Que sera, sera...
di RedFeather1301

06/12/13, ore 15:59

Prima di tutto ti avverto: questa è la mia terza recensione, un numero perfetto per una fanfiction squisitamente perfetta come questa.
Già una volta mi era capitata sott'occhio quando ancora non recensivo e ora che ho messo mano alla tastiera e a tutta la mia cattiveria repressa, non posso fare altro che ammirare questa serie da me letta come one shot. Oltre a rispettare tutte le regole della grammatica italiana (e ciò non è da poco) ritengo l'idea del brano e della suddivisione della storia del personaggio una scelta magistrale e geniale (anche se mi sento un po' di parte, visto che non ho la pazienza sufficiente per leggere fanfic troppo lunghe e di solito mi limito a one shot, ma non per questo sono semplici, anzi). Inoltre la segnalo per lo stile semplice, senza arricchimenti di fronzoli lessicali (come per l'appunto sto facendo io con questa recensione) ma allo stesso tempo diretto e per nulla scontato.
Consiglierei a chiunque è intenzionato a leggere una one shot ben fatta come questa, anche per chi ha poco tempo ma tanta voglia di una fanfiction come si deve.
Positiva al 100%!
(Recensione modificata il 06/12/2013 - 04:10 pm)

02/12/12, ore 14:54

E rieccomi, come avevo annunciato!
Oggi scrivo a rilento e col groppone, e dunque mi diletto nella lettura.
Si capiva che era Eva, lo hai lasciato intendere molto chiaramente, velatamente, ma si intuiva.
Quando adotti la metafora cromatica dei capelli color oro, mi hai ricordato la poesia "Mientras por competir con tu cabello", di Góngora, un poeta spagnolo che al liceo ho amato (http://srhernandez.wordpress.com/2008/11/08/comentario-mientras-por-competir-con-tu-cabello-de-gongora/).
Ci ho pensato anche perché, non so, Sparda, vissuto per millenni, potesse essere vissuto anche nei periodi barocchi e, da uomo, magari ha composto anche versi.
Me lo immagino come un luminare e non solo per il monocolo che credo sia una questione di affascinante charme, ma anche perché, essendo longevo (e tanto), a mio dire avrebbe potuto avere una conoscenza molto vasta.
Se mi è concesso un azzardo, lo direi tipo Carlisle della saga di Twilight, l'unico personaggio che per me si salva in tutta la storia (a parte Esme) melensa di Brutta Swan e di Edward Sbrilluccicoso e non solo perché è un dottore, ma perché lo reputo molto saggio.
Comunque, dopo il mio piccolo excursus metaforico della mia idiozia, mi è molto garbato leggere della mamma del nostro beniamino (e dell'anti-eroe, sì, c'è pure lui), sarà perché si conosce anche molto poco di lei, chissà, magari un giorno potrei dilettarmi nello scrivere su questa coppia, non so, è un forse.
Ma la lettura è stata molto molto piacevole, riconosco anche questo, perché non dovrei? :)
Attendo altri lavori, ovviamente tempo, scuola, vita sociale e tutto permettendo.
Come si dice, la pratica rende perfetti e perciò continua a scrivere per il tuo piacere e poi - solo poi - per quello degli altri.
Baci!

05/11/12, ore 08:15

TT____TT PIANGOOOOOOOO!!!NUOOO EVAAAAA!!
XD lacrime di disperazione le mie
D&V: E noi che dobbiamo dire?
Voi due andate ad ingozzarvi di nutella(?) comunque questa storia merita tutta la mia stima e la inserisco con effetto immediato(Come sei colta ND Ver)(MMH SPARISCI) nelle preferite <3

05/11/12, ore 08:11

Oh *\\\\* Eva e Sparda!!(E non dimentichiamoci l'immancabile monocolo! Anche se dubito che non ci vedesse o.O come fa un demone a essere miope??)
Sono la migliore coppia che esista a mio parere x*D
Kiss

05/11/12, ore 08:09

Oddio *______* che cosa tenera, ma lo sai che scrivi benissimo!! Volo a leggere gli altri due capitoli!!

04/11/12, ore 22:37

Che belli i piccoli Dante e Vergil!
Me li sono immaginati inversione chibi.Quanto sono pucciosi! Carini.
Dante ,già da piccino, era svìbruffone e Vergil era un veggete?! Ha già peredetto che il caro fratellino sarebbe stato al verde. Comunque, il berretto blù immagino sia per Vergil e quello rosso ,bèh, a Dante.
Credo che Eva volesse solo questo:una bella famiglia ,un marito che l'amasse e due splendidi bimbi da crescere.Ecco tutto.Una vita normale.

04/11/12, ore 22:33

Non sono una persona molto perspicace e ti dirò: ho il mezzo spospetto che sia la futura mamma di Dante ?
Ti pregeheri di chiarirmi questa cosa perchè è un tantinello enigmatica la cosa.Certo ha un bell'effetto su chi legge e chi è un po' più furbo ha già capito di chi si tratta ma io ,no.Bella narrazione.Molto poetica e mi sono immaginata tutta la scena e lo devo dire ,efficace .
Non mi resta che leggere ancora.

04/11/12, ore 18:48

Bella POV. Piccola ma intensa!
Non sò il perchè ma questa bimba mi ha fatto venire in mente un paio di figure femminile presenti in Davil May Cry: Patty* (ma del cartone animato/anime), Kyrie.
Non lo sò, forse il candore della bambina mi ha scaldato il cuore a tal punto da farmi venire in mente loro due.
Bè,aspetto il seguito ,questa bimba è davvero tenerissima!

p.s. * ho fatto un po' di confusione coi nomi :P
(Recensione modificata il 04/11/2012 - 10:28 pm)

04/11/12, ore 11:00

Aaaaaah, le coccole D: amore, sei così dolceeee Dan: mi stai soffocandooo <.< Raky: e come non si fa a soffocarti? cioè, io non ho parole D:
Lo scritto è commovente, si sente l'aria di familiarità e il legame tra i gemelli e la loro madre, poi, i maglioni, che cosa tenera D: ed il pensar già al loro futuro ancora di più, peccato che sia un pò tragico...
Ma ora non ci pensiamo u.u sono tutti felici e contenti e non è giusto si rovini l'atmosfera u.u Dan: i bambini...ti ricorda qualcosa, vero? Raky: si, anche più di una cosa waaaa -w-
Ad ogni modo brava la nostra zietta *.* muhahahafrufru, non vedo l'ora di leggere altri tuoi scritti, muàààà a presto *.*

04/11/12, ore 10:55

Zia, questa parte, ovvero il secondo capitolo, è semplicemente stupendo.
Seppur corto fa capire quanto siano innamorati Sparda e Eva *.* che, tra l'altro, aspettano i nostri gemellini coccolini *.* hihi
Anche stavolta, il contenuto è semplicemnte soddisfacente e a dir poco teneroso. Per non parlare dello stile di scrittura con con hai creato il tutto: semplicemente fa trasparire tutta la dolcezza del momento e, lasciatelo dire la tua nipotina, la parte grammaticale e ortografica va a genio ;) corro a leggermi l'ultimo capitolo, muàààà ;) complimenti zia

04/11/12, ore 10:50

E finalmente, esponi anche questo altro capolavoro agli occhi del pubblico.
Non vedevo l'ora di rileggerla *.* a un significato a dir poco speciale e, la song con cui hai creato questa perla ancora di più.
Si, il Pov è chiarissimo, come anche il resto delle parole zia *.* davvero complimenti. Corro a leggermi il secondo capitolo ;) muàààà