Dora. E il PoV di Riddle per me è stato il pezzo forte! Ciò che lo deliziava era vedere le unghie di Potter incrostate di sangue mentre le sue dita impacciate sganciavano il reggiseno candido di lei. Ho tremato a questa frase, credo sia la più bella. Questo non è solo masochismo, è anche sadismo. Psicologico, come dici tu. Piuttosto credibile che non si senta realmente minacciato da un diciassettene che non è riuscito a sconfiggerlo ma che allo stesso tempo decida di stare attento. Però sento che c'è di più. Sì. C'è. Io spero che la pagina non mi scada...e che tu aggiorni prima o poi...
(Recensione modificata il 05/10/2012 - 05:21 pm)

20/09/12, ore 23:31

Leeenta sono lenta >.< adesso riprendo un attimo le fila, che in realtà ho già letto tutto da un bel po', e tiro fuori qualcosa di decente!
E' tutto vivido, incredibilmente vivido: insomma, è bello poter vedere con gli occhi e con i ricordi di un personaggio, e poi tu riesci a rendere tutto... reale, ecco! Le azioni - e soprattutto le reazioni - di Harry, per esempio, sono così ben descritte, approfondite, giustificate, umane, ma non sto neanche a dirtelo va' *w* questo suo "confronto" con Voldemort mi piace sempre più, non sarei mai riuscita ad immaginarlo ma, anche qui, a te è venuto maledettamente bene - Harry è cocciuto e... ragazzino, sì, come me lo sono sempre figurato, ma stavolta anche disperato, pronto a calarsi negli inferi per la sua Ginny... e Voldemort! Voldemort!! Per lui non esiste niente che importi tanto quanto se stesso, o sbaglio? Una cosa che mi ha colpito tantissimo è stato il suo tono soave nel rivolgersi ai Malfoy di ritorno con Draco morto, è veramente spietato, quasi comico nella sua tragicità. Insomma non so che ho detto, ma è difficile esprimere che effetto abbia suscitato... una specie di sorriso amaro. E anche la reazione di Lucius, quel suo volgere il capo non completo, e il tono della sua voce... tanto è bastato per sentire un colpo allo stomaco, per dirla alla Harry. Oddio ç________ç bellissima è stata anche la loro descrizione, una cosa perfetta!
Ma sto saltando la parte più importante! Harry che apre letteralmente Scabior... povero Scabior, ma in fondo ben gli sta XD certo anche qui, di fronte a tutto questo, la freddezza di Voldemort è impressionante - insieme al suo snocciolare ipotesi su ciò che si potrebbe fare col cadavere e nozioni di Magia Oscura! Le "forze silenti della natura" *____*
Siamo ancora all'inizio, e io sono ancora curiosa! La sottile evoluzione di Harry si prospetta parecchio interessante!!
A presto... o quando sarà, ovviamente devi prenderti tutto il tempo che ti serve :3

