Star Wars Caffè
di Treasterischi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
11/01/21, ore 16:58

Ciao! Non posso che essere d'accordo con te: scrivere storie che strappino un sorriso è davvero difficile, ci vogliono affinamento, riflessione e - soprattutto quando si coltiva il gusto per le citazioni - cultura.
E poi...sono veramente felice di aver trovato un altro maniaco di Spaceballs! Ho riconosciuto:
1) no signore non ho visto che giocava con i pupazzetti;
2) Rimarchevole!;
3) sorseggio sempre un caffè quando giustizio i prigionieri;
4) che comporta per noi? Assolutamente niente, come niente è ciò che stai per diventare
Mi è sfuggito qualcosa? 😀
Dimenticavo Il marchese del Grillo, che era un bonus.
Beh, complimenti, molto carina e spiritosa. È il genere che preferisco.
Ti aspetto su The Mandalorian, ove allo stato albergano soprattutto angst e Mary Sue 😊

18/03/20, ore 12:27

Ciao eccomi qui anche per questo ultimo appuntamento (sono combattuta se desiderare altri film di star wars per avere nuove parodie o non averli perchè è meglio così)

Parto da alcune premesse generali, sono uscita dal cinema delusa perchè alla fine avevo azzeccato metà delle cose che sarebbero accadute ragionandoci e quindi vedere la prevedibilità del film mi ha fatto rimanere un pò male, perchè ehy è star wars la mia saga preferita in assoluta e non ho retto a come è stata trattata, però amen c'è a chi è piaciuto e a chi no, gusti...

Passiamo ora al capitolo. Nonostante sia epica la tua parodia (come al solito) mi sono particolarmente divertita con le questioni:

1. La parentela di Rey e i suoi misteriosi poteri che la fanno assomigliare in maniera spaventosa ad una Mary Sue e con Luke hai dato voce a credo metà dei pensieri di chi ha visto il film...
Per fortuna che il Prescelto della Forza fosse Anakin e quindi il Jedi/Sith più potente, perchè al confronto non è che gli sia andata così bene (mi rifiuto di interpretare la Profezia in maniera diversa)
La parentela... caspita peggio di Beautiful in cui tutti sono imparentati tra loro, cioò ci saranno stati miliardi di creature e casualmente si finisce che sono tutti parenti di... Passi la prima trilogia che era la novità ed era spiegato meglio, ma qui il figlio di Palpatine da dove lo tirano fuori? ed è senza poteri? ma riesce ugualmente a scappare e a nascondersi dal padre? (detta così sembra che Palpatine riesca a farsi sconfiggere da tutti e non gli rende giustizia, alla fine è il villain principale di tutta la saga, boh misteri della vita)

2. la torretta di trasmissione e l'assoluta scadente fattura degli armamenti dell'Impero/Primo Ordine... sul serio devono rivedere i requisiti di reclutamento e controllare in maniera più stringente i loro addetti ai lavori.
Vabbè nella scena della cavalleria mi è partito: un ma che ca...? e la tua sottolineatura esprime bene lo sconcerto di questo nuovo modo di fare battaglia infischiandosene ancora di più delle leggi fisiche

Altri pensieri sparsi:
- Amo Poe; sarebbe stato bello ritrovare qui il suo fastidio perchè Finn vuole dire assolutamente qualcosa a Rey senza di lui (mi era partito ancora di più il triangolo) anche a seguito del chiarimento fatto dall'attore sull'argomento, sarebbe stato epico
- Ho amato e ho pianto nella scena in cui C3PO si sacrifica per i suoi amici, tra l'altro è senza il suo fedele amico R2D2, mi sono commossa, è come se fosse stato un saluto a tutti noi fan. Nonostante l'epicità del momento ho apprezzato la tua parodia, mi ha fatto sorridere e non piangere di nuovo al pensiero
- Vabbè non parliamo della morte di Leia... anche quella commovente e accanto a R2D2 per ricordarci come tutto è iniziato.
- La fine del film dove Rey seppellisce le due spade laser segno che un'era, quella delle due trilogie precedenti, è finita e che d'ora in poi si guarderà avanti, anche se ho apprezzato meno lei che si appioppa il cognome Skywalker, anche se ho capito la spiegazione che viene data (in effetti come hai scritto tu nella parodia faceva brutto andare in giro a dire che era una Palpatine)

