The Deer
di LadyFurianera

22/11/14, ore 09:50

una sola parola: MERAVIGLIOSO!!! sei stata bravissima, mi hai fatto amare questa coppia. ti adoro mi piace il tuo modo di descrivere le situazioni, mi piace tutto!!! aspetto con ansia la continuazione. un bacio da Ilaria <3

30/10/12, ore 17:36

Heiiiiii :) Eccomi qui!
Non in perfetto orario, ma in perfetto ritardo! xD
Tralasciando le battute squallide, ti lascio una recensione velocissima, anche perché tra poco ritorna mia madre e se mi vede al computer mi uccide. Sì....mi ha sequestrato il computer -.-" Uffa!
Cooomunque...ti ho già detto che amo Severus? Ebbene, mi sono sbagliata. Io non lo amo, io...io me lo sposo immediatamente!!!!!!!! Sninf! Mi...fa una tale tenerezza! Sob, ma perché Lily non gli parla neppure? E' così dolce.....>.<
Ah, ecco...A proposito di Lily....
E' INCINTA?!?!?!?!?
A parte il fatto che questo NON è un buon motivo per evitare Seevrus....ma poi....è incinta, ma di chi? Di Severus o di Potter? Anche se sapere che.....insomma...sapere che....ha fatto le cosacce con James non mi aggrada per niente come cosa. u.u
Quindi spero tanto che il bambino sia di Severus!
Ma io non ho ancora capito nulla però! Lily lo evitava anche prima! Perché?
Sono totalmente confusa.....Spero che aggiornerai presto, in modo da risolvere i miei dubbi!
Per colpa tua ora non dormirò la notte! >.<
Il capitolo, nonostante, come hai specificato tu, fosse solo di passaggio, mi è piaciuto tanto. E' scritto molto bene, come sempre e anche stavolta sei riuscita a rivelare qualcosa della situazione, senza però farci scoprire quasi nulla...Anzi, nel mio caso proprio nulla nulla....Boh...forse sono io che non sono intuitiva......Ma perché Lily non gli parla?!?!?! Cattiva ù.ù
Pongo fine a questo obbrobio di recensione, prima che mi arrivi qualcosa in testa. So che non è un granché, ma volevo comunque farti sapere che io ci sono sempre e che la tua storia mi incuriosisce sempre di più! ;)
Alla prossima,
flors99

28/10/12, ore 13:59

Ciao Ponyyyiiiiiiiiiiiiiii  ["Cari figliuoliniiiiiiii" cit. Silente XD]
Cioè: GLAZIE mia padlona pel avele citata un'umile scriba v___v
[Accapo (?)]. Ieri te l'ho detto che scrivi benissimo vero, VERO?! Beh, ed io te lo ridico. [continuando] Scrivi benissimo!
[Accapo di nuovo] Spero che tu ti stia abituando a dire ogni tanto quando andare a capo e quando continuare [virgola], usando il punto fermo u_U
E che dire di quella creatura sdentata ed evanescente? *//////////////*
Comunquo mi sono divertita da morire a fungere da tua scriba <3 Spero che mi ingaggerai di nuovo!
Al prossimo capitolo baby!

E continua così figliuolina <3
Vale.

28/10/12, ore 12:55

OH MY GOOOOOD Lily è incinta!!!! shock! ...ma non è un po' presto affinchè sia Harry? Cioè ehm non ha ancora 20 anni la nostra Lily...temo che ci sarà un qualche evento sconvolgente! Eh poi non sono tanto sicura che il figlio sia di James!!! EHM. Se fosse di Severus...perchè la rossa si piange addosso e non gli parla chiaramente?? insomma, penso lui sarebbe solo felice di un happy end con tanto di famigliola -.-''' spero che presto aggiornerai con piu' informazioni!!! a presto cara =)

28/10/12, ore 12:47

ciaoooo!!! in effetti hai un po' tardato a recensire, temevo che avessi fatto come la sottoscritta, che di punto in bianco cancella tutto e lascia perdere! noto con piacere che sei stata mooolto più assennata :)
il capitolo è di passaggio, certo, ma ha il suo fascino: desta curiosità e tensione per quello che accadrà dopo e di certo io come lettrice ho davvero voglia di scoprirlo!
spero che aggiornerai presto! un bacio grande <3
F.

