Two-Part Secret Heart
di Walpurgisnacht

Non vedevo l'ora che tu aggiornassi la storia, è troppo carina. Hai saputo mischiare bene varie tematiche (ilarità, comicità, mestizia, malinconia e approfondimento interiore) tipici di tutto il cartone e il manga dedicato a Ranma 1/2. Devo dire che non è proprio neinte male, la caratterizzazione dei personaggi è davvero azzeccata. Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo. A presto, ciao!

L’inizio mi è piaciuto da matti! Nonostante si trattasse di un siparietto marginale, dato che il tema portante del capitolo era l’appuntamento tra Ukyo e Ryoga, ho proprio adorato il dialogo tra Ranma e Tofu: il dottore che non aveva alcun dubbio sul fatto che fosse stata Akane a ridurre così il naso del ragazzo, e la sua frecciatina finale con cui ha ammutolito definitivamente Ranma perché, checché ne dicesse, aveva davvero qualcosa per cui doversi scusare. Bellissimo! E molto IC! (Mi era piaciuto tanto anche quando lo lessi in anteprima, solo che sono un po’ Madame Frigidaire e soffro di stitichezza nelle esternazioni briose...)
Il dialogo tra Ukyo e Ryoga mi è piaciuto ma era scritto nelle stelle, non avevo dubbi sul fatto che sareste riusciti a farmi provare interesse anche per questi due personaggi, da me non particolarmente apprezzati. Soprattutto avete gestito benissimo Ukyo, senza fare in modo che questo "cambio" tra Ranma e Ryoga risultasse troppo repentino e fanservizioso: dopo anni di solitudine e voglia di vendicarsi per un abbandono, si ritrova davanti qualcuno che le rivolge uno sguardo pieno di interesse... beh, è facile immaginare che possa provocarle il batticuore. Non è necessario essere diciassettenni con un’infanzia disagiata alle spalle per emozionarsi per una cosa del genere, quindi figuriamoci lei che lo è!
Il mancato chiarimento tra Ranma e Akane invece mi ha un po’ spiazzata... nel senso che ho apprezzato il fatto che non ci sia stato (un po’ di angst e di tiramento per le lunghe è abbastanza il mio elemento) però è il perché non si sono chiariti a lasciarmi un attimo perplessa... ma mi riservo di commentare in un secondo momento, quando avrò più elementi per farlo. Perché ho totale fiducia nel vostro mighty and powerful duo!
E non vedo l’ora che per Nabiki arrivi il momento di riscuotere: soverchiata dalla curiosità, non riuscirò a ripetere altro che “ghè” (semicit.)
Ah poi non l’avevo più specificato ma sempre belli i titoli dei capitoli (quello dell’ottavo è tra i miei personal favorites): è un complimento che ormai davo per scontato ma invece ogni tanto fa bene ribadire anche questo. Per stavolta invece ometto di osannarvi per il talento nell’improvvisazione, lo farò a capitoli alterni per non essere troppo ridondante.

Mi piace troppo questa storiaaa *.* amo il pairing Ukyo/Ryoga ^^ non vedo l'ora di leggere il seguito...kisses

