Illusions like smoke in my breath
di echelon1985

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/10/12, ore 23:52

*bum,finisce di leggere e muore di una morte atroce*
Bella,bella,bella e preparati perchè io non recensisco,io sclero.
Che dire,ho cominciato a vedere Teen Wolf da oggi e qualcuno da qualche parte nel cosmo a pensato di farmi leggere questa tua storia,il che è stata una pessimerrima idea,perchè adesso non guarderò mai più lo show con gli stessi occhi di un quarto d'ora fa, ma penserò soltando che questi due devono stare insieme e che Harry Potter deve pretsre il mantello dell'invisibilità a Stiles,niente di più niente di meno.E quindi,mettendo da parte i miei disperati fangirlismi,il che è pressoche molto difficile ma lo sto facendo per non far uscire uno sclero che farebbe invidia alla Bibbia, ti faccio i miei complimenti,davverodavvero, e schiaffo deirettamente questa bella cosuccia tra le preferite,OH.
Tanti Saluti,
Raphus dall'oltretomba.

28/09/12, ore 23:18

Vorrei fare una recensione originale, dirti qualcosa che non hai già sentito, ma a quanto pare è impossibile!
Questa storia è di una bellezza indescrivibile. Non saprei dire cosa sia meglio, se la trama -originale, poetica- se lo stile -particolarissimo- o la caratterizzazione dei personaggi -strabilianti nel loro spessore.
Sembra sempre una banalità, ma è arte di pochi scrivere storie con contenuti erotici e non cadere nello squallido o nel già sentito. Tu hai fatto di più, hai reso tutto un sogno.
L'atmosfera ovattata, quasi onirica, trasporta il lettore in un mondo nuovo, a metà tra la realtà e la fantasia. I sentimenti presenti tra i due protagonisti trascendono i soliti affetti visti e rivisti nelle storie, sono qualcosa di più alto e sono tangibili nei loro gesti e in quei pochissimi scambi di parole.
Lo stile è poetico, ricco e profondo pur utilizzando un lessico (forse volutamente) non ricercato.

Questa non è una fanfiction, a mio modesto parere è una lunga, magnifica poesia.

06/09/12, ore 23:44

Segnalo questa storia perchè, a parer mio, è stupenda, è una di quelle storie che ti rimangono dentro. E' come quando finisci di leggere un bel libro e senti quel vuoto dentro, quella mancanza, come se avessi perso un amico. Ecco io mi sono sentita esattamente così non appena ho finito di leggere la storia e mentre leggevo speravo tra me e me che non finisse mai. Ho molto apprezzato il suo modo di scrivere, e forse è troppo presto per dirlo, visto che questa è la prima storia scritta da quest'autrice che leggo ma comunque mi ha colpita. La trama è originale, il testo è chiaro e scorrevole. E i personaggi sono ben caratterizzati. E pensare che questo è il suo primo esperimento in questo fandom, non si direbbe però.
La storia ruota tutta intorno a Derek e alle sensazioni che gli provoca Stiles. C'è una profonda introspezione dei personaggi. L'autrice è stata molto attenta nel descrivere le emozioni e i sentimenti che Derek ha provato fin dal suo primo incontro con Stiles. All'inizio c'è fastidio, rabbia, nervosismo dovuto alla capacità di Stiles di rendere tutto più difficile e di cacciarsi nei guai. Ma fin da subito è chiaro che c'è dell'altro sotto, vista l'immediata preoccupazione del lupo per il ragazzino scomparso.
E' chiaro che anche Stiles abbia provato qualcosa in più per Derek fin dal primo momento che l'ha incontrato. Paura, curiosità, e attrazione. Questi sono i tre elementi fondamentali che spingono Stiles a chiedere aiuto a Derek, come ogni volta che è in pericolo. Ed anche se non vogliono ammetterlo a se stessi, entrambi si cercano continuamente. Sono così simili da non rendersene nemmeno conto. E' tutto così palpabile da sembrare vero. Ho amato il modo in cui Derek cerca di negare il suo bisogno di avere Stiles sempre al suo fianco, la classificazione degli odori che caratterizzano l'umano, il suo modo di far diventare i difetti di Stiles amabili pregi, la sua ammissione inerente al fatto che le minacce rivolte a Stiles sono vuote, il fatto che Stiles è l'unico a non puzzare di fumo e che quando è con lui e lo bacia riesce a dimenticare il suo dolore. Ho amato anche la felicità che ha provato Stiles nel vedere gli occhi di Derek liberi dalle macerie del suo passato, mentre si dava piacere. Ho amato inoltre la tranquillità con cui Derek diceva a Stiles di non avere paura, di toccarlo. Ho amato l'insoddisfazione di Derek quando si lamentava perchè desiderava ardentemente toccare Stiles, dominarlo e marchiarlo. Ho amato Derek quando si è lasciato finalmente andare alle sensazioni richiamando il nome di Stiles nella stanza vuota, più e più volte. Ho amato l'egoismo di Derek nel voler tenere a tutti i costi segreto il fatto che Stiles fosse con lui. Ho amato la sorpresa sul volto di Derek quando Stiles ha ripreso la sua forma corporea, quando Derek gli ha chiesto di lasciarsi guardare e quasi supplicato di lasciarsi amare. Si perchè Derek e Stiles non hanno fatto sesso, ma hanno fatto l'amore, si avverte così intensamente che non c'è neanche bisogno di spiegarlo. Spero che l'autrice continui a sperimentare in questo fandom, visti gli ottimi risultati. Ora non so davvero che altro dire, se non: "brava, brava, brava!" :)

