perché?
di arty98

29/09/12, ore 10:18

Buondì! Hai chiesto dei consigli no? Io penso di dartene qualcuno.
In generale non mi dispiace né la trama né il modo in cui l'hai esposta, ma devo ammettere che a mio parere l'avrei vista più nel genere "introspettivo" piuttosto che "nonsense", insomma non c'è niente di insensato. Io leggo un sfogo personale, una ricerca di se stesso, una risposta ad un perchè, ma non vi è qualcosa che stravolge la trama e lascia l'autore interdetto. Diciamo che per essere una nonsense alla fine avrebbe dovuto esserci qualcosa che "cozzasse" con la trama, che facesse dire al lettore "ma questo cosa c'entra ora?" e facesse perdere il senso del testo. Magari avresti potuto trovare una risposta alla tua domanda, dire ad esempio che il tuo ruolo a questo mondo sarebbe quello di fare da fermacarte alla placca terrestre sotto i tuoi piedi per prevenire i terremoti ( non ho molta fantasia :P chiedo perdono). Comunque ripeto che la storia non è male magare spostata in un altro genere si allinerebbe meglio. Per il lessico c'è qualche mini errore come le virgole davanti alle "e" e io ( ma questa sono io) avrei aggiunto qualche punto in più facendo frasi meno lunghe per dare più effetto, per essere più incisiva. Infine avrei usato un formato che distanziasse un po' di più le frasi per facilitare la lettura. :)
Dai è un buon lavoro. Sono curiosa di leggere qualcos'altro di tuo; a quanto ho capito sono altri i generi e i temi in cui ti cimenti.
Un bacione.

Ayer.

27/09/12, ore 18:26

complimenti, come ogni tua storia questa è molto bella. ti destreggi bene anche coi nonsense, a quanto vedo.
complimenti ancora!
saluti, torak