Credo mi sia ufficialmente partita la smania: non mi era mai capitato di essere in pari, ero sempre io a poter decidere quando interrompere la lettura invece adesso c’ho da soffrire per la curiosità!
Qua continua sempre a piacermi moltissimo, anche i capitoli in cui magari succede meno roba che negli altri, ma il vostro modo di scrivere continua ad essere così dinamico e spiritoso e bello che leggervi è davvero un piacere. E anche il fatto che riusciate a dare questa alternanza, tra capitoli più succosi e capitoli con meno azione, beh, continuo a ripetervelo: siete degli improvvisatori clamorosamente bravi.
I saggi consigli di Akane per l’amica Ukyo sono adorabili: “Essere se stessi di solito aiuta”. Ma ancora più adorabile è la sua autoconsapevolezza e la nonchalance con cui riesce ad ammettere che l’esser stata sé stessa non le è mai stato d’aiuto, anzi. È una cosa che penso abbia sempre saputo ma che mai avrebbe avuto il coraggio di ammettere: ma qui il canon è cambiato, gli eventi di Secrets e la dichiarazione di Ranma le danno la sicurezza necessaria a concedersi un po’ di sana autoironia.
E di sarcasmo con cui punzecchiare un po’ quel vanesio di Ranma: il dna non mente eh! Quel rimarco alla vanità quasi femminile di Ranma mi aveva fatto ridere in bocca a Nabiki, ovviamente non poteva che farmi ridere anche in bocca ad Akane, anzi, forse ancora di più visto che ha avuto la faccia tosta di dirglielo in faccia! E ho adorato altrettanto la reazione di Ranma, preso doppiamente in contropiede per la sua erronea interpretazione del sorrisino malizioso di lei: e questa è una cosa che succedeva spessissimo, Ranma che si faceva delle convinzioni tutte sue <3 adoro il vostro continuare ad essere così IC!
Così come ho trovato perfetto il suo rimanerci male nello scoprire che Ukyo era completamente schierata dalla parte di Akane: la direzione dei suoi sentimenti non è mai stata in dubbio, però sono sempre stata convinta che ricevere quella devozione da parte di Ukyo e di Shampoo non fosse affatto un fastidio per lui, anzi. Dopo un’infanzia come la sua, dopo la vita che suo padre gli ha fatto vivere, ritrovarsi come destinatario di una tale dose di attenzioni e premure era senz’altro qualcosa di piacevole. Quindi la sua amarezza ci sta tutta: un bel ridimensionamento per il suo orgoglio ipertrofico.

Ukyo alle prese con il suo cicisbeo è stata un’altra rivelazione. O meglio, l’essere riuscita a interagire in maniera così amichevole con Ranma, in modo talmente amichevole e scherzoso da esser riuscita a ritrovare un po’ di calma e tranquillità per affrontare l’appuntamento senza eccessivo nervosismo. Denota proprio quanto le cose stiano evolvendo, per tutti.
Ryoga è quello che, giustamente, è più indietro in questo processo di maturazione, ma sono ottimista. Tra l’altro, molto vero quello che ha detto Ukyo: tutte le volte che si sono visti in passato era in funzione di Ranma e Akane. Perciò spero che questo loro iniziare a conoscersi, porti buoni frutti.
Ma ora basta con i paragoni ortofrutticoli.
C’è il malinteso tra Ranma e Akane!
Di per sé banale e velocissimo... come tutti i loro malintesi. Ma assolutamente perfetto, soprattutto per la portata del non detto.
Akane che interpreta nel peggior modo possibile un rimarco sarcastico di Ranma, perché: “Tanto lo so che non sono carina, imbecille...” Mi piace che continui ad avere questa sua insicurezza e questa sua impulsività, forse è stato proprio questo suo lato che me l’ha sempre fatta piacere così tanto... ed è altrettanto bello questo suo non riuscire a moderarsi, proprio in virtù di quello che prova per Ranma: “Solo chi ami pazzamente sa scatenarti questo maremoto di emozioni, buone o brutte che siano.” Quanto è vero...
Davvero, qua continua a piacermi tutto. E tanto.
E continua a piacermi in particolar modo come lo state scrivendo!
Ranma che chiede a Ryoga se vuole una mappa e l’anacronistico senso cavalleresco da lobotomizzato di Kuno penso siano il top dello sganasciante di questo capitolo.
Grazie ancora. Riuscite a emozionarmi e a divertirmi in ogni santo capitolo... e tutto senza avere uno straccio di scaletta... boh! Come cavolo è possibile!? Non so cosa dire.
(E per una che non sa cosa dire, lascio veramente dei commenti lunghissimi ><)

Bello, bello, bello!!
Questo capitolo è assolutamente fantastico, ragazzi miei!
Lo adoVoh!

Intenso, divertentissimo, profondo e spassoso da morire! Super complimenti, così, immediatamente detti, per iniziare bene il mio piccolo commento!

