The truth beneath the rose
di Elizabeth_Tempest

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
02/06/17, ore 02:35

Ciao, precedentemente avevo lasciato una recensione a questa storia ma mi avevi fatto notare che andava contro le regole del sito,dunque feci le mie scuse e la cancellai.
Dopo aver riletto tutta la storia in un giorno solo ,vorrei lasciarne un' altra,dato che hai scritto precedentemente di aver pensato per un periodo di abbandonare la storia in quanto non eri sicura della sua qualita' . Permettimi di dire che sarebbe un peccato . Non sono molte le storie su Albafica (a mio parere ,uno dei personaggi migliori di tutto saint seiya), e la tua e' indubbiamente di qualita' .
Se poi hai deciso di abbandonarla per ragioni personali o fine dell' interesse ,allora e' stato bello finche' e' durato :)
Molti ti hanno gia' fatto i complimenti per il tuo stile . Mi accodo anch' io . E' fluido,piacevole, e aiuta a immedesimarsi con i personaggi . Il tuo Albafica ,con tutti i suoi crucci verso il suo maestro e il suo desiderio di salvare le persone del posto e' davvero azzeccato . Il tuo jens e' assolutamente fantastico , con le sue battute e prese in giro verso Albafica , e al contempo con il suo istinto paterno verso Friedericke . Mi e' piaciuto parecchio . E anche Friedericke e la baronessa Maria sono ottime .
Oltre allo stile e ai personaggi,ho anche apprezzato il tuo sforzo per la verosimiglianza ,che si tratti della descrizione di vestiti e interni o della societa' di allora ( con la storia dei figli della baronessa maria strappati alla madre e del bambino di colore hai davvero fatto centro .) . Immagino che per questo dobbiamo ringraziare anche la tua "consulente storica"( non so se esiste un termine tecnico) br />
Mi piacerebbe molto se fornissi ancora spaccati sulla societa' o sulle tradizioni danesi .
per farla breve ,se hai intenzioni di finire la storia o stai falutando di farlo ,spero davvero che il mio commento possa essere uno stimolo a completarla  :)
baci
(Recensione modificata il 02/06/2017 - 02:37 am)
(Recensione modificata il 02/06/2017 - 11:52 am)
(Recensione modificata il 29/07/2017 - 09:10 pm)

08/10/15, ore 16:14

Alluoraahhh... premesso che, come sai, non sono nel fandom e dei Cavalieri dello Zodiaco avrò visto mezza puntata a dire tanto... ormai lo sai, questa ff mi ha rubato il cuore.  Adoro Iedike e Albuccio ( sigh... ) e mi sono appassionata a questa storia della Stella come al migliore dei thriller. E dato che io non leggo MAI roba di cui non conosco il fandom sappi che è un gran risultato u.u Il tuo stile è come al solito impeccabile e la caratterizzazione dei pg molto ben fatta e curatissima, anche la descrizione delle scene di vita quotidiana mi piace molto ( il ballo è il TOP :3 Mi fa piacere sapere che non sono l'unica che si scervella per rendere tutto realistico e storicamente attendibile u.u). Su chi è la Stella... argh. Io ho le mie idee, che comprendono Ludving, Christina e Whilelmina... padre Hans mi sembra troppo scontato u.u Resto in trepidante attesa di vedere se ci ho preso!

03/10/15, ore 21:09

Konbanwa!
Intanto ti ringrazio per aver aumentato il carattere, ho trovato l'altro capitolo piuttosto difficile da leggere :-)
Quindi, ora che la "trappola, per così dire, è stata ordita e quasi messa in funzione, è tutto pronto per fare pelo e contropelo al nemico di turno (che per me rimane sempre Ludwig, c'è ben poco da fare): peccato che hai troncato tutto sul più bello!
I feels... come direbbe qualcuno "Oddèi", i feels... troppi troppi, davvero troppi. Sto leggendo troppe storie stracolme di feels ultimamente e che dire... aspetto il prossimo!
Sayonara!

03/10/15, ore 20:51

Konbanwa!
Gli ingranaggi della contessina funzionano eccome direi. Parecchio bene!
A parte gli scherzi, non è un piano campato per aria, Albafica non può certo reggere quel gioco in eterno.
Carinissima l'ultima parte dove Sophia è gelosa a livelli estremi: vedremo al ballo che cosa combinerà.
Sayonara!

