La Promessa di Shinichi
di Melanyholland

26/02/16, ore 21:20

Ciao! Un saluto speciale per Melanyholland! E sono qui a recensire, per l'ultima volta questa splendida storia! Il pairing di questa fiction è Shinichi & Ran e, sebbene io non lo adori, mi hai fatto sognare ed emozionare con questa storia. Sarebbe un'ingiustizia non metterla nelle storie preferite! Per questa recensione non farò quel piccolo riassunto di sempre, preferisco concentrarmi su altro.
Per esempio sul tuo modo di scrivere.
Quella maniera così bella e giusta, capace di farti capire che al mondo i miracoli esistono. Quel modo di scrivere capace di infonderti anche con una sola frase, tanti sentimenti. Simili o contrastanti che siano. Riesci a dare le sfumature giuste ad ogni capitolo, senza esagerare troppo. Con questa storia tu sei riuscita a farmi capire tante cose. Prima fra tutte, la sofferenza. In questo caso la sofferenza ha preso forma in Ran, rendendola una persona diversa. Diversa perchè un dolore simile, a 17 anni è difficile da provare. Molto. Eppure qui, abbiamo visto la ragazza rispecchiare questo sentimento. L'abbiamo vista combattere, l'abbiamo vista piangere. L'abbiamo vista arrabbiarsi. L'abbiamo vista diventare più forte di giorno in giorno.
Con questa storia, devo dire la veritá, ho avuto da riflettere. Riflettere sulla vita. Su ciò che ho, su ciò che possiedo. Mi ritengo fortunata, in tutto e per tutto. Mi ritengo fortunata perchè finora, seppure sia una persona molto giovane, non ho provato quel sentimento che ha lacerato, abbattuto quel fiore.
Quell'orchidea.
Voglio dirti un'ultima cosa prima di concludere questa recensione.
Grazie.
Grazie per avermi regalato queste splendide emozioni.
Grazie per avermi fatto provare la felicitá che credevo di aver perso ormai.
Grazie.
Un bacio, un abbraccio, un sorriso,

Gocce di Sherry 15 [Che per sempre sará una tua fan! 💙]

26/02/16, ore 20:13

Ciao! Un saluto speciale per Melanyholland! Questa è la seconda parte del capitolo! Come avevi giá preannunciato è stata dedicata interamente a Ran & Shinichi. Ora voglio dirti una frase che descrive a pieno questo capitolo: Dolce, tenero e meravigliosamente meraviglioso!
Shinichi ha deciso di raccontare la veritá a Ran, non vuole più farla soffrire! LEI NON LO MERITA. E LUI LO SA. Per questo vuole dirgli, anche se minima parte, tutto ciò che è successo a partire da quel maledetto giorno al Tropical Land! Rischiando di essere preso per un 'presuntuoso detective', rischiando di sentirsi dire 'Io ti odio!' dalla ragazza che più amava. Rischiando tutto. Rischiando perfino, di perdere per sempre la sua fiducia.
Le cose si erano svolte in modo leggermente diverso: Ran lo aveva aggredito, accusandolo di averla tradita per 'quella bionda', sputando frasi dolorose. Ma una volta capito il suo errore nell'aver giudicato quella ragazza solo da ciò che lasciava sembrare, aveva suggellato la sua promessa. Quella di stare eternamente accanto a Shinichi, correndo costantemente pericoli, pur di vederlo tutti i giorni.
E cosa, meglio di un dolce gesto, può dar prova della promessa fatta da Ran? Un bacio. Il LORO primo bacio. Dolce, delicato, passionevole, travolgente...tutto ciò racchiuso in uno scrigno d'amore.
Non ci sono parole per descrivere questo capitolo. Neanche per l'ultima parte, che è più sentimentale, si trovano parole. Ora manca un ultimo capitolo. L'ultimo. Quello più triste da leggere. Un sorriso,

