Fools Rush In
di Celyan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
06/01/21, ore 02:59

Questa storia arriva ai miei occhi con anni di ritardo, e mi ha catapultata in un mondo che ho amato dal primo capitolo all'ultimo. La scrittura, il modo in cui hai raccontato ogni cosa.. mi sono emozionata ad ogni parola. Ti ringrazio, perché in un periodo come questo avevo bisogno di una lettura simile. I miei più sinceri complimenti.

28/12/20, ore 19:42

Grazie veramente, la tua storia è stato un momento di evasione e intrattenimento puro e felice. È un periodo della mia vita un po' del c**** ma sono riuscita a svagarmi veramente leggendo la tua storia che è ben scritta, con un buon ritmo e personaggi che stanno in piedi da soli. Grazie grazie grazie

16/03/17, ore 16:40

Ammetto di essere partita scettica. La storia non mi prendeva, più per lo stile che la storia in sè. A parte qualche errore, lo stile dei primi capitoli era davvero difficoltoso da seguire. L'idea però mi piaceva, avendo letto millemila dramioni, questa è una di quelle che mi piace perchè rivede la storia in chiave originale. Quindi veniamo ai numerosi pregi: i personaggi originali sono belli, ben delineati e perfettamente inseriti nel mondo della Row con una naturalezza senza precedenti. E a proposito di naturalezza, mi è incredibilmente piaciuto il modo in cui hai descritto la storia d'amore tra Draco ed Hermione. Niente smancerie, naturale, come succede nella vita reale - avrei voluto un po' di più introspezione da parte di Draco, perchè l'accettazione dei suoi nuovi sentimenti è abbastanza rapida. Ma ci sta. Per me i personaggi non sono nè OOC nè IC: sono calati in un contesto diverso, non è un semplice what's if... per cui non mi sento di criticare la caratterizzazione, anche se a volte ho avuto delle perplessità.

Laura

25/11/16, ore 00:07

Forse te ne farai poco di una recensione a distanza di così tanti anni, ma ci tenevo comunque a lasciarti due paroline per ringraziarti di questo gioiello di storia che mi ha tenuto compagnia in questi giorni! Sono riuscita a divorarla tutta in meno di una settimana... ne ero totalmente assuefatta, tanto da trascorrere praticamente anche le pause al lavoro a leggerla! **
Ammetto che all'inizio ho provato un po' di confusione: dopo l'arrivo a Grimlore, mi sono trovata travolta da una miriade di informazioni all'apparenza sconclusionate e millemila nuovi personaggi di cui non ricordavo mai il ruolo e il nome! XD Beh, che dire... congratulazioni, perché alla fine sei riuscita a far combaciare tutto, anche i dettagli più enigmatici, alla perfezione! ** Hai proprio tanto talento, immagino tu te lo senta dire spesso! Sei meticolosa, attenta alla minima particolarità, hai uno stile molto fluido e fresco, ma non per questo superficiale e scarno... anzi! Ho apprezzato tanto le tue descrizioni e divagazioni introspettive, perché, pur essendo ricche, non risultavano mai fuori luogo o pesanti. :) Poi, il mio apprezzamento maggiore va a loro, Draco e Hermione! Io non so come hai fatto, sei riuscita a mantenerli esattamente UGUALI agli originali per tutti i capitoli... non c'è stato un attimo, UN RIGO, in cui ho potuto pensare "Ah, beh, qui forse la vera Hermione/il vero Draco non si comporterebbe così, ma vabbè..."; ti giuro, sono estasiata! *_*
Poi, i tuoi personaggi originali si sono rivelati uno più interessante dell'altro, in particolar modo ho adorato Christopher, affascinante e con un background misterioso e alquanto particolare! ** Ci sono davvero le premesse per scrivere un sequel, ma immagino a distanza di così tanto tempo è inutile sperare? :( Sarebbe fantastico sapere come andranno a finire le cose... magari anche dopo un salto temporale... magari possiamo sperare in una Oneshot? eheheheh :D Mi accontenterei anche di sapere com'è finita tra Pansy e Dominique xD O uno spin-off su Daphne e Blaise, che di solito non adoro tantissimo insieme (Oltre a essere una Dramione sfegatata, la mia seconda OTP è la Daphne/Draco! :D), ma qui, nonostante le loro brevi apparizioni, mi hanno fatto impazzire! <3
Bene, spero di aver detto tutto! Mi dispiace solo essere arrivata così in ritardo... non capisco proprio come abbia fatto a leggere SOLO ora questa bellezza! *_*

