L'amico Paul
di LawrenceTwosomeTime

09/09/14, ore 10:24

Ottimo lavoro, davvero!
Questa storia mi ha catturato fin da subito, con quella piccola riflessione iniziale scritta con tanta eleganza e cura, e non mi ha lasciato andare nemmeno per un istante nel corso di tutto il suo svolgimento. Wow.
Che Paul fosse un personaggio particolare e che nascondesse qualcosa lo si capiva, eppure la verità dietro di lui si svela pian piano e spinge a voler proseguire. Solo ormai a pochi paragrafi dal finale sono arrivato a intuire il possibile finale, che comunque ha fatto il suo effetto!
Il rapporto fra i due protagonisti (che poi sono uno solo) è ben gestito e delineato. Appunto, quell'ombra di dubbio sulla natura e sulle motivazioni di Paul gli dà spessore e rende tutto più interessante. Si vuole sapere di più e quando si arriva alla fine, pare che tutto vada al suo posto e si riesce a guardare alla storia nella sua interezza.
E che storia!
Dal lato dei contenuti quindi sono pienamente soddisfatto :D
Anche sullo stile, in realtà, non posso lamentarmi. La storia è scorrevole e ben scritta, e senza perderti troppo in chiacchiere hai saputo delineare i suoi personaggi in maniera completa e brillante.
Tutti complimenti, insomma! Bravo, bravo, bis!
L'unica cosetta su cui mi viene un dubbio sarebbe "non riuscivo a riconciliarmi con quell'idea". Se è la prima volta che realizza che lui e il suo amico sono la stessa persona, forse non è esatto dire "riconciliarsi", che presuppone che ci avesse già avuto a che fare, in un certo senso. Una cavolata, insomma.
Per tutto il resto, ancora complimenti! Alla prossima!

22/02/14, ore 00:17

Ho gli occhi lucidi, di nuovo.

LawTT.
Che storia meravigliosa hai scritto. Imprevedibile.
Sono scombussolata dagli eventi narrati e dalla carica di emozioni che mi hai trasmesso, allo stesso identico modo delle altre volte. Incredibile... Hai una capacità assurda e ammirevole. Più ti leggo e più me ne accorgo.
Ti stancherai presto delle mie belle parole, ma davvero non trovo una pecca in quello che scrivi. Parlo soprattutto dei contenuti.
Anche questa, è notevole. L'ho letta tutta d'un fiato. Volevo continuare e continuare fino alla fine.
Il testo è scorrevole, anche troppo. Coinvolgente, interessante. Già lo sai.
E i tuoi personaggi, sempre diversi, sempre particolari, sempre unici. Com'è giusto che sia.
Pietro, che penso sia tu. Penso. E Paul... una persona che forse manco esiste nella realtà. O meglio: sarebbe bello esistesse. Una persona capace di risollevarti in qualche modo.
Il loro incontro mi è piaciuto un sacco. Un po' ambiguo e quindi divertente.
I loro momenti passati insieme, quasi fuori dal mondo. Lo scambio di opinioni ed esperienze. Il continuo supporto morale e fisico da parte di Paul. Bellissimo.
Come ho già detto, questa storia è imprevedibile. Perché la fine non te l'aspetteresti mai.
E quando ho realizzato, davvero, mi sono commossa. Una sensazione improvvisa e intensa mi ha investito.
Mi capita raramente di emozionarmi al tal punto. Ma le tue storie ci riescono in pieno. Questa in particolare.
Credimi, non sto esagerando. Sono rimasta tipo senza parole.
C'è molto in questa storia. Come sempre mille mila concetti, filosofia di vita, chissà, magari qualche esperienza personale. Io non posso saperlo. Fatto sta che per me è uno scritto eccezionale. In tutto e per tutto.
Magari farò una classifica dei tuoi lavori migliori, ma se continuo così non ci sarà distinzione. Ahaha!
Insomma, tantissimi complimenti. Credo di aver terminato. Ti ringrazio per averla scritta.
Sai cosa? Finisce pure lei tra le ricordate. Ah, e in caso tu non l'avessi notato, sei finito tra i miei autori preferiti.
Questo significa che, molto probabilmente - con molta calma - leggerò praticamente tutti i tuoi lavori... e son tanti.
Ora mi dileguo... è stato un piacere, alla prossima!

21/09/12, ore 14:43

Mi lasci ogni volta senza parole e questa volta con piccole lacrime che cerano di spuntare dagli occhi : mi hai emozionato.
E non è facile farlo, non così.
Vorrei scriverti una stupenda recensione ma ho paura di finre sul banale ... il fatto è che mi è piaciuto mi ha sconvolto (in senso positivo) ciò che hai scritto che non so come dirtelo.
So solo che hai di nuovo fatto centro!

DreamNini