26/02/16, ore 19:34

Ciao! Un saluto speciale per Melanyholland! Questo capitolo è quindi diviso in due parti: bene. Ho appena letto la prima parte, e devo dire l'ho trovata piuttosto interessante! È scritta molto molto bene, in modo tale da lasciare quell'alone di mistero necessario. Passiamo al capitolo:
Kazuha è riuscita a trasportare Shiho tutta da sola, fino all'auto del dottor Agasa! Per caso va in palestra? Perchè portare un corpo per più di 5 minuti è davvero faticoso! E lo è maggiormente se quel corpo è in stato d'incoscienza!
Mi è piaciuta molto la parte in cui Kazuha pensa al suo primo bacio...quello con Heiji. Heiji. Il ragazzo che ama. Incredibile! A questa parte hai aggiunto un piccolo tocco di divertimento con la sfuriata del commissario Megure! Molto divertente!
Per quanto riguarda Ran, la quale soffre ancora molto per quell'illusione (e ciò lo dimostra con la sua chiacchierata animata con Shinichi), ha finalmente incontrato suo padre! Quindi i passi che Sato aveva sentito, appartenevano al gruppo! Ora Kogoro è letteralmente infuriato, così tanto che Shinichi ha visto la morte passargli davanti. Era molto arrabbiato! Per fortuna Ran ha sistemato le cose, evitando un'ulteriore "incidente"! Anche se la faccenda di essersi recati lì in seguito all'informazione di una sconosciuta, non è andata molto genio a nessuno dei detective...
Come sono teneri Takagi e Sato! Il primo soggetto era così contento di averla finalmente ritrovata! Finalmente si è rilassato! Grazie al cielo "il suo angelo" è tornato!
Ho trovato interessante la parte in cui Vermouth desidera "proteggere la sua Angel"...strana direi! Vado a leggere il continuo! Un abbraccio,

26/02/16, ore 19:09

Ciao! Un saluto speciale per Melanyholland! Siamo quasi arrivati alla fine della storia...che peccato! È molto bella! Ora passiamo al capitolo: Povera Ai! Perchè è dovuto succedere a lei? Perchè proprio lei, ora, è stesa a terra con il rischio di morire? Non doveva toccare a Shinichi? Infatti è così; ma...Ai si è sacrificata! Con il suo piano è riuscita a salvare sia il detective, sia la sua amata. Un gesto eroico. Un gesto che un'assassina NON avrebbe mai fatto. Shinichi, devi salvarla! A tutti i costi! A Ran potrai spiegare tutta la faccenda più tardi...SALVA AI!
Nel frattempo Heiji, dopo essere venuto a conoscenza della situazione e delle conseguenze che avrebbe portato una visita all'ospedale (Per Ai), realizza che Shinichi si fida di lui. Per la prima volta, lascia a Heiji le redini delle questione. Il detective di Osaka è ovviamente felice, ma ora non c'è tempo per questo! C'è una donna da salvare! Arriva Kazuha che prontamente interviene, aiutando il suo amato Heiji.
Dall'altra parte di questa infinita strada, ci sono Kogoro e Sato. Si sentono dei passi. A chi appartengono? Riusciranno i due a raggiungere il resto del gruppo? Spero di trovare risposta alle mie domande! Questo capitolo è scritto veramente bene, del resto,come tutti gli altri! Un bacio,

25/02/16, ore 07:51

Ciao! Un saluto speciale per Melanyholland! Vermouth è descritta veramente molto bene! Il personaggio di Ai pensa a Sharon come una persona da 'buttare' quasi...e penso che abbia ragione! Qui Vermouth ha proprio esagerato! Scegliere tra Ran e Ai...è impossibile per Shinichi! Da una parte c'è l'amore della sua vita, mentre dall'altra una persona bisognosa di vivere normalmente. Chi scegliere? È difficile...infatti Shinichi ha deciso di andare contro la morte. È LUI il bersaglio...Ran è sconvolta da ciò...non riesce a vivere senza il suo 'detective di gialli'! Ormai manca poco all'esecuzione...se non fosse che Ai, con il suo arguto piano, desidera sacrificarsi. E alla fine ci riesce...è stesa a terra, mentre Ran abbraccia contenta Shinichi, ringraziando il cielo che lui abbia ancora una vita...
Nel frattempo Heiji e Kazuha sono in cerca di un riparo. Mentre si appoggia a Kazuha, Heiji ripensa al bacio con lei, a quel gesto meccanico compiuto quando si era accorto delle labbra della ragazza sulle sue. Non può vivere senza di lei. Perchè LA AMA. L'ha capito finalmente!
E per ultimo troviamo Takagi, disperato per la scomparsa di Sato...che tenero! Alla prossima! Un bacio,

