Richiamo di genitore
di RedFeather1301

19/06/18, ore 21:31

Quasi sei anni dalla pubblicazione di questa ballata… sì, è un buon momento per recensirla ahahah.
Io solitamente non mi dedico a letture in poesia, ma forse proprio perché non si tratta di qualcosa che solitamente rientra nei miei standard, mi ha incuriosita.
Se c'è un consiglio che avrei voluto darti a tempo debito, è di correggere il paio di errori di battitura che ho trovato, perché in un breve brano musicale dove tutto gravita attorno al ritmo, simili sviste, per quanto piccole, rompono il flusso.
Mi ha colta di sorpresa l'improvvisa piega prettamente narrativa che il brano prende alla fine… non da fraintendersi: è tutto narrativo, racconta una storia da cima a fondo, non è metaforico o onirico: sembra proprio un canto di bardo che narra una vicenda. Ciò che intendo riguarda il cambio di punto di vista finale, che sembra proprio trasformare la ballata in un racconto normale, ma in rima. Ben presa, secondo me, la decisione di porre l'unico dialogo quale verso conclusivo.

25/08/13, ore 21:33

Partendo dal fatto che io non amo troppo le poesie, questa mi è piaciuta molto, e non solo perché narra del dramma comune che ogni gamer che si rispetti è costretto a subire ogni giorno. La grammatica, la sintassi, la forma leggera e trascinante della storia fanno sì che leggerla non sia un peso, ma un puro piacere, contornato dalla sorpresa finale del classico "richiamo" della madre super incazzata che tenta di riportarci alla realtà xD
Solo una cosa, un consiglio per il futuro: il carattere che hai utilizzato è molto piccolo e chi decide di leggere la storia si trova così costretto a tribolare per poter vedere le parole. La prossima volta scegli un carattere più grande :)
Ah, una curiosità: come hai fatto a inserire quella stupenda piuma nella tua firma??
Baci, Rosheen

27/01/13, ore 14:31

Quest'uomo non riesce a dare dei giudizi affrettati, ma questa volta si sente in dovere di stringerti la mano; si spiega: la grammatica, le parole, i leggiadri momenti che fanno comprendere al lettore quanto sia bello un mondo creato per la magia che contiene è una cosa non da tutti. Costui stesso sta scrivendo una saga simile, ed è bello trovare delle perle così rare.
Mi ha fatto piacere!

Nicholas Dorian Mercurio.

02/12/12, ore 14:14

Quanta verità! Nel mio caso ho superato la cattività in casa dei miei, ma rimane un fidanzato brontolone che si lamenta "Preferisci Vilkas a me!". Quindi so cosa si prova XD
Comunque è scritta benissimo, lo stacco netto tra l'epicità della poesia e l'ultimo verso me l'aspettavo ed è arrivata come la ciliegina sulla torta!

09/10/12, ore 15:58

Hahahaha no, è stupenda zia.
Già partendo del titolo è qualcosa di simpatico e leggendola ed andando avanti, ti accorgi che altro non è che la situazione che succede sempre in casa propria quando rompono per staccare dalla Play -.-
La sottoscritta ci passa tutti i santi giorni col pc e con Devil May Cry 3, come ben tu sai -.- soprattutto all'ora di pranzo e cena.
Quindi non posso di certo dire che il titolo non era azzeccato, questo scritto lo farò leggere anche a mio padre XD così si rende conto di quanto è pesante quando si mette. -.-
Ad ogni modo per la parte tecnica, posso semplicemente dirti che oltre ad essere straordinariamente originale, è anche priva di errori *.* e questo non fa che favorire una lettura fluida e rilassante *.*
Spero ne pubblicherai altre così zia *.* un bacio a presto.