21/10/12, ore 17:04

Ehehehe ma ciaaaao Giulia, guarda un po' chi è venuta a trovarti? (okay, detto così sembro una serial killer D:)
Vabbè sono Koala! Ciuffo, per intenderci.
Ordunque: ho letto adesso tuuuutti i capitoli della storia e posso affermare che è bellissima *o*
Cioè... tu sai che sono una fan di James, ma Severus non mi dispiace per niente! E come lo descrivi tu poi... asdfghj.
Beh la storia è avvincente because un comune immortale come me, si chiede:
Perchè Lily si comporta da buona donna? Cosa la spinge a fare ciò? Quale ambigua ragione si cela dinnanzi ai nostri occhi? Ma soprattutto... perchè Severus non compare nudo di nuovo? lol
Mi piace molto come scrivi perchè ci metti tutte quelle sensazioni, descrizioni, emozioni e molte altre -zioni che io non sarei mai capace di scrivere su carta *W*
Chissà poi perchè tutti descrivono James come un pervertito çç lui è così dolce e caViiiino!
Ma vabbé.
Un giorno mi spiegherai il comportamento di Lily, eh D: voglio spoiler
Nel frattempo, metto la storia fra le preferite <3 continua così Giulia, sei fantastica *o* ed hai tanti fanZZZ!
E mi raccomando, leggiti Percy Jackson e gli Hunger Games o ti squarto! (eheh) E mentre ci sei, impara i nomi della new generation u_u TUTTI i nomi.
E le date di nascita, i codici fiscali ed i gruppi sanguigni !

Comuuuunque. Adesso evaporo!
A dopo, ci sentiamo <3

Vale.

10/10/12, ore 20:11

ehilà!!!! era un bel po' che non ci si "leggeva'!!!!!! innanzitutto, il solo fatto che tu abbia scelto la coppia Severus/Lily fa già promettere molto, anche se per precauzione tengo già i fazzoletti pronti!!! inutile dire che come scrittura sei cresciuta tantissimo :D non vedo l'ora di leggere il seguito! un bacio, a prestissimo :D
F.