24/02/16, ore 23:41

Ciao! Un saluto speciale per Melanyholland! Questo capitolo è emozionante, romantico, è...perfetto! Hai centrato in pieno le mie aspettative! Volevo un capitolo esattamente come questo, per dare quel 'certo non so che' alla storia! Ora passiamo alla recensione: il capitolo si apre con un dolce ricordo...il primo incontro fra Heiji e Kazuha! Molto bella la descrizione che hai fatto! Ha reso più fine questa tua storia! Mi ha fatto ridere la frase che Heiji ha detto a Kazuha, una volta sceso dall'albero di ciliegio! Come sarebbe a dire che la madre è abituata? Ma cosa combinava Heiji a 4 anni?
Riguardo all'intervallo tra uno spezzone di ricordo e l'altro, che dire...molto romantico, molto bello! Finalmente Kazuha ha trovato il coraggio di dichiarare il suo amore per Heiji! E lo ha anche baciato! Dolcissimo quel punto! Un bacio semplice ma con un significato importante! Per fortuna che alla fine Heiji si è svegliato da quel 'coma temporaneo' e ha ricambiato il gesto! Come sono adorabili! IL LORO PRIMO BACIO! Pazzesco! Io credo che nella serie questo non avverrá mai...Heiji e Kazuha sono troppo orgogliosi! Voglio sapere di più su questa faccenda!
Nel frattempo Gin si vendica, bloccando Shinichi...è rimasta solo Shiho in grado di salvarlo! E alla fine ce la fa! Per fortuna! E riescono anche a nascondersi...meno male! Sono state molto belle le parole che Shinichi ha detto a Gin, pensando ad Ai! Lei si è sentita molto rincuorata...sapere che lui le vuole bene! Anche se non in quel senso...
Nel frattempo arriva una persona...Ran! Shinichi è pietrificato dalla sorpresa: sia nel vedere Ran, sia nel vedere Vermouth con lei! Quest'ultima alla fine rivela alla bruna di NON essere una poliziotta, assolutamente, decisamente no!
Alla fine anche Ran si rende conto di Shinichi: la felicitá che prova in quel momento è indescrivibile! Ma poi la bruna comincia a squadrare Shiho...quella sua bellezza particolare che, seppur non ricercata come quella della MIB, attrae molto! Alla fine Ran è risucchiata in un vortice di sensazioni diverse: rabbia, gioia...
Quando ho letto della 'choice' di Shinichi, stavo per avere un infarto! Credevo che avrebbe mollato immediatamente Shiho per prendersi la sua amata Ran! Invece NO! La karateka è piuttosto delusa...ha frainteso tutto! Ci vorranno parecchie spiegazioni... Al prossimo capitolo! Un sorriso,

24/02/16, ore 22:25

Ciao! Un saluto speciale per Melanyholland! Questo capitolo è eccezionale! Ai, o meglio, Shiho entra in azione! Urrá! Gin ha subito riconosciuto la sua voce, ovviamente...Shiho è così coraggiosa! Ha puntato una pistola alla tempia di quel VERME e stava quasi per sparare se non fosse che...Gin ha usato la sua carta vincente: Akemi. Ha cominciato a parlare di lei e la ramata si è distratta! Maledizione! In una mossa scattante Gin le ha tolto la pistola dalla mano (che le ha rotto) e gliela ha puntata addosso! Shiho rischia la vita! Per fortuna che c'è Shinichi che l'ha distratto e che ha portato in salvo la scienziata! È riapparso! Ed è più bello che mai... (POV=SHIHO)
Nel frattempo Kogoro rischia la morte per asfissia...dopo aver corso! Dai un taglio alle sigarette, dannazione! Ma è anche tenero...vuole solo trovare sua figlia! Ma alla fine di Ran nessuna traccia. Grazie a Kazuha, però, riescono a trovare l'agente Sato, imbavagliata e legata da...Vermouth credo. Anche lei si è salvata!
Nel frattempo Heiji è in pericolo! Quell'uomo è un pazzo! Povero detective! È stato anche ferito alla spalla! E quel killer che fa? Lecca il sangue? Che schifo! Spera di avere più ferro in corpo così? Boh... Ad un certo punto ho creduto che per Heiji fosse la fine...mi è dispiaciuto così tanto! Ma proprio quando per lui era giunta la morte, chi arriva? Kazuha! Proprio lei! E sará proprio lei a salvarlo? Spero di si! Sarebbe molto romantico! Un bacio,

