«Mind the gap!»
di Inessa

04/02/14, ore 19:57

Sono incappata in questa fic e non ho potuto fare a meno di aprirla per il titolo, all'inzio :D Sono stata da poco a Londra per la prima volta, ho preso la metro per la prima volta e "Mind the gap!" è stato un ritornello continuo :D Avessi letto questo titolo appena poco più di un mese fa, non avrei avuto la più pallida idea di cosa fosse xD
Sono molto contenta di aver letto questa fic; Morgana è uno dei personaggi che preferisco e la narrazione dal suo punto di vista è una scelta che ho apprezzato tantissimo! Anche perchè siamo abituati (o, perlomeno, io lo sono :D) a leggere il Merthur principalmente dal POV di Arthur o di Merlin, e leggere come sono visti da qualcuno di esterno è stato insolito e anche molto dolce *^* Come se li stessimo osservando di nascosto, nei gesti più spontanei che rivolgono l'uno all'altro.. Hai dipinto, attraverso gli occhi di Morgana, un quadretto intimo e delicato che trasuda amore da ogni sillaba.
E poi c'è Morgana, che non vede Arthur, suo fratellastro, da tanto tempo.. E' una vicenda solo accennata, della quale possiamo solo intuire i motivi. Ho apprezzato questa scelta, rende il lettore ancora più partecipe della fic, come se fossimo Morgana e per questo sapessimo già tutto!
Insomma, tantissimi complimenti, è una fic che merita davvero :)
Sheireen

19/09/12, ore 19:36

Bella. Una delle ff su Merlin migliori che ho letto negli ultimi tempi.. lo spaccato di vita quotidiano di quei due è davvero dolce, e il punto di vista di Morgana da qualcosa di più alla storia, di per se già buona.
Leggendola però mi ha dato come l'impressione di essere uno spacato di vita all'interno di una storia più ampia.. come se tu avessi già ben delineato la sitazione in cui si trovano Morgana, Artù e Merlin al momento della ff, e di come sono arrivati a quel punto (Artù che si è allontanato dalla famiglia ecc). Magari è così o forse sono solo io che vorrei una long su questa storia da arrivare ad autoconvincermi, chissà. xD
In ogni caso complimenti :)

Layla

14/09/12, ore 15:07

Molto interessante, sono contenta di non essermela persa *-* Forse avrei preferito fosse una long, perchè sarebbe davvero bello scoprire come potrebbe evolversi la faccenda, però anche così è una bella one-shot ;) E' ben scritta e adoro il finale: in quel "Mind the gap" c'è una specie di doppiezza, il suo reale significato e quello che potrebbe essere traslato in Morgana. Nonostante sia abbastanza corta, è ben scritta e non è pesante. Mi è piaciuta molto, l'ho letta tutta d'un fiato ;) Unico difetto è che nel secondo paragrafo (quindi terza riga della fanfiction) ripeti a poca distanza due volte la parola "giorno": la frase così suona abbastanza male u_u
Kiss

12/09/12, ore 23:07

Chissà perché questi due riescono ad essere unici in qualunque mondo parallelo li mettiamo ed in qualsiasi scenario possibile.
Credo che tu abbia fatto davvero un gran lavoro – come sempre dopotutto – e non credo esistano chissà quali parole per spiegare la meraviglia e la dolcezza che è questa storia.
Tratta attimi fuggenti, intimi e privati e non c’è permesso conoscere ciò che è stato e ciò che sarà. In quel momento mi sentivo parte integrante delle emozioni e dei pensieri di Morgana ed è divina.  Saranno frammenti che resteranno in lei e che probabilmente la porteranno a fare un passo in avanti, ad esporsi e poi chissà.
La delicatezza di questa perla è tanta e se avessi una metropolitana dalle mie parti probabilmente lascerei l’auto a marcire nel suo posto, in attesa di vedere scene simili. Non che viaggiando le abbia incontrate, ma va bene. La vita è ancora lunga.
Davvero complimenti ed al più presto possibile.

12/09/12, ore 22:52

Ohhh.. mi stavo per sciogliere! Ăˆ veramente dolcissima e.. uaoh! Il modo in cui hai descritto il tutto mi ha fatto sentire li: come se fossi tra quelle donne in carriera, seduta accanto ad uno studente, con attaccato ad un lato un uomo in carriera.. Da quando hai cominciato a descrivere i miei tesori, poi, ho avuto per tutto il tempo un espressione idiota! Sono talmente carini assieme! Mel

12/09/12, ore 11:54

L'ho trovata, come tuo solito, bellissima. Dolce, casalinga - per la visione dei due ciccini addormentati -, agrodolce per le sensazioni di Morgana... e molto bella l'idea di ambientarla in metropolitana. Ma ormai, appena leggo il tuo nome so con certezza che non deludi mai le aspettative, e questa ff scalda davvero il cuore! Brava!