19/09/12, ore 21:40

Non potevo non recensire questo capitolo. *.*  Mi hai ricordato l'atmosfera delle autopsie e quasi mi aspettavo che descrivessi l'incisione a Y del torace e lo scalottamento del cranio, ma ammetto che l'espediente della Magia è di gran lunga migliore che indulgere in dettagli eccessivamente macabri (Evanescere è molto più pulito che squartare e sfilettare). Comunque il risultato è oltremodo verosimile (la puzza...non è frutto della fantasia di Harry, no).
Questo Voldemort mi ricorda il Dr. Jekyll. Prima di tutto è un demone che si è cucito addosso un costume di carne: bello fuori non significa buono dentro, ma lo fa per abbindolare i suoi nemici o per vanità? (entrambe, mi sa). E la sua entrata davanti ad Harry, permettimi il paragone, mi ricorda quella di Cesare a Roma con Vercingetorige (mio Dio, credevo di aver rimosso queste cose). Catene a parte.
Senza nulla togliere al tuo Dark, che è "palpabile", io avverto questa sfumatura comica. Nel senso che, immedesimandomi in Voldemort, non posso non ridermela di Harry: sono sicura che se la stia spassando un mondo alle spese del "ragazzino", ci sta godendo nel giocare con lui come il gatto col topo. E' divertente come, tra i due, sia Harry quello animato dai peggiori istinti omicidi (quando Voldemort gli mette la mano sulla spalla, quando si avvicina a Ginny, quando dice di volerlo "sbudellare" o quando, alla fine, vorrebbe ucciderlo con uno sguardo). Vista l'imparità tra i due, è spassoso come faccia il "prepotente", pur non essendo nelle condizioni di permetterselo. Penso che la sua sia una rabbia "giusta", ma che verosimilmente mascheri anche la paura. E arrabbiandosi non fa che dilettare ancora di più Voldemort che oppone un'indifferenza veramente "sovrumana", un self-control invidiabilissimo. Apatico, si lascia scivolare addosso insulti e minacce (vane) con uno stoicismo di cui Seneca sarebbe stato fiero. "Le buone maniere, Harry." XD Voldemort provoca ed Harry deve controllarsi dal saltargli addosso (...), wow.
E poi questo Voldemort nelle vesti di chirurgo/taumaturgo è azzeccato. Ha il sangue freddo (letteralmente) e l'imperturbabilità del vero professionista. Sentirlo snocciolare dettagli tecnici come se stesse parlando del menù al ristorante è incredibile, con quell'indifferenza, poi, che secondo me enfatizza per dare ancora più sui nervi al povero Harry, la preda che sa non può nulla contro di lui. Quindi già si delinenao i ruoli della (futura) coppia: Voldie maestro ed Harry allievo, Voldie che impartisce ed Harry che obbedisce. D'altronde, mi stupirei alquanto se fosse il contrario O.o Ma mai dire mai.
Il suo discorso su "la vita si paga con la morte", che richiama l'incipit del capitolo, dimostra quanto lui abbia barattato, consapevolmente, per essere ciò che è ora, senza il minimo senso di colpa ("qualcosa brillò e si spense nelle iridi rosso cupo", non è senso di colpa, vero? sarebbe decisamente OOC). Ha fatto uno "scambio", una specie di compravendita, la mette in termini prettamente utilitaristici. (Oltre che come Frankenstein ce lo vedrei anche come agente di commercio. Non so, qualcosa mi dice che è bravo a convincere la gente e a dare un prezzo a qualsiasi cosa). E poi per un attimo i ruoli si ribaltano, quando gli vengono nominati gli Horcrux: Harry gongola e Voldie con sguardo assassino XD Anche se, come dici, stiamo ancora 1-0 per Voldie, questo tuo Harry è tosto, mi piace, non si fa mettere sotto (non ancora).
Il fatto che lui insista perchè sia Harry a compiere il rito non è solo perchè sia stato lui a uccidere Scabior, ma anche per dare un'altra spallata a ciò che rimane della sua umanità. Rientra nel Grande Piano, insomma.
"Mi servono dei guanti, giusto?... No." XD Sì, Voldie si sta scompisciando internamente, lo sento. Recita bene la sua parte, come quando finge di chiedere ad Harry se ha mai usato l'Espellivisceri: sa benissimo che è vergine delle Arti Oscure, ma non perde occasione per farlo sentire un "ragazzino", per ribadire la sua inferiorità. Gli piace comandare e avere tutto sotto controllo, altrochè.
"L'avete preso, mio Signore!.....Naturalmente, Bella." E certo, poteva mai fallire il grande Lord Voldemort? (Ma quanto se la tira, scusa...). Omette "casualmente", immagino, di dire che Harry si sia consegnato "sua sponte" (non che avrebbe fatto differenza). Mi è piaciuta la scena in cui Bella ed Harry si azzuffano come cagnolini sotto l'occhio regalmente indifferente e superiore di Voldie (Di nuovo LOL). E quel suo chiedere, subito dopo, ragguagli con tono pratico e asciutto, come se non lo reputasse di alcuna importanza. La sua calma è eccezionale, "granitica" direi. E' veramente un dio, qui.
Questo tuo Voldie non alza mai la voce e non Crucia (non ancora) e non dà in scenate isteriche, eppure il suo parlare "dolcemente" e in tono basso ("mortifero") da' i brividi.
Le ceneri di Scabior. Mi spiego ora il titolo. Spero non farai fare questa fine ad Harry, ma l'autrice sei tu, perciò chiudo il becco.
Infine i Malfoy (poi ti giuro la smetto di ammorbarti). Portano a casa un morto, incorniciati dalla luce e da uno sfarzo inutile quanto irridente, in stridente contrasto col loro dolore. Il fatto che Harry si dispiaccia per loro mi fa ben sperare su quell'anima che ancora si porta dentro (te lo confesso: non sono ancora preparata a vedergliela perdere, ma so che succederà). Voldie è "indecente": degna appena di un'occhiata la barella, da' ordini al padrone di casa, in casa sua, quando gli è appena morto il figlio (e per colpa sua, direi). E sorride. O.o Sorride...
Come ti sarai resa conto, anche a me è "sfuggita di mano" la recensione. Ma volevo dirti giusto due paroline su Voldemort.
Non metterci troppo ad aggiornare, se ti è possibile, ok? ;)