Ranma e Akane in veste di Cupidi sono sganascianti. Non tanto per la nostra maschiaccia adorata, quanto per il codinato.
Che infatti non sa dove mettere le mani xD Ma la buona volontà va premiata! Ed è divertentissimo leggere Ryoga e Ranma ghermiti da quella volpe astuta di Nabiki. [Sono debole=straLOL!] Chissà cosa chiederà Nabiki in cambio ai due... Di certo non lascerete la cosa così :)
Ranma è certo di non esser stato beccato, nell'acquistare un vestito per sé. E anche lui pensa a un certo appuntamento. Su, Ranma, abbandona la tua amebosità e fatti coraggio! E' insolito vederlo in queste situazioni, ma è la forza di Secrets!

Ma ancora una volta, la vittoria va al duetto delle meraviglie Akane-Ukyo. Vi riesce benissimo. B-e-n-i-s-s-i-m-o.
L'introspezione si incastona in maniera lucente e perfetta nella leggerezza godibile delle vostre parole.
E mi avete emozionata con questa: "Akane non rispose e lasciò che un velo di malinconia le coprisse il viso per qualche secondo."
Ci stava a perfezione. Akane è così: fragile, ma coraggiosa, altruista e sensibile.

Ho immensamente gradito il coraggio di Ukyo nel parlare della sua vecchia fiamma e della sua nuova amica come coppia, e donarle coraggio. Ranma e Akane hanno molto strada da fare... E le vecchie insicurezze non possono sparire del tutto, ovviamente.
Sapete concretizzare la commozione, donandola al lettore senza fronzoli e arzigogoli inutili. Arriva così, di botto, al cuore di chi vi segue. Ed è un sentimento puro, autentico.
Sì, con queste due ci sapete proprio fare.

Che dirvi? Vi seguo sempre con affetto.
A presto

K
(Recensione modificata il 07/11/2012 - 01:14 pm)

Ed eccomi giunta al sesto capitolo.
Finalmente un po' di spazio alla nostra coppia imbranata preferita. Sarò una lettrice mediocre, per carità, lo so. Ma, pur disprezzando le romanticherie gratuite, Ranma e Akane hanno sempre avuto un posto speciale nel mio cuoricino sciocco. Quindi, così sia.
Il siparietto fra i due è molto carino: la sicurezza timida di Akane e l'imbarazzo pudico di Ranma. Ora possono dimostrare apertamente di conoscersi e punzecchiarsi diventa bello, divertente.
La vostra Akane è dolce e riservata come sempre, ma anche più smaliziata. Mi piace! Sì sì!

Poi. Il dialogo fra Ranma e Ryoga. Pollice su, senza dubbio. Prese in giro, nuove confidenze. Sapete essere graduali e coerenti! Introdurre novità e passi avanti, senza stravolgere, ma coinvolgendo. E' un dono!
Ma onestamente mi aspettavo che Ranma si arrabbiasse tanto per Ukyo quanto per Akane, sul discorso medaglia d'oro/d'argento. Forse perché, come già vi scrissi, quest'amicizia viscerale fra i due non l'ho mai vista, e sicuramente in Secrets è stata riscoperta, per carità. Però la gelosia di Ranma è una delle cose più evidenti del manga... E vederlo tralasciare il fattore Akane così, non mi ha del tutto convinta.
Ma è una mia opinione, e in quanto tale opinabile, sia chiaro ^^ Nulla di personale.

Invece ho apprezzato moltissimo la reazione di Ukyo. Avete fatto molte volte riferimento alla sofferenza di Ukyo. E vedersi davanti il primo appuntamento di Ranma e Akane, mentre è già imbarazzata nel vivere il suo con Ryoga, non deve essere affatto facile. Quindi, sì, ancora una volta la vostra Ukyo mi convince, e il rapporto con la piccola Tendo è cristallino, limpido, complice.

