Slytherin's roses
di Soraidh

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
04/06/23, ore 21:14

La prima volta che lessi questo capitolo piansi così tanto da rimanere sconvolta e non voler più proseguire con la lettura della storia. Sono passati un paio di mesi da allora e ho deciso di riprovarci, riprendendo proprio da qui. Ho versato altre lacrime e posso dire con assoluta certezza che è il capitolo più bello che io abbia mai letto. Chi l'avrebbe mai detto? Ed io sono per la Dramione.
Grazie per aver condiviso con noi questa storia toccante ed emozionante.

12/02/22, ore 16:42

Ciao. Penso che andando avanti coi capitoli il tuo stile stia migliorando sempre più e quindi se prima la storia mi stava piacendo, adesso anche di più. Su Draco ed Hermione devo dire che il modo in cui hai descritto i loro avvicinamenti è piuttosto maturo, verosimile davvero per due adulti ormai genitori. Mi piacciono le scene tra i due ma le mie preferite sono quelle in cui sono presenti anche i due bambini. Per quanto riguarda il finale di questo capitolo sei riuscita a suscitare in me una grande curiosità. Non vedo l'ora di scoprire le motivazioni dietro questo incontro tra Malfoy e Weasley.

12/02/22, ore 11:51

Ciao, questa storia è su EFP da un bel po' ma io, per un motivo e per un altro, rimandavo sempre la lettura. Ieri sera invece ho finalmente deciso di iniziarla e devo dire che le mie prime impressioni sono piuttosto buone. Penso che il tuo modo di scrivere si davvero sentimentale e che l'uso delle parole sia piuttosto originale. Hai una buona dialettica e una buona proprietà di linguaggio. L'unica cosa su cui posso farti un appunto è la punteggiatura e la lunghezza dei periodi che a volte distrae dal senso degli stessi. Ma per lo più ho solo complimenti per te. La trama finora mi sembra davvero originale e ben delineata. Mi piace molto il modo in cui descrivi l'amore genitoriale di Draco ed Hermione ed anche i dialoghi mai banali tra i nostri due protagonisti. Continuerò a leggere ed ogni tanto ti lascerò un commento. Alla prossima!

21/09/20, ore 13:04

una delle mie storie preferite in assoluto sulla dramione! complimenti!

04/06/20, ore 16:50

Non so se leggerai mai la mia recensione, ma volevo lasciartela comunque!
Da dove comincio, sicuramente è una storia ben congegnata, ed è per questo che ti dico che non risulta assolutamente banale come alcune Dramione.
Nell’ultimo capitolo quando Scorpius va da Astoria, mi ha strappato l’anima o quando addirittura Draco racconta, col cuore in mano, la morte di Astoria ad Hermione.
Una valle di lacrime, insomma.

Ma Bellissima, la rileggerò sicuramente!

19/08/17, ore 18:52

Bellissima, stupenda.
Se pottessi non mi staccherei mai da questa storia.

11/01/17, ore 14:37

Mi sembra d'obbligo recensire, anche se all'inizio non ero affatto convinta della storia: mi sapeva un po' di già visto, benchè la tua scrittura non sia affatto banale e non amo i personaggi OOC. Sì in effetti di Dramione IC ne avrò lette 3 nella mia vita. Tuttavia con l'andare avanti dei capitoli la storia non si è rivelata nè banale, nè scontata, nè così OOC: non stiamo parlando dei Draco ed Hermione che conosciamo, ma di quelli che sono stati costruiti da tanto dolore e il risultato sinceramente mi sembra anche in linea con alcune affermazione della Rowling. In più è stato interessante approfondire le tematiche della genitorialità, quindi complimenti! Ora corro a leggere i sequel :D

08/01/17, ore 19:40

Ho riletto questa FF dopo più di un anno e devo dire che l'ho adorata ancora una volta. La profondità di Draco è immensa. Grazie

19/09/16, ore 00:49

Ammetto di aver trovato casualmente questa storia.
Amo la coppia Draco-Hermione e così cercando storie che li riguardavano ho trovato questo bellissimo e "strano" racconto....
Ho amato come è stata descritta la loro storia,i momenti negativi e quelli positivi il tormento di entrambi e il personaggio di Astoria mi ha sorpreso rispetto a tutte le storie lette finora il suo personaggio è più gradevole e come hai descritto il suo rapporto con Scorpius mi ha colpito. Che dire ho letto il 17 capitoli volando e non riuscendo a mettere un freno alla mia curiosità x sapere cosa succedeva capitolo dopo capitolo. Adesso passerò al seguito e sono sicura che non avrò delusioni al massimo solo sonno arretrato perché non riuscirò a chiudere prima della scritta FINE.
Ti ringrazio x aver condiviso con noi "comuni mortali" il tuo dono, saper scrivere coinvolgendo chi legge quello che scrivi non è cosa da tutti.GRAZIE!!!😆

07/06/16, ore 21:34

Vivissimi complimenti! In primis, scrivi bene e la storia che hai inventato è davvero molto bella: è intensa, complessa, non banale! L'ho divorata in un paio di sere!! Mi piace soprattutto che tu sia riuscita a creare questo perfetto connubio tra trama-sensata e erotismo. Grazie per il piacevole divertissement!