24/02/16, ore 21:30

Ciao! Un saluto speciale per Melanyholland! Ah Shinichi...si sta riadattando al suo vecchio corpo! Immagino le emozioni che ha provato nel tornare il detective 17enne quale era! Ridacchia anche!
Mentre Shinichi ride, nervoso, Heiji invece è teso...e per una volta è serio. Lui che ride sempre! (Come ha fatto notare Shinichi.)
Si entra in azione! Heiji e Shinichi entrano dentro una delle case popolari e scorgono le figure di Gin, Vodka e Vernouth. Le prime due figure sono in attesa della loro preda, mentre Vermouth va in giro.
Accidenti! Avrei dovuto immaginare che i due MIB avevano un piano! Sono parecchio astuti! O meglio, è astuto! Gin ha creato tutta questa situazione solo per vederlo cadere nella trappola e per vederlo morire davanti ai suoi occhi? È davvero un uomo strano.
I due detective si nascondono ma i Men In Black hanno scoperto il loro nascondiglio...e da un semplice rumore! Assurdo...
Nel frattempo Ran non trova Shinichi.
Kazuha non trova Heiji.
Kogoro è scocciato e non vede l'ora di andarsene.
Proprio quando sembra che accadrá ciò, arriva l'agente Takagi (travestito) che rivela la sua missione e anche alcune informazioni per Ran.
Quest'ultima comincia a correre, piena della calda luce della speranza.
Dopo un possibile omicidio (Bravo Heiji con la pistola!) il detective di Osaka esce dal nascondiglio...ma Shinichi non c'è. Dov'è finito? E chi è quell'uomo che punta una pistola alla tempia di Heiji?
Ran, stanca di cercare, comincia a camminare. Ad un certo punto scorge Takagi,ma mentre dta per urlargli qualcuno la prende alle spalle. A prima vista sembrerebbe Vermouth, dati i capelli biondi e l'accento americano...dove sta portando Ran? La donna dice "dove vuoi tu". L'ha portata in una specie di casolare...perchè? Io credo che lì dentro ci sia Shinichi...sbaglio? Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente! Dopo un pò di riposo, c'è questa travolgente azione! Un abbraccio,

24/02/16, ore 17:54

Ciao! Un saluto speciale per Melananyholland! Questo capitolo è iniziato con Ran e Kazuha che cominciano ad ascoltare la registrazione: scopriranno l'identitá di Conan! Infatti Ran, la prima cosa che fa è premere il tasto "play". Ha giá riconosciuto la voce di Atsushi Mori, quella fredda voce, e quella di Conan. Quest'ultima però è diversa dalla solita: non è infantile, acuta e allegra, ma è arrabbiata, matura e...adulta. Come quella di Shinichi (come giustamente dice Ran dopo). La ragazza comincia ad avere dei sospetti...avrebbe anche continuato a sentire la registrazione insieme a Kazuha (che muore dalla curiositá!).
C'è però una piccola cosa che non permette alle ragazze di finire il nastro...la chiamata di Ai. (Credo, ma penso proprio di si.) La sua voce è fredda e distaccata, da far rabbrividire chiunque. Questa voce, Ai, informa Ran di conoscere Shinichi e che avrebbe potuto incontrarlo in un luogo preciso. Un luogo isolato. Si fanno accompagnare da Kogoro il quale, scoperta la veritá, è riluttante nel mandare la figlia a vedersi con 'quel' detective. [Questa parte mi è piaciuta particolarmente, più di tutto il resto del capitolo.]
Nel frattempo Heiji riflette sulla sua decisione. Capisce che è stato molto imprudente rispondere di 'si'. Comunque il detective di Osaka non avrebbe mai potuto tirarsi indietro. {Un'altra parte che mi è piaciuta molto è stata la descrizione della lealtá del Dottor Agasa, da parte di Heiji. Secondo lui quell'anziano signore, seppur in disparte ad ogni azione, non aveva mai rifiutato un favore a Conan/Shinichi. Questo aveva colpito Heiji.}
E così Conan è tornato ad essere adulto...seppur con qualche intoppo...
Molto bello questo capitolo, alla prossima! Un abbraccio,

