Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

20/05/22, ore 07:20

Mi piace molto il tuo modo di scrivere ed ho ADORATO come hai fatto evolvere la loro storia!!! Ora vado a sbirciare se hai scritto altro in merito alla mia coppia preferita!!

01/03/21, ore 01:16

Complimenti davvero per questa magnifica storia. Ero molto restia a leggerla inizialmente, non ni convinceva molto Hermione con Fred ma poi ho deciso di darti una change e ne sono rimasta davvero colpita. In questa storia ho trovato di tutto, l'amore il sacrificio, il dolore, il rimpianto, il cambiamento e la rivincita. Hermione si è dimostrata una donna vera, con aani principi morali e una grandissima forza interiore riuscendo a farcela nonostante tutti i problemi che le si sono presentati. Donna corretta e di saldi principi ha accettato di crescere un figlii da sola, nascondendosi da tutto e da tutti, amando il proprio figlio in modo completo al di sopra di tutto e tutti.
Draco da arrogante figlio di papà è riuscito a diventare un uomo, a capire quali sono i veri principi per una vita felice e soddisfacente amando ed essendo amato.
Hai descritto la loro storia splendidamente riuscendo a far risaltare ogni difetto e ogni pregio di entrambi i personaggi e coloro che li circondavano.
Narcisia si è dimostrata la suocera ideale e anche Lucius nonostante tutto.
Sicuramente leggerò qualcos'altro di tuo alla prossima
Delfina

08/04/20, ore 20:54

Corvonero, secondo me Leon sarà un corvonero. È intelligente, sveglio, sa come giocare le sue carte, macchina....poi da nessuna parte ce scritto che solo i serpeverde macchinano ;)

07/12/18, ore 16:14

È una bella storia!l'ho letta la prima volta tempo fa e in questi giorni mi è tornata in mente e la sto rileggendo!😊 È bella davvero, l'unica cosa negativa e che hai reso Hermione davvero un po' troppo stronza! Voglio dire la regine dei grifondoro, che va sempre oltre alle apparenza non può restare così attaccata al passato!mentre nella tua storia è la classica tipa che una volta che si fa un'idea non la cambia più anche a costo di mettere i paraocchi!a parte questo ripeto che in generale è una bella storia 😊

19/02/18, ore 12:47

Una storia davvero molto bella, ti devo confessare che un paio di volte mi sono scese le lacrime, soprattutto quando Fred compariva in sogno ad Hermione, o quando George le ha confessato il messaggio del gemello. Sin dall'ultimo film ho odiato il fatto che Fred morisse, con questa storia l'ho odiato ancora di più, avrei voluto davvero vederli insieme, sarebbero stati perfetti. Davvero complimenti per la storia, l'ho letto nell'arco di una giornata.

15/03/16, ore 22:42

Una delle storie più belle nel suo genere che io abbia mai letto! E ne ho lette davvero tante! Hermione/Draco e Hernione/Fred sono le mie coppie preferite e tu hai creato qualcosa di magico! Poi lasciati dire che scrivi benissimo ma immagino che tu lo sappia! Grazie per la bellissima storia!

15/12/15, ore 01:15

Tu vuoi vedermi distrutta non puoi fate così. Mi dispiace ho deciso di recensire tutti i capitoli che più mi piacciono e mi trasmettano emozioni. Se tutti i capitoli saranno così preparati a leggere tutte le mie recensioni dato che a ogni capitolo strapperai calpesterai il mio piccolo cuore. 👍🏻

15/12/15, ore 01:01

No vabbè no vabbè no vabbè no vabbè. La prima parte ho pianto ma non lacrimucce proprio pianto con tanto di singhiozzi e soffiature di naso. Io amo Fred da sempre, leggere il modo in cui Hermione lo ricordo mi ha distrutto il cuore e questo mi piace. Come primo capitolo è perfetto sono passata dalla disperazione alla curiosità per draco ed hermione. Normalmente questa coppia non mi piace e non leggo quasi mai niente su di loro ma stavolta farò in eccezione. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà. Buahahhaha

06/09/15, ore 01:55

Davvero molto brava!
Questa storia mi ha colpita così tanto che l'ho letta in un giorno!
Hai fatto un ottimo lavoro.
Lessico perfetto e lettura scorrevole... proprio perfetto!
La trama, molto originale, mi ha catturata fin da subito, soprattutto perché non è una delle solite dramione in cui Hermione è la solita vergine sfigata e lui il solito figo perfetto. Una delle cose che mi è piaciute di più è stata la presenza di Fred (per me che amo sia le fremione e le dramione questa storia è perfetta), che per Herm è stato un punto di riferimento e un "fantasma" con cui confidarsi... Ma mi è piaciuta anche la storia di George! Infondo mi sembraanche vero: loro hanno sempre diviso tutto, perchè non anche le ragazze?
Ho aapprezzato un mondo anche il modo in cui hai messo in evidenza il cambiamento profondo e radicale di Draco.
Storia davvero eccellente!
Mi domando come non possa essere già nelle scelte! Vorrei proporla ma non sono tagliata per queste cose...
Ti faccio ancora i nei complimenti!
Buona notte/ giorni/ pomeriggio/ quello che vuoi,
Gaia