E come in un anello, alla fine rieccoli qui, Ranma e Akane. In un dialogo frizzantissimo e perfettamente gestito. E' stato forse il paragrafo che ho gradito maggiormente! Fra abbracci, rossori e sguardi... Dichiarazioni velate. Fantastico! Davvero delicato. Super bravi!

Sto cercando di acquisire il dono della sintesi. In più sto rimba perché m'hanno smascellato un dente giudizioso .__.
As usual, complimenti!
Penso a Konatsu però .__.

Un abbraccio a entrambi, di cuore

K

Una delle cose che più mi aveva colpita in Secrets era l’estremo dinamismo, il fatto che riuscivate a dare spessore e a creare delle interazioni meravigliose tra i personaggi, pur facendo accadere un sacco di cose. E ammetto che, nonostante sperassi in un sequel perché volevo vedere il trattamento Walpurgisnacht su tutti i personaggi, allo stesso tempo avevo un po’ paura che mi smosciasse un po’ l’entusiasmo per Secrets... perché non poteva essere altrettanto denso di avvenimenti, sarebbe stato troppo...
E questo nonostante lo slice of life sia un genere che mi piace da matti eh. Però è appunto un genere in cui l’effetto smosciezza è sempre dietro l’angolo, soprattutto nelle fanfiction. Ecco, le fanfiction con intenti slice of life tendono sempre ad essere un po’... MEH...
Ok, già sono logorroica quando resto IT, se mò parto pure con i preamboli idioti non se ne esce. È che volevo almeno provare a spiegarvi cosa c’era dietro il mio GRAZIE.
Grazie per aver dato a Secrets un seguito del genere.
Grazie per riuscire ad essere sempre così divertenti nell’introspezione e così riflessivi nelle scenette spiritose. C’è sempre tanta roba in quello che scrivete. Ed è tutta roba che, oltre a piacermi tanto di per sè, mi piace anche nel modo in cui la plasmate! E poi penso che è tutto all’insegna dell’improvvisazione e... grazie! Sono contenta di avervi trovati, davvero. Leggervi è un piacere.

Questo capitolo mi ha proprio divertita. Oltre ad esserci un sacco di rimandi al manga che rendono i personaggi IC a livello estremo: Ranma e Akane che accompagnano (entrambi!) Ryoga da Ucchan; Ryoga e la crisi di balbuzie e poi Nabiki... Nabiki! Ho riso quando ha dato del vanesio a Ranma, potevo proprio immaginarmela con la sua solita flemma dire “è proprio una donna, in questi casi."
E poi ho avuto un altro deja-vu: quando Ryoga dice in tono solenne che è un debole e accetta l’aiuto di Nabiki, mi è venuto in mente l’episodio della grotta del perduto amore, il momento in cui decide di lasciar perdere il finto fidanzamento con Ukyo perché Akane si stringeva a lui per il terrore. Insomma, il fatto che riusciate a farmi venire in mente dei rimandi così forti al manga, beh significa che percepisco un IC totale in ciò che scrivete, non vi pare?
Altra cosa lollissima: il velo di malinconia che ricopre Akane quando pensa al suo talento nel vestirsi e Nabiki che fa presente come nell’armadio di Ranma si possano trovare soltanto “boxer sdruciti e bluse cinesi, oltre a qualche pacchiano smoking che nessuno eccetto lui oserebbe indossare” Altra grossissima risata: anch’io ho sempre pensato che i vestiti con cui si agghindavano per le uscite chic fossero assurdamente improponibili!
Bello bello.
(Grazie grazie)

Eccomi di nuovo qui a recensire questa bellissima storia. Davvero simpatica l'idea di rendere Ranma e Akane due veri e propri stilisti per far vestire elegantemente Ukyo e Ryoga per il loro primo appuntamento. E poi l'entrata in scena di Nabiki, con la sua mente avida e calcolatrice, sempre pronta a intromettersi per spillare qualche soldo, davvero in perfetto stile takashiano, chissà cosa passeranno i poveri Ranma e Ryoga e quanto dovranno sborsare per i servigi della secondogenita delle sorelle Tendo? Spero di scoprirlo in seguito con il prossimo capitolo. A presto, ciao!!!