Per concludere, so che ho parlato poco del tuo capitolo, ma veramente l'ho apprezzato perchè mi ha fatto sorridere su momenti commoventi e ridere su scene e spiegazioni che avevo anche io trovato assurde. Grazie per questi momenti di pausa caffè insieme ai Sith, ai ribelli o alla resistenza, agli imperiali e al Primo Ordine

22/01/20, ore 17:34

eccomi qui. Nonostante non sopporti la faccia di Kylo Ren e abbia passato tutto il film a pensare "oddio... ma perchè così brutto" invece che seguire la trama, mi sono piaciute le sue vicissitudini nel capitolo 9 quindi non vedo l'ora di vedere come le hai massacrat... hem.. parodiate!

via!

la scena in cui si rivela (fuori schermo) le vere origini di Rey potrebbe essere vermente andata così.. e da lì il motivo per cui Kylo si sia rivoltato lo stomaco e abbia deciso di passare al lato chiaro. Certo Giu... se persino tu fai insinuazioni su possibili scenari yaoi siamo proprio alla frutta.. e che scenari yaoi! In confronto io che ho ipotizzato la bella/voldy dando così il LA alla Rowl per renderla canon sono perdonabile! XD

Bella la citazione quasi totale alla rivelazione della parentela di Luke e Fener (ma non era veder? XDXDXDXD) e adoro che l'intero congresso dei sith lo sfregi chiamandolo darth fregnetta. Ci manca solo Nelson dei simpson che lo deride.

Si vede che vendi caffè dato che te ne intendi cosi bene XD scusa ma ho immaginato lo stagista dei caffè con la tua faccia XD spassoso il modo in cui la trova (e comunque più plausibile di quello del film)

La sfiga e l'incompetenza degli stormtrupers ormai è leggenda. Ma tu ci giri felicemente il coltello dentro! XD in effetti quella scena non era molto parodiabile a parte le battute su immortal Joe... è talmente tanto ridicola in sé da non lasciare molto spazio di manovra XD

Comunque il fatto che per tutta la fic calchi la mano sui termini di parentele ridicolizza il tutto senza il minimo sforzo: mamma Leila, zio Luke... il nonno.. XD ti giuro non ce la faccio.

La scena sul relitto della morte nera è forse la mia preferita del film, ovviamente l'omicidio che ne hai fatto è stato facile e veloce. Tra le citazioni della guerra di Piero, i poteri magici e puntuali che Potter e la fedeltà delle bacchette scansati proprio e il drammatico finale "e mo io a casa come cazzo ci torno?" XD
in effetti Rey blatera di non voler essere una Mary Sue ma ne ha tutte le caratteristiche dalla prima all'ultima.
1- è la parente segreta di... (inserire personaggio importantissimo a caso)
2- le sbocciano poteri comodissimi ogni tre secondi
3_ è gnocca anche in mezzo al deserto e dopo diciotto ore di inseguimento
4- è circondata di gente che la adora senza un reale perchè ma nonostante ciò non fa che blaterare di quanto si senta sola e che nessuno la capisce.

Liam Neeson si confonde un attimo tra ruoli di epici maestri che ha interpretato XD comunque una bella scena reunion dei fantasmi jedy ci stava,peccato non inserirla.

Anche nella scena sul pianeta dei sith, pur citando le assurdità, hai dato alla trama più senso includendo il flashback di Galen... ci fosse stato almeno UN CAZZO di motivo per cui l'intera flotta sia progettata in maniera cosi idiota tutto avrebbe avuto più senso!
Bellissimi gli ufficiali che prendono il caffè in plancia mentre i ribelli gli sparano XD

A Rocky 5000 sono morta XD mi sono immaginata Stallone testa/boccia di pesce stile futurama che recita per l'ennesima volta la stessa trama su un corpo robot e il solito ghigno sghembo XD
fucilate quegli idioti!!
ps: ma perchè non hanno volato sotto sopra in effetti?

