Whole Lotta Love
di Gondolin

17/01/22, ore 16:28

Ciao :)

ho scoperto solo ora questa piccola meraviglia, e lo so, forse è stupido recensirla dopo Endgame, dopo che abbiamo visto la fine ignobile che hanno fatto fare al mio Avenger preferito, ma da un lato leggere questa meraviglia mi ha un po' rimessa in pace con l'universo ♥ ci voleva questo fluff e questo lieto fine. Per prima cosa adoro il fatto che gli eredi Stark in questo caso siano due e approvo molto anche la scelta dei nomi: bellissimi **. Sophia lo adoro e Howard è un attentanto ai miei feels, ma va bene così. Pepper è assolutamente perfetta in questa storia, una delle caratterizzazioni più ben fatto che abbia mai trovato: c'è tutta la sua dolcezza, la sua pazienza, ma anche la sua assoluta forza, il suo essere la degnissima compagna di Iron Man. I suoi scambi di battute con Tony mi hanno fatta sganasciare tantissimo, giuro, e me li immagino a fare le sveltine durante i concerti, con Steve che lo viene a sapere così de botto e ne rimano traumatizzato male. Ho amato anche tutti gli altri Avenger in versione baby sitter: è una meravigliosa famiglia allargata dove non manca nulla.
I punti più alti:
-Darcy bambinona che vuole andare a vedere i cartoni usando i bambini come scusa
-Steve che scherza sul fatto che è arrivato alla terza generazione Stark
-Steve che scopre delle svelltine, ADORO.

Grazie di aver condiviso e alla prossima!

Leila

25/01/13, ore 17:01

Ma com'è che io leggo soltanto adesso questa meraviglia? Cose come queste dovrebbero esser lette da tutti coloro che gravitano nel fandom e anche da chi non ci gravita, per quanto sono meravigliosamente belle e meravigliosamente ben scritte e meravigliosamente tutto.
Ho sempre nutrito una sorte di timore preventivo verso le storie in cui Tony e Pepper figliano, probabilmente per il fatto che la maggior parte di coloro che si cimentano nell'impresa risultano puntualmente banali e cadono in una marea di ripetitivi clichè; pertanto, il fatto che tu sia riuscita a creare questo piccolo capolavoro è ancor più mirabile. Non ho potuto fare a meno di sciogliermi davanti all'idilliaco quadretto familiare che hai dipinto, mi hai intenerito e fatto morire dalle risate al contempo. Quanta dolcezza la piccola Sophia che pronuncia Jarvis come prima parole e ancor più dolce mamma Pepper che commenta con commozione l'evento, definendo la mente artificiale membro della famiglia.
Dolcissima ed esilarante la scena in cui Tony parla alla sua bimba in laboratorio.

"“A parte gli scherzi, ranocchietta, tu potrai fare quello che vuoi e papà sarà sempre il tuo più grande fan. Ok, diciamo, tutto tranne che andare a lavorare per le Hammer Industries. Ma tu non faresti mai una cosa simile al tuo vecchio, vero?”

Ecco, qui sono letteralmente cascata dalla sedia.

“Ma, Pep, una reunion dei Led Zeppelin è una cosa che capita una volta nella vita, e tu sai che mi sono incaricato di far recuperare a Cap tutta la buona musica degli ultimi decenni. È la mia missione. O preferiresti che lo lasciassi fare a Clint?” aggiunse a mo' di minaccia, visto che l'ultima volta che l'arciere aveva toccato lo stereo avevano tutti ascoltato alternativamente Beyoncé e la colonna sonora di Indiana Jones per un intero pomeriggio"

M'ero appena rimessa composta che arrivo a questo punto e casco di nuovo.
E non ti dico quanto ho riso leggendo della festa di Halloween, con Bruce dipinto di verde e Thor travestito da King Kong! Un ultimo plauso per gli accenni Clint/Coulson che stra shippo e che pertanto ho adorato.
Ci sarebbero tantissime altre battute e frangenti da sottolineare, ma ne verrebbe fuori una recensione chilometrica e un copia e incolla quasi integrale di quanto hai scritto; pertanto, mi limito a rinnovarti i miei complimenti e farti un fragoroso applauso *applaude come 'na cretina davanti al pc*

06/09/12, ore 23:04

Questa fic è semplicemente troppo tenera e dolce per esistere! Non sono mai stata una fan del "facciamo procreare Tony e Pepper", ma questa mi è davvero piaciuta :) Inutile dire che mi sono sciolta al punto in cui il piccolo Howard dice "blu"... quanto può essere cucciolo?
Ma diciamo che per il resto della fic ho sghignazzato più o meno ogni 3 righe, soprattutto alla scena della scelta del nome (i Led Zeppelin.. LOL, da Tony non ci si poteva aspettare niente di meno!) e a quella di Halloween xD
Quel disgraziato di Clint è più o meno oggetto delle ire di mezzi Vendicatori, a quanto ho notato... povero falchetto <3 E immaginare Thor in tenuta scimmiesca... beh, non ha prezzo, così come Coulson che si spalma sullo schermo di una tv per rivedere "l'epoca d'oro" di Cap...
Insomma, ottima caratterizzazione e ottimo stile, mi è piaciuta un sacco :)
Tra le ricordate, subito!