23/02/16, ore 22:04

Ciao! Un saluto speciale per Melanyholland! E così il detective dell'est ed il detective dell'ovest si sono incontrati e si stanno dirigendo verso la casa del dottor Agasa. Hanno un piano, questo è abbastanza ovvio, anche se non so quale. La cosa che non capisco è il motivo per cui non dicono nulla ad Ai! Capisco che Conan non vuole metterla in pericolo, ma cavolo! Anche lei è in mezzo alla faccenda! L'ha detto lui stesso: meglio una morte eroica! Ma allora cosa combina?
È molto ben descritta la scena in cui entra Ai, e comincia a fare domande a cui Conan è costretto a dire una banale scusa. Adoro Ai! Sempre con quello sguardo freddo, accusatore...che ti trafigge! Ha anche capito i piani che i due detective avevano! (Riguardo a Conan...doveva essere più furbo!) Ora mi chiedo? Cosa fará? La sua vendetta...mi preoccupa! Lo fará veramente?
E quindi Conan ha capito che in realtá sua madre non era sua madre ma Vermouth travestita...(come si vede dopo) Ecco spiegato quello stupido nodo alla testa!
Dopo aver preso l'antidoto, passa molto tempo prima che faccia effetto...dolori molto forti...
Ran e Kazuha, che pensa al regalo di Heiji (o meglio ad Heiji), sono in giro a bere bevande calde.
Quando Conan chiama Ran, per telefono, le fa il quarto grado! Cos'era un interrogatorio? Ran, nonostante le sue qualitá, ha fatto subito capire che c'era qualcosa di diverso...
Riguardo al regalo che Yukiko (o meglio Vermouth) aveva dato alla bruna non era lo zaino, ma qualcosa dentro lo zaino! Ovvero una cassetta! O meglio la cassetta! Credo sia quella che aveva rimediato in precedenza con l'incontro con Mori, quel giornalista. Dico bene? Sono molto curiosa di sapere il continuo, e quindi continuerò a leggere! Un abbraccio,

22/02/16, ore 14:54

Ciao! Un saluto speciale per Melanyholland! Una domanda subito mi sorge: Cosa le ha dato Yukiko? (A Ran) Sembra che la risposta sia la cartella che Ran stava guardando attentamente, mentre si vestiva con i suoi abiti pastello.
Heiji e Kazuha questa volta hanno avuto una bella discussione! Heiji deve andare a Tokyo (sotto richiesta di Conan) e non può portare Kazuha, la quale diventa malinconica e triste. Insomma in uno stato d'animo tutto nuovo! Questo colpisce anche Heiji! Per fortuna le cose si sistemano e entrambi la buttano sul ridere!
Povero Conan! Sta aspettando al freddo,pensando a Gin, Vodka, Vermouth e alla loro maledetta organizzazione! Il detective però pensa anche ad Ai, (o meglio, all'antidoto) a quel testone di Heiji ed ovviamente alla sua Ran.
Ho trovato molto bella la chiacchierata che Conan e Heiji hanno avuto. Conan non vuole mettere a rischio la vita del suo amico, altrimenti l'avrebbe sulla coscienza! Ha paura che possa morire! Ma per fortuna Heiji non ha questa paura! Lui è forte! Vado a leggere il prossimo capitolo! Un sorriso,

