Flowers in the window
di Idra_31

02/05/20, ore 15:06

Hey,sono qui per farti sapere che la tua è stata ed è una fanfic che mi portò nel cuore da quando hai cominciato.Ogni volta che mi ritrovo a rileggerla,nonostante gli anni,mi ritrovo sempre ad essere un po' là me di dodici anni,ed è bellissimo,sul serio.È stata l mia prima ff e non avrei potuto scegliere di meglio.Io d la mia migliore amica la leggevamo insieme,ed è comico farti sapere che quando venivo qui su efp e realizzavo che avevi aggiornato la storia,mi fiondavo al telefono per farlo sapere a lei,e per commentare il tutto insieme.Ho splendidi ricordi legati al sito,e in particolare a questa storia.Ho letto che molte altre persone hanno avuto analoghe esperienze,e sapere che nonostante il tempo la tua storia renda ancora unita nello spirito una community un po' "cresciuta",è la cosa più bella da provare.Spero aggiornerai,ma sono passati cinque anni,quindi ormai ci spero poco,sappi che nella nostra mente la tua storia aleggia ancora nell'aria, e i personaggi sono ancora vividi, cercando il proprio finale,arrivando alle proprie conquiste,un po' come stiamo facendo noi nelle nostre vite.Un abbraccio a te,grazie,e a tutte le persone che come me sono tanto affezionate a tutto ciò.Vi voglio bene directioners.

15/08/19, ore 23:37

Ciao Idra, non se leggerai mai questo messaggio ma in un momento di nostalgia ho ricominciato a leggere questa fanfiction, che è stata per me a suo tempo tipo la Bibbia (sul serio). Non l'ho mai dimenticata e ancora adesso a distanza di anni ne ho adorato ogni singola parola, presa dalla storia esattamente come allora. Mi ritrovo qui a sperare anche dopo 4 anni in un aggiornamento, anche fosse un ultimo capitolo, perché una storia scritta cosi bene secondo me non può rimanere in sospeso facendomi penare per sempre (abbi pietà di me!). Dicci anche solo se l'hai abbandonata definitivamente, andrò comunque in analisi probabilmente ma perlomeno sarò consapevole della situazione. Anch'io come te in questi anni ho mollato un po' gli One Direction ma è impossibile per me sradicare del tutto l'affetto che provo per loro, e per i Larry ovviamente. Spero un giorno ti ricorderai di questa storia meravigliosa e deciderai di continuarla per tutti noi (ancora parecchi) che non l'abbiamo abbandonata. Ti mando un abbraccio!

27/06/19, ore 16:52

Mi manca questa fanfic perché aveva tutto ciò che amavo quando ero ancora alle superiori. C'erano i Larry, c'era Glee e c'era tutto il drama del'essere gay ma non poterlo dire, di nascondersi per paura del giudizio degli altri, della primissima volta.
Sono passati quattro anni dall'ultima recensione e nonostante io ormai abiti in America adesso, nonostante io adesso abbia una vita da "adulta" ancora ripenso a fanfic come queste e un po' mi ricorda che sono stata una ragazzina e poi una ragazza che ha avuto una fissa per i One Direction e shippava la Larry Stylinson.

Tante cose sono cambiate eppure sembra ieri.

Quanto vorrei un finale di questa storia.
Sei sempre stata la mia writer preferita qua.

Un bacio.

31/12/17, ore 05:26

Prima di tutto complimenti per la storia. Era da tanto che non ne trovavo una scritta così bene. Non leggerai mai il mio commento, ma io lo scrivo comunque perché sento che devo scrivere una cosa. Questa storia mi ha messo ansia. Tu ti chiederai perché: Harry mi sembra troppo buono ed ingenuo; posso capire l'amore e tutto quello che vuoi, ma non si può sentire addirittura in colpa perché pensa che lui non debba fare pressione a Louis. Non accetterei mai una persona che mi tratta come un segreto. E che non ha la minima intenzione di uscire fuori dell'armadio, né adesso né mai (perché si é capito che si crogiolo nel fatto che Harry gli perdonerebbe qualunque cosa). Questa recensione in realtá non va nel primo capitolo, ma nell'ultimo che hai scritto che ormai risale a più di due anni fa. Ormai non finirai più la storia, ma io dovevo scrivere comunque questa cosa . Complimenti comunque. Spero che la tua vita sia tutto okay. Grazie.

