The Dark Game
di Shade Owl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
21/09/14, ore 09:23

Ciao, Shade! Come promesso, rieccomi qua. Allora, che dire di questa serie? BELLISSIMA! Ottima l'idea di incrociare i personaggi delle tue storie: trattandosi di personalità molto diverse tra loro è stato divertente osservare le loro interazioni, soprattutto nella prima storia visto che non tanto si conoscevano. Oltre alla riconciliazione tra Timmi e Kyle (era ora, cazzo!) e alla brutta fine di quel pirla di Zelith, probabilmente la cosa che mi è piaciuta di più è stata l'evoluzione del personaggio di Nightmare: da bastardo di prima classe a buono, anche se rimane sempre una persona complessa (ma quanto è figo?!). Mi chiedo proprio come se la caverà nel suo nuovo ruolo. E i combattimenti...assolutamente deliziosi! Di nuovo, complimenti. Alla prossima storia!

09/04/14, ore 21:28

Ciao shade ci ho messo 3 giorni ma mi sono letto tutta questa tua crossover e l'ho letta nonostante le altre tue storie nn sapevo neanche che ci fossero ora vedro di mettermi in pari con il seguito di the dark game e poi mi avrai come recensore fisso cn questa e se saranno bellissime come questa cn le tue future storie a presto.

25/07/13, ore 17:21

Ciao :) Per vari motivi sono scomparsa da efp per un casino di tempo, ma sono ritornata! Devo dire che ho letto questa storia in 3 giorni, non riuscivo a togliere più gli occhi dallo schermo!! Che cosa dire...  è scritta benissimo, come tutte le altre tue storie che ho letto, e mi ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine.
Pultroppo a causa dei motivi per cui sono scomparsa da efp non ho avuto il tempo di leggere le storie in cui compaiono parecchi dei personaggi presenti, ma ormai mi hai fatto affezionare anche a loro per cui appena riuscirò andrò a vedermi anche le loro storie.
Da una parte ti ho odiato abbastanza per aver fatto morire alcuni personaggi (Timmi in particolare, forse è il protagonista della prima storia tua che io ho letto, ma anche perchè è un personaggio unico), ma alla fine Zelith ha risistemato tutto, migliorando anche alcune cose, specialmente per Keith e Rin (Il viaggio della salvezza l'ho letto, anche se non sono sicura di averlo recensito) Anche se una  "punizione" per Zelith ci sarebbe stata.. Ho visto però che hai scritto un seguito di questa storia se non sbaglio, quindi tra un po' mi metterò a leggerlo
Tantissimi complimenti ancora!! Te li meriti tutti!!

04/03/13, ore 09:33

allora... era da un po' che avevo deciso di leggere questa storia e alla fine eccomi qui!
il primo capitolo promette bene! diciamo che mi sembra una sorta di anger games! però aspetto a giudicare i personaggi anche perché mi aspettano ancora parecchi capitoli da leggere!!
a presto!
daisy

31/01/13, ore 20:02

Ooooh happy ending! Ben fatto XD Beh 76 capitoli, uno meglio dell'altro. Non si può dire che non ci hai tenuto col fiato sospeso; soprattutto alla fine non sapevo mai cosa aspettarmi. Comunque, grazie a te che continui a scrivere bellissime storie come questa.. E ovviamente ci vediamo alla prossima, anche se non si sa quando :)
Malbethy :D

31/01/13, ore 14:54

Ti dirò, la cosa che ho trovato un po' buffa alla fine, ripensandoci, è che... Be', Zelith non ha poi fatto così male! Cioè, li ha torturati e terrorizzati per un po', però alla fine ha rimesso tutto a posto, e anzi, alcune cose sono migliorate: Keith è tornato in vita, Nightmare e Alexis pure e si sono anche riappacificati, Sam ha trovato una nuova ragion d'essere ... E in generale un po' tutti sembrano essere molto cresciuti interiormente con quest'esperienza.
Alla fin della fiera, secondo me Zelith è stato un galantuomo, anche se il suo modo di divertirsi è decisamente perverso XD
A meno che nel sequel non riveli qualche suo lato più malvagio, credo che tutto sommato non si meriti tutto questo desiderio di vendetta ed annientamento...
(Recensione modificata il 31/01/2013 - 04:44 pm)

