Two-Part Secret Heart
di Walpurgisnacht

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Questo capitolo... E' esilarante!

Mi son fatta tantissime risate! Ragazzi miei, immaginarmi quelle due sbronze è da superLol compulsivo. Soprattutto quando Akane parla della giovinezza che sfiorisce. E tutti i dettagli sulle frasi sconnesse! Ragazzi miei, ridevo davvero, eh, mica frottole!
Oltretutto è bello vedere l'amicizia fra le due, che continua, con confidenza e ironia, aspetti tipici delle relazioni più sincere. Me le sono viste lì, sul bancone, a tracannare come dei marinai... poco avvezzi però.

[Piccolo accenno sull'incipit: ottima idea l'aver spostato l'attenzione su Konatsu, destabilizzando un po' il lettore, che avrebbe sperato-pensato di trovare Ukyo presa con i suoi pensieri. E' bello che la chiami "signorina Ukyo", con quella devozione tipica dell'innamoramento cavalleresco dell'ex kunoichi! Estremamente realistico è il progetto di vendetta e rapimento xD Sapete sempre rendere frizzanti anche i momenti introspettivi, senza mai perdere la profondità. Sapete sempre piazzare una parola che anche nel contesto più impensato fa riflettere, ed emoziona ^^ Si ride e sorride nelle vostre storie, ma di gusto. E ci si appassiona perché plasmate e rendete tutto tangibile.]

Tornando alle nostre due sbronze preferite.
Un piccolo applauso per voi per il clima di familiarità. Come vi ho detto fino allo sfinimento, ciò che più mi è piaciuto dell'universo Secretsiano è la quotidianità. L'aver fatto allacciare relazioni profonde ai personaggi. Avete scavato dentro di loro, dando tridimensionalità. Mi fa piacere ritrovare tutto questo nel vostro sequel. Sono due ragazze che chiacchierano, signori. Non ci sono draghi, mutanti, vecchi maiali xD I dialoghi sono fantastici, e sempre impreziositi dal vostro immancabile sarcasmo.

Ed ecco Konatsu... Torna in scena, sempre pronto a salire sul suo bianco destriero per salvare l'amata, nonostante tutto. E me lo immaginavo ancora ad origliare, forse ferito dalle parole di Akane, che, sincera e schietta as usual, lo tocca nel profondo. (Mi son flashata 'sta scena, lo so!)

Sapete gestire Ranma sempre meglio: la caratterizzazione è perfetta. Insensibile, ma di buon cuore, un po' ottuso, ma con la voglia di aiutare. In poche righe siete riusciti a dimostrarlo, senza girarci attorno, proprio attraverso i suoi gesti concreti.
E l'idea di far parlare Konatsu con Kasumi mi incuriosisce molto...

I miei soliti pallosissimi complimenti. Sapere che questa è un'opera a quattro mani, che è un EIP... Cavolo, ragazzi, siete eccezionali.

La fatina :)

Secondo capitolo!

La storia sembra ingranare maggiormente, è più scorrevole e prende man mano forma e unitarietà.
Al setaccio passano gli eventi e come è giusto che sia ecco rimanere il triangolo: Konatsu-Ukyo-Ryoga.

Tutto sembra essere passato, come una follia momentanea. Ukyo aspetta Konatsu che torna dal mercato e parlano del locale.
Ma ecco che l'accenno al saluto dell'inquietante ragazzo coi canini appuntiti ribalta la situazione.
Lo scontro fra i due uomini (?) era quasi ovvio. Da un lato, un ragazzo appena consapevole d'esser tale, che ha provato a far funzionare qualcosa con Ukyo ma non ci è riuscito. Dall'altra, il disperso dalla forza ingestibile, che se n'è uscito d'improvviso con la proposta più inaspettata per Ukyo e, scombussolato dagli eventi, diventa abbastanza stronzo, sì. Non mi verrebbe un altro termine.

La vostra Ukyo ha le controbiglie. Placa i maschioni e dà il benservito a Ryoga. In generale, poi, è una vera femmina. Oh. Mi piace.

Non posso negare di aver provato un'immane tenerezza quando Konatsu pronuncia la parola sostituto. Sigh.
Si è ben capita la mia simpatia verso questa strana macchietta Takahashiana. E anche se sono d'accordo con la vostra versione dei fatti, non può non farmi tenerezza. Tenerezza buona, sia chiaro. A me Konatsu fa tanta simpatia ^^ Mi piacciono gli imbranati, mi son sempre piaciuti.

Molto bello il farsi da parte dell'ex kunoichi. L'ho visto mentre saliva le scale, origliava tentennante e scappava via dal dubbio di sapere. Percepivo la semioscurità della scalinata e il tremolio delle sue mani nervose. La curiosità e la paura. I sentimenti che ha dovuto riporre con forza dentro sé.