02/10/15, ore 20:06

Perdona il colossale ritardo per questa recensione, non credo d'avere scusanti... solo la mia bestiale pigrizia di scrollare la pagina su EFP. (Chebbello)
Sono contenta di vedere che molti seguono la tua storia, poiché merita davvero e ne ho la certezza lampante rileggendomi questi capitoli nei giorni scorsi e rileggendo l'ultimo per poterti commentare senza dire -troppe- cazzate.
Dunque... Albafica io lo adoro. Già di mio. Completamente differente da Aphrodite, sicuramente mi piace di più -seppur non odi nessun cavaliere d'oro- e ben tratteggiato. Però tu riesci a tenerlo IC pur buttandolo in questo branco di nobili affamati di pettegolezzi e di matrimoni e di balli e di soldi.
La prima parte è tenerissima, più che angst mi ha lasciato il dolce-amaro in bocca. Jens che ricorda Lugonis, ricorda un piccoletto che avrebbe fatto una brutta fine... per colpa di colui che ha davanti, un ragazzetto di vent'anni con tanto dolore addosso e tanta responsabilità nelle mani.
I personaggi che hai introdotto, tanto di cappello, sono caratterizzati in poche frasi senza essere dei cliché o degli stereotipi. Son fastidiosi quanto basta da sperare che il grigiore li ingrigisca. Yo oh.
No okay, sono una maleducata.
Considerando che sto sproloquiando giungo alla fine... con un Albafica che, pur non volendo e temendo e tremando al pensiero, mi sa che si è incottato-barra-quasi innamorato della bella contessina, sveglia e fiera. Awh, io li shippo come una deficiente... sono molesta, aiuto.
Aspetterò il tuo prossimo aggiornamento -il temuto ballo da Albafica e da te. Seppur questa tua paura fa solo che accrescere il desiderio di leggerlo... sai perché? Perché so che lo farai in modo accurato e ben definito. Non come certe fanfiction che non capisco manco in quale epoca sto o dove si trova la scena che leggo, gh.-
Quindi ti ringrazio per questo tuo capitolo e ti rinnovo i complimenti!

Enjoy,
Giò.

30/09/15, ore 19:30

Bel capitolo introduttivo al ballo. Però povero Albafica che mi sembra tanto un agnello gettato in mezzo ai lupi ^.^
Aspetto il prossimo ^.^!

27/09/15, ore 22:30

Oooh, eccoci con il nuovo capitolo!
Povero Alba, me lo vedo un po' fuor d'acqua in questa situazione del ballo, anche se ho sempre pensato che avesse un'eleganza innata!
E mi piace anche il fatto che(tralasciando il caso del saint dei pesci che per ovvie ragioni non può) non li abbia fatti come dei libertini (come al solito mi sono spiegata male D: Nel senso che non sono lì sempre a correre dietro alle donne, sono pur sempre al servizio di una Dea, un po' di decoro, su!
Poi magari scopro che ho sbagliato tutto, ahaha.
Comunque scopriamo nuovi personaggi e mi sono già dimenticata i loro nomi, maaa... a parte ciò è stato carino ascoltare la storia di Jens. Mi dispiace per lui e per quello che gli è successo e mi dispiace per Vilhemina (mi viene voglia di coccolarla!).
Non ho molto da dire ma... Scommetto che Albafica sia rimasto senza fiato nel vedere la sua "fidanzata" ;3
Ps: E mi piace anche come hai trattato la situazione all'interno del ballo, insomma... Fa quasi sembrare di essere lì dentro con loro
(Recensione modificata il 27/09/2015 - 10:32 pm)

27/09/15, ore 21:22

Noooooooo volevo il ballo! Come faccio ad aspettare fino a fine ottobre adesso?
Vabbè tanto devo rassegnarmi, ergo... Ce lo vedo Albafica in mezzo alla gente pensare tra sè e sè "Ugh! Persone" XD però dissimula bene, bravo, nonostante un'altra combinazione letale di cugine che spero verranno subito eclissate dalla nostra Iedike. Già me la immagino fare il suo ingresso in stile Lady Oscar (l'unica volta che si veste da donna) e già vedo la copertura del corteggiamento non diventare più tale...
Uff, come mi fai patire!
Alla prossima comunque :)

27/09/15, ore 19:45

Allora, intanto ben tornata, la tua storia è sempre molto piacevole da leggere per tutta una serie di motivi che la rendono anche molto interessante, quindi brava, complimenti.
Alba comincia a sembrare davvero coinvolto dalla contessina, quasi più del necessario... ^^ mi chiedo proprio come faranno a lasciarsi alla fine visto che tutti ci credono e manca poco che ci credano pure loro! XD
poi sempre in tema di fantasticherie, ho anche una certa idea su chi possa essere questo padre Hans ma aspetterò di vedere se gli sviluppi confermeranno o meno la mia teoria.
Quindi nulla, molto bella davvero, bravissima ;-)

03/09/15, ore 22:23

Bel capitolo di transizione con Albafica preoccupato di non procurare danni a terzi con il suo sangue e la contessina che inizia a preparare il terreno per la messa in scena.

Aspetto con curiosità il ballo. Scommetto che ne vedremo delle belle ^.^!

