Come una crepa in un Castello di Vetro
di ButterflySeven

14/05/15, ore 22:26

Scopro questa storia solo adesso, eppure è da un po' che bazzico in questa sezione. Veramente bella, profonda, intensa, incisiva e dolorosa come il tormento di Maya di fronte alle parole di Masumi dopo tutto quello che è accaduto sull'Astoria.

Posso capire le motivazioni di Masumi, ma bisogna riconoscere che quando vuole, sa essere davvero spietato, e nel manga sembra dire quelle cose con una tale facilità da farci dubitare davvero...
almeno io ho dubitato quando le ho lette la prima volta.

Il confronto con la cattedrale gotica e la crepa mi sembra una metafora perfetta a loro due e al loro rapporto... Maya ha rappresentato davvero una crepa nell'animo di vetro di Masumi, l'elemento che ha messo in discussione tutta la sua esistenza, quella piccola breccia che lo ha costretto ad aprirsi ai sentimenti.
Bellissima semplicemente, dritta tra i preferiti.

13/10/12, ore 14:46

e una storia bellissima e cosi triste e un po come il mondo reale baci baci

09/10/12, ore 17:30

E' talmente struggente da far percepire tutto il dolore che ha colto Maya alla notizia del matrimonio e al successivo confronto con Masumi.
Complimenti anche per la similitudine... veramente poetica ed azzeccata!
Grazie!

09/10/12, ore 12:42

Una storia dai toni surreali, piena di intensi sentimenti: il dolore che ha distrutto Maya nel privato le vieta anche di trovare la sua Dea Scarlatta, in una parola ha distrutto il suo universo; l'atteggiamento di Masumi è incomprensibile davvero. C'è solo un piccolo errore: all'inizio il punto della narrazione passa dalla prima persona alla terza improvvisamente.