L'Orrore Continua nei più Svariati Modi, Sapevatelo
di Walpurgisnacht

Amo il vostro modo di scrivere, l'humor nero che mettete nelle scene più leggere come nelle più macabre, il...come dire, "senso di praticità" che provano le Puellae davanti alla follia che vivono quasi tutti i giorni nel combattere le streghe. Me le rende molto più vicine, essendo una "portatrice" di humor nero nella vita, e anche più realistiche, in un certo qual senso, perchè non penso che una persona qualsiasi si farebbe venire i sospiri alla Madoka per ogni santissima, dannatissima cosa che le succede. (No, la ragazzetta coi capelli rosa non rientra tra le mie Puellae preferite, mi spiace.)
Che dire, continuate così!
Stellaskia

“Kyoko Sakura, mi stai distruggendo dopo che io ho distrutto te.”
Io credo che tutte le morti costringano quelli che rimangono a farsi carico di un’assenza pesantissima. Perciò non riesco nemmeno a immaginare quanto debba pesare la morte di una persona che si ha ucciso inavvertitamente... ecco perchè non biasimo Mami per questa sua voglia di distruggere sé stessa, dopo che lei ha distrutto Kyoko. “È complicato. Assurdo, stupido e complicato” ma comprensibilissimo. E non credo che sia la parte peggiore di lei a incastrarla in questa spirale di autocommiserazione, al contrario, penso sia proprio la parte migliore di Mami, quella che la rende ancora così umana nonostante la sua condizione di Puella Magi.
È proprio impantanata tant’è che, quando vede Akira, prova la stessa rabbia della sera in cui l’ha preso a pugni.
(Ah, a proposito, esistono davvero persone come Akira Ito? No perché io ne vorrei tanto una...)
Sarà anche un tentativo goffo e maldestro, il suo, ma è di una sincerità disarmante, di un’umanità disarmante. Che bello quando Mami si sente alleggerita! E io sono convinta che lo stesso Akira stia provando la stessa sensazione. Nel mio commento a “Imperdonabile Peccatrice” ho affermato che nel dolore c’è un’elevata dose di immaturità ed egoismo, e lo ribadisco: la morte di Kyoko è un peso che opprime sia Mami che Akira, in forme diverse, con spigoli e dettagli diversi, ma il dolore di nessuno dei due è più speciale di quello dell’altro. Parlarne, arrabbiarsi, cercare di stancarsi anche fisicamente, oltre che psicologicamente, sono convinta che sia consolatorio per entrambi. Non ci sono santi o benefattori, ci sono solo due ragazzini che si trovano a condividere un peso enorme e no, nessuno dei due riuscirà a disfarsene, Mami si sente alleggerita solo perché può farsi aiutare da Akira a portare parte di quel peso. Dicono sempre che l’unione fa la forza, no?
Bella, Kaos...
E anch’io vorrei tanto conoscere Vieni a Ballare in Hokkaido!

Ahahahaahah Puella Mastercard mi ha fatto rotolare!! Detto questo, 2 righe di evidente amore *-* che carine quando si scannano, le adoro *-*

Homura.....*sospira* la adoro *___*
Bel capitolo anche questo :D come tutti d'altronde. Ma la frase all'inizio, quella che fa "Scritta per la prima sfida della Staffetta in Piscina della Piscina di Prompt.", cosa significa?

L'ultima volta che ho letto di Akira, vedevo una persona timida, impaurita e tranquilla. Ora invece fa il fighetto D: we D: perché Mami non lo ha riempito di botte? Ok che aveva ragione, ma chissene. Se le meritava lo stesso u.u

Qualcosa di recente perfino in questa sezione! Anche se non ho mai recensito in questa fandom, ci passo molto spesso, giusto per vedere se qualcuno aggiorna o aggiunge qualche storia, dato che ne vorrei scrivere una pure io. Eppure, il più delle volte è il deserto... Ma dato che le tue opere sono tutte a tema 'Puella Magi', volevo commentare!
Certo che è strano leggere di Mami in questa chiave così chiusa e acida. Manco sembra lei! Ma evidentemente la follia porta anche a questo, poverella.
Apprezzo anche l'inserimento del 'Ballo', anche se sinceramente non ne sapevo niente. Si imparano sempre cose nuove **
Spero di leggere qualcosa di nuovo in questa fandom, che adoro, molto presto. :3