19/05/15, ore 14:40

Ciao :) ho letto questa in due-tre giorni e l'ho adorata :) lo sai che il tuo modo di scrivere mi piace ma anche la trama é bella! L'unica forse é il fatto che secondo me per la sua età Leon parla tanto! Non che stia molto a contatto con i bambini piccoli ma mi pare abbia davvero troppa proprietà di linguaggio per i suoi 4/5 anni! Però dai é finita bene anche se Hermione non potrà avere più bambini..alla fine ne hanno già due, sono apposto :) baci ;)

04/03/15, ore 21:41

Eccomi arrivata alla fine della tua ff... E be, ho parecchie cose da dire!
Secondo il mio personale punto di vista, la parte della tua ff che più mi ha commosso e che, in assoluto, è risultata più originale sono i sogni in cui Fred fa visita a Hermione. Sia chiaro, non sono mai stata una fan della coppia Fred/Herm, eppure quei brevi momenti in cui la incoraggiava a sorridere be, mi hanno fatto commuovere non poco....
Tutta la ff è perfettamente organizzata, ben articolata e non risulta mai noiosa, complimenti!
Forse se avessi controllato un volta di più ogni singolo capitolo prima di postarlo, avresti evitato alcuni errori ( ad esempio, il cambio repentino del tempo verbale o alcuni errori banali), ma nulla di importante, insomma...
Mi hai seriamente fatto amare i piccoli eroi Malfoy, sopratutto Leon, che abbiamo avuto modo di conoscere più a fondo. Tenero e intelligente, mi sarebbe piaciuto davvero leggere nell'epilogo la casa a cui sarebbe stato assegnato una volta ad Hogwarts.
Adoro il modo in cui hai raccontato Ginny, mi hai regalato molte risate, sopratutto nell'epilogo!
Vogliamo parlare poi di George e Fred e della loro abitudine a "scambiarsi d'identità"? Fantastico.... Mi sono divertita troppo immaginando quei due gemelli, realmente convinti di essere un'unica anima diviso in due corpi...chissà, forse un po tutti i gemelli in fondo lo sono....
Pansy...Pansy...onestamente l'ho sempre detestata, ma sono felice che tu sia riuscita a trovare anche per lei un happy ending...

Sono veramente felice di aver letto la tua ff, per cui... Grazie per le emozioni che mi hai regalato!
Baci, Cissy

05/02/15, ore 15:39

Grazie al consiglio datami in una pagina (I bambini hanno un mondo segreto impenetrabile agli adulti) sono qui capitata. Devo dire che non mi aspettavo che il primo capitolo sarebbe stato così lungo. Sono abituata a quei prologhetti corti e che lasciano molta suspence. Il tuo capitolo, oltre ad essere lungo la lascia questa curiosità.
Hai detto molte cose e alcune le devo ancora, e non solo io credo anche Hermione, capire fino in fondo.
E' vero che Draco ha detto della scommessa, ma non so se sia solo qullo il suo gioco. Non si sa mai cosa aspettarsi da Drago.
Ho notato che la coppia Draco/Hermione viene molto spesso usata, ma non mi sono mai soffermata a chiedere il perchè.
Ora vorrei qui chiederlo a te: come mai ti ispira questa coppia?
A me piace leggere davvero di tutto,dal genere al ratingalle coppie, perchè sono sempre curiosa di vedere dove l'immaginazione dello scrittore possa arrivare.
Ammetto che questa coppia non è tra le mie preferite, ma quando leggo - e possono dirlo in tant - sono sempre oggettiva ;)

Grazie -

Hanna alias Grattastinchi

21/11/14, ore 09:21

In crisi di astinenza da classica Dramione ho fatto una ricerca nelle storie più popolari ed eccoti lì con questa. Non mi ero accorta che avessi scalato la classifica perché era molto che non visitavo la sezione.

Me la sono riletta e gustata tutta nuovamente.
Proprio bellissima!

Ci rivediamo al "Sogno".
Un abbraccio, Simona

27/06/14, ore 23:11

Sarà almeno la centesima volta che leggo questa storia ma ogni volta ho voglia di leggerla all'infinito. Adoro davvero tutto di questa storia e posso dire onestamente che è una delle fanfiction più belle che io abbia mai letto.

08/05/14, ore 14:29

Ok, so che è tardi, e che la storia è finita, ma amo questi genere di intrighi. Come qualsiasi tua storia, hai fatto un lavoro fantastico. Adoro le tue storie. Scusa se recensendo ora ti stia infastidendo. Premetto che vedendo la morte di Fred io abbia pianto come una bambina, il tuo prologo mi ha fatto piangere nello stesso modo. Adoro le tue storie.
Scusa ancora per il disturbo

-a presto Delly