Taste of Ink on his Lips
di Erodiade

09/07/15, ore 02:35

Le tue storie mi rimangono impresse in modo inverosimile. Mi piacciono i tuoi finali, non sono "Felici e Contenti" come nelle favole, seguono una logica loro e rimangono impressi. Complimenti anche per questo lavoro, come si dice dalle mie parti "Sei brava fracica" xD

21/06/14, ore 00:51

Che storia strana!
L'ho letta con piacere perché è scritta bene e scivola via come l'atmosfera onirica di cui è pervasa.
Lo scambio, se così vogliamo chiamarlo, la possessione del corpo di Harry da parte di Voldemort/Tom non è cosa nuova (e nemmeno lo sfruttamento del povero Draco), ma devo dire che far partire il tutto dal diario "restaurato" è stata un'idea ottima.
Mi dispiace solo per Draco ç_ç
^^

11/06/14, ore 12:27

Questa piccola perla mi era scappata, come ho potuto? miserabile e tapina!! Ma sono contentissima di averla letta perché entra di diritto nella mia ToP Ten XD Ecco, ti sei spesso chiesta quale sia il mio genere (anche io effettivamente) questo è proprio il mio genere per tematiche/personaggi/sviluppo e soprattutto conclusione!!

Ci scommetto che Draco non ti è dispiaciuto qui XD una marionetta bionda piena di odio che si gode Tom durante i suoi migliori anni, il piccolo ingrato preferisce il caro e perplesso grifondoro- Piccolo serpeverde ingrato! Muore, perché muore vero? Poverino però, Tom è stato cattivo con lui *tom non si fa*
Ma è molto da lui approfittarsi così delle persone e dei sentimenti. In questa fic non per nulla ''con poche pulsioni'' anzi... OO e io che mi creo tanti problemi con i suoi ormoni (anche se decisamente lo preferisco così. Ho gli occhi a cuoricino)
Mi piace il suo piano, ovviamente e mi piace il modo in cui l'hai sviluppata.
Adoro le storie in cui il frammento di anima ragiona mmmm... lo amo, mi piace da matti!!
Harry risulta un pochino OOC cioè il "vero" sarebbe stato diverso ma poi penso... sembra che Riddle lo abbia ipnotizzato, e tutti quei riferimenti al cuore, all'inchiostro
Io quando penso a Tom penso sempre a pergamena e inchiostro e libri...
Poi il finale, Harry rinchiuso nel diario e Tom con un corpo, il diario sempre con lui (pagherei per vedere la tua faccia mentre scrivevi le ultime righe e ti assicuro che tu pagheresti per vedere la mia!!)
Bellissima mi piace!! Ma adesso te lo dico in chat XD
Fantastica!
 La AMOOOOO
(Recensione modificata il 11/06/2014 - 12:35 pm)

29/01/14, ore 16:59

eccomi qui, ti avevo detto che avrei letto questa storia (viste le premesse mi incuriosiva moltissimo)
quindi eccomi con qualche minuto libero - diciamoci la verità mi ero stufata di studiare e volevo una bella scusa per dover abbandonare i libri ahah -
allora ritorniamo alla storia...
ovviamente tralasciamo il rivolo di bava che ho lasciato su tutto il pavimento nel leggere di questo Tom
- ma dico io tutto quel ben di Dio ^se Dio esiste^ ma proprio Harry e Draco se lo dovevano godere??-
Oh mamma , diciamo che il povero Draco è stato un po' troppo maltrattato - ma che si lamenta pure? seviziato da un giovane signore oscuro con tanto di capelli-

cioè non poteva venire da me per soddisfare due sporche fantasie su harry Potter?? mah !
comunque, tralasciando questo PIETOSO teatrino che rende molto patetica la mia vita sociale (i libri, sono i libri lo giuro)
la storia è veramente molto bella, anzi bellissima.. come tutto ciò che scrivi.
Non solo perchè è bello leggere ogni tanto una storia scritta con una bella sintassi, grammatica e il giusto uso di virgole e punti - un mondo che io personalmente ignoro, ma è gradevole durante la lettura ;)-
evviva la punteggiatura - prima o poi dovrò fare un corso anche io -
ecco
poi la storia è originale e.... il finale rientra esattamente nei miei schemi, Tom Vince evviva
.. e poi vince anche Harry... andiamo ragazzino, l'oscurissimo ha promesso di tenerti nella tasca , vuoi che non ti venga a trovare un paio di volte a settimana... fossi io!!
haaa le fortune sempre agli altri ;)
un bacio