06/09/12, ore 23:22

Marito *-* Questa fic è bellissima, e io non sono neanche in questo fandom!!
Non conosco per nulla i personaggi, eppure li hai delineati così bene che mi sembra siano i miei vicini di casa (non che io conosca particolarmente bene i miei vicini di casa, ma hai capito cosa intendevo, sì?). Ora mi toccherà guardare il telefilm per saperne altro su di loro..e a te toccherà scrivermi altre fic, obviously u.u

PS: I'm so proud of you *-*

05/09/12, ore 23:26

Perché segnalo questa storia per le scelte... perché penso sia proprio giusto cosi, se non questa, quale? E' davvero una delle migliori storie Sterek che abbia mai letto, dove non ci si è limitati a cercare un modo plausibile per farli finire a letto, ma ci si è lavorato, si è entrati in profondità nei personaggi prima, nelle loro paure, nelle loro emozioni, restando comunque inerenti con quello che sono realmente i personaggi in Teen Wolf, a mio parere.
Sinceramente, ho dovuto aspettare qualche giorno prima di poter commentare, per riuscire a trovare le parole e riuscire a metterle in fila per spiegare quanto mi sia piaciuta questa fic. Ma aimè, più ci penso e più un grosso 'AGGRAAARLB' mi si va delineando in mente. Del tutto positivo ovviamente.
Ho adorato il fatto che hai trovato un'idea letteralmente originale sul quale basare tutta la trama della storia. Non ho mai lontanamente pensato che l'idea di un essere incorporeo potesse risultare cosi... eccitante, ma cavoli! Ho amato quei momenti! come ho amato tutto il resto.
Ora, purtroppo, non mi soffermerò a parlare dei sentimenti che ha suscitato e di quello che sei riuscita a trasmettere, perchè sembrerei una bimba delle elementari con serie difficoltà nell'italiano tanto sono negata nel tramutare a parole quel che penso, ma quei momenti sei riuscita a farli arrivare, e li ho apprezzati tutti, fino all'ultimo.
Spero proprio che non abbandonerai questa coppia :D

04/09/12, ore 17:38

Segnalo questa storia per le scelte perché penso sia la migliore fan fiction che mi sia mai capitata l'occasione di leggere.
E' scritta in modo impeccabile, i personaggi sono descritti alla perfezione, le emozioni sembrano palpabili, molto reali, la trama è avvincente, una cosa mai vista prima, originale e per nulla banale.
E' la migliore fan fiction sul telefilm Teen Wolf fino ad ora scritta e la migliore nella coppia Sterek.
La storia si merita di entrare tra le scelte. E' un capolavoro.
Ancora complimenti all'autrice.