18/09/12, ore 23:45

E questo è addirittura inquietante, ecco. Perché, perché ho scorto delle somiglianze tra Piton e…e Voldemort mentre gli faceva la lezione di base sulle Arti Oscure? Me l’immagino professore e alunno… Riddle intende dargli altre lezioni? Ma se lo fa non teme di fornire a Harry delle armi contro di lui? Da quanto ho capito dal settimo libro, Voldemort arriva al punto di avere paura di Harry, e anche se la considero una cosa triste, è un ipse dixit. Non capisco come farai a districarti dalle personalità IC d’entrambi, eppure non hai messo la prospettiva di Riddle e la cosa mi fa sperare. Anche che non abbia alzato la bacchetta contro Harry mi fa sperare. Ma che spero a fare? Conoscendoti, lo slash ci sarà alla fine, e considerando l’atmosfera della storia, creperanno entrambi. Dio, che odio! Comunque mi è piaciuto parecchio il capitolo. Harry così che freme per la voglia di strozzare tutti quanti, che non sbatte le ciglia (awwww), che risponde a tono…oh, yeah. Il discorso di Tom sulla magia nera è stato bellissimo, complimenti per la fantasia. La Criomagia. Ginny in coma mi fa paura, temo per lei perché, come dice Harry, Tom è un pazzo sanguinario e i suoi metodi la uccideranno. Forse dovresti aggiungere Horror alle note: hanno sezionato un cadavere! Sarà che sono matto, ma ho adorato quella parte, non vedo l’ora di vedere se faranno il rito Oscuro oppure no, e che cosa deciderà di fare Harry della sua vita, e se salveranno Ginny e perché Voldemort vuole “””aiutare””” Harry… Intrigante da morire. I Malfoy sono stati il colpo d’ascia sul mio collo. Sento che Harry avrà a che fare non solo con Lucius, ma anche con Narcissa. E poi le frasi di Riddle… Acciaio che non si piega si spezza, la scena delle ceneri *ç* e il discorso sulle conseguenze della azioni… Voglio il prossimo capitolo!

Lord_Snow

18/09/12, ore 23:30

Credevo che l'apice dell'Angst l'avessi già sfiorato, ma come al solito mi sorprendi. Questa è molto peggio del solito! Il primo capitolo è cupo, quasi opprimente, ha un suo fascino oscuro ma ti strizza il cuore. Non credevo che l'avrei mai detto ma povera Ginny. Una scena riuscita nella sua crudeltà. Le frasi in corsivo sono quelle che gli dice negli ultimi libri, una prima di baciarlo... Non so come te la caverai con lo slash, ha un sapore da fandom estero che mi gusta molto comunque. Scabior. Esiste. :) E Piton è morto prima di dare i ricordi a Harry, ciò significa che Harry non sa il modo in cui deve uccidere Riddle. Ma in questo caso non finirà per ucciderlo, credo! :) Lo stile si basa molto sull'introspezione, è diverso da quello che usi di recente, più lento forse, sembra di leggere un romanzo (come sempre quando sei tu a scrivere). I poveri Ron e Hermione! Mi sono piaciute le loro fini tragiche. Hai la tragedia nelle vene. Il patto finale è allucinante, ti fa dire che la strada per l'inferno è pavimentata di buone intenzioni. Avremo un Dark!Harry, Ero? Infine ho amato i brani introduttivo e finale. Il primo perché è uno scorcio di futuro che fa supporre un cambiamento in negativo, un clima decadente; il secondo perché...è stupendo e basta, il flusso di coscienza sui tredici anni trascorsi come spirito...wow.
Bella, bella. Proseguo la lettura.