-Light-

06/09/12, ore 16:46

La fic più bella che ho letto sull'ipotesi di Tony e Pepper con figli a carico!Perfetta,semplicemente! Io è proprio così che me lo immagino:l'intero gruppo avengers che fa da zii onorari e un caos pazzesco alla Tower!Stupenda!*-*!!!Complimenti!!!:)))
I gusti misicali di Clint(pessimi...!)e il suo essere "serio e stressante"da bravo pennuto shield,il tenero Bruce e le sue paranoie,Nat la seria(che teneta di traviare allo shield-style,col fedele pennuto!,lo Stark junior),Cap e Thor(non so se è peggio il nonnetto o King Kong...).Phil(adorato!)che deve governarli tutti.E una Pepper come si deve(rompina al punto giusto!).E un Tony perfetto(che raggiunge livelli di love assoluto nel monologo con la figlia!)!!!*-*!!!

Rogue92:*** ciaoooo *ho il dvd!!!!*

06/09/12, ore 14:20

OHMIODIOILBENE!
Ci sono molti motivi per cui questa fanfiction è degna d'essere letta e tu degna d'essere mia sposa:
a) Tony è padre, AH!, ed è sposato con Pepper, AHAH!, fottetevi voi che trattate Pepper come una pezza da piedi perché "impedisce le coppie gay concernenti Tony", Pepper è strafiga e quando è madre è ancora più BAMF e ha sposato tutto lo S.H.I.E.L.D. e gli Avengers, lo so che siete invidiosi.
b) Phil. Phil è vivo. Phil sta bene. Phil sta bene con Clint. Oh, mia cara, tu hai reso felice una piccola fangirl (la coppia è un po' insolita per me, ma ti lascio immaginare la mia gioia per la buona salute in cui versa Coulson dicendoti che, quando è morto, io ero messa peggio di Maria nella gag reel - peggio di Maria, capiscimi).
c) Clint ha addosso un pigiama. Io ero rimasta alla possibilità che dormisse con l'uniforme dello S.H.I.E.L.D. Cioè, io credevo che avesse la biancheria dello S.H.I.E.L.D.
d) La pucciosità di Sophia, Tony Stark II, e Howard (Howard, adorabile!), Nick Fury II, è indescrivibile. Cioè, sono adorabili. Diventeranno dei pazzi, chiaro, perché con un padre come Tony, degli zii come gli Avengers e un amante del padre tale Loki Laufeyson non possono essere normali. Giusto? Giusto.
e) Sei riuscita a farmi smuovere il culo e commentare una non-IronFrost. Intendiamoci: non-IronFrost. Della serie che io leggo solo quelle, ormai, e tu mi hai fatto leggere una Pepperony/Hawkson. (Prego, ignorare i nomi che do alle ship sul momento Hawkson?!).
f) Il tuo stile è l'amore. Così fresco, leggibile, italiano, mi piace davvero, è una cosa adorabile e mi ha fatto sorridere come una pirla per tutta la durata della lettura, è una manna di tenerezza e adorabilità (?) e grammatica corretta, credimi, dopo tutto l'angst di cui è impregnato il capitolo della mia long IronFrost che sto scrivendo.
Another!

06/09/12, ore 11:09

No davvero, ma questa è fantastica!
E' proprio come li immagino nella loro vita quotidiana tra un salvataggio del mondo e l'altro. E, diamine si, Phil doveva esserci. Ci vuole un minimo di sanità mentale in una gabbia di matti come quella.
Questa poi: “Alle volte mi sembra di non aver sposato solo te, ma tutto lo S.H.I.E.L.D.” ....beh, niente di più vero. Dopotutto gli Avengers e membri dello SHIELD vari ed eventuali possono considerarsi una unica grande famiglia e alla Stark Tower c'è spazio per tutti. Anche per giganti verdi, volendo XD
I due bambini sono adorabili (il piccolo che si vuole vestire da Fury è EPIC), talmente tanto che ogni membro della squadra se li contende....e il buon Phil deve sempre salvare la situazione.
Beh, che altro dire se non "complimenti"? Molto ben scritta ed anche molto IC...il che, mi rendo conto, per personcine così affabili ed alla mano come Tony Stark non è sempre facile ;). Quindi doppiamente brava.
Saluti