Un nuovo itinerario
di HanabiMisaki

17/09/12, ore 13:37

Parto dicendo che l'introduzione non può essere preceduta da un rigo vuoto e che non è conforme al regolamento, dato che devi parlare della trama e non di come l'hai scritta o perché.
La storia in sé è... scarna, vuota. Non descrivi gli ambienti, dici che "attraversarono stanze di varie forme e colori", ma non dai esempi di come queste stanze siano, quindi il massimo che uno riesce ad immaginarsi leggendo è una stanza quadrata/circolare di vari colori, ergo non stimoli l'attenzione del lettore.
Avendo strutturato tutta la storia su dialoghi, praticamente, ti consiglio almeno di non scrivere (preoccupato), (minaccioso), ma bensì di descrivere davvero come le cose vengono dette.
Per esempio, dato che hai voluto mettere "l'effetto sorpresa", ti consiglio almeno di dare degli indizi, per esempio: "Ma come, non ricordi?" chiese, brandendo il keyblade fra le mani e sistemandosi in posizione d'attacco. "Sei sempre il solito" <--- ovviamente non è perfetto, ma ti da già una conoscenza basilare dei personaggi, ovvero ti fa capire che sono conoscenti e non due persone pescate a caso.
Hai anche saltato totalmente la questione emotiva/introspettiva, liquidandola con "Le loro menti non elaboravano alcun pensiero", per far dire ad uno "Dove cazzo ci troviamo?", che è un po' un controsenso, perché vuol dire che due pensierini li stava facendo.
Non voglio essere né distruttiva né cattiva, ti sto solo facendo notare i punti deboli. Quello che ti consiglio
è di rileggere sempre e comunque, e di avere spirito di auto critica, senza demolirti da solo.
Attento ai tempi verbali, perché passi da presente a passato d'improvviso, e cerca di delineare meglio scene e caratterizzazione. Spero seguirai i miei consigli e che accetterai le critiche.
Syr