C'è da dire che stavolta siete state un lampo ad aggiornare! MI fa piacere!
E sì, purtroppo fare affari con Nabiki è sempre una lama a doppio taglio! XD Almeno però vedremo finalmente come andrà a finire l'appuntamento tra la cuoca e il disperso!
In ogni caso vi faccio i complimenti!
MI raccomando aggiornate presto come stavolta! XD
Alla prossima! CIAOOO!

Credo di avere gli occhi a forma di cuoricino palpitante...
Ve l’ho mai detto che adoro i vostri dialoghi? Sì, senz’altro, ma lo ribadisco qualora non fosse chiaro quanto mi piacciono.
Non so da dove cominciare per spiegare questo mio eccesso d’amore, o meglio, non so se cominciare perché rischierei di soffermarmi su un mare di frasi e scrivervi un commento enorme...
Innanzitutto la meraviglia del dialogo tra Akane e Ranma fatto di parole incespicate, mezze frasi e su cui il non-detto ha una valenza pari, se non superiore, a quanto viene detto. E Akane che sa dove colpire, ancora di più, vista la maggiore intimità e la consapevolezza dei loro reciproci sentimenti.
Ed è assolutamente perfetto come un canovaccio simile si ripeta nel dialogo tra Ranma e Ryoga: qui è Ranma che sa dove colpire, l’ha sempre saputo in fondo, no? E in un capitolo dove c’è per guest star il suo cervello, non poteva che fare faville!
Mi è piaciuto che Ryoga abbia la stessa reazione che aveva avuto Ukyo: anche per lui è questo il primo appuntamento, le sue uscite con Akari non erano la stessa cosa perché era tutto così blando e non intenzionale. E mi è piaciuta tantissimo la reazione piccata di Ranma all’infelice uscita di Ryoga sull’accontentarsi della medaglia d’argento; ho avuto un deja-vu clamoroso: tutte le volte che Ryoga proclamava il suo volersi portare via Akane e Ranma che ribatteva dicendogli che Akane non era un oggetto e stava a lei decidere. Assolutamente perfetto che non riesca a perdonare un discorso irrispettoso nei confronti di Ucchan: “Il fatto che Ukyo non sia Akane non fa di lei una seconda scelta” <3 E altrettanto perfetto il suo perdonare così in fretta Ryoga per l’infelice scelta di parole: in fondo Ranma è sì un barilotto pieno di boria ma è anche un ragazzino bonaccione, no?
Meraviglioso poi quando Ukyo, con estremo candore, dichiara di aver cambiato idea. E il suo ragionamento non fa una piega.
Così come non fa una piega la propostona di Akane di darsi all’inseguimento: c’era da scommetterci che l’avrebbe proposto ("Ma... abbiamo sempre fatto così", lol!). Ed è proprio questo che offre a Ranma lo spunto per risponderle: bello che lui non abbia più voglia di essere così, che sia consapevole di questo cambiamento e, soprattutto, della sua voglia di mantenere i cambiamenti intervenuti. Di come sia necessario continuare sulla strada della sanità indicata da Mousse in Secrets. Piccoli uomini crescono!
Ed ecco che, come da manuale, Ranma si lascia sfuggire un’ammissione scottante (non vuole che il loro primo appuntamento sia destinato al fallimento totale) per poi cercare di riprendere il controllo della situazione sviando e cambiando argomento. E cosa c’è di più efficace delle offese, per cambiare argomento? Peccato che qui ci sia un’altra guest star: l’anima da pollicultrice di Akane.
Vabè, facevo più bella figura a lanciarvi una sfilza di cuoricini e dirvi che mi era piaciuto tutto.
Ma ormai l’avrete capito che sono una commentatrice molesta.
E poi, oh, mi sono pure trattenuta eh. Che di cose su cui avrei indugiato ce ne sarebbero state altre millemila!