Sai che ci avevo pensato anche io quando Palpatine assorbe l'energia vitale dei due e dice "evviva sono tornato me stesso!" che.... è sempre il solito vecchio decrepito ^^'''' cioè... io credevo che quello fosse il suo aspetto in episodio 6 perchè molto vecchio e marcito dal lato oscuro... non che quello fosse il suo vero aspetto che lui voleva riconquistare XD

cit. a Jafar... individuata!!

tutti i sith l'hanno pisciato... XD il conte Dooku tra l'altro mi sorprendo che ci sia dato che Palpatine l'ha fatto decapitare da Anakin... Maul se ne frega, giustamente XD

E niente, star wars caffè è finito... (forse).... grazie per questa divertente raccolta che mi accomoagna ormai da quando ci siamo conosciute molti anni fa e che si è conclusa con questo spassoso capitolo ^^ complimenti davvero per le chicche che hai trovato... e anche per non aver parlato della morte di Kylo che... anche se recitata male, forse era una delle poche cose che ci stavano del film. D'altra parte se lui l'ha resuscitata con la tecnica sith di cui tanto si favoleggiava ci sta che l'abbia fatto a prezzo della vita. Questo genere di storie insegnano che ciò che viene dal male non è mai oro come sembra e un duro prezzo c'è sempre da pagare per quello che si desidera.

05/01/20, ore 15:44

Eccomi!
Infine ho visto anche io Rise of Skywalker e be', che dire... un #NOPE grande come una casa.
Ora, io probabilmente non sono una grande conoscitrice della saga - non ai livelli per cui ho visto scannarsi il fandom - ma a livello puramente di trama e di sceneggiatura, se posso permettermi, questa conclusione di trilogia è... brutta.
Non è una questione di tifare per l'una o l'altra parte, ma ci sono a) troppi buchi di trama, a mio avviso. Nessuna sospesione dell'incredulità è sufficiente, per me, a farmi saltare tutte le cose che mancano. b) il finale. IL. FINALE. Ora, Kylo Ren, tutto sommato, un percorso l'ha fatto (e Adam Driver ci ha messo anche troppa pelle per le pagine che gli hanno consegnato) ma è mai possibile che LA GRANDE e UNICA genialata finale sia che Rey eredita il cognome perché bla bla bla e la memoria sarà sempre con me e il vero significato della Forza è... ma che...?

No. No, no, no, per me rimane una trilogia NI con un finale pessimo - quantomeno tirato per le orecchie, la coda e pure le zampe.

MA, la tua storia risolleva il morale e, giustamente, coglie i punti dolenti del capitolo con il suo solito humor e con la sua solita ironia: i complimenti non possono mancare.

Tè?

30/12/19, ore 11:46

E anche questa è finita, dunque. Inutile dire che, come sempre, aspettavo questo momento; non la fine, beninteso, ma leggerne la tua versione! ;) Tra l'altro chiedo perdono per il ritardo, erano giorni che cercavo l'aggiornamento di "Star Wars Caffè" tra le mie storie seguite, ma poi mi sono ricordata che la storia non stava tra le seguite, ma tra le preferite *facepalm alla Kylo Ren
Ma ciancio alle bande e passiamo alla recensione. Nulla da dire, se non che come sempre il lavoro è perfetto. Sei davvero riuscita a mettere insieme in modo efficace tutti i capitoli passati (Palpatine il redivivo quasi-pedofilo non imparerà mai che farsi la guerra da solo NON E' una strategia vincente? Probabilmente no) e la nuova trilogia, spin-off compresi (e in realtà hai inserito anche Solo... ignorandolo bellamente XD) e mixando sapientemente citazioni varie di altri film (alla pensata di Ra's Al Ghul non ci sarei mai arrivata). Se proprio devo trovare un punto "oscuro", mi sarei aspettata anche una mini sequenza su Kijimi, ma probabilmente è stata tagliata per motivi di budget/tempistiche.
Non ho nient'altro da aggiungere, se non che ti ringrazio per questa fantastica storia e aspetto con ansia il proseguo, anche se ci vorrà un po' prima che la Trilogia Ultima prenda il via... Ma attenderò con pazienza ;)
Alla prossima e buon fine anno,
Swan

P.S. Dopo aver letto la parodia, ci terrei a sapere qual è la tua reale opinione su quest'ultimo capitolo della saga. A me personalmente è piaciuto, nonostante fossi partita con un'aspettativa molto bassa (anche solo per il titolo); ovvio, ci sono stati alti e bassi, ma nel complesso è stata una bella conclusione. Sicuramente l'arco narrativo di Ben è stato portato fino in fondo nell'unico modo possibile. Comunque, senza tirarla troppo per le lunghe, se mi risponderai sarò ancora più lieta :D
Che lo Sforzo sia con Te! (Tra l'altro ieri ho finalmente visto Spaceballs, quindi ora posso davvero morire felice)

24/12/19, ore 13:30

Per me la genialità di questa cosa si riassume tutta in questo scambio di battute: L'ultima delle Palpatine... Voglio cambiare cognome.
Risate.
Applausi.
Sipario.
Bellissimo come sempre, ho riso davvero tanto; spero facciano una nuova trilogia solo per leggere le tue parodie.
Saluti.
Samara.

