Punizione divina
di Josie5

12/11/20, ore 16:35

Ho appena finito di leggere questa storia e sono contenta di aver avuto il privilegio di leggerla tutta d'un fiato. Mi sono affezionata molto ai personaggi! Ti sono veramente grata per le emozioni e la spensieratezza che mi ha donato attraverso il tuo racconto in un periodo così complicato.

18/05/20, ore 15:58

Questa è una delle mie storie preferite in assoluto... È davvero bella, la trama mi aveva presa e fin dal primo capitolo l'ho trovata molto interessante. Adoro questi capitoli, Max, Evelyne, tutto, persino Maxyne. Merita davvero tanto a mio parere. Questa è la seconda volta che la leggo e mi piace sempre di più... L'ho messa subito tra le preferite la prima volta che ho finito di leggerla. Peccato che tutte le cose belle prima o poi finiscono, come questa storia. Sono giunta all'ultimo capitolo... Di nuovo. Penso sia inutile dire che mi piacerebbe un continuo o cmq un capitolo per sapere cos'è successo dopo... Be che dire.. La curiosità vince su tutto ahahah. Ma non importa, dopotutto hanno avuto il loro amato lieto fine.. Davvero tanti tanti complimenti, continuerà a restare una delle mie storie più amate... Ti saluto, baci :*
Serena <3
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 04:00 pm)

30/10/18, ore 02:28

Storia che merita di essere letta. Pensavo inizialmente che fosse il solito cliché ma mi sbagliavo. Stile fluido, giovanile e con linguaggio corretto. Trama ben delineata e intrecciata ma mai confusa, che ti incuriosisce, stupisce ed emoziona. L'autrice é stata capace di equilibrare dialoghi ed introspezioni, di creare personaggi ben delineati e che sapevano interagire tra loro, ha saputo trasmette emozioni e pensieri, ma soprattutto é riuscita a trasmettere un messaggio. Una storia come poche.

25/10/18, ore 18:43

Io amo infinitamente la tua storia, ma credo di averti lasciato altre recensioni e non voglio risultare una stalker.
Mi è proprio entrata nel cuore, davvero.
Spero sempre di trovare un sequel prima o poi.

ciao
Steph

21/10/18, ore 22:13

Questo finale mi ha messo un grande amaro in bocca ma non perchè non è bello, anzi mi è piacciuto un sacco, ma perchè significa l'addio a Evelyne e Max, e mi sta piangendo il cuore. Ho riletto la storia tutta da capo nell'attesa di questa capitolo, e ogni volta mi innamoravo sempre di più, quindi non posso che ringraziarti per averci fatto leggere questo piccolo capolavoro.
Un brava di cuore!!

17/10/18, ore 09:47

Cara Josie, non ci posso credere, alla fine è arrivato il momento di separarci da Eve e Max, fatti carico del fatto che ci saranno tante lettrici tristi tristi che vorrebbero leggere ancora qualcosina su questi due… A parte gli scherzi, ti scriviamo un po’ tutte la stessa cosa, la tua storia è bellissima, è una delle migliori che ho letto su efp, pur riproponendo un clichè non è mai banale, descrivi benissimo, hai misura. Insomma, sei una scrittrice. Il finale poi, con la dichiarazione di Max hai voluto lasciarci l’ultimo batticuore…
Mi piacerebbe tanto leggere ancora qualcosa di tuo, mi raccomando non smettere di scrivere. Un abbraccio. Paola

15/10/18, ore 12:06

Wow non posso crederci che é giunta alla fine una delle mie storie preferite..❤
Questo finale mi piace moltissimo credo sia giusto per Evy e Max, innamorati cosi tanto da aver lasciato una parte di loro in quella scuola dove è nato tutto ma con un futuro ancora da scrivere 😍
Saró felicissima se aggiungerai altri piccoli pezzi della loro storia, quindi aspetterò tranquilla!
Sempre complimenti e GRAZIE
(Recensione modificata il 15/10/2018 - 12:08 pm)

04/10/18, ore 10:45

Ciao,
la tua storia è stata una delle prime che ho iniziato a leggere e seguire su EFP. E' stata per anni tra le mie "storie seguite"; talmente troppo a lungo che ero quasi sicura che rimanesse incompleta. Collegandomi, ho trovato questa sorpresa inaspettata, che quasi piangevo dalla gioia ahahha. Ero un'adolescente in piena crisi quando ho iniziato a leggere questa storia, per me era un modo che avevo di evadere per un po' dai miei "problemi". Non mi ricordavo affatto la trama, se non di una ragazza un po' odiata da tutti per il fatto di essere direttrice del giornalino di istituto e di un ragazzo che l'aveva presa di mira. L'ho riletta da capo, e per me è stato come fare un tuffo nel passato: ho rivissuto le emozioni di una me ragazzina, ma vista in un'ottica nostalgica, ma più matura. Hai scatenato un sacco di sensazioni in me in questi capitoli, quindi non posso altro che dirti "grazie!!".
Grazie per averci fatto questo regalo. Grazie per avermi fatto risentire un'adolescente inesperta. Grazie per avermi ricordato perché mi piaceva passare delle ore qui. Grazie perché, nonostante gli anni, la psicologia, le azioni, i pensieri dei personaggi ma soprattutto il tuo stile non sono cambiati, lasciando alla storia coerenza, semplicità ed eleganza.
Grazie per non aver mai mollato davvero!
Ti abbraccio,
Jodie_