L’adorabilità del titolo autoreferenziale ve l’avevo già espressa in separata sede. Ora che ho letto anche tutto il resto posso rilanciare proclamando l’adorabilità dell’intero capitolo.
Le vostre interazioni Ukyo-Akane mi piacciono sempre, anzi, sempre di più: sono così in linea con il mio concetto di dialogo reale tra due amiche reali!
E che Ucchan reagisca male alla sparizione di Konatsu è più che comprensibile, anzi, ancora meglio: non sa come reagire, non è sicura di niente. Konatsu era una presenza costante, diventata familiare, e per una ragazza abituata alla solitudine, trovare qualcuno che le fosse così devoto... beh, questo suo ritrovarsi all’improvviso di nuovo sola l’avete spiegato perfettamente con il suo sentirsi svuotata di qualcosa che non è in grado di identificare ma ha lasciato un vuoto pesante, sì.
E mi è piaciuto tanto che Akane non sia stata in grado di fornire lungimiranti consigli per un appuntamento romantico in quanto lei e Ranma, nonostante siano ormai ufficialmente fidanzati, non sono mai usciti insieme: mi piace tantissimo! E non c’è un motivo trascendentale: Akane non aveva mai pensato di chiedergli un appuntamento e figurarsi se prendeva lui l’iniziativa... perfettissimamente perfetto!
Altra cosa apprezzata è stato il nominare Tsubasa creando quella specie di parallelo con Konatsu: entrambi ragazzi, è vero, ma entrambi impossibili da percepire come tali. Al contrario di Ryoga, ecco perché Ukyo si sente in imbarazzo all’idea di uscire con lui nonostante il suo precedente appuntamento con Konatsu. Eppure Ukyo è sempre riuscita ad essere spontanea e naturale nelle sue precedenti interazioni con Ryoga; anche se la loro intesa era dedicata a un malnato obiettivo comune, resta il fatto che Akane ha ragione, anch’io li vedo piuttosto bene insieme.
Ma, soprattutto, ho fiducia in quello che deciderete di tirar fuori! (e come potrebbe essere altrimenti dopo la cinguettante propostona di Ucchan!)

Ma la dolcezza di questo capitolo!
Bello il dialogo all’insegna della soavità tra due dei personaggi più mansueti di tutto il manga, Konatsu e Kasumi. Una cosa per cui non smetterò mai di farvi i complimenti è questo riuscire ad essere IC, a non snaturare le caratteristiche dei vari personaggi, smussando però i vari eccessi farseschi: mi piace! E soprattutto mi piace che stiate continuando a farlo e che facciate percorrere questo processo di normalizzazione anche ai personaggi secondari.
E anche questa è una cosa che vi ho già detto svariate volte nei miei commenti ma oh, sono una persona noiosa: adoro la vostra cura per i dettagli. È un particolare della vostra scrittura che mi fa impazzire <3 Kasumi che prepara i biscotti in abbondanza perché sa che Ranma ne sottrae sempre qualcuno ma non vuole togliergli la convinzione di non essere scoperto... oooh sono quei particolari per cui ci sarebbe da fangirlare con squittii vigorosi!
Così come per l’interazione di Ranma e Akane sulle scale: avete mantenuto l’ironia e la tendenza al punzecchiamento però traspare un diverso grado di confidenza... la scena in cui Ranma le dà delle pacche sulla schiena ma Akane è talmente intontita che sarebbe rotolata giù per le scale se lui non l’avesse afferrata... posso scuoricinare? È una scena che secondo me sarebbe “da manga” se non fosse per la conclusione: Ranma non è stato scagliato fuori da casa Tendo a suon di calci perché c’è una diversa consapevolezza in entrambi... è vero, Akane si ripromette di rispondergli per le rime in un secondo momento, ma è chiaro che non sono solo i postumi della sbornia ad aver ammorbidito le sue reazioni.
Ah poi i cambi scena! Questo passare da Ranma e Akane sulle scale a Kasumi e Konatsu in cucina con una scioltezza e una maestria che... sarò io pessimista, ma da un EIP mi aspetto esiti assai diversi. Invece con voi è un fiorire di scene che sembrano studiate a tavolino: l’attimo di suspence con Ukyo che sembrava voler fronteggiare Konatsu e invece... povero! (sì, lui, non lei!) e poi il tempismo di Ryoga... siete bravissimi! Tanto! Ma basta, non voglio dilungarmi oltre con i complimenti che sennò accumulo punti (odio la classifica delle recensioni, la odio.)
Per essere sempre fedele alla mia linea di donna che dice sempre "scusa", "grazie" e "mi dispiace", ve ne mando una sequela infinita per scusarmi per la mia solita tendenza alla demenzialità e per ringraziarvi per farmi leggere sempre cose che mi piacciono assai!