21/07/13, ore 19:49

Cattivo Tom! Non si fa!!! è_é raggirare così le persone è proprio degno di un mago scuro come lui, ma povero Harry ç_ç sarà bloccato per sempre in quel diario?

27/06/13, ore 16:02

Ah, prima mi ero dimanticata di dirti una cosa: le due introduzioni prima del testo sono assolutamente perfette; spaventose nella loro perfezione, le ho adorate.

Comunque: *imprecazione*
Sto per schiattare O.O

Aspetta, dove sono le parole giuste - o quantomeno capibili - per commentare questo capitolo?
Una boiata? Quel che ti pare. Sarà una boiata, se ti va di definirla così, ma allora si tratta di una delle boiate migliori che io abbia mai letto. Sul serio.

E comunque Riddle non mi sembra OOC, no?

Harry che rimane nel diario. Oh porco Merlino.
Non so, tutta questa storia è una genialata assurda dall'inizio alla fine. E sì, sarà anche assurda, ma sta perfettamente in piedi. Non l'ho trovata poco credibile o fastidiosa, anzi.

Ok. Datemi una vasca d'acqua gelata, comunque. O datemi Riddle XD (no, in realtà non sono ancora a questi livelli di pazzia ^^)

"Ha fatto il mio gioco" gnahah, colpa di Silente XD

Va bene, la smetto di blaterare assurdità ^^
Complimenti ♥

27/06/13, ore 15:03

Tom/Draco, eh? :) devo ammettere che ne sono rimasta sorpresa, non avevo mai letto niente del genere.
Gestisci tutto perfettamente, e la lattura è un piacere. Sono curiosa di leggere il resto.
[Ok, è una mini-recensione del cavolo XD tanto per dirti che questa piccola meraviglia mi è piaciuta, insomma ;)]

20/12/12, ore 16:29

Umh... Interessante fanfic. Il Riddle del diario che non muore grazie a Draco, ma che raggira Harry e gli ruba il corpo. Per il "Bene" le cose si mettono molto male. XP Draco è stato troppo arrogante, credeva di poter avere potere e chissà cos'altro grazie all'Erede, ma il gioco gli si è rivoltato contro: morirà per il veleno del Basilisco, quel veleno da cui ha "salvato" Voldemort. Ironia amara. Voldemort e Draco vogliono la stessa cosa: Harry Potter. Per vendetta, per desiderio, per cupidigia, per possessività... Lo vogliono e non si fermano davanti a nulla. Ma Draco lo lascerà per la vendetta, Tom lo raggirerà, ma non se ne separerà mai. Tom è un manipolatore nato, senza alcun sentimento che non sia l'odio o il dolore, usa le persone per i suoi scopi: riottenere un corpo. E che corpo migliore di quello che ospita un suo Horcrux, in fondo? Anche se penso che Harry sia più forte di così e non si sarebbe lasciato abbindolare... Anche se è da Tom manipolare tutti, ed è da Draco pensare alla vendetta, anche se non lo è vendicarsi non personalmente, almeno se si tratta di Harry; però con Tom intorno, Draco finisce per mettersi un po' da parte: il suo spirito di autoconservazione è forte, ma qui ha fatto qualche errore di valutazione. XP
Mi piace molto lo spunto dell'Horcrux che può avere una personalità diversa dal creatore, con trascorsi diversi, e in effetti, guardiamo Harry, ad esempio, e vediamo che è possibile... ^.^
Devo dire, preferisco le Drarry alle Tom/Harry, però mi piacciono gli spunti che hai deciso di seguire qui. ^^
Maryku.