01/09/15, ore 22:50

Ed eccoci al nuovo capitolo e come avevi promesso è stato pubblicato a settembre!
Capitolo molto leggero e rilassante: è stato molto carino leggere i dialoghi e il svolgersi delle attività famigliari e non solo! Direi che come primo impatto è stato come stare in un ambiente molto sereno ed è stato molto carino il padre, così preoccupato per la figlia e chissà se la farà mai "sposare" al nostro Albafica... Se dovesse succedere veramente sarebbe decisamente divertente, altroché!
Attendo con ansia i prossimi svilluppi :3

01/09/15, ore 16:51

Eccomi qui. Io che mi perdo le cose e lascio i pezzi per strada! Argh. Non sapevo che stessi scrivendo una storia proprio su Albafica, seppur sapevo che ti piacesse/ti piaccia tutt'ora. Quindi quando mi hai taggato son rimasta un po' sorpresa, lo ammetto... ma penso questo non ti interessi, dunque bando ai convenevoli!
Devi sapere che trovo molto dettagliata (ma non stucchevole, e lo apprezzo) la tua storia: i luoghi, i giardini, anche solo i nomi dell'abbigliamento che si portava allora! E poi son così poche le storie che trovo su Lost Canvas che mi garbano (son già poche di suo su EFP, poi di quelle 2/3 fanno portare il capo addosso ad un muro di propria iniziativa, ecco...).
Incentriamoci però sul personaggio nuovo: lei, la protagonista, questa sedicenne che è 'selvaggia' per l'epoca, ma per noi forse fin troppo posata l'ho trovata un bell'OC. Di quelli che non sono Mary Sue, perché non hanno cliché. Mi piace appunto, come già scritto, questo suo essere 'ribelle' per i canoni dell'epoca, ma non per i nostri canoni. Per dire... molte volte si fanno protagoniste ribelli e selvaggie che ci risulta già per noi tanto, ma immaginandole in un periodo storico diverso questo sarebbe intollerante... per quelle povere persone del tempo la protagonista in questione non sarebbe una ribelle... sarebbe un Demonio da evitare, altroché.
Qua non è così.
E s'intreccia molto bene il realistico con... Albafica e tutto il suo mondo fatto di cavalieri, divinità, poteri portentosi e sangue venefico.
Albafica secondo me è reso molto, molto bene. Ed è così bello come si incanstoni il suo 'inganno' nell'essere un mercante e l'amore che prova per Iedike e la 'verità' ricordando i suoi compagni d'armi (soprattutto Manigoldo ♥) e la battaglia che incombe.
Anche se, penso, un po' d'attrazione il povero pesciolino ce l'ha eccome per la ragazza così scaltra e gentile col prossimo. Così come lei l'ha per l'affascinante, intelligente e coraggioso Albafica.

Ora, a me il fratello non piace troppo. Nel senso... non so se sia lui, ma non mi convince per niente. Ma in realtà manco il sacerdote... che casino t_t chi è il mmmalvagio? Magari sono entrambi e pace, amore... e botte a volontà. yo.
La lettera mi ha fatto sorridere... povera ragazza, non è affatto così smielata e trovarsi a scrivere queste cose..! Albafica rimarrà di stucco, poverino. Almeno a primo impatto... poi si darà un contegno.

Non so quanto abbia ciarlato, arr. Comunque sappi che non ricordavo il tuo stile di scrittura -mea culpa!- e mi fa piacere che sia così ben descrittivo e che ben coinvolge.
(Ti chiedo solo, pls, l'ultimo capitolo era un po' piccolo il carattere... magari ingrandiscilo un pochino. çç)

Alla prossima,
Giò.
(Per favore, taggami quando posterai!)

01/09/15, ore 13:19

Orbene, allora...
Il gran ballo si avvicina, per un asociale forzato come Albafica sarà una prova non da poco, soprattutto perché dovrà prepararsi a scansare quella simpaticona di Sophia XD
Iedike è una stratega meravigliosa, è riuscita a sfruttare alla perfezione tutti i membri della sua famiglia per dare credibilità al suo piano! Ce la vedo poi a lambiccarsi il cervello mentre prova a scrivere cose smielate 😂 anche il buon Piscis si farà delle grasse risate a leggerle secondo me!
Per il toto-cattivo è difficile, tutto farebbe vertere su Ludvig e padre Hans, ma il primo mi sa più di marionetta mentre sul secondo non ho abbastanza indizi... Vedremo ;)
Al prossimo capitolo

25/08/15, ore 22:06

Cara collega di blocchi di scrittura e lettura, bentornata! Capisco perfettamente la situazione, anche io ho affrontato il blocco dello scrittore e adesso sto cercando di superare pure quello del lettore... Facciamoci forza!
Mi sono rimessa in pari con la storia e mi piace come si sta evolvendo, il mio cervello si arrovella su chi possano essere i badass della situazione ma non sono ancora convinta dei miei sospetti... Quanto ad Albafica e Iedike, sono un bell'amalgama e dubito che riusciranno a mantenere la loro storia solo una mera finzione ;) fortunatamente il primo settembre è vicino, al prossimo aggiornamento!

15/08/15, ore 17:20

Però, sveglia la protagonista! E che pepie le cugine! Sono proprio curiosa di vedere Albafica al ballo!

é sempre un piacere leggere un capitolo di questa storia!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]