Hetalia Hunger Games
di Hero98

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/07/15, ore 04:53

Ti basta sapere che ho pianto per ogni nome che veniva estratto? Sei bravissima a scrivere, davvero, e piangerò di più quando vedró i paesi ammzzarsi nell'arena

05/01/14, ore 13:31

hi,ci hai messo un po'ma alla fine hai aggiornato!
la tua storia mi piace molto e Sealand...come ti è saltato in mente di mandarlo agli Hunger Games(facendogli perdere due dei suoi affetti più cari!)...*la guarda malissimo*.
Norvegia,che insensibile!...
Aspetto il prossimo capitolo.
Triscele_Celtica98.

Ma io mi sono scordata di recensire questo capitolo D: Imperdonabile!
Rimedio subito v.v
Eh, mi aspettavo che Bielorussia facesse la pazza, in effetti- strano che non si sia avventata pure su Lituania, ma meglio così x°
Russia che se ne va tutto tranquillo alla cornucopia mi ha urtato, nel senso... non è giustooo D: (ok sono strana xD)

La parte in cui Polonia dice che sparano i morti in cielo già me l'aveva anticipata la player che ti ha taggata (io sono la plé di Litu, a proposito), ma rileggendola sono comunque caduta dalla sedia (?) xD diciamo che è proprio una cosa da Polonia, quella x°

Attendo il prossimo capitolo, sono curiosa di vedere le altre alleanze C:
Sperando che Bielorussia si calmi un po' (la vedo dura) D:

Continua così ! v.v

GillyChan

04/07/13, ore 23:03

DEVI CONTINUAREEEE è BELLISSIMAAA E TRISTEEEEE MI SONO COMMOSSA QUANDO HAI DESCRITTO LA MORTE DI LETTONIA E POI SVIZZERA CHE SI SUICIDA E SEYCHELLES E LICHTENSTAIN MAMMAMIA CHE MAGONE CONTINUA CHE è STUPENSA POI SCRIVI BENISSIMO COMPLIMENTI c:

03/07/13, ore 16:09

Norvegiaaaaaaaaaaaaaaa perchèèèèèèèèèè T_T sei cattivo... bwaaaaaaaaaaaaaa ok la smetto. Bel capitolo :3 lo sappiamo Roderich che a Prussia ci tieni... hehehehe *sguardo malizioso*

Salve salvino! (?)
Ho letto TUTTI i capitoli che hai postato in meno di un'ora ero veramente, ma veramente attratta da una cosa simile e devo dire che non me ne sono pentita, anzi! Scrivi davvero bene, non ho notato errori di grammatica o altro e la lettura è stata veramente scorrevole.
Io non ho letto ancora Hunger Games, ma dovrò farlo prima o poi quindi non posso darti un giudizio sull'attendibilità al testo però mi sembrava molto simile a ciò che mi hanno detto quindi un bel 10 per aver fatto un lavoro egregio nel riportarlo in chiave 'Hetaliana', solo credo che non ci siano mai stati tanti tributi volontari in tutta la saga... [Riporto quanto sentito raccontare da amiche che l'hanno letto, io non me ne intendo xD]
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' così è stato il non aver fatto mai parlare Seychelles prima della morte, insomma anche lei è un personaggio presente, per quanto possa morire subito, non ha avuto un misero spazietto; così come anche non l'hanno avuto Svezia e Bielorussia e la cosa mi lascia un po' così...
Ora però sorge qualche domandina! Come hai fatto a scegliere chi doveva partecipare? Estrazione oppure avevi già in mente tutto quanto? I nordici e l'oceania non li hai molto considerati, a quanto ho notato, perchè?
Per il momento è tutto =) Aspetto sicuramente un aggiornamento a breve, non vedo l'ora che questa storia continui =)

Bella storia! :3 ma....Lilyyyyy! Seychelles!Lettonia! T_T pecchè tutte le persone carine e pucciose! (comunque io punto su Ivan o Natalia)

