Bond
di Anna Fugazzi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
12/06/20, ore 12:07

Okay, non ho recensito i primi due capitoli (solo perché non riuscivo ad aspettare di leggere il prossimo) e, okay, questa storia è stata pubblicata millenni fa, ma DAVVERO penso che questa sia la storia più intrigante che abbia letto finora: partiamo dal fatto che l'idea di base è geniale (il fatto che debbano stare vicini forse, come detto dall'autrice stessa, è un po' banale, ma il modo in cui sono costretti a starci è fantastico!), per non parlare poi del fatto che continuino SEMPRE a respingersi, nonostante sia chiaro che hanno bisogno l'uno dell'altro per sopravvivere, e, da non dimenticare, la traduzione è spaziale. La trovo semplice, pulita e scorrevole, fatta bene come non sempre capita alle traduzioni, quindi complimenti davvero!
Una storia che si prospetta bella ed una traduzione che è all'altezza dell'aspettativa! Non mi tocca altro che rimandare tutti i miei impegni (non che ne avessi tanti) per leggere, perché non mi darò pace finché non l'avrò finita.

19/04/20, ore 12:47

Ho appena finito di leggere beh che dire è una storia scritta così bene che sembra realistica! Sappiamo qualcosa delle scene extra?

16/04/20, ore 08:59

Ma solo io dal capitolo 14 piango ogni riga che leggo? Spero di arrivare alla fine e che sia un finale da "tutti felici e contenti"

14/04/20, ore 17:16

Questa storia mi sta piacendo moltissimo e nonostante sia all'inizio so che la finirò presto, quindi se ne avete di simili da consigliare... Grazie❤️

26/12/19, ore 11:48

Sarà la terza volta che rileggo questa storia ed è fantastica come sempre, complimenti alla traduttrice per avermi fatto scoprire una tale opera <3

07/12/18, ore 14:21

Ok forse mi prenderete per pazza ma non è che Harry è incinto?

29/11/18, ore 00:21

Appena Draco, all'inizio del capitolo a detto "puoi sempre arruffianarti Dobby.” ho avuto un colpo al cuore perché stanno trasmettendo Harry Potter e i doni della morte p.1 ed è appena morto Dobby😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭

17/02/18, ore 17:18

Ciao, è la prima volta che lascio una recensione anche se è anni che utilizzo il sito, ma leggendo questa storia ho sentito il bisogno di farti i complimenti per la traduzione e di farli all'autrice per essere risucita a rendere un trama effettivamente banale, davvero interessante, diversa  e ben scritta, davvero complimenti. I personaggi errano realistici, la storia anche, Tutto scritto e tradotto in un modo davvero coinvolgente, per niente stucchevole o banale. Complimenti.
​ Ottavia :)

03/01/18, ore 20:30

Questa è la seconda volta che leggo questa storia. È diventata una droga, non riesco a farne a meno. Si sa qualcosa delle scene extra?

21/11/17, ore 20:11

la storia, inizialmente letta su Wattpad, conserva sempre l'antico splendore.Pur essendo inizialmente quasi irritante diventa mano a mano un pensiero fisso e petulante che ti costringe ad'andare avanti e scoprire con sollievo che non solo migliora ma che diventa anche una delle migliori fanfiction mai scritte con questo tema. Come poi non complimentarsi della resa in italiano decisamente più fluida di alcune Drarry che si trovano sul server italico
(Recensione modificata il 21/11/2017 - 08:22 pm)

11/06/17, ore 16:31

Ed eccoci tristemente all epilogo, questa storia mi ha appassionato moltissimo fin dalla prima riga che ho letto, fino all ultima. Certo, con un finale così ESIGO un sequel!!! Ce non potete lasciarmi così. Storia a dir poco fantastica. È stata una delle letture più piacevoli che io abbia mai avuto il piacere di fare, nonché un ottimo passatempo, forse anche troppo, visto la velocità con cui la leggevo, e con cui l ho finita... non sopporto ancora questa ideaa di aver finito questa storia, ogni tanto quando non so cosa fare penso a quanto era bello passare i pomeriggi a leggere questa storia, e adesso posso solo pensare quanto sia bella e posso anche ricominciarla, ma comunque le emozioni e sensazioni che si provano la prima volta che leggi una storia sono imparagonabili a quando le rileggi, nonostante te le rievochino. Spero ancora in un miracolo divino dal cielo per una prosecuzione di questa storia, e nella tanto sperata attesa vedrò di non deprimermi troppo. Ancora grazie, grazie, grazie. A presto spero.