Ciaoooo!
Per prima cosa scusami (anzi scusatemi visto che siete in due) per il ritardo, almeno per quanto riguarda il 5°capitolo, del 6° sono uno dei primi se non il primo! XD Vuol dire che li recensirò entrambi adesso!
Beh forse ti sembrerò ripetitivo ma la tua storia mi piace parecchio per come si stanno sviluppando le cose e ogni capitolo che passa meno vedo l'ora dell'appuntamento tra Ryoga e Ukyo.
Troppo carini Ranma e Akane! XD Ti confesso che mi sono divertito a leggere!
Per quanto riguarda l'appuntamento mi sembra giusto che Ryoga e Ukyo escono da solo anche se sarebbe stato divertente un'uscita a 4! XD
A parte questo ti dico solo che aspetto il 7° capitolo!
Alla prossima recensione!

Yu-uh! Arrivo con giuoia immane all'ultimo capitolo da voi pubblicato.
E il titolo mi sembra un'ottima autocitazione ^^

Il risveglio traumatico di Ukyo è godibilissimo (non per lei, ovviemont, ma per noi sadici lettori). Una bella chiacchierata-stomacata, in cui gli occhi della bella cuoca si spalancano di fronte i ritrovati amici.
Konatsu fa un salto nel vuoto, e sparisce, nel capitolo precedente.  Dopo essere stato messo sempre da parte e dimenticato, ecco invece la trasformazione: diviene per la prima volta il primo pensiero. Quando si dice che si dà valore alle cose nel momento in cui si perdono.
La confusione di Ukyo è descritta come sempre con pochi tratteggi, ma efficaci. Anche perché ci sarà tempo per vedere che effetto produrrà questo evento su tutti, e sulla nostra cuoca in particolare.
Diamole pure il tempo di riprendersi dalla sbronza, poverella xD

E' strano, ma coerente con la vostra saga, vedere come sia proprio Ukyo ad allontanare Ranma. Direi proprio che il suo percorso di disintossicazione dal codinato sia giunto a un ottimo punto! E l'amicizia fra queste due ragazze si fa intensa e veritiera.
L'accostamento dell'ex kunoichi con Tsubasa l'ho trovato giusto. Spiegato con le dovute differenze, certo, ma effettivamente... Che problemi può avere Ucchan nello stare con uno che, uomo, si vestiva da donna? Proprio lei che ha dovuto fare la stessa e opposta cosa per così tanti anni!
E' bello che abbiate ribadito questo punto. Mi ripeto, lo so, ma l'universo di Nerima è presentato dalla sensei con pennellate a volte superficiali, ma interessanti, da approfondire. E qualora si voglia scrivere qualcosa di non prettamente comico, ciò torna utile al fanwriter.

Voi avete sempre saputo utilizzare molto molto bene ogni minimo input e ciò vi fa grande onore ^^

Ed effettivamente da Akane immaginavo esattamente questo: imbarazzo nel parlare di sé e dei suoi sentimenti, una risposta realistica, ma comunque voglia di aiutare. Non ci avevo pensato, ma, effettivamente, considerando i soggetti in questione e che abitano oltretutto sotto lo stesso tetto, non poteva andare diversamente. Quei due non sono mai usciti da soli...
Vi piace concludere sempre in maniera brusca! Quest'uscita a quattro stuzzica la mia curiosità!

