Non sono come te. Non sono...
di vero_91

27/06/20, ore 17:52

Anche questo capitolo è scritto benissimo. Descrivere Gale, le sue emozioni, le sue sensazioni ti riesce divinamente. Un po' meno Joanna. Ma tutto sommato è un bel capitolo

27/06/20, ore 17:36

Tutto sommato questo capitolo non è male, sai scrivere benissimo. Descrivi i pensieri di Gale in maniera perfetta ma a mio avviso non fai la stessa cosa con Joanna, la descrivi come una debole disposta tutto quando secondo me non è così. Vedo bene la loro storia e non sei la prima ad associare questa coppia che mi piace molto ma su Joanna credo che avresti potuto fare meglio. A parte questa piccola precisazione continua a scrivere perché sei bravissima

27/06/20, ore 14:30

Leggendo le tue parole sono arrivata anch'io a credere che dopo l'ultimo libro Gale si senta esattamente così, un assassino perché per quanto lui abbia voluto la rivoluzione, abbia messo in conto di dover uccidere per vincere non credo abbia mai voluto uccidere degli innocenti, dei bambini per i quali è iniziata realmente la rivoluzione interrompere gli Hunger games per evitare ai bambini di morire o di diventare degli assassini nelle mani di Snow.
Al momento non riesco a capire perché Joanna abbia cercato Gale, perché vada a casa sua i perché lo bacia. Posso capire che lo trova attraente e che possa desiderarlo ma il loro incontro così come descritto in questo libro mi sembra forzato. Avrei apprezzato di più se si fossero incontrati per caso prima di diventare quello che diventeranno, invece fai intendere che lei sia andata da lui di proposito.
Per tutto il resto scrivi benissimo e credo il tuo punto si vista si Gale sia esattamente reale

09/11/14, ore 10:54

Ciao

è praticamente la quarta o quinta volta che rileggo questa fict (alla buon ora lascio una recensione!) e, a distanza ormai di mesi dalla prima volta che l'ho letta, continua a farmi piangere.
Niente, adoro le tue storie :)

Blue

21/11/13, ore 16:24

AWW *.*
ma che teneroni *.*
Io amo questa coppia, Gale sei un cretino a pensare a Katniss u.u quella dannata antipaticona >.<
Ok, sclero a parte, è una bella storia!
Baci
Magicadark007

27/10/13, ore 11:41

Bene! Eccomi qui finalmente! Grazie a PervincaViola shippo anche io questi due qui, e su suo consiglio approdo nei tuoi lidi e leggo questa (bellissima) fan fiction!!
Non avevo nemmeno finito di leggerla che tu e la tua storia siete finite dritte dritte nei miei preferiti! E mai, MAI, mettere una storia tra i preferiti senza lasciare una recensione!
Bene, veniamo a noi! La tua storia è meravigliosa! L'ho letta tutta di fila, e mi ha emozionato molto, moltissimo!
E' scritta così bene, che è ovvio che questi due stiano insieme! Non potrebbe essere altrimenti! Pussa via da Katniss, Gale!
E' bellissimo come lui rifiuta Johanna all'inizio e come poi cede a lei...Che poi, giuro!, mi sono sciolta quando ho intravisto un riferimento ad una canzone di Ligabue (non so se è fatto apposta o no, ma io amo Ligabue e qui ci poteva stare solo bene!) "Lasciami entrare e appoggiati a me." mi ha ricordatò "Male non farà". E' una canzone che adddoro, se il riferimento non era voluto, ti consiglio di ascoltarla! Sto sclerando vero? Andiamo avanti...
Mi hai fattop commuovere addirittura! In diversi punti! Quando la madre di Gale gli dice "E lei? Lei è riuscita a darti quello che desideravi?" ho risposto prima di lui "tutto"! Idiota di un Gale, non capisce! Non avrebbe mai potuto stare con Katniss, tardo + tarda che coppia sarebbero stata?! Meglio affiancati a due persone più sveglie di loro...
E il finale? Il finale mi ha dato il colpo di grazia! Perfetto!! Dolsceee!! ^^
Anche tu, hai un talento naturale nello scrivere di questi due, continua, please! Inondaci di ff su Gale e Johanna! ;)
Brava, brava, brava!! Un abbraccio,
Gabry

16/09/13, ore 17:35

È... È... Fantastica!
Complimenti, davvero.
Sto seriamente iniziando a shippare Gale e Johanna.
Mi piace tantissimo.