09/10/12, ore 00:25

Mi sento come una persona che si trova a ricevere un regalo meraviglioso. Davvero meraviglioso.
E che non merita affatto. E che mai sarà in grado di ricambiare nè comparare T.T
Perchè?! Perchè sei così maledettamente brava??!
Devi smetterla, sì u.u
Insomma....solo per dirti: GRAZIE!! Questi due capitoli sono uno più bello dell'altro! GRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIE!! Sono completamente estasiata *_________________*
Alla fine del capitolo stavo annegando nella mia bava XD
Che bello! CHE BELLO *__________________*
Mi ha fatto straridere l'immagine di Draco che tenta di liberarsi del diario seppellendolo in cantina. Mi è apparsa una visione del diario che, sopra una mensola polverosa, saltellava sul posto sbuffando di rabbia e lanciando parolacce e maledizioni in mugugni incomprensibili tipo cartone animato XD
Povero Tommolo bistrattato XD
E Draco si da alla pazza gioia! E che pazza gioia! Si limona Spupazzino Potter nello sgabuzzino XD
Povero Dracucciolo con gli ormoni in subbuglio. Ahahahhahahhahahahhahhahahahah...quando si mette a dare la colpa ad Harry, dicendo che è lui che l'ha baciato e non il contrario ahahahuahuahuahuahuahauh: Draco sei un fenomeno :')
E quando il caro Lucius finisce dritto dritto ad Azkaban, Draco torna a rispolverare Tom per potersi vendicare!
E Tom? Auauhauahuahauahuahuahaauauhuah!
Me lo sto immaginando tipo con un sorriso smagliante in faccia e una mazza da battitore nascosta dietro alla schiena, che dice una cosa del tipo: "Vieni, vieni qui, Draco caro, ma certo che ti perdono....no, non sono arrabbiato...no: MA IO TI AMMAZZO STUPIDO MICROBO, COME HAI POTUTO SEGREGARE ME - ME! - IL PIU' GRANDE ED AFFASCINANTE MAGO DELLA STORIA NELLA TUA PUZZOLENTE CANTINA! MA IO TI STRAPPO QUEI QUATTRO PELI UNTI CHE HAI AL POSTO DEI CAPELLI!"
Auahauahuauahauhauahuauahauhuaua XD
Povero Tommolo <3
E intanto se lo spupazza un pochino. Eh sì, dopo tanta astinenza un pò ci voleva u.u XD
E intanto studia un pò, perchè il secchione che è in lui in verità non è mai morto XD
Una cosa mi ha lasciata sconvolta O.O
L'INCHIOSTRO DELLE LABBRA DI TOM E' TOSSICO E VELENOSO?! Quindi, Draco è destinato a morire, giusto? Ho capito bene? Povero caro...
Ma andiamo avanti :D
Spupazzino Potter torna in possesso del diario. E pensa una cosa del tipo: "Ma come? Me lo ricordavo trapassato a metà da un dente di Basilisco! Ma sì, fa niente: tanto finchè non ci scrivo sopra nulla non mi succederà niente...."
Ed è lì che Tommolo caro lo frega!
Oh sì: eccome se lo frega XD
E da quel punto in poi la mia testa è partita per la tangente e non ero più in possesso delle mie facoltà mentali XD
Sapevo solo sbavare come una lumaca cornuta!!
Ma quanto sono belli insieme quei due?! *______________________*
TROPPOTROPPOTROPPOTROPPOTROPPOTROPPOOOOOOOOOOOO!!
Ma poi devo dire che hai risolto uno dei mille dilemmi mentali che mi sono fatta riguardo alla Saga: se il ricordo del diario fosse riuscito ad uscire e a tornare in vita, come sarebbero stati i suoi rapporti con "l'altro Voldemort"?!
La casa base, il grande albero...boh, chiamiamolo un pò come ci pare XD
Anche secondo me non sarebbero andati d'accordo. Due egocentrici maniaci entrambi. Se le sarebbero date di santa ragione u.u
Insomma...alla fine Spupazzino Potter si va a fidare del sedicenne Riddle e rimane fregato.
Segregato per sempre nel diario tenuto con tanta cura ed affetto da un altro Voldemort pazzo psicotico.......perchè la saga non è veramente finita in questo modo?! XD
E poi ci lasci in sospeso...
Immagino già la scena dell'incontro tra il ricordo e il vero Voldemort.