08/10/12, ore 22:03

Ma ciao carissima!
Innanzitutto mi scuso per il ritardo con cui recensisco nonostante tutti i tuoi appelli, davvero mi dispiace un casino. Però, come dico sempre, meglio tardi che mai, no? ;) Poi, ti ringrazio per i ringraziamenti, ho visto che ad ogni capitolo mi hai ringraziato nonostante non abbia recensito e non ho potuto fare a meno di sorridere. Sono io che ringrazio te per una storia tanto bella =)
Continuo a dire che la tua storia mi piace, sul serio mi hai stupita! Questo capitolo è in un unica parola: Perfetto! E' scritto benissimo, non trovo alcun errore, neppure una minima virgola :) Insomma dal punto di vista della grammatica italiana non ho nulla da criticare (cosa rara a dir la verità, visto che mi piace scovare gli errori), e il tuo stile lo adoro! E' scorrevole, profondo al punto giusto, descrivi bene le emozioni senza mai esagerare troppo, ma allo stesso tempo riesci ad entrare bene nella psicologia dei personaggi. Vorrei saper scrivere come te, sai? A volte mi rendo conto che nei miei capitolo analizzo troppo le sensazioni dei personaggi piuttosto che i fatti, invece vorrei riuscire a trovare un giusto equilibrio, proprio come hai fatto tu.
Ora passiamo a commentare la storia. Mi. Sto. Appassionando. Ti giuro che muoio dalla voglia di sapere cosa succede. E' una cosa stranissima per me, perché sebbene ci siano tante storie in questo sito che mi appassionino per come sono scritte per la loro trama originale, sono davvero poche quelle che riescono a prendermi, a trascinarmi proprio dentro la storia, come stai facendo tu. Non so se mi sono spiegata, in poche parole....Sono curiosissima!
Adoro il tuo Severus, ad ogni capitolo che passa lo amo un po' di più, non riesco proprio a capire come fai =D Severus ti amo!!!!!!!!!!!!!!!!! (Non si era capito.....xD)
Un'unica pecca che mi infastidisce è questo però: Lily. Quasi per legge del contrappasso se amo Severus un po' di più ad ogni capitolo, sopporto Lily sempre di meno. Ma....è andata completamente fuori di cervello? Punto primo: come si permette di illudere Severus in quel modo? Perchè cavolo non gli ha detto prima che usciva con James? Non ci comporta così, Severus era il suo migliore amico, insomma! Come ha potuto prendersi gioco di lui così tanto? E' stata cattiva. Punto secondo: ma se si vedeva già con James ha fatto l'amore con Severus? Se davvero era una brava ragazza non avrebbe mai tradito James, sapendo anche che Severus provava qualcosa di vero per lei! Approfittarsi così delle persone non mi sembra giusto, ma perché di è comportata così male? Punto Terzo: Ora, capisco che lei abbia scelto James (anche se spero che cambi idea), ma c'è proprio bisogno di mettersi a pomiciare davanti al suo migliore amico? Insomma non può avere un po' di tatto? Lo ha tradito, lo ha illuso di un amore che lei non corrispondeva interamente e fa così? Ad ogni capitolo mi innervosisco di più per il suo comportamento....
Un'ultima cosa poi mi tolgo dalle scatole definitivamente (già sento che non mi sopporti più...XD). Come fa Severus a perdonarla così in fretta? Non dovrebbe almeno...che ne so....parlarle e chiederle il perché? E magari farla sentire un po' una merdaccia? Via, si è comportata malissimo! Però in fondo capisco Severus: l'ha aspettata per tanto tempo farebbe di tutto per riaverla con sè, anche perdonarle una cosa simile. Anche se credo che un minimo di risentimento, di rabbia nei confronti della ragazza dovrebbe averla. Insomma, io sarei incazzata nera se un ragazzo mi facesse una cosa simile! xD
Comunque detto questo, ti ripeto che amo la tua storia, mi piace, mi appassiona e non vedo l'ora che tu aggiorni perché devo sapere cosa succede altrimenti non dormirò più la notte :) :) :)
Un abbraccio stritolatore,
flors99

02/10/12, ore 12:34

Carissima! Prima della recensione, una domanda che mi assilla: in questo periodo, hai sviluppato alcune tendenze al sadismo? No, perchè stai facendo in modo che Sev patisca le pene dell'inferno XD povero, povero Piton, l'unica che gli manca è essere incatenato ad X sulla porta della stanza in cui Lily e James consumano il loro amore carnale, con lo scotch sulle palpebre per essere obbligato a osservare minuziosamente la scena; e poi può dire di averle passate davvero tutte. Dunque dunque: in questo capitolo Lily e James sono ormai una coppia di fatto. Spero davvero che sotto questo risvolto della storia ci sia qualche torbida scommessa/infimo ricatto che obbligano Lily a sottoporsi alla volontà di Potter il troglodita (cose del tipo "Evans, se non me la dai evirerò Mocciosus nel bagno di Mirtilla Malcontenta"). Se così non fosse: LILY, SORELLA! Ma che c***o fai? Potresti avere il dolcissimo e premuroso Sev, che TI AMA, e invece ti butti piagnucolante tra le braccia di Potter, che non perde occasione per fare la figura del pervertito. Sveglia! -.-'''
Comunque, attendendo il prossimo capitolo in cui ci sarà qualche mirabolante rivelazione (me lo suggerisce il mio istinto femminile), c'è da dire che è vero: il tuo stile è migliorato di pagina in pagina, ed ora è piu' scorrevole ed intrigante. Notare le frasi topiche in corsivo! Amazing.
dark_nemesis

02/10/12, ore 08:35

Ciao ho letto la tua storia tutta in una volta perchè l'ho beccata solo di recente.. volevo dirti che è davvero bella e scritta bene. io sono una fan di Severus non leggo molto le storie della prima guerra ma questa mi ha colpita. spero per Sev che le cose con Lily cambino, poi non so se segui il corso della storia scritta nei libri... James non mi piace per niente e quindi se Lily dovesse cambiare idea non mi dispiace... Aspetto un tuo aggiornamento... spero presto... bacii da Chiara

01/10/12, ore 16:38

FINALMENTE TROVO IL TEMPO PER RECENSIRTI UN CAPITOLO ALMENO :'D

"Non è così che le cose sarebbero dovute andare."

