Il Sapore dei Ricordi
di flors99

31/12/12, ore 00:32

È bellissima! È bellissima! È bellissima!
Sei stata veramente brava: non ho mai letto shot introspettive su Albus Silente perché su questo personaggio avrei aspettative veramente alte; la tua l'ho letta perché... perché... perché sei mia giudiciA in un contest e ho l'abitudine di leggere sempre qualcosina dei miei giudici e sono decisamente troppo pigra per leggere una long ^_____^
OK, non dilaghiamo (?).
La tua shot è bellissima. PUnto. E sei stata bravissima a rendere l'idea di quell'albero in mezzo alla luce aranciata, estiva. Solo, una cosa: ho notato un paio di complementi di vocazione non preceduti/seguiti da una virgola, è da riguardare proprio a colpo d'occhio.
Comunque, fantastica shot <3
Bi

16/12/12, ore 21:35

Mi piacciono particolarmente le storie tristi e i personaggi che hanno sbagliato e si sono pentiti e che tuttavia arrivano tardi per riparare alle loro colpe. Perciò mi è piaciuta questa storia :)
Albus bambino mi ha lasciata senza parole! Insomma, povera Ariana!!! Si è comportato con lei con tutta la crudeltà ingenua e spensierata che solo i bambini hanno. La faceva piangere in continuazione, le negava il suo affetto, faceva il “prezioso”, insomma...
Se fossi stata sua madre, lo avrei preso a sculacciate U.U
Tutto il peso dei ricordi è caduto sulle spalle dell’Albus anziano, maturo, quello che si guarda indietro e capisce i suoi errori.
Che tristezza mi ha fatto!
Lo hai reso bene: un vecchio che cammina tutto solo in mezzo agli alberi, il volto apparentemente tranquillo, ma gli occhi…. gli occhi nascondono tutti i segreti della sua giovinezza, come il suo cuore custodisce gelosamente il ricordo di Ariana.
"Quando quest’albero sarà coperto di neve in estate"…Questo ritornello mi è ronzato in testa per tutta la lettura. Un modo più elegante per dire, che ne so, "quando l'asino vola" XD
Ciò che più mi ha colpito è stata l’ingenuità di Ariana, la sua fiducia completa, il suo candore.
Il fatto che sia disposta ad aspettare (giorni anni secoli, non le interesse) pur di ottenere l’amore di suo fratello.
Albus, ma tu mi vuoi bene?” e quando lui risponde di no  e i suoi occhi diventano bui e subito dopo dice: “Ma… mi vorrai bene?” Questa è la parte che ho preferito, decisamente ç_ç
L’altra, che mi è piaciuta assai, è il finale, dove tutto sembra tornare “magicamente” a posto, dove Albus fa pace con se stesso...
Direi che Albus, in un certo senso, se l’è meritato. Sta scontando adesso ciò che ha fatto in passato. Ma non me la sento di dirlo, non con tutto il dolore e il senso di colpa che lo schiacciano. La morte di Ariana è stata una punizione troppo grande, anche per lui.

Dal momento che dici di gradire un aiutino per migliorare, ecco, nel mio piccolo ^^, posso farti notare alcuni particolari:
- c’è un “dilagarsi del tempo” che penso dovrebbe essere “dilatarsi”;
- “quando le sue iridi si riaprono”: non voglio essere puntigliosa, ma non sono le iridi ad aprirsi (cioè, è anatomicamente impossibile :D), quanto le palpebre;
- qua e là hai messo qualche virgola tra soggetto e predicato

Per il resto brava, bella storia!!  ;)

03/11/12, ore 20:37

che dolcissimaaaaa
cioè ... io ti ADORO
Arianna e Albus, si proteggono sempre.
non so che dirti.
una domanda. ho letto il giudizio grammaticale, stile, titolo ecc ...
per quale cavolo di motivo hanno messo 4/5 a utilizzo elementi a pacchetto? il colore dell'albero? cioè ... questa sarebbe da prima classificata. anche se ci si accontenta sempre.
seconda domanda, come si trovano i contest? e come ci si partecipa? sono nuova nel campo, e ne ho sentito parlare ma non ci ho capito molto.
comunque stupenda, meravigliosissima ONE-SHOT, e come sempre
un bacio
By Piumetta

03/11/12, ore 19:04

E'... è stupenda!
Di solito non leggo fan fiction su Silente, ma questa volta non ho potuto fare a meno di aprire la pagina perché...bè...l'avevi scritta tu ed ero sicura che non me ne sarei pentita, e così è stato :)
Questa storia mi ha presa fin dalla prima parola, anzi già dal titolo mi ha catturata. Mi sono emozionata tantissimo leggendola, ti giuro avevo gli occhi lucidi ogni volta che Albus ricordava la sua sorellina. Sei stata bravissima a descrivere le emozioni che prova: rimpianto, affetto, dolore, rassegnazione. E l'hai fatto senza doverle scrivere esplicitamente, ma facendole percepire al lettore... Sarò ripetitiva ma: bravissima!
Spero di leggere altre tue one-short in futuro (magari sulla coppia Draco/Hermione )

01/11/12, ore 20:37

Punti deboli??? Tu??? Stai scherzando???
Sei fantastica, è impossibile trovare un difetto nelle tue storie. Ti sei stra-meritata il terzo posto!!!
Bravissima!!!!
P.S: La storia come sempre mi è piaciuta un sacco!!! Bellissima idea il fatto di scrivere una storia sul nostro vecchio e Ariana... L'idea dell'albero ricoperto di neve in estate mi ha lasciato a bocca aperta. Ha un'aura di mistero, di gratitudine, ma sopratutto di dolcezza. Scatena un'uragano di emozioni :)

By Virus14
(Recensione modificata il 01/11/2012 - 08:40 pm)