04/09/12, ore 17:33

Sinceramente non so come iniziare, ma siccome un inizio dev'esserci comincerò col dirti che questo è il tuo primo lavoro che leggo e mi sono già perdutamente ed inevitabilmente innamorata del tuo modo di scrivere. Sei una bomba, ragazza.
Mi hai rapita e lasciata senza fiato, ci sai fare. E diamine! Che Sterek ragazzi, la migliore che mi è capitato di leggere fino ad ora.
Hai descritto i personaggi in modo magnifico, esemplare, quasi perfetto. Derek è un sogno, ma molto reale, quasi palpabile. Lui e questo suo carattere particolare, il suo essere sconvolto dal sentimento per Stiles, il suo cercarlo, il suo sentirlo seppur non potesse toccarlo è indescrivibile. E il piccolo umano è dolcissimo, mi ha fatto commuovere e sorridere, perché è wow.
Insomma, mi sto spiegando male, ma ciò che voglio dirti è che mi sono innamorata del tuo modo di scrivere e mi piacerebbe leggere dell'altro, sempre su questa coppia, perché sei bravissima. No ti giuro sono asdjehdhsjskzxn ><
Davvero, se scriverai ancora su Teen Wolf, su una Sterek, ti pregherei di avvisarmi ;w; anche perché sono impedita e non so metterti tra le autrici preferite D:
Ora me ne vado, sono sicura che la rileggerò mille volte cwc
Ancora complimenti!
Spero ci sarà una prossima volta :'D
Un bacio!

04/09/12, ore 04:02

Prima di vomitare parole - in fondo io sono Stiles, no? - vorrei ringraziarti per avermi dedicato un capolavoro del genere. Ormai leggo le tue storie da anni ma non mi sarei aspettata che questa sarebbe diventata la mia preferita così e me ne rendo conto ora che lo è mentre ci ripenso e ripenso al fatto che ho dovuto aspettare a recensire per riuscire a scrivere cose sensate perchè wow okay questo è il nostro OTP ormai (mi prendo sempre volentieri e orgogliosamente la colpa) ma potevi avvisare prima di cercare di farmi esplodere cuore e ormoni. Sigh.

Okay, ora dovrei dire perchè considero questa storia valida per essere una delle 'scelte'.
Beh, perchè ho amato ogni cosa di questa shot.
Ho amato come Derek è sarcastico, come in poche righe con quello stesso sarcasmo - che è quasi più disillusione perchè non sembra davvero che Derek si diverta - ci viene fatto capire che si nega e si rende benissimo conto di sentire una cosa per Stiles che è completamente diversa da tutto quello che si permette.

Mi piace come Derek cerca di scacciare il pensiero che più che un problema Stiles è l'unica cosa presente nella sua vita che non sa mai di cenere, perchè Stiles parla così tanto che Derek non fa neanche in tempo a far un brutto pensiero e stare male quando è in sua presenza. E il fatto che parli tanto e che lo farebbe solo per zittirlo è la scusa che Derek si da' per il fatto che vorrebbe baciarlo. Ma c'è anche un fondo di verità in questo perchè altre maniere di zittirlo non funzionano, perchè le volte che l'ha provato a minacciare sono state alquanto inconcludenti, essendo Stiles privo di senso di autoconservazione. Bellissimo come ci viene introdotto e descritto Stiles alla perfezione, solo attraverso questi pensieri di Derek.
Che poi il lupo dentro di Derek non farebbe mai del male a Stiles. Anzi, lo reclama per ben altro.

Ho amato come hai descritto che quello che li collega smette semplicemente di essere una cosa legata al fisico, quello che li collega è un filo invisibile, è tipo destino, anime che si incontrano o qualche cosa di questo tipo a cui Derek non avrebbe mai più creduto e che ora può percepire solo come un odore.
Mi ha fatto sorridere che Derek sa riconoscere i vari odori di Stiles, perchè Stiles è un casino che non sa trattenere nulla e poi hello, c'è la questione che Derek è un lupo mannaro e quindi capta anche quello che Stiles prova a nascondere tipo le lacrime.
E Dio come hai descritto quello che l'odore di Stiles fa per Derek, per qualcuno che cioè ha perso tutto quello che è possibile perdere ma che in qualche modo è riuscito a sopravvivere, e quell'odore di Stiles ha il sapore di tutte le cose belle che Derek non vive da secoli...l'eccitazione, la felicità, il natale, i compleanni, come se Stiles sapesse della sua famiglia ed il lupo, quello che si muove per istinto, non dice come la parte umana e razionale di Derek "Questa è una pessima idea" anzi ormai scalpita e vuole dire che si appartengono. Il lupo in Derek sa che c'è quella cosa che li collega e che li porta a trovarsi sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato insieme, per esempio.