"E tu chi sei?"
"Io sono Tom Riddle"
"No, io sono Tom Riddle"
"No, sono solo io Tom Riddle"
"Io"
"Io"
"IO"
"IOO"
*pestaggio con tanto di nuvoletta XD*

Te l'ho già detto che ti amo, vero?! ;)
Latis.

26/09/12, ore 16:39

Saaalve :)
Ho letto questa storia ieri notte e mi sono appuntata di lasciarti almeno un commentino, oltre che di inserirla nelle ricordate :)
Prima di tutto, sono assolutamente doverosi i complimenti. Sono rimasta molto colpita un po' da tutto, in generale. Una buona grammatica e uno stile che, personalmente ho apprezzato molto, soprattutto nelle descrizioni dei sentimenti e dei momenti di intimità ( il pezzo in cui Riddle è rinchiuso nuovamente nel diario da Malfoy è da brividi e anche i momenti con Draco sono disarmanti :D )
Devo confessarti di non aver letto molte storie con Riddle in questo senso, ma credo che questa caratterizzazione sia impareggiabile. Trovo tu sia rimasta perfettamente in linea con quello che poteva essere teoricamente lo sviluppo del "Riddle/ricordo/horcrux" e abbia reso perfettamente quelle che poi, effettivamente, possiamo attribuirgli come caratteristiche effettive ( ambizione, sete di potere, manie di controllo ecc. ) ma anche quelle che possiamo immaginare nel Riddle sedicenne ( si vedano gli impulsi del vecchio Tom ;) ).
Così come Draco, è fedele alla sua caratterizzazione originale, anzi credo la ricalchi perfettamente: spocchioso, orgoglioso ma fragile e.. non sono brava nel descriverlo, ma ci sei riuscita benissimo tu! ;)
E Harry.. Harry è quello più difficile da rendere in queste situazioni perchè si rischia sempre di cadere nell' OOC. Invece qui non troviamo quelle piuttosto dubbie caratterizzazioni di un Harry da sempre innamorato di Draco e bla bla.. Questo è Harry. Il solito Harry. Che ha una reazione perfettamente da Harry ( "oddio sto baciando Voldemort????" ). E solo con la sapiente seduzione che sei riuscita a mettere in atto, hai reso credibile, beh, la seduzione stessa. Non sono stata molto chiara, lo so xD, ma, in altre parole, ho apprezzato tantissimo il fatto che tu sia riuscita a rendere il tutto davvero, davvero verosimile. E proprio per questo, bello.
Ugualmente per la storia, sei stata attenta a rispettare tempistiche e eventi della saga originale. E il finale..
Accidenti, il finale! Sono rimasta scioccata. Così: O.O.
Ed Harry ha perso.
Ed  è strano.
Terribile.
E, diavolo, se non è terribilmente affascinante!
Sul serio: i miei più sentiti complimenti. Li meriti tutti e anche di più!