Ciao ciao,
Giulia

02/01/16, ore 16:36

È impossibile non domandarsi per quale assurdo scherzo del destino questa storia non faccia parte delle "scelte del sito".
Dalla trama originale e solida di difficile costruzione per tutte quelle scrittrici che si cimentano nel campo minato delle "Dramioni", al background sconvolgente e particolare o ancora alla caratterizzazione dei personaggi ricca di sfumature e di particolari che riescono a renderli non persone "su carta" ma compagni di avventure che si riescono a sfiorare tranquillamente con la punta delle dita, questa storia merita di far parte di tutte quelle che possono essere considerate delle pietre miliari del fandom, tra le quali vi è anche la prima scritta della scrittrice: "The Greatest Fall". Di facile e scorrevole lettura, il lettore riesce perfettamente ad immedesimarsi nel mondo creato da Celyan e il finale aperto e suggestivo crea un altro livello di lettura, un livello che solo la mente di ogni letture riesce a colmare con la propria fantasia. È, in definitiva, un piacere per gli occhi, per la mente e per l'anima poter leggere un piccolo capolavoro di tale portata e inserirlo tra le storie scelte significherebbe, in primis, dare l'opportunità ad altri lettori di trovare questa perla e di farli immergere in un nuova e indimenticabile avventura.
Spero che questo sia un regalo in ritardo ma comunque gradito. Mi scuso in anticipo per la presenza di qualsiasi tipo di errore.
Con la speranza che la mia richiesta venga presto esaurita, a presto.
Una tua lettrice fantasma.

23/05/15, ore 12:17

Non riesco a trovare le parole per descrivere quanto io abbia adorato leggere questa storia. BELLISSIMA.
La trama mi ha coinvolto totalmente! Hai un grandissimo talento.
Hai ricostruito la storia non lasciando nulla al caso, senza affrettare tempi e sopratutto senza farla sembrare surreale. Tutt'altro!
Meravigliosa.
Hai descritto ancora meglio i personaggi, sia i nuovi (l'idea dell'isola e dell'altra scuola è geniale!), sia i personaggi della Rowling che hai mantenuto fedeli ma li hai riportati da un altro punto di vista.
Magnifica.
Continuerò ancora a dirti quanto questa storia mi sia piaciuta e onestamente ci terrei tantissimissimissimi....ssimo a leggere un seguito.
So che sarai impegnata con altre storie ( quasi tutte lette) ma se mai ti venisse voglia di continuare questa, troverai in questa tua accanita lettrice tutto l'appoggio e le recensioni che cerchi!
Ancora COMPLIMENTI, sei davvero bravissima
tua lettrice, ZivaDDavid

07/11/14, ore 18:52

Complimenti mi è piaciuta un sacco questa storia! Spero che tu possa scriverne il seguito!

07/11/14, ore 17:37

Una bellissima storia l'ho iniziata a leggere solo da conclusa e leggendo le tue note finali ho apprezzato tanto il tuo sforzo cosa che molte non fanno (ho una lista interminabile di storie ancora incompiute nelle seguite) continua così e una volta che avrai finito la prossima la leggerò molto volentieri

07/11/14, ore 12:19

Finalmente sono giunta al termine di questa storia. Ci ho messo un bel po' per leggera, ma ci tenevo davvero a terminarla.
Senza ombra di dubbio, ti dico che mi è piaciuta moltissimo. Trama originale e con una base solida, requisito difficile da trovare nelle Dramione. Ho apprezzato i nuovi personaggi, il modo in cui i protagonisti si sono avvicinati tra di loro (la scena del primo bacio mi ha sorpreso e fatto mancare un battito) e il finale un po' sospeso che mi permette di immaginare il futuro migliore per loro. Trovo giusta anche la scelta di soli ventisette capitoli. Pochi, oddio mica tanto, ma esaustivi. Trovo il tuo metodo di scrittura molto scorrevole, non mi rendevo nemmeno conto che ogni capitolo richiedeva circa 15-20 minuti di lettura, a me sembravano secondi mentre scorrevo giù con la pagina.
Complimenti per questa fan-fiction.
Spero di leggerti ancora, ti mando un forte abbraccio virtuale.
Ilaria.

29/10/14, ore 22:01

La storia è stata fantastica. Ora è d'obbligo un seguito pari alla prima parte no?

29/10/14, ore 08:57

Dopo aver letto questo capitolo ho capito che se ti fossi fermata a quello precedente, ti avrei tirato addosso la tastiera del computer.
Tradotto: sono contenta che tu l'abbia aggiunto *-*
(Poi non mi sarei mai permessa un gesto cosi violento con te xD)

Che bello, un capitolo solo Dramione *-* a parte questo, ora si intuisce che fine faranno. Sarebbe bello poter vedere come se la caveranno, tutti e cinque, là fuori (no, non ti sto assolutamente dicendo tra le righe che mi piacerebbe leggere un seguito xD tranquilla, so che ci vuole tempo, voglia e pazienza quindi ti capisco se hai deciso di finire qui).
Comunque Draco mi sembrava molto più sciolto con Hermione rispetto agli altri capitoli. Forse il fatto che non si separerà tanto presto da lei lo ha rincuorato.
Altre due cose poi la smetto.
Primo. Hermione l'ha detto a Harry e Ron? Uhm.. mi sto immagiando la scena. Harry che si chiude in un mutismo testardo e Ron che inizia a sbraitare e per placare i dispiaceri, si da al cibo :D
Altra cosa.
Che carino il fatto del tatuaggio dell'Ordine. Come mai Hermione proprio sul collo?