Ho amato come alla fine Derek arriva ad ammettere a se stesso che sapeva dove fosse Stiles sin dall'inizio, sapeva che Stiles era lì con lui - e gli andava più che bene così, e gli andava bene il non doverlo condividere con nessuno - perchè Derek vede Stiles. In tutti i sensi. Gli vede dentro. Non ha bisogno di guardarlo in faccia per capire cosa prova. Ed è per la questione del lupo mannaro solo fino ad un certo punto. Perchè anche se Stiles è diventato invisibile per qualche ragione e le sue mani toccano aria ogni volta che prova a prendere qualcosa, poi quando tocca Derek il tocco diventa corporeo e questo, si capisce subito, significa qualcosa di molto più profondo per entrambi.

Un'altra cosa che ho ovviamente amato ( e che farò finta non è stata causa di una specie di blackout del mio cervello) è come in pratica Derek finisce per fare l'amore solo con le mani di Stiles, col suo odore, con solo la sua presenza. Non so neanche come metterlo in parole. E non so onestamente come hai fatto a farla diventare una roba passionale e travolgente da imbarazzarmi a commentare o peggio farlo ma avendo ancora meno senso del solito, ma l'hai fatto.
Ti odio, e tu lo sai! Non sono l'unica ad avere colpe/meriti. Non si sa.

Ma comunque da quel momento loro capiscono cosa significhi e quindi, Stiles si sveglia e ha di nuovo un peso e ha quasi paura che adesso che Derek può vedere la sua faccia, realizzare che quell'odore e quel tatto con cui ha condiviso quelle cose era lui, si arrabbierà e vorrà cancellare tutto. Invece non appena Derek lo vede è preso da praticamente il sentimento opposto, il sollievo e la voglia di vedere quella faccia. Quel corpo. Di averlo. E sto consigliando questa storia anche perchè scrivere una scena di sesso così senza essere banali o volgari, beh ce ne vuole.

La conclusione poi mi conferma che ora sono al loro posto, perchè il lupo è finalmente sereno, cioè può avvertire i battiti del cuore di Stiles e il sangue nelle vene ma poi è la parte umana di Derek ad essere quella predominante e che rinasce, che grazie a Stiles dopo tantissimo tempo, riesce a dirsi che 'va tutto bene', che riesce a rivedere i colori e poco importa se ha una super vista da lupo mannaro.

Questa cosa è diventata molto più lunga di quello che intendevo, mi spiace ma tu sei bravissima e io non riuscivo ad accorciare più di così e questa è ormai la mia storia preferita, e sono giustificata perchè si tratta di Sterek. Okay ora ho finito sul serio.
(Recensione modificata il 04/09/2012 - 04:10 am)

03/09/12, ore 22:56

E' bellissima complimenti, scrivi davvero bene. La storia è appassionante non ci sono dubbi, non ti perdi nei dettagli e sono felice che i personaggi siano fedeli a loro caratteri . I sentimenti dei due ti prendono e non ti lasciano è una delle migliori storie che abbia letto su Sterek non ho staccato un attimo. Ho adoroato che anche se non si toccano loro si "sentano" lo stesso e far tasparire queste sensazione ai lettori è difficile ma tu l'hai fatto perfettamente mi ha emozionata dall'inizio alla fine. Mi sa che la leggerò tutti i giorni per riprovare di nuovo queste sensazioni.

03/09/12, ore 16:31

E la prima volta che mi capita di segnalare una storia per le scelte e mi pare sciocco lasciare una recensione all'autrice e, contemporaneamente, le motivazioni per cui la voglio segnalare. Quindi, se non vi dispiace, dirò semplicemente all'autrice quello che devo, che poi sono gli stessi motivi per cui secondo me questa storia merita di essere scelta.