Il finale fa capire quanto meraviglioso è stato il capitolo,sai?
Perchè è una frase sentita e risentita che alla fine di questa storia fa tutto un altro effetto.
Bella da morire, hai reso i sentimenti del Principe una meraviglia, amoamoamo*---*
La inserisco nei preferiti, continua così! :D

Calliope

28/09/12, ore 23:49

Tu lo definisci vuoto e scarso di avvenimenti, io sarei pronta ad affermare l'esatto contrario. Penso sia ip capitolo più bello che tu abbia mai scritto, come storia e come parole. Io ero Sev, quasi piangevo. Ecco perché leggo questa ff. Spero che ci siano altri colpi di scena che, come avrai ampiamente capito, amo :') Ciao!

28/09/12, ore 21:28

Ma che TRI-STEZ-ZA!! Ci sono anche arrivati Sev e Lily: NON E' COSI' CHE DOVEVA ANDARE!!! *piange lacrime amare* ma noooooooo adesso sappiamo cosa succederà: l'orgoglio di entrambi impedirà loro di chiarire finchè il tempo non avrà eretto un muro di indifferenza e rancore fra i due. NOOOOO!!! *si rotola per terra strappandosi i capelli*. Spero che uno Snaso improvviso si mangi Potter! Ma non poteva mettersi una carota in bocca invece di baciare Lily? Ma è solo Potter, comprendiamolo. LILY! *le punta un dito contro* : non fare la sciaquetta e smettila di frignare ogni tre righe! Tira un calcio nelle parti basse del moro e corri da Sev e dalle sue splendide chiappette.
Riprendendo il controllo del mio cervello: capitolo nuovamente shock. Il mistero si infittisce, le lacrime di Lily sono così tante che si potrebbe riempire il Lago Nero e anche il povero Sev è affranto. Spero che nel prossimo round le cose inizino lentamente a migliorare!! Davvero.
Grazie come al solito per la tenera pubblicità che fai della mia fic (non se la merita, ma grazie!) XD
dakr_nemesis (tua omonima vecchia)

26/09/12, ore 22:06

Caaaarissima! Eccomi qui il prima possibile, come richiesto (ahahahahah, ti stimo anche io)
Il capitolo mi è piaciuto e mi sono immedesimata in Sev più del solito... insomma, quelle tristesse! D'altronde, Potter sarebbe arrivato prima o poi e_e
Riguardo le immagini, le trovo una grande aggiunta! Insomma, la maggior parte di queste (sì, le ho spulciate tutte :3) sono ampiamente pertinenti a quello scritto nel capitolo *w*
Stasera non sono molto loquace, quindi ti saluto di già.

26/09/12, ore 20:46

Dunque, dunque! Carissima, iniziamo dalle immagini: WOW. Veramente, astrnomicamente WOW. Appena ho aperto il nuovo capitolo mi sono trovata a sbavare arcobaleni sulla tastiera. Semplicemente splendida (nonchè azzeccatissima); retrocedendo ho passato in rassegna anche le altre, ma decisamente quella dell'ultimo capitolo si merita un Eccezionale! XD per quanto riguarda lo sviluppo della storia in sè: tadàààààn ecco che sbuca il famigerato Potter a far girare le Pluffe. Che sarà mai successo alla povera, dolce Lily? che intanto sotto tutto questo strato da cerbiatta pura e impaurita nasconde un certo tot di bomba sexy, visto che ha praticamente "prosciugato" che scorte di ehm..prodotto del nostro buon Sev! Ma dopo 16 anni di attesa ci voleva no? XD in ogni caso, il mistero che affligge la nostra Lily pian piano scemerà per dar origine a una qualche topica verità, dico bene? =) in attesa di altri interessanti sviluppi,
tua dark_nemesis