Fix you
di Attide

10/02/13, ore 20:14

Ciao Attide! È sempre un piacere leggere un nuovo capitolo della tua storia.
Un capitolo molto bello. Mi fa tristezza il fatto che Draco per sentirsi vivo sia disposto anche a litigare con Hermione, magari facendo riaffiorare vecchie ferite e insulti.
È triste anche che Narcissa non riesca a fare la madre. Ha cercato di spronare il figlio a cercare la sua strada e vivere la sua vita, ma come può farlo seguendo il suo consiglio di non fidarsi degli altri? Nessuno può vivere in solitudine, bisogna fare i conti con la possibiltà che le persone possano ferire. Ma bisogna rischiare...e questo non lo hanno mai insegnato a Draco. Quindi non so come Narcissa possa sperare che Draco sia felice se prima gli dà certi consigli.
Però mi è piaciuto come hai descritto Draco, il suo bisogno di ribellione quando era solo un ragazzino...molto bello il fatto dei capelli.
Mi ha fatto tanta tenerezza anche alla fine, quando sembrava aspettare un minimo gesto da parte di Hermione, un qualcosa che però non è mai arrivato. Povero...
Hermione dal canto suo, ha capito che sotto sotto non può usare Draco come sfogo per il suo dolore. Pensavo che avrebbe riversato su di lui la sua rabbia...invece no.

Sei sempre bravissima! A presto...
Un bacio

10/01/13, ore 21:35

Non avevo intenzione di commentare ora perché francamente non ci ho ancora capito niente, e anche perché sono molto pigra, non commenterò mai tutti i capitoli ed è già difficile che ne lasci uno ad una storia, ma mi ha colpito la tua lamentela (posso chiamarla così?) per lo scarso gradimento della storia. In effetti i commenti sono pochi e non ne vedo il motivo. Ok, lo so, se fossero tutti come me i commenti a una storia particolarmente bella andrebbero da zero a dodici, ma so benissimo quanti lettori e lettrici ci sono che invece commentano volentieri, e siccome la storia pare ben scritta (non mi pronuncio ancora sulla trama), non vedo perché non commentare!
Sono misteri irrisolvibili, penso. Per stasera accontentati della mia pacca sulla spalla, non ti scoraggiare, credo che la storia sia potenzialmente molto bella e che qualcuno se ne accorgerà.
Auguri
nefastia

10/01/13, ore 13:10

Ciao Attide! Le cose si fanno ancora più interessanti. Chi è quel pazzo che ha parlato con Roran Shacklebolt? E perchè tiene in ostaggio (ho capito bene?) il figlio del ministro? È bello quando una storia si infittisce di mistero.
Tra l'altro Roran mi sembra un bel personagio. Speriamo non si lasci sopraffare del tutto da qull'uomo psicopatico.

C'è stato anche il primo incontro tra Draco ed Hermione. Anche questo è stato insolito, non so perchè Draco si sia Materializzato in questo modo in un luogo babbano...ma a tutto c'è una spiegazione. Spero di leggerle al più presto.
Solo una cosa...Hermione non può proprio fare a meno di fare la maestrina saccente? Non ci sono forse persone del ministero addette a questo tio di cose?
Anche se la cosa che mi ha colpito di più è stata la reazione di Draco, è strano vederlo così remissivo.
Cmq capitolo molto bello.

Al prossimo capitolo...un bacio!!

02/01/13, ore 01:05

Sono contenta che tu abbia deciso di continuare la storia che mi sembra valere...
L'atmosfera si è fatta più cupa, ma bisogna considerare che l'argomento lo esigeva.

01/01/13, ore 18:28

Ciao! Prima di tutto, tanti auguri per un felice anno nuovo anche a te!
Lucius è imperdonabile. Non sa comprendere i suoi errori e di conseguenza non può cambiare. E rimanendo, come dire, fedele al passato, non si accorge che Draco invece è cambiato. Lui ha capito, forse perchè lo sente do più, che ciò che hanno fatto è sbagliato e vuole provare ad essere diverso. Anche se non sarà facile.
Tra l'altro Lucius crede di aver fatto un enorme favore a Drcao, quando invece l'ha solo gettato nella fossa dei leoni.
Ed è triste pensare che ha spronato il figlio ad essere qualcosa e agire in modi che non solo non gli hanno permesso di vivere un'infanzia e un'adolescenza normali, ma che gli stanno pregiudicando anche il futuro.
Però Draco sta cominciando a capire che può fare qualcosa e può addirittura contrastarlo, e forse essere più forte di lui.
Mi piace come sta evolvendo il carattere di Draco.