Wow. No, sul serio, WOW. Mi capita molto raramente che una storia su EFP mi faccia venire voglia di recensire, ma PORCA PUTTANA, questa è una perla, sul serio. Ci sono un po' di ripetizioni che all'inizio mi hanno fatto arricciare il naso; non ero sicura se fosse una cosa voluta o no, ma poi hanno iniziato a dare ritmo alla storia, come il ritornello di una canzone che si ripete e che impari subito, e mi dava l'impressione di poter sapere cosa stavi per dire e invece no, era sempre nuovo e perfetto.
Sono innamorata. Sono innamorata dell'idea originalissima della storia, sono innamorata dell'introspezione perfetta dei personaggi, dei profumi che Derek annusa, delle sue associazioni mentali, del modo in cui sei riuscita a ritrarre alla perfezione Stiles attraverso i suoi occhi anche se lui non poteva vederlo. Sono innamorata del fatto che questa lemon è scritta bene, ed è cosi rara da trovare, e che non hai fatto nessuna caduta di stile. E Dio santo, ragazza, ho messo questa fiction dei preferiti tipo ancora prima di dirmi che, sì, accidenti, dovevo proprio recensire.
Insomma, hai vinto su tutta la linea e penso di volerti già un po' bene, anche se non ho mai letto altre tue storie, perché mi hai regalato delle emozioni fortissime e ormai nelle fic mi capita troppo sporadicamente per non apprezzarlo. Quindi grazie, semplicemente GRAZIE.
(Recensione modificata il 03/09/2012 - 04:33 pm)

03/09/12, ore 15:08

BELLA! veramente bella! intensa, sconvolgente, non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo nemmeno per un secondo fino alla fine.Mi ha fatto battere forte il cuore e sorridere come una cretina ^_^
I sentimenti, si sentono tutti. Quel sentimento che è amore,ma non sai se chiamarlo cosi o se è qualcosa di più o di meno,perchè l'amore non è  un solo sentimento,ma è composto da tanti di essi tutti mescolati assieme.Il bisogno, la disperazione.Devo dirtelo lo hai reso in maniera stupenda.
Come avrai capito mi è piaciuta tantissimo e sono felice di darti il benvenuto sulla grande nave dello Sterek!!:D
Se vorrai cimentarti in altri esperimenti in questo abito,sarò felicissima di leggerli tutti ^_^
(Recensione modificata il 03/09/2012 - 03:10 pm)

03/09/12, ore 14:07

COMPLIMENTONI.
Bella, scritta bene, fluida, immagini evocative....moooltoooo evocative e bravi ragazzuoli...
Ribadisco complimenti.

03/09/12, ore 12:12

Ahhh che bello, il giorno del mio compleanno qualcuno posta una storia sterek, rossa e scritta bene *-* ohhhhh, lo so che per te questa cosa non ha senso, ma io mi ero messa l'anima in pace vedendo questa sezione poco calcolata! E adesso non solo vedo una storia stupenda, scritta bene cos solo qualche appunto sulle virgole, ma è anche il giorno del mio compleanno *w* odddddio, grazie di aver postato questa storia e grazie a chi ti ha contagiata. Sai scriverle non è la stessa cosa di leggerle e per quanto mi piaccia mi mancava leggere qualcosa su di loro quindi grazie! *-* hai un bello stile, ma la lettura risulterebbe più fluida se non fosse al presente, per il resto è davvero bella *w* complimenti! scusa per il vaneggio, davvero, ma mi è piaciuta molto questa OS :D

03/09/12, ore 12:06

Intensa, travolgente questi sono solo pochi aggettivi che posso dare alla tua FF. Ogni frase era perfetta nel contesto e mi ha coivolta non facendomi staccare per neanche un attimo gli occhi dallo schermo.
Il modo in cui Derek conosce ogni sfumatura dell'odore di Stiles e come percepisca la sua presenza anche se è invisibile. Il fatto che Stiles possa sentire in modo consistente solo Derek. Cavolo, è piena dei sentimenti dei protagonisti che ho trovato molto IC. Derek che percepisce su ogni oggetto e persona l'odore della cenere trenne che con Stiles. Stiles che usa la sua parlantina per non sentirsi solo. Questa one-shot mi ha emozionata e finisce tra le preferite!!! ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]