Il dialogo fra Ryoga e Ukyo è estremamente dinamico. Ryoga riprende possesso di sé e torna ad essere la persona che conosciamo. Ukyo chiarisce con sicurezza e poi perde quella stessa sicurezza quando vede che effettivamente Ryoga non esce con lei per ripicca.
E' bello questo momento fatto di sakè, rossori e novità. E questa fine di capitolo in cui tutto rimane ancora come una folle proposta, che però stavolta tramortisce Ukyo.
E anche l'accenno alla loro intesa mangacea, caratterizzata unicamente da un malmesso obiettivo comune.

Bravi, bravi, bravi!
Un abbraccio!

K

Kaos! Mana!
Eccomi!
(Occhei, lo fo. Potere della Fatina, vieni a me! *musica della trasformazione in atto*)

Sono tanto tanto tanto contenta:
-che abbiate deciso di continuare Secrets *__*
-che finalmente riesco a commentare!

E stavolta lo farò capitolo per capitolo. Ragazzi miei, davvero, è una bellezza leggervi e questa saga meritava di continuare!!
Vi arriva il mio imbecille entusiasmo? Occhei, posso risultare ampiamente ridicola, ma mi sono affezionata a voi e ai vostri personaggi. Quindi, su, concedetemi un po' di idiozia, è la prova della mia stima verso voi!

E che bello che tutto riparta anche in qualche modo dalla mia sciottina .__. Emozione!

Ed ecco che arriva quel disperso senza speranza di Ryoga, il vero assente di Secrets.
Mi piace che tutto inizi un anno dopo. Facciamo crescere 'sti ragazzi, su. E diamo loro un po' di tempo.
Festeggiare poi la fine della storiaccia che li ha visti rischiare la pellaccia, conoscersi e abbandonare tanti vecchi pregiudizi mi sembra perfetto.

Adoro la vostra Xian Pu. Vi rendete conto? Non ci posso far nulla, nel manga non m'andava più di tanto giù. Invece la vostra mi fa scompisciare. "Ragazzo-porco sa di... Puzza." LOL, LOL e superLoL!! xD

Per Ryoga trovarsi dinanzi il fatto compiuto non poteva essere facile, ovviamente. Mi piace che sia lui stesso a notarlo, vuol dire che il cambiamento è palpabile e visibile, vero. Nonostante tutto, qualcosa non cambia: Ukyo è sempre lì, indaffarata. Xian Pu non riesce a stare zitta né a lasciarsi andare ancora del tutto con Mu Si. E Ranma e Akane... Sono loro!

Akane che insegue Ryoga per parlargli con sincerità è azzeccatissima. In questo vortice di chiarimenti era uno degli ultimi tasselli mancanti. Anche io non vedo Akari accanto a Ryoga, anche se poi un bravo fanwriter potrebbe farmi cambiare idea, non lo nego.
La tangibile solitudine di Ryoga esplode dirompente. Effettivamente ciò che avete scritto è vero... E se nel manga può far ridere, nella vostra storia si mostra finalmente per ciò che è. Solitudine, senza girarci attorno.

La vostra Ukyo è sempre affabile. Protagonista attiva della storia. Entrando in secna, riprende il suo posto.
E Ryoga, zitto zitto, prova a far qualcosa di nuovo.

Come primo capitolo, promette molto bene, ragazzi miei!
Rinnovo la mia gioia nel seguirvi... E la mia curiosità!
Sono certa che anche su Ryoga&Ukyo saprete stupirmi, come sempre.
Accetto l'EIP e non faccio la rompina sui refusi ^^

Un abbraccio a voi, e apresto

K

Ciao, vedo con piacere che hai aggiornato, molto bene. Scusa se non ho recensito anche gli altri capitoli, ma ho avuto problemi con internet e non ho potuto accedere al fandom. Passiamo alla storia: è scritta molto bene, ben allineata e precisa, facile e scorrevole alla lettura. dal punto di vista della trama, mi sembra che la piega stia andando bene; forse Ukyo rimarrà un pò scossa dalla partenza di Konatsu, ma credo che si abituerà anche a Ryoga. Inoltre l'idea di far uscire loro due insieme a Ranma e Akane è davvero avvincente e accattivante, chissà che succederà? Spero di scoprirlo nel prossimo capitolo. A presto, ciao!!!

