La piuma rossa
di RedFeather1301

23/02/13, ore 19:20

"La sottolineatura che rende impossibile la distrazione."
Wow! Non so perché, ma questo verso mi è rimasto dentro... è.. non so, è così espressivo, ha un miliardo di sottintesi, ognuno può dargli il significato che pensa sia il più adatto e credo che questa sia la cosa che conta di più all'interno di una poesia del genere.
Complimenti! *_*

Come ti avevo già detto su facebook, non sono una grande esperta di Devil May Cry, ma ho letto anche qualcuna delle tue storie su questo videogioco e pensavo di recensire una di quelle, all'inizio, ma poi ho visto questa piccola meraviglia e non sono riuscita a resistere..
Non leggo molte poesie, ma quelle poche che leggo e apprezzo mi rimangono dentro e la tua mi è rimasta dentro, sei bravissima, cavolo!
Dovresti scrivere altre poesie, dico davvero!
Il testo è scorrevole, non ci sono particolari interruzioni che spezzano la lettura in modo fastidioso, le domande sono inserite perfettamente, è molto espressiva e ben articolata in tutte le sue parti, perciò, non posso che farti i miei complimenti..
Poi, come ti ho già detto, è una di quelle poesie a cui il lettore può accostare il significato che più sente suo, senza avere obblighi o costrizioni e questa è la cosa che ho amato in assoluto, perché la rende più personale.
So che scrivere poesie non è facile, io non ne sono minimamente capace, per esempio, per questo sei doppiamente brava!
Ancora complimenti, spero che continuerai a scrivere poesie perché sei davvero brava.
Ci sentiamo presto.
Un bacio,
Ce_

10/02/13, ore 13:44

Wow *-*
Ne ho lette poche di poesie così intense, questa è una delle più belle.
Mi è piaciuta molto la figura della fenice e questa metafora che ho adorato: "la sottolineatura che rende impossibile la distrazione".
Complimenti, davvero.
Questa poesia va dritte fra le mie preferite :)

P.S: Sono Sour Cherry, ho solo cambiato nick. xD

10/10/12, ore 16:04

E' bellissima ... la piuma rossa è ciò che ti ispira che ti fa apparire nella mente versi da scrivere e da cui e con cui far sognare.
Wow
Sono senza parole.

DreamNini

02/10/12, ore 15:43

Davvero molto carina.
Lo dice una che non è Dante redivivo, ma adora scrivere poesie e soprattutto leggerle.
Spesso faccio anche commenti tecnici sulle poesie, perché conosco molto bene la teoria e voglio darti due consigli: innanzitutto nelle poesie il grassetto rende tutto più pesante, di solito si preferisce il corsivo e come seconda cosa prova a rendere i versi più brevi, magari spezzandoli.
Questo crea sì rottura, ma anche una sorta di continuità nel raggiungere il verso successivo.
Per il resto non ho nulla da dirti, se non altro ti incoraggio a scrivere ancora e pubblicare, per migliorare e crescere.

30/09/12, ore 23:51

Hai fatto davvero bene a postarla, dico sul serio, è molto carina e come prima poesia la ritengo semplicemente riuscitissima *-*
Come hai impostato le parole, inoltre, l'ho molto apprezzato.
Spero tu ne pubblichi altre :'D il più presto possibile.

25/09/12, ore 00:46

Certo che piace zia *.* a chi è che non potrebbe piacere un tale capolavoro d'espressività? *.*
Inoltre, come avevo già detto, m'ispira molto Assassin's Creed, sarà la piuma, sarà il colore ma lunga vita a Ezio Auditore *ç* gnocco...ehm... XD
Ottimi vocaboli usati zia *.* davvero molto bella, da consigliare a tutti *.*