04/09/13, ore 18:25

Sì, ho vinto la mia pigrizia e sono venuta a recensire, ma non mi sento affatto obbligata, anzi, è il contrario, soprattutto perché in genere non mi piace mettere una storia nelle preferite/ricordate senza nemmeno dire all'Autore cosa ne penso. Lo so, è orribile commentare tre capitoli con un'unica recensione, ma, sempre a causa della suddetta pigrizia non posso fare altrimenti ^^
Quindi cominciamo! Allora, per prima cosa è una Gale/Johanna e io amo questa coppia. Sono perfetti, perché lei è forte e tosta, ma in fondo ha bisogno di qualcuno a cui aggrapparsi, che in questo caso è Gale. Hanno sofferto entrambi, per motivi diversi, certo, ma posso consolarsi a vicenda! E poi lui è un gran figo e Johanna lo ha notato subito xD
Seconda cosa, è una storia molto originale e interessante, sotto tutti i punti di vista: dai, anche io mi sono sempre immaginata una cosa del genere, ma non avrei mai saputo condensare tanta intensità in soli tre capitoli (anche questo è un altro punto a favore, perché non amo le cose troppo lunghe).
I personaggi sono IC in maniera assurda: Gale è cocciuto e ancorato a Katniss e Johanna tenace e orgogliosa e sexy (perchè è innegabilmente attraente, con il suo sarcasmo) proprio come nei libri.
La tua Fanfic mi ha emozionato, sul serio. Ho sempre tifato per Johanna e perché quell'ottuso di Gale si rendesse conto di amare lei e lei soltanto. Che poi va bene, solo il sesso all'inizio ci può stare perché lui aveva bisogno di conforto e di dimenticare Catnip, ma tesoro, Galeotto mio, Jo è molto più di questo, eh! Infatti ci ero rimasta malissimo quando lui non le aveva risposto "Ti amo anche io", avrei tirato fuori un bazooka con cui sparargli #withlove (sia chiaro, io adoro Gale da quando lo shippo con la cazzutissima Jo!)
Che grande donna, lei, che era disposta anche solo a delle briciole pur di stare con lui! La stimo profondamente U.U
Ma poi ho sorriso come una scema leggendo che andava a cercarla e lei era rimasta lì perchè lo amava ancora *.*
Awww quando cercava di respingerlo ma poi si è messa a piangere ho sospirato d'ammoreH e poi finalmente quell'idiota di Gale ha capito di amarla e io jaghlsaf sono morta mentre le diceva "Ti amo" e pensava tutte quelle cose stupendamente tenerose ♥
Tenero lui, che aveva paura di perdere la sua Jo... Ma penso che per lei fosse lo stesso, anzi, che provasse ancora più dolore; perché insomma, a lei non era rimasto nessuno se non lui e Gale che fa? Me la fa soffrire? Per fortuna alla fine si è fatto perdonare!
Il finale è semplicemente perfetto, e penso che questa sia una delle storie che abbia mai letto su questo fandom! Perché anche il tuo stile semplice e scorrevole mi invogliava a continuare a leggere e sono arrivata alla fine in un batter d'occhio. Mi sembrava di essere stata catapultata all'interno e di vedere tutto con i miei occhioni brillantosi (?)
No, seriamente, ci mencava poco che iniziassi a parlare da sola con il computer talmente ero coinvolta!
E sei riuscita a farmi piacere anche Hazelle, che di solito non incontra le mie simpatie ^^ Ma questa volta l'ho apprezzata perché mi è sembrata molto dolce quando parlava con il figlio e lo faceva riflettere sulla sua relazione... Anche se mi sembra un po' strano che Johanna avesse delle creme antirughe, dovrebbe avere circa vet'anni e non penso le usasse già... Però che furbata farli notare ad Hazelle, le mamme notano subito se c'è qualcosa fuori posto xD
Niente, volevo solo farti sapere che mi è piaciuta davvero, davvero, davvero tanto! *modalità Effie* E spero che questa recensione sia sufficiente per tre capitoli e per farti capire quanto l'ho apprezzata. Grazie per aver scritto una storia così bella e forte, incentrata su una coppia non canonica, quasi crack (ma noi sappiamo che non lo è!), che praticamente viene considerata solo da quattro gatti (due dei quali siamo io e te), ma che io amo alla follia ♥
Complimenti, davvero! Ecco, dopo aver scritto questo papiro di cui mi sento molto orgogliosa, ti saluto con la speranza che scriverai ancora su Gale e Johanna!
Un bacio