31/01/13, ore 14:20

*basita*
Scusa, devi darmi un po' di tempo per riprendermi!
Aspetta almeno una settimanella prima di iniziare a pubblicare qualcosa, che anche i miei neuroni devono riavviarsi, e anche se sono pochi ognuno ci mette il tempo del Teleporter, e vanno in sequenza.
Bene, allora.
"Sto arrivando, bastardo!" Fortunatamente per te non sarai torturato dalla sottoscritta, anche perché, sì, il grido di battaglia di Timmi è molto molto evocativo e coinvolgete, lo voglio ammazzare quello stronzo!!!
Mh, posso farti una domanda? Avevi intenzione di distruggere Zelith in questa storia ma poi sono venuti troppi capitoli e quindi hai deciso di fare un'altra long... oppure era tutto programmato fin dall'inizio?? ^-^
Mi aspettavo un epilogo impostato in questa maniera, ci sta molto! :D
Diciamo che Keith e Rin mi hanno fatto commuovere, con Sid ho sorriso come un'ebete perché è Sid... e che non potevo non sogghignare vedendo Lupo e Sam, soprattutto le ultime battute! Alla fine il suo desiderio di rimanere a Valiant City non mi è dispiaciuto. Non poteva lasciare Lupo da sola e poi, è vero, nel suo mondo non c'era più posto per lui.
Claire e Shirley sono state tenere, e poi quella giornata hanno tutto il diritto di dedicarsela! *-*
Alla fine, Alexis e Nightmare hanno fatto la scelta giusta, entrare in criosonno è meglio che suicidarsi! :D
Allora... per quanto devi darmi quella settimanella di tempo, non vedo l'ora di leggere il sequel de "La guardia delle terre rinate"! *-*
Insomma, potevi anche immaginartelo, adoro Sid con tutta me stessa, con o senza capelli viola! :D
Bè, che dire?
Alla prossima meravigliosa storia, e questa va tra le preferite! :D

31/01/13, ore 13:56

E io che mi aspettavo che Sid le avesse fatto la rivelazione del secolo, invece eccolo lì, con quelle poche parole a dirle quello che, probabilmente, a lei era solo passato di mente.
Poche parole, ma significative, mi piace il ragazzo! :D
Sì, mi hai messo molto paura!!! O.O
Dai, erano morti tutti!!! E poi quando Timmi si è comportato normalmente per un attimo ho creduto che non i ricordasse più nulla! Però mi va bene così e, sì, voglio vedere la squadra di Valian City prendere Zelith a calci in culo!!!
Odio la sua calma e poi... poi... Gwah! Lo voglio distruggere!!!! >.<
Alla fine era normale che Skadi facesse una simile richiesta, però quando Zelith ha detto che avrebbe deciso lui se accettare di esaudire il desiderio o no devo ammettere che ero un po' in ansia!! O.o
Vado a leggermi l'epilogo! u.u