01/10/18, ore 08:53

Questa storia è una delle migliori che io abbia mai letto su efp. Nonostante il filone sia classicissimo, lo stile di scrittura e la caratterizzazione dei personaggi sono eccezionali, la cura dei particolari, la misura.... Josie è bravissima, è una scrittrice, per davvero. Leggi questa storia e poi la vorresti rileggere.... Grazie Josie per aver finito la storia, tra l'altro con una dichiarazione d'amore che è una meraviglia, da film. Il problema ora è, per noi lettrici, restare senza Max ed Evelyn.... sii buona, scrivi ancora un po'....
Un bacio.
paola

26/09/18, ore 19:28

Beh, che dire. Ci sono voluti anni ma ne è valsa assolutamente la pena di rimanere con te tutto questo tempo.
Innanzi tutto grazie. Per averci donato dei bei personaggi, una trama che, pur rimanendo sul filone romantico-lieto fine, non si è mai dimostrata scontata e soprattutto la tua scrittura. Scrivi sinceramente bene, dico sul serio. Rientri sicuramente nella top-ten di tutto ciò che ho letto (negli anni) su efp e beh.. desideravo fartelo sapere :)
Detto ciò, se e quando vorrai, io sarò qui pronta a leggere possibili risvolti/missing moments.
Un saluto, ancora complimenti
A.

26/09/18, ore 10:54

Ho letto questa storia in due giorni e me sono innamorata! Veramente bella, complimenti! Ci sono stati colpi di scena che non mi aspettavo, mentre qualche altro era più probabile. Penso proprio che la rileggerò :)

24/09/18, ore 16:43

Ciao Josie5,

ho finito oggi di leggere il tuo "Punizione Divina". Posso tralasciare sul fatto che mi sono sentita Eve dal primo momento in cui è iniziato il ricatto di Parker: Durante l'ultimo anno di superiori ho vissuto un rapporto strano odio/amore, non definito mai, con quello che io ho sempre chiamato la mia piaga/tormento. Ed è stato veramente doloroso andare all'università e perderlo. Purtroppo è andata così. Mi ha ricordato quell'anno, la gita di classe, essere scappata ed aver dormito in camera sua, la professoressa che non mi scoprì per questione di un minuto. GRAZIE. Mi sono emozionata tanto, ho pianto, mi hai fatto rivivere tutto quel periodo, ancora oggi uno dei più vivi della mia vita.
Grazie davvero. Mi spiace solo che tra me ed il mio tormento il confronto finale non avvenne mai.

Grazie, (l'ho già detto forse?)

Spero che la leggerai un giorno rientrando su efp.

19/09/18, ore 21:33

JOSIE!
chi non defunge...
e lo stesso vale per me: è più di un anno che non apro né posto su efp.
oggi ho aperto per la prima volta e cosa mi trovo? la storia che ansiosamente aspettavo di finire. finita e con un divertentissimo epilogo.
mi pregio di essere stata la prima a commentare la tua punizione divina e voglio confermarti con questa nell'ultimo capitolo che mi è piaciuta davvero tantissimo.
lascio stare le altre iperboli che potrebbero venire in mente e ti ringrazio per aver concluso questa storia.
BENTORNATA!
baciotti
Grazia

19/09/18, ore 18:23

Ciao! Ho seguito questa storia dall'inizio amandola ed ho sempre sperato di leggere la fine prima o poi e niente, la "dichiarazione" di Max è perfetta e Evy si merita di essere felice (ok la invio, ma è invidia buona) . Ammetto però di aver sempre fantasticato sulla reazione della scuola davanti alla nuova coppia, ma spero in un'ispirazione futura 🙆 Grazie per questa storia, a mio parere una delle migliori di efp 👋

18/09/18, ore 21:09

Eve mette definitivamente la parola fine ai problemi con Clark, non le sembra vero che possa stare finalmente tranquilla.
La parte tra Eve e Francy, sulla loro amicizia, mi è piaciuta molto, sono rimaste amiche vero? haha
E Francy e Kutcher?
E Billy?
Elisabeth modalità mamma è stato qualcosa di inaspettato, ma molto reale. Una tutrice che si preoccupa per il comportamento strano della figlia, e quindi la controlla, la punisce, è preoccupata.
Quella scena è stata davvero intensa, sia per l'entrata di Lizzie, che per quella precedente di Dawn e quello che Evy e Max si sono detti.
Per un momento ho davvero pensato che li avresti separati haha
La loro riappacificazione è stata fantastica, proprio da film! Davvero bella, sopratutto per come Max spiega dal suo punto di vista quello successo durante l'anno.
E infine, quella specie di epilogo: molto interessante!
Sono d'accordo con Sarah: Jess e Derek saranno i prossimi Max e Evy haha
Davvero una fantastica storia. Scritta davvero bene.
Complimenti!