09/06/17, ore 20:07

Davvero commovente,adoro i Drarry e grazie per aver tradotto questa perla!

08/06/17, ore 01:12

E siamo a meno 1. Anche se qua la storia sembra essere giunta al termine (che speravo), anche se non vorrei fosse un termine... Semplicemente fantastica, penso di non aver mai o quasi letto una fanfiction così ben elaborata scritta e tradotta. Per quanto riguarda il capitolo bellissimo come il resto della storia. Era l'ora che Draco e Harry si dicessero veramente quello che provavano l'un l'altro. Confermo quello che ho detto in precedenza, Migliore Drarry di sempre sotto ogni aspetto. Pagherei oro per poter leggere capitoli extra e spero ci saranno. Perché si l immaginazione fa, ma leggerlo è tutta un altra cosa, entri per davvero nel vivo della storia. Ora mi manca solo l epilogo e poi la mia vita non avrà più senso. Ricomincerò da capo a leggerla. Che altro dire, ancora grazie per aver pubblicato questa storia che mi ha fatto provare cose meravigliose, contando che nella parte del legame dove si dicevano veramente quello che provavano ammetto di essermi commosso... ma ne vado fiero, per una storia del genere poi ancora di più.

04/06/17, ore 14:21

Allora, mi ritrovo a recensire questa storia qui su EFP dopo averla seguita fino a questo punto su WattPad, e devo dire parecchie cose.
WOW, questa è la migliore FanFiction che io abbia mai letto, nonché la migliore Drarry. È semplicemente Fantastica, scritta perfettamente con un italiano, un lessico e un senso logico eccelso, per non parlare del contesto e della trama e della caratterizzazione dei personaggi. È un capolavoro, e arrivato al 20esimo capitolo mi viene male a pensare che tra due finirà. So che è passato tanto dalla pubblicazione di questa storia, ma comunque volevo chiedere una cosa. Non ce la possibilità di un sequel per questa storia? No perché è semplicemente magnifica. E pensare che l ho trovata per caso girando su WattPad e ho iniziato a leggerla e da li non ho più smesso. La cosa che mi rattrista di più è appunto che la sto per finire e già mi dispero. Passando alla storia vera e propria adoro come sono spirgate e rappresentate tutte le situazioni che si presentano nel corso della storia, e un altro elogio va all'idea principale della storia. Questa cosa del legame mi è piaciuta moltissimo, e tralatro la reputo anche non facile da spiegare, ma qui è rappresentata veramente veramente bene. Ripeto, adorerei troppo un possibile sequel anche se capisco l improbabilità, ma questa storia mi ha preso proprio, quando sono arrivato intorno al 17esimo capitolo ho iniziato a rallentare di leggerla per paura di finirla troppo in fretta, ed è quello che sta succedendo adesso, trovandomi a 2 capitoli dalla fine. Come lettore Lodo appieno questa storia, e proprio per questo spingerei a continuarla, perché è veramente veramente unica e anche speciale, perché leggendola riuscivo a immedesimarmi nella storia ed a estraniarmi dal mondo, entrando in quello magico di Bond. Ti faccio ancora i migliori complimenti per questa storia, sperando in un possibile sequel. Grazie per aver arricchito il mondo della lettura con questa storia. La conserverò sempre nella mia mente, e magari me la stamperó anche, contando che la rileggerò sicuramente. Comunque non vedo l ora di vedere i prossimi due capitoli, anche se torna sempre il pensiero che finisca.
A presto e Grazie ancora.
Bond For Ever...

27/04/17, ore 19:31

Non ho letto questa storia meravigliosa su Efp, bensì su Wattpad, e c'è poco da dichiarare: è un capolavoro. Rimarrà per sempre sul podio, tra le Drarry più belle del mio repertorio. Stilisticamente e grammaticalmente è perfetta, e la trama non è mai scontata o banale, neanche nell'incipit. Vi sembrerà di aver capito tutto, di essere a un millimetro dalla fine della storia, e poi vi crollerà il mondo addosso e comprenderete che la parte migliore deve ancora arrivare.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]