The last dance
di La Matta

04/02/17, ore 18:48

So che è passato moltissimo tempo da quando hai scritto questa storia, ma dopo averla letta, insieme allla precedente "rest calm", non posso trattenermi dal commentarla.
L'idea è davvero bellissima, sei riuscita a sviluppare la romance nei migliore dei modi, mettendo perfettamente in mostra i caratteri dei due personaggi e riuscendo ad inserirli nella loro relazione.
Ricordo che quando mia sorella aveva iniziato a giocare a Mass Effect(molto prima di me) e mi parlava della possibilità di fare anche una storia d'amore con uno dei personaggi, Thane è stata subito la mia prima scelta. Ma una volta iniziata sono rimasta parecchio delusa, visto che la Bioware non s'è per nulla impegnata a creare una qualunque sorta di complicità nei due amanti, mantenendo un unico dialogo standard e non ottenendo neppure frecciatine pur portandoti il Drell in battaglia(persino quando ho ritrovato Thane all'Huerta non ho provato nulla, le uniche mazzate al cuore mi sono arrivate quando ho ricevuto la sua lettera post-morte e ho visto i suoi video nel DLC di Citadel. Lì sono arrivati fiumi di lacrime)
Ma nelle tue Fan Fiction ho visto davvero quanto l'amore e il dolore dovevano essere presenti in questa coppia, in tutti i loro momenti passati insieme ad affrontare un incombente, terribile futuro.
Ancora tantissimi complimenti, non mi aspetto risposta e forse neppure la voglio, dovevo solo sfogarmi contro la Bioware che mi ha distrutto una coppia ma di te che sei stata comunque in grado di immaginartela in una maniera veramente bella e mi hai ridato una speranza.
Grazie mille!

15/10/12, ore 23:45

Che dire...questa storia...
L'ho trovata intrisa del più vero e infinito amore.
Ho trovato intrisa anche parte della mia anima, hai espresso ciò che per me era solo un'idea e una passione recintata.
Thane e Shepard sono due pianeti in collisione, a livello di potenza delle loro menti...ma poi un unico dolce tutt'uno.
E tu hai colto il loro essere in maniera splendida, nella loro completezza.
E la canzone...dopo aver letto tutto già la mia mente era fra le nuvole...poi lei mi ci ha trasportato definivamente.
Ti rivelerò che questa è la mia prima recensione, che tu mi hai convinto ad iscrivermi ad EFP e cominciare a scrivere quello che sento dentro, e mi hai fatto conoscere un gruppo fantastico, che ormai ascolto tutti i giorni.
Quindi semplicemente, grazie, per la tua storia, il tuo talento, la tua sensibilità che non fa altro che trapelare da ciò che scrivi, e la tua dedizione verso questa fantastica saga.
Continua a scrivere.

09/09/12, ore 17:12

Chary,
"Perché sono in pace."
Questa frase è assolutamente... perfetta: di fronte alla morte, di fronte all'ingiustizia che rappresenta la morte di Thane, di fronte al dolore di chi non vorrebbe lasciarlo andare, queste semplici parole sono... giuste e corrette. Serene. Invece di respingere l'abisso della morte con la logica, hai saputo dare una risposta così semplice eppure, allo stesso tempo, puntuale.
Nonostante abbia notato (ma niente di grave :) qualche piccolo errore, probabilmente dovuto alla velocità con cui hai scritto questo pezzo, sei riuscita, per la seconda volta, a creare qualcosa che nonostante parli di disperazione e di impotenza, riesce a darmi speranza.
Davvero, i miei complimenti più vivi per questo pezzo.

Hi Fis.

P.s.: Sono felice di non essere l'unico ad essermi chiesto perché in ME3 mancano così tante scene di cordoglio: Thane, Legione, Mordin.... eppure il comandante trova il tempo di dispiacersi per il figlio del primarca Turian. Che diavolo? ME3 è stato fatto proprio di fretta.

04/09/12, ore 18:12

Lieta che noi recensori siamo riusciti a farti scrivere un degno seguito di "Rest calm"!
E come se non bastasse, anche i Within Tempation sono nella mia lista di gruppi preferiti, ma questa canzone mi è nuova. Grazie per avermela fatta scoprire! C:
Dunque. Questa storia supera perfino la precedente: e non ci sono altre parole, c'è solo intensa, per descriverla. Non si perde in lunghe elucubrazioni senza capo nè coda, ma prende l'amore di Shepard e Thane e lì la questione rimane, senza salti sconclusionati, e rende quest'amore ancora più dolceamaro. Prafrasando De Andrè, "Così fu quell'amore dal mancato finale / così semplice e vero da potervi ingannare": la differenza - che per me rende la storia ancora più struggente (ecco un'altra parola che m'è venuta in mente solo ora! xD) - è che è stato un amore vero, il loro. Cioè, accidenti a me, non so come dirlo, ma è stupendo. Se "Rest calm" mi ha strappato un sospiro, questa m'ha fatto diventare come un poeta stilnovista, che continua ininterrottamente a sospirare! xD
Ok, smetto con gli sproloqui. Il fatto è che non ho altre parole (stavolta sul serio) per dire che è una storia meravigliosa - e come mi sarebbe piaciuta questo spezzone, nel gioco!
Senza contare che hai ragione, tutti presi com'erano dai Razziatori si sono dimenticati di Thane. Ma Shepard col cavolo che lo dimentica. *La finezza*
Ecco, ti voglio fare i miei complimenti. “La fiamma si è spenta” hanno cantato gli hanar “solo per accendersi di nuovo” è stato il colpo di grazia, per me.
Insomma, ti ringrazio per averla scritta. Spero tornerai davvero con qualcosa di comico! C:
Un abbraccio,
claws_Jo

04/09/12, ore 11:10

Questa storia è poesia pura. Il fatto di aver inserito la canzone aiuta ancora di piú l'immersione nel dramma che sta vivendo Shepard. Leggere la storia avendo il ritmo in testa è qualcosa di eccezionale. Davvero ottia storia non c'è che dire. Sono curioso di vedere cosa combinerai scrivendo qualcosa di allegro :D.