31/01/13, ore 09:07

Bel finale. Pazienza se i budellini di Zelith non sono stati usati come decorazione nel portico di casa Anderson... anche se non lo dici (non qui almeno, poi, chi lo sa!), credo che il Game Master non se la passerà affatto bene. Come si dice: chi la fa (grossa), l'aspetti (peggiore!).
Spenderò due parole per ogni stralcio, per ogni singolo altro finale, perché è doveroso.
1) Alexis e Nightmare. Un finale dolce-amaro, se vogliamo. La scelta di combattere in una maniera diversa, lasciando che il momento passi, che arrivino tempi migliori per affrontare il destino insieme. Credo di aver detto in una recensione che temevo una cosa alla Star Wars, con la terrificante rivelazione di un rapporto di parentela tra i due, ma ora, vedendoli insieme, sento che un legame di sangue non cambierebbe le cose. Nightmare si comporta come un padre orgoglioso della figlia. E questo basta.
2) Keith e Rin. Suppongo che chi ha letto la loro storia, si fosse rassegnato alla perdita di Keith. Vederlo ricomparire, dopo essergli stati accanto nella sua decisione ultima, ascoltando le parole che Rin non ha potuto ascoltare, non toglie nulla alla storia originale. Anzi. Almeno per quanto mi riguarda, me la fa apprezzare ancora di più.
3) Sid. E' un ragazzo. Molto svitato, con un passato agghiacciante, una famiglia lontana, ma che ora può far conto su insegnamenti preziosi e su un'esperienza che, con ogni probabilità, avrà ripercussioni sul suo futuro. A prescindere dal patto con Avart. Credo che il Demone possa pure pensionarsi: Sid dovrebbe riuscire a controllarsi da solo. O no?
4) Claire e Shirley. Breve e concitato. In linea con il rapporto delle ragazze, nato in poco tempo e diventato qualcosa di esplosivo.
5) Sam e Lupo. Che vuoi che ti dica? Servirebbe un emoticon appropriato, con gli occhioni luccicanti e la lingua di fuori e sottofondo di ansiti concitati. Questi due sono stati un'autentica rivelazione e le prospettive del finale non deludono! Non avri detto molto, ma immagino la faccia di Lupo guardare Sam allontanarsi. Dopo tutto, lei volava un principe azzurro unto, no? Hai voglia a sporcarti, spostando macerie!
Appunti:
-"a sedere. accanto": maiuscola saltata.
Alla prossima storia!!!

31/01/13, ore 08:41

Sicuramente l'improvvisa calma dopo tutte quelle morti, ha un che di davvero sconvolgente. La calma olimpica di Zelith lo rende ancora più detestabile: soddisfatto o no, per lui le vite degli altri non sono altro che un passatempo, da scombinare a piacimento.
La reazione trattenuta a stento di Sam e la sua scelta di restare a Valiant City invece, dimostrano quanto meravigliosamente anomala sia la sua figura. Non rinuncia ad essere il Castigo di Dio, vuole continuare a seguire la strada su cui era stato messo dalla Morte, ma decide che il suo posto è in quel mondo martoriato, dove il Castigo di Dio assumerà un significato nuovo (ho anche un'ipotesi secondaria del perché, ma lasciamo stare... ;P).
Infine Skadi. E Timmi! La richiesta della ragazza era più che lecita, quasi ovvia. La si sarebbe potuta immaginare in bocca a Rin, a Timmi, ad Alexis, ad Avart. Persino a Sid, Keith o Nightmare. Il legame che li ha uniti portava in quella direzione. Nessuno sarebbe stato lasciato indietro. Beh, magari Chidak e Demon, però loro sono un'altra storia.
La reazione di Timmi alla sveglia di Skadi è stata una perfetta opera di dissimulazione. Meglio capire prima come stanno le cose, gli ultimi eventi. E solo dopo, agire.
Ed ora: Squadra Anderson a rapporto! Si va a far la festa a Zelith! MWAHAHAHAH!!!
Appunti:
-"dall’inizio. nonché": è saltata la maiuscola;
-"tonò": un accento di troppo.
All'epilogo!

31/01/13, ore 00:53

In realtà ero quasi sicuro che sarebbero tornati tutti in vita alla fine, su questo non mi hai sorpreso XD
Ora sono curioso di scoprire come affronteranno Zelith...