07/07/17, ore 00:16

Sinceramente mi chiedo se sei ancora attiva qua su efp o no, ma tentar non nuoce dai. Seguivo la tua storia anni fa e inutile dire che fu subito amore, adoravo il tuo modo di scrivere e la storia in sè. Per parecchio tempo non entrai qua su efp, ma quando qualche giorno fa mi riprese voglia, sono andata subito dritta a rileggere l'unica ff che mi abbia davvero preso, sperando di potergli dare un finale.
Beh, non sono qua a chiedere il perchè di questa tua assenza, volevo semplicemente farti sapere che c'è gente che ancora spera in un altro tuo capitolo, che sia l'ultimo o no. Se non vuoi mandarla avanti lo capiremo, però magari faccelo sapere, così da metterci l'anima in pace.
Detto questo ci tenevo a ringraziarti per aver condiviso con noi questa storia, non finirò mai di apprezzarla.

24/05/17, ore 22:05

Hei, questa fanfiction è tra una delle mie preferite da molto tempo e per caso mi è capitata di rileggerla, mi si è spezzato il cuore appena non ho visto le frecce per andare avanti con il capitolo, ti prego aggiorna

24/01/17, ore 10:42

Questa ff è fantastica. Ho 19 anni e seguo i 1D da 3... in questo tempo mi sono appassionata alla lettura di tantissime ff Larry e devo dire che questa è una delle migliori in assoluto. L'ho divorata in 3 giorni. Ho riso e pianto insieme ai personaggi ed ora ho un bagaglio culturale più ampio in fatto di musica! So che non aggiornerai presto o forse mai, ma se dovessi farlo, io sono sempre qui aspettare... a presto o almeno spero

15/11/16, ore 20:39

Non ci posso credere che questo capitolo è uscito quando uscì Take me home...e ora stiamo nel 2016. Okay basta vado a piangere in un angolino

13/01/16, ore 02:36

Erano secoli che non entravo più su questo sito, ma qualche tempo fa ho deciso di tornare e questa è stata la prima storia che ho ricominciato a leggere. Mi è sempre piaciuta e alla fine di ogni capitolo non vedevo l'ora di leggere quello dopo e così via... è una storia che ti prende del tutto e ti emoziona. Ci sono dei momenti in cui anche io, come Harry, ho dei tuffi al cuore tremendi e sento un colpo allo stomaco, proprio come lui. Riesci a far entrare il lettore nella storia e a perderti del personaggio e nelle sensazione che prova r ti coinvolge letteralmente! Sei davvero brava e spero continuerai presto ad aggiornare!

29/09/15, ore 17:23

"Flowers in the window" è la prima fanficton che io abbia mai letto riguardo i Larry.
Quindi, ci sono affezionata, tralasciando il fatto che il tuo talento nello scrivere me la fa amare sempre di più. Ogni volta che esce un nuovo capitolo è un colpo al cuore. Adoro le dinamiche che riesci a creare tra H e L, davvero. Questo capitolo sono sicura sia uno 'di passaggio'. Non appena ho letto il titolo 'he won't tell you', ho immaginato di cosa si trattasse il capitolo ed era proprio come immaginavo. Le righe finali, quelle sottolineate da Louis..mio dio, avevo la pelle d'oca. Perchè hai detto che era un tratto di matita leggero, quasi come se volesse che nessuno se ne accorgesse, quasi come se fosse incerto su quello che stava facendo. Insicuro di quell'amore, insicuro se dire 'ti amo' o meno.
Ti faccio davvero i miei complimenti e continua così, Idra.
Tua fedelissima,
Laura

26/09/15, ore 15:00

amo questa storia, sempre di più. sono felice che tu dica che aggiornerai, perchè sono proprio impaziente! da quasi due anni seguo questa storia e "flowers in the window" è diventata parte della mia vita! sappi che se nessuno la leggerà più per motivi stupidi, io continuerò a farlo, non posso farne a meno.
aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, un abbraccio

21/09/15, ore 13:36

Non smettere mai di scrivere questa storia ti prego. Ogni volta che aggiorni è sempre un piacere e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Sei bravissima, a presto.

07/09/15, ore 23:25

Non sai quanto tu mi abbia resa felice continuando questa storia. Ormai effettuavo l'accesso praticamente solo nella speranza che avessi aggiornato. Ti capisco che ti sia allontanata dal fandom, anch'io l'ho fatto per vari motivi, anche se continuo ad essere affezionata ai ragazzi, ma ormai anche per me sono più i personaggi delle fanfiction alle quali solo affezionata che altro. Comunque sei stata una delle prime autrici che ho scoperto e questa è stata una delle prime ff che ho letto, ormai anni e anni fa.. Ho 19 anni ora, eppure mi emoziona come il primo giorno. Quindi.. Grazie, davvero. Un bacino.