Elena

25/09/12, ore 13:57

Ok, la smetto di tirare giù ogni dio possibile e immaginabile dal cielo... però che piccola, ennesima meraviglia hai sfornato! Il mio cervello te ne è grato *_*
Parto dall'inizio, visto che non avevo ancora recensito '__' Draco mi è piaciuto tanto, ma tanto tanto tanto. Fa una tenerezza infinita, quando lo si approfondisce! Non è certo uno stupido, anzi... ma è un ragazzino, insomma, ha i suoi scatti di rabbia e le ripicche, e un sacco di turbamenti... e che adorabile sarcasmo XD
Insomma, l'ho trovato molto lui, e molto meno superficiale ovviamente. Sotto un certo punto di vista è anche pienamente giustificabile il suo desiderio di vendetta contro Pottah, prima lo rifiuta e poi gli manda anche il padre ad Azkaban - e Riddle sfrutta questa sua sete! Io l'ho sempre immaginato come una sorta di creatura asessuata, nonostante il fascino che gli deriva dalla sua posizione di cattivo asssoluto, però ultimamente mi sto ricredendo parecchio XD sa trovare le debolezze degli avversarsi e usare le loro pulsion, che manipolatore! Tutti provano a resistergli, ma alla fine lui riesce sempre ad ingannarli e avere la meglio! E' decisamente pronto a tutto per i suoi scopi.
Ho adorato anche quel momento in cui Draco riapre il diario e Tom gli promette la sua, la loro vendetta, eppure il povero piccolo Malfoy non immagina nemmeno che avrà anche la sua punizione... è stato fantastico *-* per non parlare del quasi "antagonismo" tra Voldemort e la sua stessa anima, è una cosa... indescrivibile, non ci avevo mai pensato, è come se Voldemort sia uno e tanti insieme... mi chiedo se anche gli altri Horcrux possano esser stati tanto subdoli o adirati con il loro... padrone? Mi fermo prima di arrivare al punto di non ritorno XD
E Harry praticamente rimane dentro! E' un finale che non permette soluzioni, cavolo O: immagino non sarà piacevole, anche perché hai descritto la "prigionia" del frammento d'anima talmente bene che sentivo la mia claustrofobia a mille! E' quasi un horror.
Bene bene, sono stata felicissima di leggere anche questa, come sempre il tuo stile è completo, profondo e ricco di spunti (a un certo punto Hegel mi aleggiava davanti... finalmente anche la filosofia ha uno scopo!) *_______*