03/08/13, ore 15:30

Tutti i tre capitoli mi sono piaciuti molto!
Ho sempre amato la Johanna/Gale, devo ammetterlo e tu sei stata particolarmente brava a trasmettere le emozioni di entrambi i personaggi. Sono felice che si sia conclusa nel migliore dei modi, e non in modo drammatico! Un lieto fine ci sta ;)
Gale, finalmente, si è reso conto quanto lei gli mancasse! E ha fatto di tutto per riaverla, capendo che Catnip faceva parte del suo passato mentre Johanna del suo futuro! Non l'ho mai disprezzato come personaggio ,anzi mi ci rispecchio abbastanza dal punto di vista caratteriale. Infondo Gale ha sempre combattuto per la ribellione dei distretti, e seppur io shippi fortemente la Peeniss (o la Everlack) ho sempre amato la friendship tra lui e Katniss!
Hai uno stile di scrittura molto curato, frizzante e fluido. Non lasci nulla al caso e definisci molto bene i caratteri dei protagonisti. I miei complimenti :)
Metto la storie nelle ricordate, e se pubblicherai ancora nella sezione degli Hunger Games non esitare a contattarmi :3
Un bacione grande
tua Sofii <3
p.s. anche io ho scritto una one shot Hayffie.. se ti va dacci un'occhiata ;)

27/06/13, ore 17:26

finalmente il nuovo capitolo!! l' ho atteso a lungo.... hai scritto davvero bene, le sensazion di Gale sono perfette (e depresse....ma lasciamo stare). non vedo l'ora di leggere il prossimo e forse ultimo capitolo! Spero aggiornerai presto^^

un saluto dal distretto 3.

05/03/13, ore 13:41

Oh, per fortuna hai deciso di continuare *-* Scusami, ultimamente ho avuto poco tempo per le recensioni ma questa fic è finita subito tra quelle da recensire! Adesso voglio sapere assolutamente come va a finire!
Mi piace perchè condivido pienamente la tua visione di Gale. E' un personaggio estremamente complesso e affascinante, non è per niente facile avere a che fare con lui. Soprattutto dopo quello che gli è successo, alla fine dei tre libri (ç_ç).
Mi è piaciuto il capitolo perchè, come hai detto tu, c'è stata un'evoluzione dei sentimenti di Gale, un cambiamento seppur molto lieve, ed è giusto così. L'enormità di quello che ha vissuto, delle decisioni che è stato costretto a prendere, non può essere cancellata in fretta; per questo l'ho amato in questo capitolo, così logorato e impaurito. Pensa che non riuscirà più ad essere felice, e non pensa nemmeno di meritarlo; vuole essere lasciato in pace, ma allo stesso tempo non può lasciare andare Johanna perchè la sua vicinanza lo aiuta.. E' contraddittorio e rende benissimo la complessità dei suoi sentimenti. Mi commuove vederlo così, sei stata davvero brava!
Complimenti perchè sei riuscita ad emozionarmi, con questo capitolo. Il mio amore per Gale cresce (e non credevo fosse più possibile) ad ogni riga *-* Complimenti per lo stile e la profondità con cui hai narrato la storia.
Johanna è più forte, ha voglia di ricominciare, ha messo da parte il passato ed è pronta a vivere di nuovo. Sì, lo confermo ancora e ancora: Johanna è l'unica alternativa a Katniss, per Gale!
Ho amato il modo in cui hai descritto il sentimento di Gale per Katniss. E' qualcosa di così radicato in lui che di certo non può dimenticarlo facilmente!
Ancora tanti tanti complimenti, e al prossimo capitolo! :)
Sheireen