18/03/13, ore 14:08

Oh che bello, un nuovo capitolo :D stavo giusto pensando a questa storia.
Dunque, non mi è dispiaciuto, anche se avrei voluto leggere qualche riga in più XD (ma questa non è una critica, è solo che mi piace leggere tanto - e subito xD-, soprattutto se la storia mi piace :)
Interessante il pezzo " Canada si ritrovò a paragonarli, e a paragonarsi, ai manzi dal manto splendido portati dritti al macello" perché in effetti rispecchia molto la situazione che sta vivendo, e con lui tutti quanti... anche l'idea di questa sfilata (in costumi 'tradizionali' poi... che poi in effetti è un po' una presa in giro, nell'antichità forse il nord america poteva essere rappresentato con le tribù indiane, ormai sono la minoranza quindi non sarebbe proprio corretto... ma immagino che questo fatto serva anche a sottolineare la stranezza di tutta la situazione e al fatto appunto che sia una sfilata 'insulsa' come dal titolo del capitolo) e del lusso che circonda tutti i personaggi (cavolo, una stanza senza finestre D: tipo in gabbia, insomma... brutta faccenda.. che poi infatti loro sono effettivamente in gabbia) come effimere e foriere solamente di altre sventure, mi è piaciuta (o almeno questa è l'impressione che ho ricavato da questo capitolo! ^^)
che dire, capitolo che da un po' di suspence ma che è anche una buona pausa e preparazione per i prossimi, che saranno sicuramente più movimentati e 'drammatici'.
detto questo, inutile dirti che la storia mi interessa sempre più e che non vedo l'ora di leggere come la svilupperai :)
alla prossima!
Gilly Chan

18/03/13, ore 00:41

Ve~ ciao!!! Finalmente hai aggiornato... Non vedevo l'ora di scoprire chi sarebbero stati gli altri tributi!!!
Dunque... Non ci sarai andata giù pesante stavolta? Insomma, dai, povera Liechtenstein... E povero Sealand... Va bene che non mi stanno granchè simpatici, ma saranno tra i primi a essere fatti fuori!!! Sono tra le nazioni più piccole del mondo...
E a proposito di nazioni piccole: tra i tributi avrei visto benissimo Vaticano!!! XD *sadismo* chissà come se la sarebbe cavata...
Comunque ottimo lavoro, complimenti!!!

17/03/13, ore 21:03

Questo capitolo ha spezzato un po' la tensione che si era creata,ma noi vogliamo vedere IL SANGUE * Urla sangue sangue assieme a una folla esultante * Mi immagino America vestito d indiano ... deve essere davvero super figo! !!
Povero Canada , morirà di caldo prima che inizino i giochi , bhe già un concorrente in meno.
Spero che i giochi veri e propri inizino al più presto
Ciao e al prossimo capitolo :-)
Shir

28/01/13, ore 22:28

Finalmente ho un po' di tempo per recensire questa storia *yeee*
Prima di tutto, una recensione generale sulla storia: cavoli, sembra tanto scontata, ma non lo è, pensandoci bene: la storia così com'è potrebbe essere gestita in cento modi diversi, e sono molto curiosa di sapere come la svilupperai tu :) Poi, l'uso dei diversi punti di vista mi piace molto, a parte perché  in questo modo si capiscono meglio i sentimenti dei vari tributi, credo che dia una sorta di dinamicità al racconto, in quanto i vari personaggi hanno modi di ragionare diversi, che in questo modo si riesce ad indagare a fondo la loro personalità.
E poi, non so altri, ma io mi diverto ad indovinare chi è il 'protagonista' in quel momento xP

Ok, passiamo alla parte dei personaggi tributi, con un po' di riflessioni personali che forse ti farà piacere sapere XP
MM dunque.. partiamo dal fatto che prevedo tante, troppe tragedie xD ho controllato i personaggi che hai scelto come tributi, e ho pensato che la storia sarà proprio incasinata o.O
Per esempio il dramma della povera Liechtenstein (spero di aver scritto bene): chi vorrebbe mai uccidere una ragazza innocente? ma d'altraparte, chi vorrebbe mai uccidersi pur di non ucciderla? Giusto Svizzera potrebbe, ma lui non è stato estratto! Stessa cosa con Seychelles, e anche con Sealand, in fin dei conti. Poi ci sono alcuni che li vedo proprio male: tipo Lituania (sigh ç__ç povero, spero solo che sia una morte indolore D:), Polonia e Lettonia (immagino saranno i primi obiettivi di Russia... D:); oppure Veneziano e Romano (non so come stai a pairing, comunque penso che come minimo Germania, Giappone e Spagna si mobiliteranno per aiutarli).
Turchia mi sa tanto di persona senza scrupoli, non so perché... temo che compirà qualche cosa non proprio etico (oltre ad azzuffarsi con Grecia, intendo... ugh, povero Grecia, anche lui t__t)
Svezia invece mi sta dando da pensare. Per come ho capito il personaggio, è quel tipo che incute timore ma sotto sotto ha un cuore d'oro... non so proprio come agirà! (meglio, sennò mi faccio troppi filmini mentali xD)
un altro che non so inquadrare è Sud Corea, purtroppo non conosco bene il personaggio ^^' e pensandoci nemmeno Norvegia...
... mentre Canada probabilmente sarà al sicuro per un bel po': voglio dire, a parte la proverbiale "trasparenza", c'è anche America a proteggerlo (è pur sempre suo fratello...)
Bielorussia è fin troppo prevedibile... secondo me il suo piano è uccidere tutti tranne suo fratello, e poi uccidersi (lei è una che ci va giù pesante col pugnale...) e il primo obiettivo (purtroppo) è Lituania (dopotutto lo odia a morte, e ha un' "occasione" unica per farlo fuori.... o.O)
Cavoli, manco a farlo apposta tra i tributi ci stanno tutti i miei preferiti (Lituania, Romano, Grecia e Canada), è una scelta sofferta quella che devo fare..... per chi faccio il tifo adesso? (sapendo che comunque tutti i sopracitati saranno eliminati in ogni caso... visto che sono realista Dx)
Oh, invece, gli scontri del secolo: senza guardare a pairing o altro, intendo: dunque, Inghilterra vs Francia è fin troppo scontato o.ò poi... beh, America vs Russia, in generale Russia vs gli altri 23 (Dx), Germania vs ..? Francia? Inghilterra? America forse... boh, però dopo sembra troppo come il manga/anime xD
OK basta, mi sto facendo troppi film mentali xD (quello che ho scritto è niente rispetto a quello su cui sto riflettendo o.O) però forse questa è una cosa positiva, hai creato suspence e sono sicura che varie persone come me attendono di sapere quale sarà il destino dei loro beniamini!
Bon, ho detto anche troppo xD le prossime volte (se riuscirò finalmente a recensire regolarmente) non sarò così logorroica, prometto :)
Corro a mettere la fic su seguite sennò mi perdo i pezzi xD
GillyChan