08/02/19, ore 12:10

Eh no niente, non mi ero ricordata di non aver recensito questo capitolo, quindi ciao :)
Parto con il premettere che la prima ora di film è stata veramente straziante, però gli ultimi 20 min hanno pienamente ripagato il tutto, sono valsi il costo del biglietto
Comunque questo è il capitolo/spin-off che fa vedere gente buona fare cose cattive, di dubbia moralità per il bene (viene da chiedersi, il fine giustifia i mezzi?). E niente a parte Jyn che all'inizio mi ha fatto pensare ad una Mary Sue, per poi ricredermi perchè le Mary Sue non muoiono e hanno poteri strabilianti, nella tua parodia si leggono tutti i discorsi pomposi o quasi, mal riusciti purtroppo, ma che mi hanno fatto tenerezza perchè alla fine mica è un politico, nè un leader. Anche se in tutto questo vengono enunciate mezze verità reali,purtroppo. E poi vabbè Saw Gerrera che, amche se è un film della disney, rende tutti edotti degli hentai e si sacrifica non ho ben capito per ottenere cosa. Devo dire che gli ologrammi che recano messaggi importanti hanno un pò rotto, soprattutto se devi spiegare un segreto militare di vitale importanza con gli imperiali alle calcagne, anche se non sono capaci di centrare nulla (in ogni caso non al livello imbarazzante dei droidi da combattimento nella serie The Clone Wars).
Il monaco cieco che fa il culo a tutti? fantastico. Molto buttato lì a caso, però dai mi ha risollevato dopo un'ora di film ad annoiarmi e si Krennic avresti dovuto scherare l'artiglieria pesante, mica siamo sulla luna boscosa di Endor con gli Ewok XD
Ultimo ma non di importanza, le indecisioni dell'Alleanza, è stato un colpo al cuore vedere che nonostante l'unico discorso sensato e che mi ha fatto piangere, detto da Jyn sia rimasto inascoltato, tranne da Bail Organa (scusami, ma sono innamorata di questo personaggio, ogni volta chescrivo qualcosa su di lui scopro mille sfaccettature). E per fortuna che l'hai buttato sul ridere perchè mi sarei rimessa a piangere e spaccare lo schermo del pc al ricordo dell'unica non azione che ha fatto l'Alleanza. E il resto è storia, semplicemente Star Wars, semplicemente Darth Vader che fa il culo a tutti agitando una spada laser (mente chi non ha goduto in quella scena strafiga) e gente a caso che si imbarca in una missione suicida, per riprendere le parole di Gimli ne "Il Ritorno del Re" :
e niente è con questa frase che voglio ricordare lo spirito dell'Alleanza.
Grazie ancora per avermi fatto ridere con questa parodia, perchè sarà pure la mia saga preferita, però non è esente da momenti in cui ti chiedi: ma che c...?
Per poi concludere con una delle frasi più iconiche della saga: ho un gran brutto presentimento...
Colpo magistrale, speriamo che l'ultimo film della trilogia sequel non segua questo presentimento
Grazie ancora
A presto con il prossimo capitolo (sigh solo a dicembre)