Sarebbe una sfortuna per noi se abbandonassi la storia, non se la continui! Tutte abbiamo una vita fuori da questo sito, e sappiamo tutte che a volte non ci dà il tempo per fare tutto ciò che vogliamo. Perciò non preoccuparti, puoi anche aggiornare ogni due mesi, purchè non ci abbandoni.
E poi, le tue sono storie molto belle...

A presto..un bacio!

22/11/12, ore 20:09

Ciao!! la storia è sempre più bella!!
Ok, so che è brutto e non dovrei farlo ma, siccome mi sembra che il capitolo sia ugauale al vecchio, tengo buono quello che avevo detto nella scorsa recensione. Così evito anche a te di leggere le stesse cose.
Perdonami per questo ma, ora non ho la forza di fare un ragionamento sensato e non so se avrò tempo di commentare nei prossimi giorni...la prossima sarà una recensione degna di questo nome.
Ti rifaccio solo i complimenti per come riesci a descrivere alla perfezzione i sentimenti di Hermione in primis, ma anche di tutti gli altri personaggi.
Al prossimo capitolo...un bacio!

21/11/12, ore 20:31

La storia promette proprio bene... Il ritmo c'è, ma la narrazione non è affrettata, i personaggi sono ben descritti e così le emozioni che li animano.
Ho trovato solo un errore ortografico (ceco anzichè cieco), ma penso sia una svista perchè in generale il testo è corretto.
Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la trama che, penso, non sarà così scontata!

10/11/12, ore 16:58

Ciao!! Non mi ricordo molto il vecchio capitolo...ed è meglio, così posso leggere la storia come se fosse la prima volta.
Però posso dirti che mi sono commossa ancora leggendo il capitolo, in particolare il momento del funerale e il discorso del Ministro (sono felice che ci sia ancora, mi piace molto!).
Mi rattrista leggere il dolore di Hermione e anche quello di Harry...ed è bello che si sostengano a vicenda in questo modo. Ti giuro che stavo per mettermi a piangere...e io lo faccio difficilmente.
La prima parte, con la morte di Ron è scritta magnificamente, ed è molto emozionante.
È strano leggere di Hermione che prova così tanto rancore per Narcissa Malfoy, solitamente lei è quella più indulgente dei tre. Ma sicuramente il momento in cui si sono incontrate non aiuta.
Al prossimo capitolo..bacio!

10/11/12, ore 16:55

Meraviglia delle meraviglie!!! Non è dispersivo, paratattico o ipotattico, descrivi bene (sei migliorata!!!) i sentimenti di Hermione sono realistici e struggenti e non si innamora di Draco appena le lancia lo sguardo sexy da dio del sesso...BRAVA!!! Mi sono rifatta viva, come promesso, e ti dico chenon mi hai delusa minimamente, anzi!!! Tremila volte brava e tremila volte a più presto :)) Wendy

04/11/12, ore 14:00

Ciao Attide! Questo primo capitolo è davvero molto bello...ma, sinceramente, da te non mi sarei aspettata nulla di meno ^_^
Al momento pensavo che la persona entrata nel pub fosse Draco, invece è Lucius. Mi piace il fatto che per una volta emerga il suo lato paterno. Viene sempre descritto come il nobile purosangue bastardo - e lo è - ma in fin dei conti ha abbanonato la battaglia finale per andare alla ricerca del figlio. Quindi è bello il fatto che cerchi di fare qualcosa per la sua famiglia, anche se con mezzi e metodi poco accettabili.
Povera Hermione, sapere che le persone a te più care sono in pericolo di vita e nonostante questo non poter fare niente è terribile.
Davvero brava come al solito. Anche perchè hai descritto le sensazioni dei personaggi in modo perfetto.
Al prossimo capitolo...un bacio!

04/11/12, ore 01:03

Bene bene... È scorrevole, avvincente e dettagliata, ti fa venire voglia di seguirla!! solo...occhio alla punteggiatura e al senso logico: a vilte la tua ff risulta un po' troppo ermetica... A prestissimissimo (che più presto non si può) Wendy