05/09/15, ore 16:24

questa è la prima recensione che scrivo in questo sito dopo anni.
però, per la tua storia, ovviamente ne vale la pena.
da dove iniziare?
beh, oggettivamente non sono mai stata brava con le parole, arrivano sempre in ritardo. mi si incastrano in gola, poi mi metto a pensare e arrivano, quando ormai è troppo tardi.
spero che comunque apprezzerai il mio sforzo e che leggerai questa recensione.
sono davvero felice che tu abbia deciso di continuare a scrivere e, soprattutto, di continuare questa ff.
so che può sembrare stupido (o banale) ma sono davvero legata a questa storia, più di tutte le altre che ho letto su efp.
forse è perché è davvero stupenda, i personaggi ti entrano nell'anima e non puoi non affezionartici, o forse è perché ci sono praticamente cresciuta insieme, non lo so.
"flowers in the window" mi ha anche cambiato. mi ha "fatto compagnia" in un momento difficile della mia adolescenza, con le mie insicurezze, i dubbi, il non sentirmi abbastanza, il non accettarmi per ciò che ero realmente.
ricordo di averla iniziata a dicembre di tre anni fa, avevo sedici anni. ed è stata la prima ff che mi ha fatto davvero emozionare, sclerare, piangere e ridere (adoro il senso dell'umorismo dei personaggi) allo stesso tempo.
ora di anni ne ho diciannove, e ho sempre meno tempo per entrare su questo sito, ma ti giuro, almeno una volta al mese effettuavo l'accesso solo per vedere se avevi aggiornato.
come al solito il capitolo non ha deluso le mie aspettative. la parte finale, la poesia, mi ha fatto venire i brividi e ora ho una voglia assurda di leggere qualche altro lavoro di richard siken, sperando di essere capace di tradurre ciò che scrive (ahaha).
mi dispiace che tu ti sia voluta allontanare definitivamente dal fandom, però lo posso capire.
ultimamente sono successi tanti di quei casini che, più che seguire una boyband, mi sembra di seguire una soap opera.
rispetto la tua scelta e, in particolare, non finirò mai di ringraziarti per aver deciso di non interrompere questa storia (cosa che ho pensato negli ultimi mesi) e per avermi regalato tutte queste emozioni in questi anni.

al prossimo aggiornamento,
io ci sarò.

03/09/15, ore 00:10

inutile dire che quando ho notato che avevi aggiornato, leggerti è stata la prima cosa che ho fatto.
Seguo la tua storia (in realtà le seguo tutte, ma questa ha una valenza particolare per me) da quando aveva a malapena sei o sette capitoli. È stata una delle prime /se non la prima in assoluto/ fan fiction che ho mai letto. La leggevo quando ancora non avevo un telefono e stampavo interi tuoi capitoli per poterli leggere al caldo, nel mio letto.
Io sono fatta così; da qualunque cosa io legga, anche una poesia o una semplice frase, traggo insegnamenti o riflessioni, alcuni dei quali magari l'autore non aveva nemmeno intenzione di trasmettere. Sono poche le cose che mi lasciano indifferente, che non lasciano un segno, che sia uno squarcio profondo o un'impronta appena accennata. La tua storia è una di queste. Mi ha cambiata così tanto, a volte faccio fatica a rendermene conto. Così come faccio fatica ad immaginare come sarei adesso se non l'avessi letta.
Non ho mai recensito, non so se per pigrizia o perché ho pensato, come mi capita spesso, "è bravissima, chissà quante persone le avranno già detto che lo è" e quindi una mia opinione mi sembrava superflua.
Sono cresciuta con la tua storia. Con il tuo modo di scrivere, così caldo, semplice, quasi accogliente, oserei dire. Leggerti era ed è una boccata d'aria fresca in mezzo al caos, un torpore da cui ti è poi difficile risvegliarti.
Quando ho visto che ci mettevi così tanto ad aggiornare, un avviso come quello che hai messo un po' me lo aspettavo, nemmeno ti so dire perché. Non puoi però immaginare quanto io sia felice che tu abbia deciso di continuare a scrivere. Te ne sono grata in una maniera che non puoi nemmeno immaginare.
Ed è questo che voglio fare, adesso; ciò che consiste il motivo principale per cui non sono riuscita a frenarmi dal recensire. Voglio dirti grazie per davvero. Per non aver deciso di mandare tutto all'aria, per aver creato un mondo, una nicchia nella quale potersi rifugiare. Grazie, dico sul serio.
Io non conosco le tue opinioni nei confronti degli One direction e non pretendo nemmeno di farlo, ma. Spero che tu sia riuscita a goderti le cose belle che ci sono, sia in loro, nel fandom e nella vita in generale. Se hai deciso di allontanarti, non sono nessuno per dire alcun che. Anzi. A volte sono la prima a voler mandare tutto al diavolo, quando si tratta di loro. Quindi. Sii sempre te stessa e non aver paura di fare ciò che è meglio per te, ma. Probabilmente non hai nemmeno bisogno che io te lo dica.
Grazie ancora e dal profondo del mio cuore. Non smettere di sognare e di far sognare me (e le tante altre persone che leggono le meraviglie che scrivi).
Ti abbraccio xx
(Recensione modificata il 03/09/2015 - 12:12 am)