01/06/16, ore 01:38

SUBLIME.

È la prima volta che non trovo le parole per recensire una storia. Qualsiasi parola non sarebbe abbastanza per poterla descrivere.
Quindi ti faccio i miei complimenti per la scrittura poetica e surreale e alla trama fantasiosa ma che al coltempo manteneva tratti pressoché reali, è una storia che si evolve, che rispetta i tempi giusti di narrazione ma soprattutto umani. Non c'è nulla di affrettato o insolito, tutto segue il corso reale degli avvenimenti, come accadrebbe a qualsiasi persona normale in un mondo normale...e forse è proprio questa traccia realtà a rendere così bella e autentica la tua storia! Quindi grazie per aver impreziosito EFP con il tuo contributo. Baci

29/01/16, ore 19:15

Ho amato questa ff, semplicemente spettacolare!
Draco e Hermione, non così scontata e così banale, in due parole..assolutamente perfetta!

29/09/15, ore 13:01

Ciao, bellissima questa fanfiction, si, ho letto anche questa e devo dire che è fantastica, complimenti ...davvero! Ti ho scritto anche nella tua pagina di facebook (Stefania Valle) a presto

10/06/15, ore 01:11

Inizio con lo scusarmi per non aver potuto seguire regolarmente la tua storia, ma si può dire che sono "nuova" perché solo di recente ho avuto modo di visitare il tuo profilo Facebook -che già seguivo su consiglio di mirya- e così sono riuscita a trovare anche il link di questa pagina e di conseguenza iniziare a leggerti. Mi ero ripromessa che l avrei fatto a breve , appena avrei avuto un attimo di tregua dalla vita, e finalmente eccomi qua. Non sono una scritrice e ahimè non potrò davvero lasciarti una recensione degna di questo nome , ma vorrei davvero cercare di mettere insieme due righe per riuscire a dirti ciò che penso al riguardo. La trama è originale tanto e non quanto , perché sono una dramione accanita , quindi mi è già capitato di leggere versioni nelle quali tra i due personaggi nasce qualcosa. Ma questa è in assoluto la prima che leggo dove la storia segue il corso degli eventi narrato nei libri e poi prende una piega  completamente diversa ma che comunque non può non lasciare soddisfatti. Si tratta di una storia ricca di  elementi , intrecci e interrogativi che vengono chiariti passo passo , che mi hanno catapultato realmente tra   le parole da te scritte e che mi hanno fatto davvero sentire e vivere le loro vicende , le loro emozioni e il loro amore. Non smetterò mai di ripetere che è cosa di pochi scrittori quella di riuscire a far provare così tante emozioni durante la lettura, tanto da riuscire a far commuovere. Perché si, ho sofferto con drago durante la perdita della sua amata astoria, ho sofferto per scorpius , per astoria stessa e per hermione e la perdita del suo bambino tanto da sentire come se fosse una perdita anche mia. Sono stata spaventata io stessa dalle innumerevoli e mutevoli emozioni che sei riuscita a farmi provare e arrivati a questo punto non so se ringraziarti o se chiederti risarcimento per aver martoriato il mio povero cuore e poi averlo fatto esplodere di gioia subito dopo. Non per esagerare , ma ho davvero amato il tuo modo di scrivere sia dal primo capitolo. Vi è un ottimo rispetto delle regole grammaticali , nessun errore di lessico ne di battitura che  quindi permette una lettura perfettamente scorrevole , ho adorato i titoli di ogni capitolo con le loro varie citazioni e ho amato tutto davvero tutto dalla prima all ultima parola. Spero di aver modo di leggere il prima possibile il sequel di questa storia , che per nulla al mondo mi perderei. Ma se ci sarà occasione e tempo passerò sicuramente a leggere altre delle tue storie, sono sicura che con il tuo modo di scrivere , pur non trattandosi di una dramione , non rimarrò delusa. A presto , thess :)

25/05/15, ore 23:02

Nonostante abbia letto soltanto il primo capitolo trovo molto bella la storia.
Le parole trovo che siano davvero perfette, danno quel non so che dei testi dell' 800/900, danno una continuità che ti costringe a rimanere incollato allo schermo per finire almeno un capitolo, ma quando se n'è giunti alla conclusione si vuole andare avanti, come un assetato nel deserto che é appena arrivato in una oasi e non riesce a smettere di bere perché ne vuole sempre di più.

Faccio davvero i miei complimenti alla scrittrice (sei nei miei autori preferiti). ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]