08/02/19, ore 11:46

Ciao, embè finalmente sono tornata recensire anche se avevo letto questo capitolo poco dopo la sua uscita...
Come al solito mi sono piegata in due dalle risate, soprattutto per Hux e Ren che tentano in ogni modo di vincere l'approvazione di Snoke che muore così a metà film... Qualcuno mi spiega perchè queso leader supremo è riuscito a gettare la Galassia lontana lontana nel caos se si fa uccidere in 0.2 da uno che aveva definito prima incapace e che quando si arrabbia, distrugge consolle di comando (sarà per questo che la resistenza riesce sempre a penetrare in basi nemiche? XD)? Boh mi mancano i vecchi tempi in cui un Palpatine si autofaceva guerra per riuscire a conquistare la Galassia lontana lontana (probabilmente uno dei pochi personaggi costruiti bene della trilogia prequel che fa qualcosa in tutti i film e non parla a sproposito)
Comunque torniamo a Gli Ultimi Jedi. Al cinema ero rimasta sconvolta da queste connessioni tra Kylo Ren e Rey anche nei momenti inopportuni, perchè diciamocela tutta, non è che Adam Driver sia la bellezza convenzionale che a prescindere dall'orientamento sessuale ci sbaveresti dietro, non importa; però la tua parodia sul fatto che cerchi di coprirsi e che neanche lui sappia cosa siano queste connessioni mi fa ridere in contrasto con la volontà, un pò ingenua di rey di voler sconfiggere il lato oscuro...
Un'altro passaggio degno di nota è il scrivere di tutte le teorie sui genitori/parenti di Rey (hai mancato quella discendente di Obi-Wan Kenobi) perchè prima che uscisse il film mi/ci eravamo fatti tutti delle seghe mentali su chi potesse essere figlia Rey e alla fine con gran sollievo di tutti sono state disattese. Forse l'unica scelta su cui sono stata pienamente d'accordo con chi ha scritto la storia! Nessuna Mary Sue, ma semplicemente una ragazza che si deve fare il culo per arrivare dove vuole (anche se tu lo hai detto in maniera più divertente xd)
E vabbè con il todoriano alla fine, mi hai dato il colpo di grazia, mi sono sempre chiesta perchè la resistenza avesse dei catorci visto che, diversamente dall'Alleanza, non sarebbe un'organizzazione illegale, boh credo che la tua spiegazione sia la migliore di quella che mi darei io, e poi watto è watto XD Ah e ovviamente queste mega stazioni da battaglia che vengono abbattute dal primo caccia che arriva, evidentemente dopo 2 morti nere, una starkiller non hanno cambiato progettista, ah la nostalgia dei vecchi tempi dell'Impero, quando bastava un X-Wing per bruciare una stazione da battaglia i cui lavori sono durati vent'anni e trilioni di crediti XD Però quella dello saltare nell'iperspazio per rompere un'ammiraglia devo dire che non me la sarei mai aspettata...
Unica domanda: come mai non hai incluso l'ultima parte del film?
Comunque ottimo lavoro come sempre, oltre alle risate, mi hai fatto riflettere e apprezzare quei particolare e anche quei difetti che lo rendono un film di Guerre Stellari
A presto

26/02/18, ore 14:15

è bellissima fa morire dal ridere!
p.s. "la doccia a mace windu"sono morta

10/02/18, ore 21:43

Grazie per aver fatto tornare il caro vecchio Watto, che ha trovato un amico amante della money in questa nuova trilogia.

Le citazioni a Mel Brooks sono sempre apprezzate (non aver visto quel film è un crimine!), così come Kylo non solo fanatico del nonno, ma addirittura nostalgico (quando c'era lui gli assaltatori arrivavano in orario...).
Basta solo questo a dargli la bandierina verde, dico davvero

28/01/18, ore 19:19

ciao giulia! non ci crederai ma eccomi qui a recensire! so che sotto sotto non ci speravi più!
bene iniziamo.
la fic parte al cardiopalma così come il film, solo che, come in sala, la gente si chiede: perchè mai un incrociatore gigafigo ha solo 3 torrette in croce a difenderlo e una volta abbattute quelle (ovviamente mentre il buono non viene neanche sfiorato!) è totalmente indifeso??
già stavo iniziando a ridere quando snuk (o come cavolo si chiama) declassa hux a straccio per i pavimenti (in effetti dato l'uso che ne fa...) ma quando appare kylo ridotto a porta caffè e viene definito lo stagista sono caduta dalla sedia! vediamo quante volte mi tocca tirami su in una sola recensione!
leggendo si vede come il trono del muori si sia impossessato di te! noto diversi riferimenti tra cui il nome "er frignetta" appioppato a kylo! azzeccatissimo per giunta non so come il vero snuk non ci abbia pensato! kylo giustamente per smentire le parole dell'odiato signore oscuro (chissà perchè poi devono essere tutti glabri e con il colorito bluastro... forse è tipo un dress code da club esclusivo) si comporta come un bambino in preda al piccio da sonno e sfascia l'ascensore..

che ci vuole a distruggere la nave nemica? basta sparare sulla grande x che mettono in tutte le navi??? mi sto sbellicando! mi fa pensare troppo ai robot del trio drombo di yattaman che mettono sempre il pulsante di autodistruzione sui loro mezzi! poi ovviamente chi si cura di un piccolo ovetto di salvataggio? è bello come enfatizzi i buchi di trama (o di perspicacia dei cattivi?) facendoli apparire come parte integrante della TUA trama.