27/01/13, ore 19:43

Il mio povero cuore non reggerà la morte dei personaggi, se la scrivi tu. Seriamente, persino la parte di Russia mi ha colpito, nonostante io e quel personaggio non andiamo d'accordo. Hai la capacità di trasmettere le emozioni e i pensieri dei personaggi in modo forte, e scrivendo in prima persona permetti al lettore di immedesimarsi ancora di più nella situazione. Le riflessioni dei personaggi occupano lo spazio giusto e sono concise, così che percepirle è più facile.
Credo di aver perso un battito quando ho letto la parte di Gilbert, essendo lui il mio personaggio preferito ho trovato quasi commovente il fatto che le due persone che lo vanno a trovare sono proprio coloro con cui ha avuto tante divergenze in passato. E quel "Forse li avrebbe rivisti per l'ultima volta", lì mi hai ucciso, davvero.
Uhm, mi sembra di aver detto tutto, se ho scritto qualche cavolata secondo te, avvisami, e....ci vediamo al prossimo capitolo!

22/01/13, ore 15:37

Ciao Hero~
Come promesso sono qui a recensire questo tanto atteso 5° capitolo :3
Devo ammettere (non so se l'ho già detto nella precedente recensione e sono troppo pigra per andare a controllare) che mi piace questa narrazione in prima persona dal punto di vista di ogni tributo. Anche se è un po' difficile e non sempre si riesce a capire da subito chi sia il personaggio interessato. Ma in fin dei conti è anche più intrigante sforzarsi di capire -v-

Ah, povera piccola Liechtenstein :C
Non voglio che muoia nessuno ç___ç
*si strappa gli occhi e corre via.*

Ci si vede al prossimo capitolo!
_Sisachan_

17/01/13, ore 22:25

dopo tanto tempo ecco qui il 5 cap*applausi*Lo hai scritto bene solo che quando parla Prussia metti siala prima persona e la terza,forse lo hai fatto anche con gli altri e non mene son resa conto se è così ti chiedo scusa.Comunque non ho capito chi è il primo che parla...forse ...quello,come si chiamava a si:Canapa!Ma anche no,non ho capito tanto bene.Comunque aspetto che la storia entri nel vivo.Al prossimo capitolo. :-)

17/01/13, ore 22:05

Oh my God, macchebella questa storia.
Anche se sto già piangendo perché molti dei miei amati moriranno...buuuuuuuuuuuu:'(:'(:'(
Ci sono i miei preferiti, anche se manca Svizzera, altrimenti avresti completato la mia Top 5 (Romano, Spagna, Francia e America).
Poi ci sono personaggi che mi piacciono, che sarebbero tutti quelli che non elencherò dopo.
E insomma, come farò a sopportare la loro morte?
Ne usciro depressa e abbattuta, SENTITI IN COLPA! No dai, sull'ultime 3 parole scherzo:-)
Russia, seychelles, Lituania e Norvegia mi sono indifferenti, ammazzali pure.
A Germania e Turchia tanto dolore, ci conto eh!
Bhe, a presto
Shaya 21