02/03/13, ore 14:45

Ciao! :D
Ti faccio mille scuse per il mio ritardo nel recensire,
ma sappi che non ho abbandonato questa storia e non ho intenzione di farlo!
Allora: è un bel capitolo in cui si nota molto che Gale è cambiato o quanto meno ha fatto un grosso passo avanti.
Ahah! La provocazione di Johanna ad inizio del capitolo xD
I personaggi sono molto fedeli agli orginali e mi piace come riesci a descrivere i pensieri e i sentimenti di Gale.
“Lasciami entrare e appoggiati a me.” Sussurra Johanna prima di premere delicatamente la sua bocca sulla mia.
*W* Che teneri!
Al prossimo capitolo e complimenti ;)

26/02/13, ore 00:12

Ciao! Ormai sono diventata una fan della coppia Gale/Johanna, li adorro insieme e questa tua seconda one-shot mi è piaciuta veramente molto, soprattutto quando ti sei incentrata sul loro due (ammetto che soprattutto il ricordo della telefonata di Katniss non mi è piaciuto, non credo che dopo due anni lei sia riuscita a perdonarlo così facilmente, per il resto l'ho trovata fantastica). Mi piacciono i battibecchi tra Gale e Johanna, ma soprattutto ho adorato come hai trattato il personaggio di Gale, credo che tu abbia evidenziato tutte le diverse sfumature, dai sensi di colpa all'amore che ancora prova per la "sua Catnip", la consapevolezza di averla comunque persa, di essere per lei un "capitolo chiuso" (tra l'altro, quest'immagine mi è piaciuta molto, lascia proprio l'amaro in bocca) e la necessità di tenersi stretto il ragazzo che cacciava nei boschi nel distretto 12, come se quello potesse in qualche modo salvarlo. Ho trovato molto bella anche la parte dove Gale, dopo aver fatto sesso con Johanna, riesce finalmente a dare sfogo ai suoi sentimenti e ai pensieri che non era mai riuscito ad esprimere. Mi è piaciuto molto anche come hai mosso il personaggio di Johanna, ho trovato molto ben caratterizzata anche lei. L'unico appunto che ti faccio è sul cognome di Effie (sicuramente è stata una svista), che è Trinket e non Tricket. Allora aspetto con ansia il prossimo capitolo! A presto, _Nica89_

22/01/13, ore 14:45

io AMO questa storia!!
Jhoanna e Gale stanno benissimo assieme **
sarebbe bello che scrivessi un seguito, voglio vedere come si comporterà il nostro Gale in questa situazione!!
scrivi molto bene e hai espresso alla perfezione i sentimeni di Gale^^
ciao ciaooo
                                                                                              Laura

06/01/13, ore 19:21

Ciao! Mi sono accorta che è passato un tempo sproporzionato da quando ho trovato la tua storia e adesso, che sono finalmente riuscita a leggerla e a recensirla! Che dire, mi è piaciuta veramente molto, diciamo che preferisco le coppie "canon", ma questa mezza relazione tra Gale e Johanna mi ha presa moltissimo. Ho trovato molto bella la caratterizzazione di entrambe i personaggi, soprattutto di quello di Gale, completamente distrutto e svuotato a causa di ciò che è accaduto durante la ribellione che in qualche modo riesce a trovare un motivo per smettere di sopravvivere e basta. Ho adorato la scena dello specchio, dove si vede tutta la rabia di Gale, ma anche le scene dell'ospedale e quella all'inizio, con Gale immobilizzato tra il muro e Johanna, sono veramente ben fatte e danno sostanza alla storia. Veramente bella e piacevole da leggere! Alla prossima, nica.