11/09/12, ore 01:07

Allora.
Prima di ogni altra cosa: sono felicissima di queste "attenzioni" da parte tua ^^ Adesso comincerò ad avere anche le pretese, sai, quindi, sta attenta. Sono come uno di quei cuccioli di cane appena svezzati, che rompono le balle scondizolando e guaendo, con gli occhioni dolci ;) Scherzi a parte: il mio regalo di compleanno è da capogiro. Dopo aver letto ciò che mi avevi dedicato - aggiungendoci poi anche CENERI FREDDE - mi sono un pò vergognata del regalo che ti ho fatto io...mannaggia a me: lo sai che non riuscirò mai a farti un regalo altrettanto bello, vero?! Uffa....la smetti di essere così brava, per favore?! XD
Passando a cose serie!!
Ti confesserò una cosa: ogni volta che leggo qualcosa di nuovo scritto da te, non riesco mai a scrivere una recensione di getto. Mi devo prendere tipo una giornata per rileggermi tutto e decidere cosa scriverti. Ed oggi ho fatto esattamente la stessa cosa - mentre stiravo...che pacco XD
Cominciamo subito.
In un primo momento mi sono domandata: MA CHE CAVOLETTO DI BRUXELLES CI AZZECCA DRACO?! E poi ho capito :) Draco fortunello che si ritrova faccia a faccia con un fascinoso Tom Riddle semimorente e bisognoso di cure. Ero già in fase crocerossina, con berrettino bianco con la croce rossa e megasiringa in mano XD Ad ogni modo, il MIO regalo di compleanno mi ha aperto le porte su un nuovo pairing che mi ha stuzzicato parecchio: Tom/Draco. Avevo trovato qualche video su youtube con protagonista questa coppia ma non mi aveva convinto proprio del tutto....poi arrivi tu, con la sublime e squisita genialità e me la fai quasi amare - dico QUASI perchè il numero uno rimane sempre lo spupazzino del nostro cuore che qui ha avuto solo una parte un pò marginale...ma immagino che nel prossimo capitolo farà faville!! :D
A parte questo: trovo che la caratterizzazione di Draco sia semplicemente perfetta. I vari riferimenti alle regole di famiglia. La spocchiosità e l'arroganza che vogliono solo nascondere la paura e l'ansia di un ragazzino che, nonostante il cognome altisonante, è come tutti gli altri...l'ho trovato molto tenero. E il primo bacio con Tom *___________* baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa: meraviglioso. Meraviglioso!! Forse perchè fonde insieme un gesto affettuoso, come un bacio, con un gesto crudele e quasi famelico, come il nutrirsi dell'anima altrui. Boh...probabilmente mi sono spiegata male. Ma quel primo bacio mi ha provocato un brivido....il fatto che poi le labbra di Tom avessero il sapore dell'inchiostro è stato il colpo di grazia, che mi ha steso per terra in un lago di bava - la mia!
E da lì inizia la convivenza tra Draco e Tom. Sai...una delle tante domande che mi sono sempre frullate nella testa era questa: ma se il pezzo d'anima nel diario fosse seriamente riuscito ad uscire e ad ottenere un corpo proprio...poi...cosa sarebbe successo con l'altro pezzo del Signore Oscuro che stava girovagando per l'Inghilterra e che Codaliscia farà tornare "in vita" al quarto anno?! Ci sarebbero stati due Signori Oscuri in circolazione? Sarebbero andati d'accordo? Si sarebbero sbranati? Bah....ci devo riflettere un pò su.
Andando oltre, devo dire che ho trovato tutti i personaggi molto IC: Tom burattinaio ed oscuro architetto, che manipola e giostra le sue ignare vittime per fargli fare tutto ciò che vuole, fregandosene altamente del loro libero arbitrio e della loro "privacy": Tom Riddle non rispetta la privacy altrui XD e poi Draco è tremendamente perfetto: innamorato del potere e della gloria eppure allo stesso tempo timoroso ed infantile, al punto di volersi tirare indietro, quando comincia a rendersi conto che avere L'Erede di Serpeverde nel proprio corpicino non comporta solo dei vantaggi, ma anche degli spaventosi e terrificanti svantaggi.
Draco è proprio...DRACO!
E questa sua mezza infatuazione per San Potter?! Infatuazione che, mi sembra di aver capito, passa a Tom dopo il loro...ehm...scambio di opinioni molto profonde u.u XD
Mamma mia...!! Sto morendo di curiosità!!
Devo sapere cosa succede nel prossimo capitolo. Tom si riprenderà un corpo e si divertirà con lo spupazzino?! Oppure userà il corpo di Draco per i suoi porci comodi??! Baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...devo sapere!! DEVO SAPERE!!

Allora.
Non so come ringraziarti. Il racconto è bellissimo. Lo adoro. E il fatto che tu me l'abbia dedicato mi riempie davvero di orgoglio. Quindi, semplicemente e sinceramente...GRAZIE ERO :)
Te l'ho già detto che ti amo, vero?! ;)

Un bacio. Latis.

10/09/12, ore 20:34

Ti ho scoperto solo di recente e mi dispiace tantissimo, perché adoro come scrivi. E' uno stile scorrevole, ma affascinante, in qualche modo sa di mistero. Mi piace moltissimo come caratterizzi i personaggi e quanto ci tieni che l'OT sia il più giustificato possibile, tra l'altro non è nemmeno eccessivo.
Ho letto con estremo piacere questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il seguito dal momento che mi piacciono molto i pairing che hai scelto e soprattutto mi piace il modo in cui li interpreti.
Un meritato applauso :)

09/09/12, ore 20:40

*°* in una sola storia hai centrato due delle mie coppie preferite, tanto amore per te *lancia in giro cuoricini*
Ma passiamo al capitolo... inizio interessante, senza dubbio...
Devo ammetere che un po' mi dispiace per Draco, è rimasto invischiato in qualcosa di molto più grande di lui (come nella versione canonica, del resto), solo che 'stavolta è ancora più piccino...
La storia è scritta molto bene, non ho trovato errori, e si legge che è un piacere ^^
Complimenti, quindi, e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento ^^
Bellatrix