Segnalo questa frase: "Stare vicino a quel barilotto di boria di Ranma [...]" perché l'ho trovata geniale! Sganasciante! Proprio vera!
Anche se, in fondo in fondo, lo sappiamo che è un giuggiolone! (Dalle mie parti, il termine esatto sarebbe frescone xD)

Complimenti perché, nel vostro stile limpido, siete sempre originali. Nelle idee, nella trama.
E' incredibile pensare che sia un EIP.

E' incredibile vedere come i vostri modi di scrivere si combinano così bene!

Che dirvi... Che sicuramente non ne potrete più di sentire da me sempre le stesse cose. Dunque placatemi senza pietà se divento molesta!
Dico veramente, ragazzi. Immagino sia una palla sentirsi ripetere sempre la stessa pappa.

Vi seguo con affetto e sostegno!
A presto

Ooooh.

Mi piace questo capitolo, tanto. Sì.
Finora è quello che mi ha colpita maggiormente. L'ho riletto più di una volta ^^

E' emozionante e molto dolce. Una piccola pausa di lacrime e stanchezze da riversare, in cui Konatsu prende un po' di meritato posto nella storia, mentre quelle due disgraziate affrontano i postumi della sbornia. Voi create degli incontri magici. [Mi avete stregata :) Ormai leggo la vostra storia incantata e affezionata!]
Sì, dicevo, proprio incontri magici. Ultimamente, scribacchiando, sono proprio questi gli aspetti che più mi interessano nel mondo di Nerima, e Kaos che ha letto le mie due sciottine ranmesche ha potuto constatarlo. E ritrovo in voi per l'ennesima volta l'essere sulla stessa lunghezza d'onda e mi incanto ancor di più.
Kasumi e Konatsu. Avete dato a Kasumi quella silenziosa consapevolezza del ruolo che le appartiene, ma non vi siete fermati lì. Avete mescolato il tutto a un atteggiamento materno per nulla stucchevole. L'avete poi tratteggiata come una ragazza che non è stupida affatto (il dettaglio dei biscotti è assolutamente vincente).
E Konatsu. Che da del lei a Kasumi. Che va nel panico all'inizio, o quando tutti lo fissano. Che chiede la verità ma ne ha paura.
Continua ad essere magistrale!

Delizioso il cammeo del risveglio di Akane. E' reale-realissimo. Ranma la canzona, la prende in giro. Ma è tutto così diverso! C'è complicità vera... Che dirvi, ragazzi, è il vostro punto di forza e forse vi ammorbo pure ripetendolo ogni volta, lo so, ma è un aspetto che mi fa impazzire! E' la vostra peculiarità, e la affinate sempre più! Questo realismo che plasmate e che non è terra terra proprio per nulla! E' avvolgente.

Ed eccovi tornare con la vostra vena di ironia impareggiabile. Ukyo in preda al vomito xD Ingestibile, che irrompe nella stanza.

E, per dare l'ultima mazzata a Konatsu, l'arrivo di Ryoga. Me lo state torturando ben bene!
Il tempismo del disperso è veramente inopportuno.
Chissà come prenderà Ukyo la partenza dell'ex kunoichi... Mh, sarà mooolto interessante continuare a seguirvi. Ma non avevo dubbi in merito!

Preciso il "femmina" del commento precedente: per femmina in quel caso intendo una donna con gli attributi, tutto qua. Senza intenti di femminismo becero, che non mi appartiene. Ma credo che come stiate rappresentando la nostra cuoca sia affine al mio modo di vedere una donna di cui avrei stima.

Una cosa che non ho ancora fatto, imperdonabile. I titoli! Sempre geniali e divertentissimi ^^ Li ho notati dall'inizio e super apprezzati.

Pian piano mi sto rimettendo in pari con la storia...
...Tanti complimenti fatti col cuore, e un abbraccio forte a voi!

Kuroi