IL CAPPELLINO DI STAGNOLA REGNA!!!!! anche kylo lo sa! anche se ha una passione snaturata per i copricapi quello lì...

il pezzo in cui rei si spedisce a kylo con amazon fa morire.. in effetti non si capisce come lei abbia fatto ad arrivare così in fretta... sembra i corvi del trono di spade nell'ultima stagione (ah già tu non l'hai vista) cmq la promozione a darth fighettina è adorabile! ahahahah e anche snuk muore. male. come tutti i cattivi. sfigato.

la scena di finn e compagni che stanno per sventare il piano dopo essersi intrufolati nella base con un ridicolo travestimento viene interrotta da phasma, il momento è catartico. si incontrano ancora allievo degenere e comnadante deluso e... ci sono tre tizi in mutande XD muoro. anche la scena prima con i due assaltatori davanti alla macchinetta che commentano la carriera di finn fa crepare!

la parte della discussione sui natali di rei che spiattella praticamente tutte le teorie in giro per il web su di lei è la mia preferita! lei è inabbattibile... ha quel maledetto positivismo incrollabile tipico delle principesse disney che... oddio muoio male... ma la mia parte preferita è senza dubbio kyloren.exe ha smesso di funzionare... sai bene anche perchè! l'empatia verso il tuo prof è ancora potente in me! (per dirla con una frase a tema)

e poi, il gran finale! che risponde a molte delle domande che ogni spettatore più o meno fan di star wars si è sempre posto! sono i commercianti illegali di armi e mezzi a volere che tutto faccia schifo! così la guerra dura di più! COLPO DI GENIO!!!! ti adoro, solo tu potevi rendermi digeribili questo orrore! <3

13/01/18, ore 10:56

Hahahahahahahahaha sto ridendo come una deficiente da mezz'ora tipo. Innanzitutto questa trilogia è capitata all'improvviso e wow, si ritorna in una Galassia Lontana Lontana... il primo paragrafo ero perplessa perchè stavo cercando di ricordarmi la scena e infatti mi stavo chiedendo alla fine se quel fascio laser chi o cosa avesse colpito alla fine e in effetti non c'erano truppe schierate al momento del rilascio da parte della Forza
Quella di Finn è proprio una tragedia però in effetti far scappare l'unico stormtrooper di colore potrebbe essere considerato un atto di bullismo condito con del razzismo... sono lontani i tempi in cui l'Imperatore era disposto a clonare orsetti, bei tempi quelli... e poi è vero, in effetti l'unico jedi di colre è Mace Windu, io se fossi in lui sospetteri un complotto dei Sith giusto per poter affettare qualcuno.
E si anche quel fuori onda è spettacolare, sul fatto che scrivi che hanno polverizzato il senato galattico (se non sbaglio però è stato affermato dopo che non era Coruscant, quindi mi sa che Jar Jar potrebbe essere ancora vivo)
Poverino però Kylo Ren, quando si toglie la maschera non fa paura... vabbè dai farà più paura in altre situazioni.
Hahahahaha il conto milionario della consolle, vedendo quella scena mi sono sempre chiesta come l'avrebbe presa l'ammiraglio o persino il Leader Supremo, cioè comprategli un sacco da boxe, così rischia di sfasciarvi la nave/base.
Per finire in bellezza le teorie sui genitori di Rey che hanno occupato due anni interi e stanno ancora occupando la mente dei fans, e poverino Darth Fener, lo chiamano nonno.
Però la battutta finale con Han Solo mi ha fatto ridere un sacco, nonostante mi sia quasi messa a piangere per la sua morte al cinema
Leggera, irriverente e comica come al solito, complimenti