30/01/13, ore 19:08

*ha le lacrime agli occhi*
No, mi dispiace, vorrei scherzare ma è vero. Sto per scoppiare a piangere, brutto... ah, lasciamo perdere! Insomma, non è possibile! A questo punto pensavo che, almeno per loro, si sarebbe risolto tutto bene, avevano vinto!!! Ma no, ovviamente, perché non può MAI finire tutto bene e non avevi fatto abbastanza vittime!!! =.=
Bhà, alla fine sono rimasti Sam e Skadi, giusto? A meno che Nightmare non sopravviva ci sono solo loro... una strage pazzesca! O.o
Devo ammettere una cosa: la scena tra Rin e Keith, però, è stata veramente dolcissima! *-*
Insomma... lei che ha confessato il suo amore per lui all'ultimo, lui che si è addirittura suicidato pur di non lasciarla... *si commuove*
Adesso mi riprendo, eh... aspetta un secondo...ok, ci sono...
Io continuo a chiedermi come diavolo fai ad ucciderli così a sangue freddo, dai... ti dispiacerà almeno un pochino??? Sei umano dopotutto... no?
Comunque credo che, appena finita la storia, crollerò psicologicamente per colpa tua: troppe morti!
Alla fine, poi, Skadi nemmeno esiste... Timmi non c'è mai stato... ;(
Ti odio dal profondo del cuore... ma questa storia è bellissima!
(Recensione modificata il 30/01/2013 - 07:12 pm)

30/01/13, ore 15:22

Odiarti è dir poco -.-" Pure Rin e Keith e che è? Sterminio di massa! Gli unici sopravvissuti sono Sam e Skadi, ma minimo morirà anche Sam e rimarrà solo Skadi.. Aaaah non ci voglio pensare. Sono infuriata con te.. Ma dimmi tu se Rin doveva dire a Keith che lo amava proprio prima di morire, scena dolcissima.. anche quella di Keith; ma veramente tristissima. Per non parlare di Nightmare U.U
Uffa! Malb!
(Recensione modificata il 30/01/2013 - 03:23 pm)

30/01/13, ore 15:06

In questo capitolo il sentimento o per meglio dire il comportamento che prevale di più è: sacrificarsi per gli altri. Per Shirley me lo sarei aspettato, anche se questo non toglie che è stata una bellisima scena piena di sentimento. Sid, mi ha fatto rimanere di stucco. Non me lo aspettavo. E' sempre stato un personaggio che rimaneva quasi in disparte e invece si è dimostrato uno dei personaggi più importanti di tutta la storia. Anche Lupo non ce l'ha fatta. Insomma con questa storia ne hai cambiate tante altre, chissà se in meglio o in peggio.
Comunque grande capitolo, anche se un pò malinconico.
Malb.

30/01/13, ore 09:45

No, io non ti odio. Temevo un ecatombe molto più drammatica e sanguinosa durante la battaglia, dove i sentimenti sarebbero stati messi da parte per via degli scontri cruenti. Vedere i Kolak, Sam, Skadi e Nightmare superare il Teleporter mi aveva quasi stupita. Ovviamente Zelith ha meno cuore di Demon e molta voglia di emozioni, non poteva lasciarsi sfuggire l'occasione di mettere ulteriormente alla prova le sue cavie.
Il senso dell'onore e del dovere di Nightmare sembra chiudere il cerchio con il suo passato.
L'agognato trapasso di Chidak lascia certamente l'amaro in bocca: il suo ultimo guizzo ci porta via Rin nella maniera più vergognosa ma anche più in linea con il suo personaggio. Solo un subdolo come lui potrebbe colpire a quel modo. Eppure, nonostante sia una fine triste per due dei miei personaggi preferiti, posso dire che il dispiacere si somma ad una positiva commozione. Solo con sé stesso, di fronte ad un destino vuoto, Keith ci mostra uno spiraglio del suo cuore, che basta da solo a darci la misura di ciò che nasconde. *va a nascondersi in bagno a piangere come una matta*
In tutto questo, Skadi è solo una spettatrice impotente, che dovrà vedersela con il momento peggiore di questa vicenda: affrontare il gamemaster.
Nessun appunto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]