Ciao! :D
Capitolo molto interessante... dev'essere difficile per Konatsu... poverino.
Ma comunque è un bene che capisca che è giusto rassegnarsi. Però non credo che andare via dalla città sia la soluzione migliore... certo è un colpo duro da digerire e non è facile per lui che ha il cuore infranto...
Ma chissà!
Kasumi è come sempre un tesoro.
Mi chiedo che cosa abbia in mente Ryoga, e quale sarà la decisione definitiva di Ukyo?
Spero aggiornerete presto, sono davvero curiosa! ^^
Un bacio. :*

Buonasera a te e a tutti gli altri colleghi del forum!
Beh che dirti?! Ripeto le stesse parole dell'altra volta: la tua fan fiction mi attira sempre di più!
E così, konatsu sembra essersi rassegnato, ora non rimane che vedere cosa combineranno la cuoca e l'eterno disperso. In altre parole non vedo l'ora di leggere la parte in cui i 2 usciranno! In fondo ho sempre preferito la coppia Ryoga x Ukyo! Peccato che la Takashi non li abbia messi insieme ma vabbè.
Detto questo ti saluto e alla prossima recensione! XD

Oh il vostro modo di scrivere continua a sfagiolarmi proprio tantissimo! E sono sempre più stupita da quanto riusciate ad essere bravi nell’improvvisazione totale. Scusate se lo ripeto sempre, ma credo sia un aspetto imprescindibile: qualsiasi complimento è giusto moltiplicarlo all’ennesima potenza in considerazione del fatto che state scrivendo tutto a braccio e senza revisioni o riletture di sorta. E siccome questa cosa non smetterà mai di stupirmi, non smetterò mai di totemizzare voi per riuscire ad ottenere dei risultati così eccezionali.
Detto questo... di cose che ho apprezzato ce ne sono state varie ma non sto ad elencarvele tutte: vi basta sapere che continuo a trovare credibilissima la caratterizzazione che date ai personaggi e a trovare spassoso e piacevole tutto il resto, i dialoghi in primis... ecco perché non mi sono fermata a commentarvi nel capitolo precedente, colpa vostra che scrivete in maniera troppo trascinante, gh!
Ho adorato il fatto che abbiate mantenuto la buzzurritudine machista di Ryoga e Ranma. Ryoga con certe sue esternazioni da “io Tarzan, tu Jane” terminate quando Ukyo ha deciso di estinguere il suo debito in Okonomiyaki mettendolo, letteralmente, a tacere. E poi Ranma che, con il suo solito savoir faire da gentiluomo di periferia, chiama Kasumi... gonfiando il petto e sbraitando il suo nome! Lol!
Poi vabè, che dire di questo sottofondo alcolico? Ryoga e le sue esperienze da sommelier per motivi “turistici”, Ukyo estimatrice del sakè di Okinawa e Akane che, con la sua solita irruenza, non riesce a fare le cose con calma e metodo e si ritrova baciucca e delirante in men che non si dica. Ri-lol!
Mi piace pure leggere ancora di questa vostra Ukyo e di questa vostra Akane, della loro amicizia; speravo che ci sareste tornati su e siete riusciti a farmi piacere il loro dialogo nonosante fossero entrambe in stato di ebbrezza!
Un po’ di Secrets era proprio quello che ci voleva in un inizio settimana così bigio e mogio. Grazie!

Ho letto il capitolo e come al solito non ha deluso le mie aspettative. C'è dentro tutti i sentimenti possibili: passione, gelosia, dolcezza, amore, verità e un pizzico di comicità in perfetto stile della Takashi. Chissà come si risolveranno le cose tra Konatsu e Ryoga, e se questo e Ukyo staranno mai insieme come coppia. Non vedo l'ora di saperlo nel prossimo capitolo, quindi aggiorna presto, se puoi. A presto, bye!

Noto con piacere che hai aggiornato!
Questo terzo capitolo è stato davvero uno spasso da leggere, troppo divertenti Akane e Ukyo che si ubriacano! Per fortuna poi che è arrivari Ranma!!! Per non parlare dell'esclamazione fatta da ukyo quando ha scoperto che Konatsu aveva sentito tutto. in quel momento mi so fatto una risata! xD nella scorsa recensione poi mi sono dimenticato di dirti che il titolo del 1° capitolo pure l'ho trovato divertente! xD
Devo dire che questa fiction mi interessa sempre di più, spero che aggiornerai presto!
Ti saluto e alla prossima!

Ciao
Finalmente avete aggiornato. ^^
Ho dato una lettura all'altra storia e l'ho trovata davvero carina!
Passando a questo capitolo:
Akane e Ukyo che si ubriacano sono troppo divertenti!! E i consigli che la minore delle Tendo le da credo siano più che giusti.
Konatsu deve farsene una ragione, anche quando, Ukyo prima o poi si innamorerà. (speriamo di Ryoga)
Ranma ha fatto una scelta saggissima!! Lui in queste cose non è per niente portato. Mentre sono certa Kasumi lo aiuterà nel giusto modo.
Alla fine Ukyo accetterà l'invito di Ryoga? Come andrà avanti la storia?
Aggiornate presto!
Complimenti! :)

Ho letto entrambi i capitoli e devo ammettere che mi sono piaciuti molto, dopotutto la Ryoga x Ukyo è sempre stata la mia coppia preferita in Ranma 1/2; peccato che si tratta solo di una coppia fanon, ma sinceramente avrei visto Ryoga meglio con Ukyo che con Akari. Sarà perchè non ho letto il manga ma vabbè.
Se non ho capito male questo però è il sequel di un'altra fiction, tuttavia devo ammettere di essere riuscito a capire la storia finora tranquillamente ora mi domando solo che piega prenderà quindi, attendo i prossimi capitoli!