11/01/18, ore 19:23

Ciao :) di nuovo qui con calma...
Devo assolutamente partire dal'ultimo pezzo: Luke che afferma di essere il jedi più forte. Fortissimo, ma hanno ragione gli altri, la superbia conduce al Lato Oscuro XD Poverino da fuori sembra un pò bacato di mente, soprattutto agli occhi di Han, In ogni caso aveva ragione, evidentemente un pò di gente è più forte di Mace Windu (mi aveva fatto venire i nervi quando ho guardato i film). Anche se oserei dire che gli ewok sono i più forti visto che hanno tirato giù l'Impero a suon di sassate e bastonate e quindi non a torto l'imperatore è meglio che cloni loro...
Han e il suo Millenium Falcon, il primo amore della sua vita e leggere questo pezzo sapendo già che non ci salirà più me lo ha fatto vedere sotto un altro punto di vista, meno comico, più dolceamaro, però bello
Lando è proprio bravo a fare i piani, per fortuna che fa il pilota e non lo stratega XD
Mi hai fatto veramente ridere e ricordare Han con il suo MIllenium Falcon, quindi grazie e alla prossima

06/01/18, ore 15:27

Ciao, ti lascio questa recensione qui perchè questo è il mio capitolo preferito (forse perchè l'ho letto subito dopo aver visto il film), ma questa recensione vale per tutta la storia.
Sicuramente ti hanno già detto tutti che questa storia è fantastica, divertente, che fa morire dalle risate e così via. Però voglio dirtelo anch'io, cercando di articolare bene questo commento :)
Anzitutto l'idea iniziale di partire davanti ad una macchinetta del caffè (come camera caffè) era molto originale, ma il meglio lo hai dato proprio quando ti sei "staccata" da questa posizione statica.
Da buona fan tanto di Guerre Stellari, quanto di Balle Spazioali (e Mel Brooks in generale) non posso che farti i complimenti per l'accuratezza delle citazioni anche interne alla tua stessa storia, come il ribadire che Palpatine si fa la guerra da solo LOL
Ogni capitolo che hai scritto ha uno sketch preferito: quello di questo è l'incontro sotto la doccia tra Ben e Rey (hai ripreso da Gumball l'idea del cappellino di stagnola?) e la comparsata di Watto alla fine.
Nel risveglio della forza quando Han compare tra i fantasmi.
Nel ritorno dello Jedi il ritorno di Windu
Ne l'impero colpisce ancora, Han vs Luke e Luke che scopre chi è suo padre.
Nella Nuova speranza la "verità" sui genitori di Luke inventata dallo zio.
Nella vendetta dei Sith la paranoia di Windu (peccato che hai scritto poco, ma era effettivamente il film più difficile da parodiare)
Nella guerra dei cloni il dialogo tra Obi e Anakin e infine nella minaccia fantasma la scenata di Obi-Wan e il dialogo finale che cita tutti i titoli, geniale davvero!
L'unico capitolo che non ho letto è Rogue one, ma perchè non ho visto il film. Appena lo vedrò tornerò da te per farmi due risate.
Grazie per questa piccola perla per veri fan appassionati!

01/01/18, ore 15:22

Ciao :) assolutamente spaziale, il capitolo dedicato al film più amato della saga in cui i buoni le prendono e basta e tu hai reso benissimo l'idea.
Han solo che "costringe" Luke a tornare alla base e da la colpa a quello yeti bianco che mi aveva fatto prendere un colpo la prima volta. Poverino Luke, certo che gli va proprio male anche con la reunion di famiglia; nonostante abbia scoperto che suo padre è un rispettabile Sith meglio dei padri dei suoi amici che sono mafiosi, gli va male in ogni caso. Chissà come sarebbe potuta andare nelle giornate che si svolgono nelle scuole americane in cui i genitori raccontano i loro lavori XD
In effetti Obi-Wan ha una fissa con Tatooine e i ragazzini biondi troppo grandi per iniziare un addestramento convenzionale ai jedi, che sia questo il problema fondamentale della Galassia lontana lontana? (oltre a non avere figure paterne)
Il cerchio della vita è il top, mi immagino yoda o Obi-Wan sollevare Luke come Raffiki con Simba e in sottofondo la canzone... e poi ha ragione Luke mica ha chiesto dei fulmini della Forza (poverino XD)
Per concludere, complimenti per davvero, capitolo spettacolare che mi ha fatto ridere un sacco

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]