Serentropėa
di LawrenceTwosomeTime

08/08/14, ore 17:24

Per ora ho recensito solo tre storie, e questa č la prima recensione del tutto positiva che do. Che soddisfazione, e che bella storia. Mi ha ricordato, per certi versi, Salinger, e per altri Borges. Un misto improbabile, ma funziona alla grandissima! Di Salinger ha le scene di vita quotidiana, narrate anche con una certa, a volte, ironia, e poesia. In pių, la figura di Maia ricorda abbastanza quella di Teddy. Se non l'hai fatto, devi assolutamnte leggere l'omonimo racconto, che č uno dei pių belli che abbia mai letto. Di Borges ci sono le divagazioni filosofiche (fixed), soprattutto nelle righe che concludono il racconto. Un finale a sopresa che ha un che di "La ricerca di Averroč". Ti consiglio anche questo. Per il resto, mi piace tutto del racconto, č originale e ben scritto. Bravo Lawrence! c:

(Recensione modificata il 10/08/2014 - 11:57 pm)

21/03/14, ore 02:00

...

Ecco. Questa č la dimostrazione di ciō che ho scritto nella recensione precedente. Non posso ripetermi. Quindi rileggitela.

LawTT!

Io morirō presto se continuo a leggerti.
(Intellettualmente, si intende).
Non voglio ripetere le stesse cose, che noia. Tu... Io... La storia... Č fantastica. Solo questo. Mi č piaciuta troppo į_į
Per i soliti motivi che non posso ripetere.
Quindi mi limiterō, con una certa fatica, a commentare solo gli eventi e il significato.
Ho il cervello bloccato. Ora lo sblocco.

Ok. Intanto il titolo č tipo straoriginale, unico e attraente. Un click ci scappa.
Poi se andiamo a guardare il contenuto: ne vale decisamente la pena.
Dio! Che idea! Sopra le righe, tutto un altro livello di percezione. Dove sono le persone come TE in questo mondo? Dove!?
Ma a parte ciō... Voglio conoscere Maia. E Des. Ragionare insieme a loro. Perdermi nella riflessione interiore e sviscerare i misteri dell'animo umano. Vivere in una realtā distorta come quella che racconti. Dove accadono eventi insoliti a tutte le ore. Ritrovarmi in situazioni assurde come queste.
Law, vorrei che ti rendessi conto del potere che hai. Se te ne sei giā accorto, continua in ogni caso, ti prego.
Esprimi il tuo pensiero e romanzalo. Č qualcosa di sublime!
Comunque sia, i ragionamenti filano, tornano. Si concretizzano, sono veri!
Ommioddio. Li adoro!
Tra le altre cose, mi sto ancora scervellando sul nesso finale. Un ribaltamento inaspettato di cui fatico a rendermi conto. La convinzione che si radica per poi essere strappata e piantata un'altra volta. Che metafora stramba. Ma č questo l'effetto che mi ha fatto.
Cos'era? Un sogno? Dico, quello di Maia. Oppure era tipo una rivelazione visiva? Aaah, quante spiegazioni.
Fatto sta che la trovo geniale. IO.
Basta. Non ho altro da aggiungere. Quindi... I complimenti non te li toglie nessuno. Bravo Law, per tutto quanto, incondizionatamente. Adesso vado a ricostruire il pensiero, che me l'hai cancellato. Alla prossima, un saluto.

03/09/12, ore 14:30

Quanta suspense nelle ultime righe ... i sogni sono cosė veri a volte che non si distinguono dalla realtā.
Ci s sveglia e non ci s rende conto se sn reali o no?
E'
vero?