09/09/12, ore 01:20

O_____________________O

Ti giuro: ho le lacrime agli occhi.
Tralasciando il fatto che me l'hai dedicata a sorpresa - mamma mia, ho avuto davvero un brivido, quando ho letto la dedica: anche se non è per il mio compleanno, è come se lo fosse. E' un regalo davvero immeritato.
Grazie tesoro. Grazie, grazie, grazie, grazie infinite!!
Allora...diciamo che qualcosa di questa storia me la "ricordo": mi fa tornare in mente un pomeriggio afoso di metà estate, un marciapiede tranquillo e bottigliette di acqua oramai calda e sigarette fumate una dietro l'altra (<3).
Ad ogni modo. Questo primo capitolo è un vero capolavoro.
Se così non l'avevi messo ancora rifinito e corretto, non oso immaginare la meraviglia che sarebbe uscita se ci fossi riuscita.
A parte il fatto che oramai continuo a ripetermi, dicendoti che il tuo modo di scrivere mi entusiasma ogni volta; è come se venissi risucchiata in un'altra dimensione, come se avessi avuto DAVVERO DAVANTI AGLI OCCHI il campo di morti davanti ad Hogwarts e il sangue e il materiale cerebrale del povero Scabior! Come se Lord Voldemort mi stesse mormorando ad un centimetro dall'orecchio e avessi il suo ghigno insopportabile ad un palmo di mano. Le tue frasi sembravano uscite dritte dritte da una poesia - mannaggia a me! Cosa non darei per essere in grado di scrivere così!
Sono dell'idea che, se la Rowling avesse dovuto scrivere un finale alternativo per la sua saga, in cui Voldemort usciva alla fine vincitore, avrebbe senz'altro approvato a pieni voti la tua versione. E' tutto stupendo. E' tutto perfetto.
La figura di Lucius che hai trattato all'inizio è struggente e vivida: è stata una delle mie parti preferite, insieme al POV finale di Riddle.
Mamma mia...ho ancora i brividi addosso e non so più cosa dire.
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo.
E grazie. Grazie per avermi dedicato questa meraviglia: lo sai che non potrò mai ricambiare tutto questo, vero?!
Sei un vero tesoro *_______*
Pubblica presto, ok?!
Niente complimenti. Lo sai che non te li faccio più u.u

05/09/12, ore 22:43

Ce l'ho fatta! Io non l'ho trovata pesante, tutt'altro, sarà che invidio troppo la tua capacità d'introspezione, come t'infiltri nella psicologia del personaggio pure più insignificante... insomma, c'è sì tanto angst *ci sguazza dentro come una bambina felice* e la storia è assolutamente, tremendamente cruda, ma la trovo perfetta così! E' guerra, giustamente.
Insomma, tutto questo giro di parole per dire che l'ho adorata (ed è solo il primo capitolo!) - ma tu non puoi deludere, è umanamente impossibile :) ho sentito il cuore in poltiglia in parecchi punti... ecco, per esempio leggendo di Hermione ("Prima di dilaniarle la carne tenera del ventre, Greyback e i suoi avevano discusso se spaccarle il cranio contro una corteccia per vedere se il cervello dei Babbani fosse davvero più piccolo del normale"... wow, mozza il fiato!) e Ron, che pure non ho mai preso particolarmente in simpatia se non proprio all'inizio... e la povera Ginny, non ho mai considerato nemmeno lei più di tanto, ma non posso negare che questa sua quasi-morte non mi abbia fatto una tristezza infinita! Ed è realistico, alla fine, non credo che i "cattivi" veri si limitino a far fuori un certo numero di persone, spesso si arriva a nefandezze ben peggiori. E poi Scabior ce lo vedevo troppo a compierle, tutti sembrano dimenticarlo invece! Harry che tenta di ricoprire la ragazza che ama, poi, è davvero struggente ("...ma lui aveva gesti così delicati, e negli occhi aveva solo lei", non ho parole ç_ç), ed è credibile anche che - finalmente - ceda a dei compromessi, per quanto terribili. Ho adorato anche questa sorta di "confusione" di colori, il rosso del sangue e dei capelli, il marrone del fango, per non parlare poi del primo (Lucius ç_ç) dell'ultio brano, che sono magnifici!
Ok, come al solito mi sfuggono un sacco di idee e particolari e quindi non riesco mai a rendere onore alle tue meraviglie, ma sono davvero, davvero felice che tu abbia pubblicato anche questa mini-long *-* la tua è una scrittura ricca di spunti come poche, ormai persino i complimenti sono riduttivi!
Alla prossima, allora :D