21/02/16, ore 12:53

Ciao! Un saluto speciale per Melanyholland! Questo capitolo mi è piaciuto molto! È arrivata Yukiko, l'attrice internazionale! È un personaggio fantastico, e qui l'hai descritto molto bene! Sono rimasta molto sorpresa, davvero! Una cosa che non capisco è il motivo per cui Conan non ha detto la veritá sull'identitá di Ai. È strano...
La parte in cui Yukiko e Ai vanno in cucina è stata triste. Involontariamente l'attrice ha rievocato brutti ricordi nel cuore della scienziata. Ma lei è forte e lo supererà!
Ho avuto paura nella parte in cui Conan ha iniziato ad avere quei brutti sintomi...credevo che l'antidoto cominciasse a funzionare e invece no. Peccato. L'ha passata brutta! Meno male che c'è Ai! Così impassibile da far stupire tutti!
Riguardo a Ran: Yukiko è davanti a lei. Pronta a parlare di Shinichi. Dell'appuntamento. Ran cerca di ricordare le parole del suo amico, ma è difficile ascoltare quella minuscola parte! L'unica cosa che può fare e che riesce a fare al momento è ascoltare la parte maggiore dentro di lei: la rabbia. Quella che le suggerisce di lasciar perdere il detective. Molto bello! Un sorriso,

19/02/16, ore 17:25

Ciao! Un saluto speciale per Melanyholland! Questo capitolo è stato molto riflessivo...
Povero Conan! Si sente una persona orribile...far soffrire così la persona che si ama! Deluderla, ferirla...abbandonarla! La cosa peggiore...ride amaro, accorgendosi dei suoi madornali errori! Si accorge inoltre che Conan sta cominciando a prevalere su Shinichi, nella mente e nel cuore di Ran...quel bambino occhialuto che le sta sempre vicino...che tenerezza!
La parte in cui Conan raggiunge Ran a letto è stata molto dolce...i suoi sentimenti sono davvero forti nei suoi confronti!
Ran, dal canto suo, è stanca! Si rende conto di essere un'illusa...
Ha sognato qualcosa di davvero particolare...Conan, Shinichi, Tropical Land, i corvi neri...una specie di premonizione, di avvertimento!
È stata davvero strana la parte in cui Conan definisce Ai...attraente! Quasi surreale! Peccato che secondo lui, lei non...è il suo tipo!
Molto dolce la parte in cui Conan consola Ai delle sue preoccupazioni!
E che dire di Ayumi? È proprio facile consolarla! Bravo Conan-kun! Ma è anche sfortunato...Mitsuhiko e Genta non sembrano molto contenti...
Vado a leggere il prossimo capitolo, complimenti! Un bacio,

14/02/16, ore 11:36

Ciao! Un saluto speciale per Melanyholland! E così l'antidoto non ha funzionato...ecco spiegato il motivo della presenza di Conan anzichè di quella di Shinichi...Ran è proprio distrutta!
Tornando ad Ai...qui compare il suo lato freddo e crudele, un carattere che sempre le sará vicino...un freddo irremovibile...
Quanto a Ran, i suoi pensieri sono descritti molto molto bene! Povera ragazza...distrutta dal pianto e dal dolore per l'assenza di Shinichi! Ha sempre represso tutto, ma ora con la situazione attuale ha tirato fuori tutti i sentimenti che aveva nascosto...le lacrime la invadono! Scrivi molto bene! Un sorriso, (anche se c'è poco da sorridere)

14/02/16, ore 11:16

Ciao! Un saluto speciale per Melanyholland! La parte iniziale del capitolo è molto triste...povera Ai! Fa sempre gli incubi sulla morte di sua sorella...e quando si sveglia e triste e disperata! Inoltre riceve un colpo basso quando lei dá il suo primo bacio a Conan e lui pronuncia l'unica parola che non doveva dire 'Ran'. Che mondo crudele! Ora Ai ha abbandonato l'amore...
Parlando di amore...Heiji e Kazuha fanno passi avanti! Un'emozione fortissima da parte di entrambi! Una dichiarazione implicita...e proprio quando stavano per baciarsi e coronare i loro sogni d'amore, arriva Sonoko! Non poteva arrivare più tardi?
L'amore può essere anche bollente...Gin & Vermouth? Che si baciano? Che strano...hanno anche avuto un'avventura! Doppio strano!
L'amore ferisce come una spada...Ran, pensando che Shinichi fosse in pericolo si era diperata tantissimo! Però poi, sapendo che le aveva dato buca senza motivo, comincia ad arrabbiarsi! Vuole proprio chiudere con il detective...che brutto! Un bacio,