Ti saluto alla prossima!

La tua storia mi ha incuriosito subito!
Sono felice che per una volta i protagonisti siano Ryoga e Ukyo. A dire il vero mi sarebbe piaciuto che la Takahashi avesse fatto di loro una coppia. Al posto di Akari. Purtroppo non ho letto il manga, perciò non conosco questa storia d'amore tra la giovane allevatrice di maialini e il nostro Hibiki. Però informandomi sono venuta a conoscenza di questo fatto, diciamo, visto che poi alla fine Akane e Ranma decidono di uscire dai loro gusci. Spero che un giorno decidano di completare questo benedetto anime. Forse è una speranza un pò vana, ma è l'ultima a morire!
Comunque, lasciando i convenevoli, mi piace come hai impostato i primi capitoli e non vedo l'ora di scoprire la decisione di Ukyo! Sono cosi carini!
Menomale che alla fine un pò tutti si sono fatti ragione del rapporto tra Akane e Ranma. Sono due timidoni, come al solito, ma sono fantastici. Trovo carini anche Shampoo e Mousse. :)
Niente, aspetto il prossimo capitolo! Intanto metto la tua storia tra le preferite!
Un bacio. :*

Così di primo acchito mi verrebbe da saltellare in tondo esclamando “Evviva, siete tornati a scrivere su Ranma!” ma, essendo questo il primo commento al sequel di Secrets, vi meritate decisamente di più. Quindi cercherò di essere meno demenziale.Che il focus sarebbe ricaduto su Ryoga era scritto nelle stelle e, sinceramente, visto l’ottimo lavoro che avete fatto con tutti gli altri personaggi, ero davvero curiosa di vedere come avreste caratterizzato il maialino vagabondo. E finora mi piace molto. Mi è piaciuto quel suo cercare di dissimulare la tristezza fingendo nonchalance, riuscivo proprio a rappresentarmi la scena! E, visto che si tratta di un post-Jusendo, mi risulta assai credibile una reazione del genere rispetto a un’ira funesta contro Ranma o a uno Shishi Hokodan epocale.È stato molto bello anche il dialogo con Akane che, qui, era ben consapevole dei sentimenti che Ryoga nutriva nei suoi confronti: in alcune fanfiction cade totalmente dal pero, in altre no, sono aperta a diverse interpretazioni e, soprattutto, mi fido delle vostre caratterizzazioni! Infatti il non-amore di Ryoga per Akari lo prendo e lo porto a casa senza dubitarne neanche per un istante (Akari non è un personaggio a cui sono affezionata quindi se resta single e infelice non mi squasso per niente).Ecco, l’unico punto in cui ho qualcosa da ridire è quello dell’interruzione di Ukyo: se, come dite più avanti, aveva origliato ogni parola insieme agli altri, non credo che Ranma sarebbe rimasto fermino e immobile mentre Ryoga stava per svelare di essere P-Chan... insomma, sarebbe stato meglio se non fosse stata lei l’unica a intervenire ecco. Ma è proprio una sciocchezzuola eh.Una cosa per cui vi ringrazio (ancora!) è per riuscire a farmi sempre sorridere: anche qui riuscite ad essere spiritosi e divertenti e vi si legge davvero velocissimamente! Tempi morti, zero. Ryoga che "sa di puzza!" mi ha fatto proprio ridere! Ecco, una cosa che non so se vi avevo detto, è che mi piace da matti la parlata stentata con cui fate esprimere Shampoo.Non vedo l’ora di sapere come continua. E visto che non esistono spoiler, dato che siete voi i primi ad essere all’oscuro su come procederà la storia, non mi resta che aspettare i prossimi capitoli (a proposito: no more capitoli con titoli Kaotici?)* Ah, ecco: visto che anche in questo caso si tratta di un EIP (giusto?) vi consiglio di mettere un avviso a inizio capitolo così chi vi legge sa che i refusini sparsi qua e là fanno parte del pacchetto :>

*EDIT: Eh, non sapevo che EFP facesse i trabocchetti sui titoli dei primi capitoli... il titolo Kaotico c'è, ed è addirittura "mio" per un quarto! Mi scusassero...

(Recensione modificata il 27/09/2012 - 03:03 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]