02/09/12, ore 23:34

Inutile che ti dica che il tuo stile è parecchio dark, come d'altronde il pairing, assolutamente non convenzionale e alquanto "inquietante" per me quanto, immagino, intrigante per gli appassionati del genere. Ma mi piacciono le cose inquietanti.
Il protagonista è Harry e al contempo sembra non essere lui. Malfoy, in veste "decadente"- non mi viene altro aggettivo- è lo specchio in cui Harry si riflette: è l'uomo che diventerebbe- che diventerà- una volta smesse tutte le illusioni (perchè è questo che accade quando si rompe il vetro e si riscopre incapace di piangere per la persona che è diventata, o almeno l'ho interpretato così).
Realisticamente macabra, al massimo grado, la descrizione del campo di battaglia e delle sorti di Ron ed Hermione, triste e dolceamaro il mescolarsi ai ricordi dei più felici tempi a Hogwarts.
La scena di Ginny è alquanto disturbante. E' quel genere di cose cui il più delle volte si preferisce non pensare, fare finta che non accada, distogliere lo sguardo. Ancora più penosa perchè descritta attraverso gli occhi di Harry. Simbolico che sia stato proprio l'amore a indurlo al suo primo, peggiore crimine: è da qui che inizia la lenta perdita della sua anima, immagino. E' questo che gli rinfaccia Riddle, è di questo che approfitta: vorrebbe farlo sentire una bestia magari per non sentirsi peggiore di lui? (Secondo me soffre di un complesso di inferiorità nei confronti di Harry, perdonami la blasfemia). Magari vorrebbe convincere Harry che quell'atto l'abbia reso simile a lui, abbia accorciato le distanze tra loro due? Ma credo che rimanga ancora un abisso a separarli, per fortuna. Anche se Harry non è più Harry.
Il ricatto finale non me l'aspettavo. Riddle si dimostra ancora degno della sua crudeltà e del suo sadismo, con la sua finta, agghiacciante "generosità", nel momento in cui da' l'impressione di fare un dono all'avversario, fargli conservare la dignità, quando entrambi sanno che non ha scelta. Potrebbe averlo benissimo con la forza, ma il trionfo totale può ottenerlo solo nella resa volontaria, spontanea, completa del suo avversario. Eh già. E' proprio da lui.
Ciò che sconvolge più di tutto è il fatto che Harry accetti di piegarsi. Sì, lo fa per Ginny, perchè davvero non ha la forza di perdere anche lei, dopo tutti gli altri, perchè è distrutto, perchè non gli è rimasto più niente a cui aggrapparsi e in cui credere, ma è sconvolgente lo stesso.
Il suo "lo giuri?" commuove. Ma davvero si aspettava una risposta? una risposta sincera? Quando mai Lord Voldemort ha avuto onore?
Però qualcosa mi dice che non è un bluff, che salverà Ginny, ma solo per tenere Harry ancora più legato a sè, o qualche altro scopo malvagio dei suoi. Vedremo.
(Recensione modificata il 02/09/2012 - 11:44 pm)

02/09/12, ore 20:57

Ciao,dovrò rileggere il capitolo perchè di sicuro mi sono sfuggite delle cose importanti....però mi sembra proprio una bella fic,le tinte sono molto forti,tutte le morti violente dei suoi amici,nn vorrei mai essere Harry,poi finire nelle mani del nemico...Adoro le RiddlexHarry qualunque sia lo scenario,basta che il cattivo nn diventi sdolcinato! Spero continuerai la storia perchè è partita molto bene e sono curiosa di vedere come e se verrà salvata Ginny! Me lo immagino Voldemort con un urlante Harry mentre lo trascina via!