Okay, ho finito.
Ti faccio ancora tantissimi complimenti per questa storia stupeda e.. ci sentiremo alla prossima!
(Ho letto che riprenderai la tua vecchia storia. Mi troverai molto presto anche li, purtroppo per te xD)

Un abbraccio!
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 08:58 am)

27/10/14, ore 10:10

Non ci posso credere... due anni che leggo questo storia?
Lo dico perchè a me è parso che il tempo sia volato!! Giuro, non ho mai avuto momenti in cui ho pensato "cavolo, ma non aggiorna più?"!
E quindi, è con immensa gioia che ho letto questo epilogo... e proprio come lo desideravo!
Tu non sai quanto ami profondamente il passaggio di Draco dalla parte dei "buoni", quando arriva così, in parte per merito dell'amore per Hermione, ma anche (e soprattutto) per una presa di coscienza da parte di Draco nel capire che tipo di persona vuole diventare.
Non ci sono sbavature, nè forzature nel maturare le sue decisioni, e questo lo rendo un personaggio davvero di grande spessore. Il merito, ovviamente, è tutto tuo carissima, perchè ormai di lui riesci a renderne perfettamente anche le sfumature.
Non mi stancherò mai, e dico mai, di affermare che il tuo Draco è quello che io più apprezzo in tutto il fandom, perchè è quello che io trovo meglio calato nell'universo potteriano parlando di "what if", ovviamente. Perchè per forza di cose una Dramione lo è al 100%.
Tu sai che apprezzo sempre anche Hermione, anche con il suo personaggio riesci sempre ad ottenere risultati terribilmente IC nonostante l'avvicinamento a Draco, però credo che con lei sia relativamente più semplice, non fosse altro che per le sue caratteristiche Grifondoro, sia già più predisposta al cambiamento e alla rottura di pregiudizi radicati di fronte ad un effettivo (e tangibile) cambiamento del "nemico".
Insomma, sono contenta da una parte per il finale, ma disperata dall'altra, perchè ora rimango orfana della tua bravura.
Nella speranza che la tua mente prolifica possa presto suggerirti nuove idee, intanto io ti ringrazio per questa ennesima bellissima storia che ci ha regalato.
Lo dico ancora una volta, quando leggo le tue storie, io mi sento nel potterverse proprio come quando leggevo la Rowling stessa.
Un carissimo saluto.
Laura

27/10/14, ore 09:37

Ciao, inizio col dire che ho trovato questa storia solo ieri se no l'avrei recensita sin dall'inizio; comunque ti faccio i miei complimenti perché è bellissima stupenda fantastica ricca di emozioni e colpi di scena.
Poi più di tutto è originalissima, insomma una scuola di magia su un'isola accessibile via mare e frequentata solo da maghi purosangue e piena di misteri, non si trova tutti i giorni.
Davvero poi è scritta benissimo e non ci si annoia a leggerla.
I personaggi sono fantastici anche quelli dell'altra scuola seppur con la "puzza sotto il naso" e alquanto altezzosi, bello anche il rapporto che nasce pian piano tra Draco ed Hermione.
Insomma questa storia è bella tutta dall'inizio alla fine, quindi mi vien da dire che è d'obbligo un sequel.
Comunque in ogni caso continua a scrivere perché sei molto brava
Ancora complimenti
Un bascio Sibilla87

26/10/14, ore 22:51

Questa è la prima volta che recensisco questa storia. Non ho mai trovato le parole per dire qualcosa riguardo ai tuoi capitoli, ma mi sento in dovere di farlo.
Sei un'autrice che apprezzo molto, Celyan. Il tuo modo di scrivere, le emozioni che lasci trapelare, le trame, gli intrighi, mi hanno sempre affascinata. Non hai mai scritto una storia banale.
E questa storia ne è un chiaro esempio.
Mi piace davvero molto. Ho adorato il tuo ingegno per far finire insieme Draco ed Hermione e pur sperando in un seguito, mi accontento anche di qualche one-shot di tanto in tanto. Dopotutto, l'ultima parola è sempre la tua.
(mi rende immensamente felice che tu stia continuando Lay me to Sleep)
Cos'altro posso dirti? Grazie per averla scritta e grazie per avermi fatto vivere delle belle emozioni.
Non sono molto brava con le recensioni però mi impegnerò per scrivertene un'altra, da qualche altra parte, in qualche altra tua storia.
Epilogo davvero splendido per una storia bella già di per sé.
Un bacio,
Leen.

25/10/14, ore 13:07

Aww *_* una scena così carina la loro nel laboratorio di pozioni. E Christopher e Draco seguono il Trio *_* I MIEI DRAMIONEEEEE
E anche la lettera di Lucius <3
Sono tanto contenta! Ora inizierò anche la tua altra Dramione XDDD
Spero davvero che scriverai un seguito o delle mini-storie collegate a questa!
Alla prossima! *_*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]